|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Poi, diciamocela tutta, cambieresti davvero sia la motherboard che la ram soltanto per rimettere lo stesso processore? Credi che avresti vantaggi prestazionali così significativi da permetterti di ripagarti una simile spesa? A me già mi rompe molto di avere due sistemi amd uno con le ddr e l'altro con le ddr2, se potessi provare lo stesso processore su entrambe, sicuramente la differenza di prestazioni sarebbe molto modesta, però intanto questo mi costringe o a procurarmi ddr a prezzo pieno sapendo in anticipo che poi dovrò buttarla oppure cambiare tutto oppure lasciarlo così come si trova adesso (che mi va comunque bene salvo certi casi). Prima ho avuto Intel. Quote:
![]() ![]() All'epoca per avere un 19 pollici lcd (prima avevo un 15 pollici crt che per gran parte del tempo stava solo a prendere la polvere) spesi uno sproposito (quella necessaria ad acquistare oggi un 24 pollici), se mi fossi accontentato di un 17 pollici adesso mi sarei potuto prendere un 22 pollici, spendendo la stessa cifra, però spalmanta su diversi anni! C'è molta molta molta differenza! ![]() Nota: Nel complesso la soluzione amd mi sembra "migliore", nonostante le mie diverse riserve sull'argomento.
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 20-01-2009 alle 14:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
mi permetto di segnlarvi questa news:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/19-....html#commenti Riduzione dei prezzi anche da parte di Intel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Avevo letto la notizia, dovuta proprio al fatto della maggiore concorrenza provocata da amd con le sue "nuove" cpu, però resta il discorso riutilizzo processore, nonostante continuo a mantenere diverse riserve sull'insieme.
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
si si, però avere dati oggettivi aiuta sicuramente a fare un scelta più oculata.
La concorrenza fa sicuramente bene a tutti noi utenti, oramai i listini Intel erano bloccati da un pezzo. Speriamo proprio che AMD tiri fuori delle ottime cpu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Secondo me hai proprio ragione, però fin'ora aspettare ha portato bene con l'uscita e l'abbassamento dei prezzi dei Phenom II. L'importante è porsi un limite: Io appena escono gli am3 vedro qualche test e valuterò se è il caso di scegliere am3 o am2+.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Effettivamente con intel non avrei il problema di dover scegliere fra DDR2 e DDR3, ma prenderei una piattaforma morta! E poi per l'utilizzo che ne faccio io, che guarda soprattutto alla multimedialità ed editing fotografico e video penso che sia più appropriato prendere più core possibile, ma il problema è che 4 core per me sono troppo cari (purtroppo non lavoro), e con amd potrei ripiegare su 3 core, e poi in futuro mettere un quad!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.