Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2009, 09:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/int...ore_28901.html

Dopo il phase out annunciato per Core i7 940, Intel annuncia che anche la versione Extreme 965 sarà ritirata entro la fine dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 09:46   #2
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
ma veramente credevano di vendere palate di processori che hanno un prezzo base di quasi 300€, 500 il secondo step (che va ben 200mhz in più del primo \o/) e oltre miiiiiiiiille il terzo?!

ma andiamo io nn credo : |
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 09:46   #3
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Tradotto hanno capito che c'è il prezzo da tirare giu?
No perchè una scheda madre sopra i 200 euro per andare poco più di una da 90 su socket 775 non la ricompro più.

kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 09:48   #4
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
E mi sembra anche giusto, chi vuoi che spenda 900€ di processore quando con un i7 920 occato hai le stesse prestazioni (più o meno)? E sopratutto, se nel mondo stanno spopolando i netbook un motivo ci sarà, alla gente comune non servono queste bestie di processori, in nessun contesto.

supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 09:53   #5
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ecco quello che succede a voler segmentare troppo l'offerta.
Non solo il costo del processore, ma quello delle schede madri che sfiorano prezzi assolutamente ridicoli senza neanche essere di classe workstation (con supporto alle memorie ecc). Grosso fail epico alla Intel.
Le migliori scelte rimangono i c2d, c2q e i phenom II x4.
Al prossimo refresh vogliamo scomettere che le schede madri saranno incompatibili ?
Questo socket 1336 e' una , lo e' sempre stato.
Peccato per chi ci ha investito sopra.
Old 07-05-2009, 09:59   #6
LZar
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Che in questo periodo le vendite dei notebook crescano "ad un ritmo vertiginoso" me lo devono dimostrare. Diciamo che c'è meno crisi in ambito notebook che in ambito desktop, ma le vendite non sono certo in crescita vertiginosa ...
LZar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 10:00   #7
magicken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
@johnp
il tuo ragionamento non fa una piega, l'unica cosa pero' è ke hai dimenticato ke le x58 non hanno + il memory controller ke è stato spostato nella cpu, quindi non "dovrebbero" costare molto di + di una 775 a parita' di caratteristiche (tipo di alimentazione, porte I/O etc.)
magicken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 10:03   #8
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

@johnp1983

lo sapevo che usciva uno con un commento del genere

visto che nn hai capito il senso del commento cerco di spiegartelo con parole semplici

come facevano a credere di vendere volumi di processori che costano uno sproposito e vanno uno poco più dell'altro? con un costo nn proprio progressivo al guadagno di prestazioni?

anche AMD vende processori con moltiplicatore sbloccato ma nn costano 1100€, e vabè è un EE
Old 07-05-2009, 10:06   #9
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi

Quanto alla news, mi sembra un pizzico capziosa...
vero che 940 e 965 usciranno dal mercato, ma piuttosto che per colpa delle vendite basse... usciranno perchè sostituiti dai nuovi i7 950 e i7 975.
Non ci vedo alcun collegamento tra le vendite basse (peraltro interesserebbe avere qualche dato tangibile... non una semplice allusione) e l'uscita di scena di 2 cpu che peraltro saranno appunto rimpiazzate dai modelli sopra specificati. Modelli della cui prossima uscita (giugno) si sa già da diversi mesi.
concordo...

la notizia completa la trovate qui
Old 07-05-2009, 10:08   #10
imperatore_bismark
Member

L'Avatar di imperatore_bismark

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
ma a sto punto potevano aggiornare tutte e tre le cpu! sta mossa c'ha poco senso... is sa perfettamente ke il i7 920 spopola, per via del relativo basso costo (meno di un core quad pari frequenza) e si clocca da dio fino a 4 ghz! quindi gli altri due, sopratutto il 940 secondo me erano un po inutili... e questo cambio mi sembra un po na fesseria sopratutto per l'irrisorio aumento di specifiche! facciano come vogliono.. tanto io cmq mi prendo un i7 920
imperatore_bismark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 10:12   #11
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
per le main X58 c'è uno standard qualitativo obbligatorio minimo superiore a quello per main socket 775... a cominciare dai pcb a 8 strati, tre piste DDR3 che vanno al socket, linee pci-express superiori, controller ICH10R etc.
... tutte migliorie che il 99% dell'utenza desktop/ufficio/casa non se ne fa niente... o sbaglio?
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 10:13   #12
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

nn sbagli
Old 07-05-2009, 10:14   #13
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Si vede che tu una main X58 non l'hai mai vista neanche di striscio...
paragonarla ad una da 90€ per socket 775 è pure ignoranza informatica... e te lo dico amichevolmente parlando.
--------
Non mi offendo per faccende informatiche ma ti invito a mostrarmi le differenze reali in ambito desktop tra tutti i chipset montati su 775 e quello attuale su 1366 (ho una p6t deluxe e una p5k come in firma).

Ho avuto tutti i chipset intel dal 965 in poi ma quelli rimasti nel mio case sono stati il p35 e l'x58 appunto.

Ho solo la firma non aggiornata per pigrizia.
La spesa per il 920 l'ho fatta e sono soddisfatto, ma i soldi sborsati non mi hanno giustificato l'incremento di performance e i problemi con le ram che ho avuto inizialmente non mi hanno entusiasmato.

Il mio ambito sono i videogames e il fotoritocco...non ho urlato "al miracolo" e la spesa non è stata irrisoria (uso ancora il sistema in firma affiancato al nuovo e dunque ho un confronto diretto giornaliero nell'uso quotidiano).
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.

Ultima modifica di kbytek : 07-05-2009 alle 10:16.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 10:19   #14
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Hanno gli stessi prezzi di Q6600-Q6700 e QX6850 al debutto (266$, 530$ e 999$)

E di Athlon X2 3800+, X2 4400+ ed X2 4800+ s939, per analogia (354$, 537$ e 902$).

Le cpu di questa fascia di prezzo non hanno la pretesa di essere per tutte tasche.
Lo stesso vale per l'i7.

Ultima modifica di Mparlav : 07-05-2009 alle 10:26.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 10:22   #15
g.luca86x
Senior Member

Città: Torino
il costo delle schede madri per i7 deriva dal fatto che sui bus girano frequenze molto più alte rispetto a quelle presenti sulle schede madri per 775. Nessuno di voi penso sappia nulla riguardo la realizzazione di circuiti a microonde, specie multilayer, su un substrato veramente schifoso e osceno per perdite e adattamenti a larga banda come è l'fr4, usato appunto per le schede madri . Purtroppo è quasi insostituibile perchè si tratterebbe di mettere solo del tritolo nelle fabbriche e ricostruirle da capo se decidessero di cambiare il substrato usato perchè tutto il processo di lavorazione meccanico e chimico cambierebbe come col giorno e la notte! Sarà difficile trovare una scheda madre per i7 a 90€...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 10:24   #16
g.luca86x
Senior Member

Città: Torino
tra l'altro è stata una benedizione che non si sia dovuto integrare pure il memory controller nelle nuove schede madri, altrimenti altro che 200€...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 10:24   #17
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

caro johnp1983 si vede che con la tua digressione su AMD, che per altro è off topic come tu stesso giustamente affermi, si vede ulteriormente come tu nn abbia capito dove voleva andare a parare il mio discorso, è vero che nn ho un 920, mi fa gola e prob prenderò un westmere in un prossimo futuro ma so che questa categoria di processori è per una piccola fetta di mercato e nn te lo sto a spiegare perché spero che tu ne sia consapevole

adesso mi spieghi come pretendevano di venderne a pacchi

io nn vendo aria fritta, se poi nell'altra nius viene detto che è in calo la vendita di pc desktop e mi baso su la conoscenza sulle persone normali che se ne strasbattono dell'ardware e nn sanno cos'è un Q6600, un i7 o un phenom2

tu fai discorsi che chi segue (e vorrei sottolineare il "chi segue") li consoce già, qua si parla del mercato con tutte le sue sfaccettature e a nessun utente normale serve un i7 o si sognerebbe di spendere quelle cifre per un sistema... per farne cosa poi? lo sai solo tu che hai visto un 920

io saprei cosa farmene ma la mia vicina di casa di 45 anni credo proprio di no :V

e vediamo chi le fa le considerazioni serie
Old 07-05-2009, 10:35   #18
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ecco quello che succede a voler segmentare troppo l'offerta.
Non solo il costo del processore, ma quello delle schede madri che sfiorano prezzi assolutamente ridicoli senza neanche essere di classe workstation (con supporto alle memorie ecc). Grosso fail epico alla Intel.
Le migliori scelte rimangono i c2d, c2q e i phenom II x4.
Al prossimo refresh vogliamo scomettere che le schede madri saranno incompatibili ?
Questo socket 1336 e' una , lo e' sempre stato.
Peccato per chi ci ha investito sopra.
E invece penso che sia proprio il contrario!

Io ci ho investito su perchè penso che resterà piattaforma top compatibile almeno fino all'arrivo della prossima architettura che con l'attuale rallentamento del mercato credo arrivi fra non meno di 2 anni (fine 2011)
Se a settembre uscirà il Socket 1156 LGA questo sarà per la fascia media del mercato e il Socket 1336 resterà per la fascia alta.

Per quanto riguarda il prezzo di acquisto di una piattaforma x i7 non è che sia esagerata, è rapportata alla qualità di ciò che si acquista.
Le mobo 1336 sono tutte di fascia alta o altissima proprio perchè sono la base per piattaforme di alto livello. Chi acquisterebbe un mobo 1336 senza funzionalità raid o senza 2 PCI-e 16x o con sistemi di alimentazione della circuteria di infimo livello? Se acquisti una mobo 775 top sicuramente superi il prezzo di acqiosto di tante mobo 1336.

Infine è normale che le vendite degli i7 siano relativamente basse dato che il target di riferimento non è l'ambito Office/Home dove un semplice e2180 basta e avanza.
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 10:40   #19
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

ma si parla di prezzo infatti, neanche di fasce di prezzo, ma in senso assoluto

il guadagno di prestazioni ovviamente c'è ma il rapporto prezzo\prestazioni lascia un pò a desiderare sec me (e visto le vendite nn entusiasmante forse nn solo secondo me)

i campi di utilizzo ci sono eccome ma quanti utenti sono rispetto alla massa? pochi? pochissimi?

di quei pochi quanti sono disposti a cambiare piattaforma? non tutti ovviamente, la metà? meno della metà?

ed ecco il perché "la famiglia Nehalem, l'ultima architettura prodotta da Intel e per ora commercializzata solo per sistemi desktop e workstation, non sta registrando infatti valori di vendita in linea con le aspettative"

io mi sorprendo di queste fantomatiche "aspettative" che avevano nella vendita degli i7 con quei prezzi, rimango perplesso da queste affermazioni se tanto mi da tanto credo che anche loro se ne rendano conto... altrimenti alla intel è meglio che cambino gli analisti finanziari
Old 07-05-2009, 10:44   #20
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
i notebook da oltre 2300€ di certo non aiutano
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian