|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/int...ore_28901.html
Dopo il phase out annunciato per Core i7 940, Intel annuncia che anche la versione Extreme 965 sarà ritirata entro la fine dell'anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma veramente credevano di vendere palate di processori che hanno un prezzo base di quasi 300€, 500 il secondo step (che va ben 200mhz in più del primo \o/) e oltre miiiiiiiiille il terzo?!
ma andiamo io nn credo : | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Tradotto hanno capito che c'è il prezzo da tirare giu?
No perchè una scheda madre sopra i 200 euro per andare poco più di una da 90 su socket 775 non la ricompro più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
E mi sembra anche giusto, chi vuoi che spenda 900€ di processore quando con un i7 920 occato hai le stesse prestazioni (più o meno)? E sopratutto, se nel mondo stanno spopolando i netbook un motivo ci sarà, alla gente comune non servono queste bestie di processori, in nessun contesto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ecco quello che succede a voler segmentare troppo l'offerta.
Non solo il costo del processore, ma quello delle schede madri che sfiorano prezzi assolutamente ridicoli senza neanche essere di classe workstation (con supporto alle memorie ecc). ![]() Le migliori scelte rimangono i c2d, c2q e i phenom II x4. Al prossimo refresh vogliamo scomettere che le schede madri saranno incompatibili ? ![]() Questo socket 1336 e' una ![]() Peccato per chi ci ha investito sopra.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Che in questo periodo le vendite dei notebook crescano "ad un ritmo vertiginoso" me lo devono dimostrare. Diciamo che c'è meno crisi in ambito notebook che in ambito desktop, ma le vendite non sono certo in crescita vertiginosa ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
@johnp
il tuo ragionamento non fa una piega, l'unica cosa pero' è ke hai dimenticato ke le x58 non hanno + il memory controller ke è stato spostato nella cpu, quindi non "dovrebbero" costare molto di + di una 775 a parita' di caratteristiche (tipo di alimentazione, porte I/O etc.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
@johnp1983
lo sapevo che usciva uno con un commento del genere ![]() visto che nn hai capito il senso del commento cerco di spiegartelo con parole semplici come facevano a credere di vendere volumi di processori che costano uno sproposito e vanno uno poco più dell'altro? con un costo nn proprio progressivo al guadagno di prestazioni? ![]() anche AMD vende processori con moltiplicatore sbloccato ma nn costano 1100€, e vabè è un EE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
la notizia completa la trovate qui ![]()
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
ma a sto punto potevano aggiornare tutte e tre le cpu! sta mossa c'ha poco senso... is sa perfettamente ke il i7 920 spopola, per via del relativo basso costo (meno di un core quad pari frequenza) e si clocca da dio fino a 4 ghz! quindi gli altri due, sopratutto il 940 secondo me erano un po inutili... e questo cambio mi sembra un po na fesseria sopratutto per l'irrisorio aumento di specifiche! facciano come vogliono.. tanto io cmq mi prendo un i7 920
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
... tutte migliorie che il 99% dell'utenza desktop/ufficio/casa non se ne fa niente... o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
nn sbagli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ho avuto tutti i chipset intel dal 965 in poi ma quelli rimasti nel mio case sono stati il p35 e l'x58 appunto. Ho solo la firma non aggiornata per pigrizia. La spesa per il 920 l'ho fatta e sono soddisfatto, ma i soldi sborsati non mi hanno giustificato l'incremento di performance e i problemi con le ram che ho avuto inizialmente non mi hanno entusiasmato. Il mio ambito sono i videogames e il fotoritocco...non ho urlato "al miracolo" e la spesa non è stata irrisoria (uso ancora il sistema in firma affiancato al nuovo e dunque ho un confronto diretto giornaliero nell'uso quotidiano).
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2. Ultima modifica di kbytek : 07-05-2009 alle 10:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Hanno gli stessi prezzi di Q6600-Q6700 e QX6850 al debutto (266$, 530$ e 999$)
E di Athlon X2 3800+, X2 4400+ ed X2 4800+ s939, per analogia (354$, 537$ e 902$). Le cpu di questa fascia di prezzo non hanno la pretesa di essere per tutte tasche. Lo stesso vale per l'i7. Ultima modifica di Mparlav : 07-05-2009 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Torino
|
il costo delle schede madri per i7 deriva dal fatto che sui bus girano frequenze molto più alte rispetto a quelle presenti sulle schede madri per 775. Nessuno di voi penso sappia nulla riguardo la realizzazione di circuiti a microonde, specie multilayer, su un substrato veramente schifoso e osceno per perdite e adattamenti a larga banda come è l'fr4, usato appunto per le schede madri . Purtroppo è quasi insostituibile perchè si tratterebbe di mettere solo del tritolo nelle fabbriche e ricostruirle da capo se decidessero di cambiare il substrato usato perchè tutto il processo di lavorazione meccanico e chimico cambierebbe come col giorno e la notte! Sarà difficile trovare una scheda madre per i7 a 90€...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Torino
|
tra l'altro è stata una benedizione che non si sia dovuto integrare pure il memory controller nelle nuove schede madri, altrimenti altro che 200€...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
caro johnp1983 si vede che con la tua digressione su AMD, che per altro è off topic come tu stesso giustamente affermi, si vede ulteriormente come tu nn abbia capito dove voleva andare a parare il mio discorso, è vero che nn ho un 920, mi fa gola e prob prenderò un westmere in un prossimo futuro ma so che questa categoria di processori è per una piccola fetta di mercato e nn te lo sto a spiegare perché spero che tu ne sia consapevole
![]() adesso mi spieghi come pretendevano di venderne a pacchi ![]() io nn vendo aria fritta, se poi nell'altra nius viene detto che è in calo la vendita di pc desktop e mi baso su la conoscenza sulle persone normali che se ne strasbattono dell'ardware e nn sanno cos'è un Q6600, un i7 o un phenom2 ![]() tu fai discorsi che chi segue (e vorrei sottolineare il "chi segue") li consoce già, qua si parla del mercato con tutte le sue sfaccettature e a nessun utente normale serve un i7 o si sognerebbe di spendere quelle cifre per un sistema... per farne cosa poi? lo sai solo tu che hai visto un 920 ![]() io saprei cosa farmene ma la mia vicina di casa di 45 anni credo proprio di no :V e vediamo chi le fa le considerazioni serie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Quote:
Io ci ho investito su perchè penso che resterà piattaforma top compatibile almeno fino all'arrivo della prossima architettura che con l'attuale rallentamento del mercato credo arrivi fra non meno di 2 anni (fine 2011) Se a settembre uscirà il Socket 1156 LGA questo sarà per la fascia media del mercato e il Socket 1336 resterà per la fascia alta. Per quanto riguarda il prezzo di acquisto di una piattaforma x i7 non è che sia esagerata, è rapportata alla qualità di ciò che si acquista. Le mobo 1336 sono tutte di fascia alta o altissima proprio perchè sono la base per piattaforme di alto livello. Chi acquisterebbe un mobo 1336 senza funzionalità raid o senza 2 PCI-e 16x o con sistemi di alimentazione della circuteria di infimo livello? Se acquisti una mobo 775 top sicuramente superi il prezzo di acqiosto di tante mobo 1336. Infine è normale che le vendite degli i7 siano relativamente basse dato che il target di riferimento non è l'ambito Office/Home dove un semplice e2180 basta e avanza. ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma si parla di prezzo infatti, neanche di fasce di prezzo, ma in senso assoluto
il guadagno di prestazioni ovviamente c'è ma il rapporto prezzo\prestazioni lascia un pò a desiderare sec me (e visto le vendite nn entusiasmante forse nn solo secondo me) i campi di utilizzo ci sono eccome ma quanti utenti sono rispetto alla massa? pochi? pochissimi? di quei pochi quanti sono disposti a cambiare piattaforma? non tutti ovviamente, la metà? meno della metà? ed ecco il perché "la famiglia Nehalem, l'ultima architettura prodotta da Intel e per ora commercializzata solo per sistemi desktop e workstation, non sta registrando infatti valori di vendita in linea con le aspettative" io mi sorprendo di queste fantomatiche "aspettative" che avevano nella vendita degli i7 con quei prezzi, rimango perplesso da queste affermazioni se tanto mi da tanto credo che anche loro se ne rendano conto... altrimenti alla intel è meglio che cambino gli analisti finanziari |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.