|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Cmq non mi sembra niente di innovativo a dire la verità, o meglio servono dettagli.
Io già da tempo posso fare il semplice "Sleep", ovvero i dati rimangono in ram, e tutto viene spento (comprese ventole e quant'altro), rimane solo il led che lampeggia ad indicare lo stato (e sulle moderne motherboard questo stato consuma meno di 1W). Ovviamente se stacchi la corrente sei fregato. Inoltre è possibile anche effettuare l'Hybrid Sleep che ci mette un po' di più a spegnersi ma salva i dati anche su disco oltre che tenerli in ram. In questo caso se se ne va la corrente cmq ci sono i dati su disco. Provando con Windows 7 sul portatile con lo Sleep ci mette veramente poco, 1-2 secondi per uscire dallo sleep. Senza ulteriori dettagli non mi sembra niente che già non si possa fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
|
Sul pc non lo uso mai, mai sui laptop sia winxp che macbook queste funzioni esistono da tempo.
Anzi sul mac se lo metti in s3 e la batteria sta finendo lui da solo copia tutto su hd così anche se la batteria finisce al 100% non perdi mai il lavoro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Effettivamente ricordavo i dati del mio vecchio PC, un tostapane overclockkato con una coppia di criceti in SLI. Per scrupolo ho ricontrollato e sono solo 12 secondi dalla pressione del pulsante alla schermata di selezione dell'OS. Più altri 45 per arrivare al desktop, avviando normalmente, o 16 per deibernare Quote:
Quote:
![]() Però quel marrone è orrido, vero. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Cmq nel periodo in cui era presente in XP non ricordo se si spegnevano anche le ventole.
Su un PC con Athlon XP 2500+ Barton e Vista montato sopra, le ventole non si spengono quando va in standby, penso dipenda dalla scheda madre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
boh io ho il pc in macchina con una ABIT vecchiotta, e faccio sta cosa qui (lo standby!!!) senza alcun problema e anche in meno di 4 secondi.. spero per loro che qualcuno ci caschi prendendola come novità!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma che cazzata
ma certo bel video del cavolo se non ci installi niente in vista e se non fai aggiornamenti lui non chiede il riavvio e il sistema funziona. E quando come fa sovente si blocca? Con vista sei sempre li che fai il riavvio del sistema per q o per quel motivo perchè installi qualcosa ecc... se no scusa basta fare l'ibernazione e funziona come nel video (vista fa un file in hd grosso come tutta la ram) ma chissà perchè nessuno la usa non si sono chiesti come mai gli utenti riavviano? E poi secondo sti geni non togliamo mai corrente al pc? Dai comunque almeno loro ci hanno pensato a far qualcosa perchè vista si avvii velocemente ma io resto dell'idea che non sia l'hardware che deve seguire il software della microsoft e che sia il software che deve seguire e far funzuionare al meglio l'hardware. Tecnici asus lasciate perdere fornite i pc senza sistema operativo decideranno gli utenti se vogliono vista Xp o linux penso che la maggioranza non scelga vista cissà come mai..... e cosi' magari la microsoft se vuole vendere si mette a far qualcosa di furbo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() No, davvero, hai ragione (scherzi a parte), nemmeno per me il boot è mai stato un problema. In sessioni di utilizzo di almeno un'ora quanto contano i secondi in cui il sistema si avvia?
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Minatore, qualche punto e qualche virgola non avrebbero fatto male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
E' una tecnologia vecchia, si chiama "hibernate"
![]() Preferisco quelli creati da ibm o un gruppo di giapponesi che realmente fa bootare il sistema in 5 o 2,97 secondi
![]() |
#52 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Nn vedo il senso dell'articolo, si tratta dell'utilizzo degli stati ACPI S3 ed S4, presenti come supporto hw da anni, purtroppo anche le varie periferiche ed i loro drivers devono supportare tali modalità in modo da non creare problemi al sistema.
Perchè hwupgrade ha pubblicato una notizia tanto inutile? per lo meno avesse spiegato perchè è diverso da quello che esiste da anni... (sempre che ci sia) |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
scusate, ma non è praticamente la funzione sospendi/standby normalmente presente in WInzozz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma dai che boiata
I "3 secondi" sono dallo standby, c'è tutto in RAM, infatti non devi togliere la corrente, che razza di news è?!? E anche l'altra fa il paio, è l'ibernazione... ![]()
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Ho fatto un video col cellulare, sleep&resume di Windows 7 build 6801 su Dell XPS 1330.
http://video.google.it/videoplay?doc...41438714&hl=it La qualità del video è scarsa ma cmq basta per vedere quello che c'è da vedere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Se invece non ne ho bisogno per un po non è quel minuto in più che si aspetta che ti cambia la vita. Rimane invece il problema che non sempre il PC si risveglia bene nelle configurazioni complesse, in cui è più facile incappare in una periferica schizzionosa o coi driver fatti coi piedi. Ma qua basta fare la prova: se va va! Il discorso meno sensato secondo me è per il riavvio dopo l'installazione dei software. È richiesto da tanti software, ma spesso è per far partire all'avvio servizi... che si cancellano volontariamente al volo con regedit! È un problema noto, perchè tra l'altro con prefetch è inutile precaricare i vari acrobat, nero, office, software stampanti, ... Tutta roba che perde tempo nel boot ed è duplicata da prefetch se attivo (e ovviamente se viene usata spesso). Io le ho sempre tolte e ho sempre vissuto benissimo. Che poi parta il programma in 2 secondi invece che 0,9 mi sembrano importanti solo per l'ufficio marketing! Poi se vogiamo esser cattivi a che serve precaricare Nero 9 che ci mette una vita in tutti i casi a partire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
ottima feature, ma i personaggi sono dei buffoni.. sembra davvero MAI DIRE BANZAI
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.