Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2009, 22:51   #41
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Può chiedere ai parlamentari che già l'hanno visitato, può chiederlo ai parlamenti romeni che rappresentano i cittadini romeni e puoi chiederlo agli avvocati difensori.
Come vedi, non serviva andare in carcere.
Però fa tanto AUDIENCE !!!!!

Per il link,
vista l'innocenza lo scarcereranno,
contento?

Come vedi ?
può andarci di persona e farsi una sua opinione .. e poi per favore .. quella dell'audience te la potevi risparmiare .. è davvero ridicolo che un parlamentare di CDX cerchi visibilità andando a trovare gli appestati 2008/2009
probabilmente diversi del suo governo non gli rivolgeranno più lo sguardo...

vista l'innocenza lo scarcererano ? per ora è ancora in carcere .....
Old 16-03-2009, 22:55   #42
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Forse non ti è sufficientemente chiaro: nel momento in cui un supposto reato viene consumato nel nostro paese, la sovranità legislativa e giudiziaria è relegata alle istituzioni italiane, a prescindere dalla nazionalità di chi va contro la legge.
Ho forse altrove scritto il contrario?
Quota un pò...

Quote:
Con tutto ciò che questo comporta. Un parlamentare che si interessa ad una avvenimento che vede coinvolti degli immigrati, non fa altro che esercitare una funziona prevista dall'attuale costituzione.
Ci sono altre persone predisposte e pagate per fare ciò,
il compito dei parlamentari non è quello di interessarsi agli avvenimenti che coinvolgono gli immigrati singolarmente.

Quote:
Chi si deve interessare a loro, come cittadini ospiti di un paese con una legislazione precisa, non sta a te deciderlo.
Figurarsi!!!!
Non sta fisicamente a me, ma i compiti dei parlamentari italiani, europei e romeni son ben chiari e distinti!!! e se esiste questa diversità c'è un motivo che per ignoranza o per malafede non vuoi citare.

Quote:
Non nella misura in cui lo imponi come scelta oggettiva. Poi se libero di non votarli, ma ciò non cambia che la base del tuo ragionamento è errata.
la mia base dice che ci sono parlamentari italiani, parlamentari romeni e parlamentari europei, oltre a persone che lavorano per ONG.
Tutte queste persne hanno compiti ben definiti e raramente sovrapponibili.
Per te questa base è errata?
L'importante è crederci.

Quote:
Sono difesi dallo stato di diritto italiano e dai rappresentati di questo stato di diritto
Non mi sembra che lo Stato italiano li abbia condannati senza processo o non gli abbia offerto la possibilità di difendersi.
Tu vedi diversamente?

Quote:
Qui si parla di presunte violazioni (estorsione di una confessione e accuse non comprovate da alcun riscontro).
Ora parli di presunte...Peccato che da questa frase :
Quote:
In uno stato di diritto i diritti devono valere PER TUTTI
avessi fatto intendere che i diritti non valevano per tutti...che caso èh?
MARCA è offline  
Old 16-03-2009, 22:56   #43
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quellli che.....

prima erano cosi ...
Quote:
Originariamente inviato da .xenon. Guarda i messaggi
Ancora una volta un parlamentare (Giancarlo Lehner) non ha niente di meglio da fare che andare a trovare due rumeni poco raccomandabili accusati di stupri e altre cosette.
e dopo pochi minuti folgorati dal epic fail rispondono
Quote:
ops, scusate.
vabbè, allora ha fatto bene, che male c'è ad andare a vedere la situazione dei detenuti all'interno delle carceri italiane?
l'ha fatto per il bene dell'Italia.
seriamente ?
Old 16-03-2009, 23:01   #44
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Matuhw Guarda i messaggi
Una piccola correzione, Giancarlo Lehner è un parlamentare del PDL e non del PD.

Camera dei Deputati
Ah ma allora si spiega tutto
Senza Fili è offline  
Old 16-03-2009, 23:04   #45
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
Quelllo che.....

prima era cosi ...

e dopo pochi minuti folgorato dal epic fail risponde

seriamente ?
Meglio
MARCA è offline  
Old 16-03-2009, 23:04   #46
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Ci sono altre persone predisposte e pagate per fare ciò,
il compito dei parlamentari non è quello di interessarsi agli avvenimenti che coinvolgono gli immigrati singolarmente.
Se lo fanno ne hanno tutto il diritto. Anzi, è un iniziativa da incoraggiare, specie in questo periodo.

Quote:
Figurarsi!!!!
Non sta fisicamente a me, ma i compiti dei parlamentari italiani, europei e romeni son ben chiari e distinti!!! e se esiste questa diversità c'è un motivo che per ignoranza o per malafede non vuoi citare.
Il compito di un parlamentare italiano non contempla il diniego di interessamento alle vicende di due sospettati rumeni. E questo non contrasta minimamente con le rappresentanze specifiche che citi.

Quote:
la mia base dice che ci sono parlamentari italiani, parlamentari romeni e parlamentari europei, oltre a persone che lavorano per ONG.
Tutte queste persne hanno compiti ben definiti e raramente sovrapponibili.
Si, nel caso specifico che stiamo discutendo sei clamorosamente in errore.

Quote:
Non mi sembra che lo Stato italiano li abbia condannati senza processo o non gli abbia offerto la possibilità di difendersi.
Tu vedi diversamente?
Io vedo semplicemente un parlamentare che ha deciso di accertarsi che l'iter processuale e investigativo sia stato esente da errori.

Quote:
Ora parli di presunte...Peccato che da questa frase :
avessi fatto intendere che i diritti non valevano per tutti...che caso èh?
Quello che tu intendi non mi interessa. Se io ti specifico il mio pensiero, a quello ti devi attenere, senza fare voli pindarici.
Old 16-03-2009, 23:12   #47
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Scherzetto?? Comunque quoto chi dice che andasse a trovare le vittime, cittadini italiani. E lo facasse in qualità di esponente del governo del "più sicurezza" e dell'antilegalità. Poi voglio vedere chi si ritrova con un livido...
Onisem è offline  
Old 16-03-2009, 23:13   #48
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Se lo fanno ne hanno tutto il diritto. Anzi, è un iniziativa da incoraggiare, specie in questo periodo.
Che abbiano il diritto non c'è dubbio, che sia stato giusto e opportuno invece...Si interessassero a quelli italiani o forse li non ci sono media a "fotografarti" e quindi che ce vai a fà?!?!?
In questo periodo i problemi dell'Italia se permetti sono ben altri e di quelli si dovrebbero interessare i nostri parlamentari, se permetti.
Quote:
Il compito di un parlamentare italiano non contempla il diniego di interessamento alle vicende di due sospettati rumeni. E questo non contrasta minimamente con le rappresentanze specifiche che citi.
Nessuno dice che non era suo diritto interessarsi,
possiamo dire però che le sue principali funzioni sono altre?
Possiamo dire però che altri magari hanno più diritti a interessarsi?

Quote:
Si, nel caso specifico che stiamo discutendo sei clamorosamente in errore.
Te l'ho già scirtto, l'importante è che tu ci creda che parlamentari italiani, romeni ed europei hanno le stesse funzioni
Poi quando avrai tempo magari sarai così gentile da dire perchè se han le stesse funzioni non hanno lo stesos nome e servono 3 figure diverse, quando hai tempo s'intende

Quote:
Io vedo semplicemente un parlamentare che ha deciso di accertarsi che l'iter processuale e investigativo sia stato esente da errori.
E spiega un pò come fa ad accertarsi andando in carcere a vederli
Andando dal suo avvocato non si poteva fare, vero?

Quote:
Quello che tu intendi non mi interessa. Se io ti specifico il mio pensiero, a quello ti devi attenere, senza fare voli pindarici.
Già peccato che io ho constato che hai aggiunto casualmente la parola presunte,
un caso vero?
MARCA è offline  
Old 16-03-2009, 23:16   #49
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Meglio
giusto

anche se avrai compreso che faceva il paio alla intro di quelli che.. il calcio

Ultima modifica di jan : 16-03-2009 alle 23:52.
jan è offline  
Old 16-03-2009, 23:24   #50
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Che abbiano il diritto non c'è dubbio, che sia stato giusto e opportuno invece...Si interessassero a quelli italiani o forse li non ci sono media a "fotografarti" e quindi che ce vai a fà?!?!?
In questo periodo i problemi dell'Italia se permetti sono ben altri e di quelli si dovrebbero interessare i nostri parlamentari, se permetti.

Nessuno dice che non era suo diritto interessarsi,
possiamo dire però che le sue principali funzioni sono altre?
Possiamo dire però che altri magari hanno più diritti a interessarsi?
Ci stiamo ripetendo in loop. Tra l'altro guarda se mi tocca difendere un esponente del PDL, non l'avrei mai creduto Le sue principali funzioni non metto in dubbio che le assolva nella maniera migliore. Non di meno si prodiga anche in altre cause. Non vedo quale sia il problema, e non vedo come questo possa ledere il diritto di chi ha maggiori poteri di rappresentanza.

Quote:
Te l'ho già scirtto, l'importante è che tu ci creda che parlamentari italiani, romeni ed europei hanno le stesse funzioni
Poi quando avrai tempo magari sarai così gentile da dire perchè se han le stesse funzioni non hanno lo stesos nome e servono 3 figure diverse, quando hai tempo s'intende
Al solito mai detto che hanno stesse funzioni.
Sei in errore quando poni dei limiti rigidi alle funzioni parlamentari e quando affermi che alcuni funzioni di rappresentanza non sono sovrapponibili.

Quote:
E spiega un pò come fa ad accertarsi andando in carcere a vederli
Andando dal suo avvocato non si poteva fare, vero?
Può esserci anche andato per quanto ne sappiamo. La visita diretta agli immigrati ha anche un valore simbolico: testimoniare la vicinanza delle istituzioni alle loro vicende e mantenere i fari su una vicenda tutt'altro che chiara.

Quote:
Già peccato che io ho constato che hai aggiunto casualmente la parola presunte,
un caso vero?
Ti ripeto che non è un caso, nel momento in cui specifico un mio pensiero lo faccio senza girarci intorno. E non è mettendo faccine che dai peso alle affermazioni che posti.
Old 16-03-2009, 23:26   #51
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
grazie Kivron, ci ho provato ma non sono riuscito,
ha cambiato solo il titolo del primo messaggio, non quello della discussione,
mi sembra.
In effetti sto provando a cambiare il titolo di un mio vecchio 3D, ma non lo fa... strano, eppure sono sicuro di averlo fatto almeno una volta. Ora indago

Boh... adesso non lo fa più, qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1939740) lo aveva fatto. Forse c'è un tempo limite per editare il titolo, o un numero massimo di Reply... boh !!!
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)

Ultima modifica di Kivron : 16-03-2009 alle 23:29.
Kivron è offline  
Old 16-03-2009, 23:46   #52
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Estorta un bel niente,questo lo dice lui.
Per qualche volta diamo fiducia alle FdO, dato che non sono state trovate lesioni di nessun tipo?
Ricordo che i due individui sono ancora in carcere con numerose pendenze:
Uno è accusto di stupro da una donna 41enne ( che pezzo di pane!)
L'altro ne ha un bel pò : calunnia al compagno e autocalunnia, calunnia alle fdo romene, intralcio alla giustizia, inoltre i dettagli della sua confessione fanno sospettare fortemente che si trovasse sul luogo durante la violenza, magari da palo.

Fidarsi degli inquirenti invece che di questi due individui non passa per il cervello eh?
Vatti a leggere nell'apposito thread, sono stato il primo a complimentarmi con le fdo per il veloce lavoro svolto.
Ma mi sembra che da allora sono emerse diverse cosucce.
Datte na ricca calmata.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 16-03-2009, 23:48   #53
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Quellli che.....

prima erano cosi ...

e dopo pochi minuti folgorati dal epic fail rispondono

seriamente ?
LOL!
Veramente, mai visto un epic fail di questa portata
Quell'altro che parla di "dna riconducibile a ceppo romeno".
Veramente mai visto un livello più basso in sezione, ma neppure al bar sotto casa.....
Che vergogna di gente...
LUVІ è offline  
Old 16-03-2009, 23:53   #54
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Vatti a leggere nell'apposito thread, sono stato il primo a complimentarmi con le fdo per il veloce lavoro svolto.
Ma mi sembra che da allora sono emerse diverse cosucce.
Datte na ricca calmata.

LuVi
Non devo calmarmi, solamente mi da fastidio sentire accuse di pestaggi e estorsioni quando la polizia romena ha smentito categoricamente ogni violenza sui due. Polizia ROMENA eh.
Come ogni persona sana di mente il mio desiderio è che venga punito chi ha compiuto l'atto, tuttavia se si ritiene che i due ( o a questo punto Loyos ) siano coinvolti, anche a titolo diverso , dalla procura, evitiamo di parlare di estorsioni medievali alle quali semplicemente non posso credere, anche perchè insomma, è un po offensivo nei confronti delle fdo, italiane e romene.

