Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 14:08   #41
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kinto Guarda i messaggi
...
mi viene da pensare che VORRESTI cambiarlo fra 1 anno, ma alla fine sai che DIFFICILMENTE lo cambierai in quanto quello che comorerai fra 2 settimane ti andrà benissimo fra 1 anno.
Molto probabile.

Poi, diciamocela tutta, cambieresti davvero sia la motherboard che la ram soltanto per rimettere lo stesso processore?
Credi che avresti vantaggi prestazionali così significativi da permetterti di ripagarti una simile spesa?

A me già mi rompe molto di avere due sistemi amd uno con le ddr e l'altro con le ddr2, se potessi provare lo stesso processore su entrambe, sicuramente la differenza di prestazioni sarebbe molto modesta, però intanto questo mi costringe o a procurarmi ddr a prezzo pieno sapendo in anticipo che poi dovrò buttarla oppure cambiare tutto oppure lasciarlo così come si trova adesso (che mi va comunque bene salvo certi casi).
Prima ho avuto Intel.

Quote:
Originariamente inviato da Kinto Guarda i messaggi
Anche il monitor....ricordo che era una "costante" del pc: <<comprane uno bello che tanto lo terrai a vita>>
Be', nell'ultimo anno leggo sempre di + di gente che vuole passare dal 19" o 20" al 24" o + grande....
Non me lo ricordare, non mi ci fare pensare, con questi prezzi "appetitosi" ho molta bavetta , se potessi ....

All'epoca per avere un 19 pollici lcd (prima avevo un 15 pollici crt che per gran parte del tempo stava solo a prendere la polvere) spesi uno sproposito (quella necessaria ad acquistare oggi un 24 pollici), se mi fossi accontentato di un 17 pollici adesso mi sarei potuto prendere un 22 pollici, spendendo la stessa cifra, però spalmanta su diversi anni! C'è molta molta molta differenza!

Nota:
Nel complesso la soluzione amd mi sembra "migliore", nonostante le mie diverse riserve sull'argomento.

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 20-01-2009 alle 14:14.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:14   #42
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
mi permetto di segnlarvi questa news:

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/19-....html#commenti

Riduzione dei prezzi anche da parte di Intel.
BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:18   #43
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Avevo letto la notizia, dovuta proprio al fatto della maggiore concorrenza provocata da amd con le sue "nuove" cpu, però resta il discorso riutilizzo processore, nonostante continuo a mantenere diverse riserve sull'insieme.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:22   #44
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
si si, però avere dati oggettivi aiuta sicuramente a fare un scelta più oculata.

La concorrenza fa sicuramente bene a tutti noi utenti, oramai i listini Intel erano bloccati da un pezzo.
Speriamo proprio che AMD tiri fuori delle ottime cpu.
BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 15:26   #45
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da BlackRider Guarda i messaggi
si ma se andate avanti così il pc nuovo non lo farete mai

"purtroppo" l'informatica, e il mondo dell'elettronica in generale, sono in continua e rapida evoluzione, ci sarà sempre una novità in uscita a breve
Secondo me hai proprio ragione, però fin'ora aspettare ha portato bene con l'uscita e l'abbassamento dei prezzi dei Phenom II. L'importante è porsi un limite: Io appena escono gli am3 vedro qualche test e valuterò se è il caso di scegliere am3 o am2+.
dvdknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 16:18   #46
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da dvdknight Guarda i messaggi
Secondo me hai proprio ragione, però fin'ora aspettare ha portato bene con l'uscita e l'abbassamento dei prezzi dei Phenom II. L'importante è porsi un limite: Io appena escono gli am3 vedro qualche test e valuterò se è il caso di scegliere am3 o am2+.
Stesso mio pensiero: l'8 febbraio escono i Phenom II am3.....se mantengono le promesse, cioè prezzi buoni e prestazioni simili a C2D, e notevoli doti in OC, la mia config sarà AMD, altrimenti vado di Intel
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 16:41   #47
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Stesso mio pensiero: l'8 febbraio escono i Phenom II am3.....se mantengono le promesse, cioè prezzi buoni e prestazioni simili a C2D, e notevoli doti in OC, la mia config sarà AMD, altrimenti vado di Intel
Effettivamente con intel non avrei il problema di dover scegliere fra DDR2 e DDR3, ma prenderei una piattaforma morta! E poi per l'utilizzo che ne faccio io, che guarda soprattutto alla multimedialità ed editing fotografico e video penso che sia più appropriato prendere più core possibile, ma il problema è che 4 core per me sono troppo cari (purtroppo non lavoro), e con amd potrei ripiegare su 3 core, e poi in futuro mettere un quad!
dvdknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian