|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
Io amo il silenzio, quindi: - CPU su Silent (dissipatore BOX Intel), mi sta a 31° appena accendo, 53° con due SuperPI attivi. - FAN Case su Standard (sono due ventolone da 120 mm, girano a 600-800 rpm) Considera che un CoolerMater Cosmos 1000 ![]() La temperatura della MB mi pare sia sui 30°, ma nn ci bado mai, non le reputo affidabili... ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
|
Domanda: XP, P5QL-E e 4GB RAM
Una domanda la faccio io invece: possibile che Windows XP su 4 GB mi veda solo 2.5 GB?
Mi aspettavo 3.5GB, ma non 2,5GB ![]() C'è qualche trucco da fare? Inserendo le opzioni /PAE e /3G nel boot.ini non cambia nulla... ![]()
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
win xp non vede tutti i 4gb e questa è cosa pacifica. Adesso, se hai una vga con 512mb di ram dovrebbe vederti circa 3,25gb ram di sistema, mentre se la tua vga ha + di 512mb (ad es 1gb) l' os vedrà ancora meno ram di sistema.
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi ho appena montato una P5QL-E ed ho un problema con l'express-gate,praticamente non va perchè mi dice che non è installato nonostante io l'abbia fatto.Ho installato l'ultima versione presa dal sito Asus.E' un file che si installa da Windows(ho Vista64),devo fare qualche altro passaggio?Nel Bios l'Express gate è attivato ed ho impostato 15 secondi come boot.Il bios ho messo l'ultimo,lo 0803.Grazie a chi vorrà aiutarmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi pare troppo poco 2.5 GB! ![]() Help! ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Case: CM Gladiator 600 - PSU: CM 600 silent - MoBo: MSI X370 GAMING PRO CARBON - CPU: Ryzen 7 1700 - RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance - VGA: ASUS R7 250 - SSD: Samsung 750 Evo 250GB - HD WDC WD10EZEX-00UG2AO "Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G. Giolitti) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. Lecce
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
|
ragazzi ho montato un sistema così composto:
core 2 duo e8200 asus p5ql-e 2x1gb patriot 800mhz geforce xfx 7900gs xxx ed. maxtor 250gb s-ata ho installato windows xp sp3 e non ho avuto nessun problema, attacco una penna usb e tutte le porte della scheda madre posteriori + quelle del frontalino del case non leggono la penna, tempi di riconoscimento eterni, oppure la riconosce, entro nella penna ed è vuota, faccio proprietà e risulta 0 byte di dimensione... mentre nei miei 4 pc di casa funziona benissimo da sempre... reinstallo mettendo però win. xp sp2, apro windows update, installo in service pack 3 e poi tutti i driver, a questo punto nelle periferiche hardware c'è un certo pci device sconosciuto che non so cos'è, installo i driver contenuti nel cd della scheda madre e diventa nelle voci dell'hardware un UAA qualcosa high definition audio se non sbaglio. il problema qual'è? che questo uaa high def. audio ha il punto esclamativo sopra la sua icona perchè non riesce ad avviarmi correttamente la periferica, disinstallando i driver fa uguale, torna pci device e dice che i driver sono mancanti o corrotti... in sostanza non riesco a fare andare l'audio, e non so se le penne usb ora funzionaon (ho lasciato proprio perdere...). ho una scheda difettata? avete avuto anche voi questi problemi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
"AHCI" non funziona ho trovato un'altra soluzione "premetto ho 2 hardisk in raid 0 forse è quello il motivo che non andava... nel boot avvio mi diceva che non avevo installato l'express gate anche se lavevo messo e attivato dal boot poi sono andato sul suto dell asus e leggendo sul forum ho trovato la soluzione mettere il programma express gate su un hardisk esterno... e attivare USB LEGCI cosi facendo fa il boot avvio dal hardisk USB "
Case: CM Gladiator 600 - PSU: CM 600 silent - MoBo: MSI X370 GAMING PRO CARBON - CPU: Ryzen 7 1700 - RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance - VGA: ASUS R7 250 - SSD: Samsung 750 Evo 250GB - HD WDC WD10EZEX-00UG2AO "Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G. Giolitti) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre mi stanno arrivando 2x1gb teamgroup 800mhz, qualcuno sa come vanno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Città: Stornara (Foggia)
|
nuovo bios ufficiale per asus p5ql-e. bios 0905
![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. Lecce
|
Amici ho una P5QL-E con un Q6600 che vorrei portare ad almeno 3 Ghz avendo sentito che la MB in questione risulta un pò ostica all'OC mi chiedevo se qualcuno ha fatto qualche prova in tal senso.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Qualcuno puo darmi una mano per mettere 2 dischi sata in raid0?
Ho provato senza floppy e logicamente non trova i dischi. Ho messo sata as raid nel bios faccio partire l'installazione premo f6 quando mi chiede il floppy lo metto e dice che non trova i driver. Qualcuno puo aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
ciao
io ho 2 masterizzatori pata e un disco sempre pata riesco ad installarli in una p5ql-e che mi deve arrivare? grazie
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, c'è un canale IDE, li metti uno master uno slave... tutto qui...
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
E no scusa, 3 periferiche con un canale non ce le monta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Con 3 periferiche non si puo', a meno di mettere un controller IDE aggiuntivo si PCI... ...quindi solo due, a scelta tra le tre ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.