Comunque il modo di dire genuinamente romano " na ricca calmata " mi è piaciuto troppo
Old 17-03-2009, 00:03   #55
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Non devo calmarmi, solamente mi da fastidio sentire accuse di pestaggi e estorsioni quando la polizia romena ha smentito categoricamente ogni violenza sui due. Polizia ROMENA eh.
Come ogni persona sana di mente il mio desiderio è che venga punito chi ha compiuto l'atto, tuttavia se si ritiene che i due ( o a questo punto Loyos ) siano coinvolti, anche a titolo diverso , dalla procura, evitiamo di parlare di estorsioni medievali alle quali semplicemente non posso credere, anche perchè insomma, è un po offensivo nei confronti delle fdo, italiane e romene.

Comunque il modo di dire genuinamente romano " na ricca calmata " mi è piaciuto troppo
va tutto bene fedozzo , ma non dubito assolutamente che queste situazioni si possano verificare , non sarebbe la prima volta e per esempio a genova ,scuola diaz è successo qualcosa di non troppo edificante addebitabile in toto a fdo fuori controllo..
non dimentichiamoci l'enorme pressione psicologica che hanno in questi giorni con il martellamento degli stupri in tv , e relative prese di posizioni politiche..
Old 17-03-2009, 00:32   #56
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
va tutto bene fedozzo , ma non dubito assolutamente che queste situazioni si possano verificare , non sarebbe la prima volta e per esempio a genova ,scuola diaz è successo qualcosa di non troppo edificante addebitabile in toto a fdo fuori controllo..
non dimentichiamoci l'enorme pressione psicologica che hanno in questi giorni con il martellamento degli stupri in tv , e relative prese di posizioni politiche..
Spero solo che la faccenda si chiuda e che non se ne debba parlare piu.
Old 17-03-2009, 00:48   #57
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Spero solo che la faccenda si chiuda e che non se ne debba parlare piu.
Era quello che speravo, dopo l'arresto, invece, purtroppo, c'è dell'altro sotto.
E non è affatto vero che i particolari con cui si è autoaccusato siano precisi e noti solo agli stupratori effettivi. Al contrario, ci sono cose di cui non era a conoscenza, e che, invece, dovevano essere note agli stupratori reali.
Queste non sono mie illazioni, ma dichiarazioni degli inquirenti.
Questo, ed altro, fanno seriamente pensare alla confessione, se non estorta, quantomeno mirata a far ottenere sconti di pena.
Non ci vedo nulla di fantascientifico, purtroppo e, come Jan ha ricordato, dal G8 di Genova in poi, quello che era fantapolitica è diventato triste realtà e non è previsto che si possa negarlo perchè "offensivo nei confronti delle fdo".

LuVi
LUVІ è offline  
Old 17-03-2009, 02:04   #58
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Tortura?
Window Vista è offline  
Old 17-03-2009, 02:24   #59
Echoes
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: San Benedetto Tr (AP) - Bologna
Edit
FISSO _ Q8300 @ 3.0 _ Gigabyte EP35-DS3R _ 2x2 OCZ PC8000 _ 6600 @ Quadro FX540 _ Corsair F60 _ 2x 640 Caviar Black _ TT Tsunami Dream _ Enermax Noisetaker 485 _ Samsung 226BW _ Logitech MX3200 + MXNano
LAPTOP _ Dell Precision M4400 _ P8600 _ Quadro FX770M _ 2x2 PC6400 _ Scorpio Black 500 _ Logitech MX Anywhere
Echoes è offline  
Old 17-03-2009, 02:27   #60
Fallen Angel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
più che altro c'è un parlamentare che è andato a trovare le vittime? Perchè non c'è mai un parlamentare che va a trovare le vittime?
Perchè mai un parlamentare dovrebbe far visita ad una vittima di stupro? A che pro? Molto meglio fornirle aiuto psicologico gratuito piuttosto....
Forse ti sfugge che essendo stati accusati ingiustamente di uno stupro e per di più in detenzione preventiva sono anche loro vittime.
Per di più, per rispondere anche a Marca, sono vittime dello stato Italiano in senso lato, questo spiega il perchè un parlamentare Italiano ed eletto da Italiani si occupi della vicenda.
Fallen Angel è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian