Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 10:40   #41
ged78
Senior Member

L'Avatar di ged78

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Già hai sempre giocato ma dovendo scendere a compromessi con gli ultimi giochi usciti prima di cambiarla. Sulle console il gioco lo giochi esattamente come è stato pensato, cioè al massimo.

quoto...

comunque si sta andando decisamente ot..
io chiudo qua il discorso.

->

ged78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:01   #42
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
uhm...io avevo letto invece che la differenza di prezzo è data dal fatto che i giochi per pc vengono classificati in EU come "software" in ogni caso...al pari di un qualsiasi altro programma, quindi tartassati meno...mentre i giochi per console come "giocattoli" e quindi beni superflui e come tali prendevano una mazzata di tributi, tasse e balzelli in fase di import...
Old 15-10-2008, 11:09   #43
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Un pc come il tuo io lo chiamo di livello basso. Cosa ho detto di sbagliato tanto da meritare di essere deriso se non la pura e semplice verità? Oppure un 5600+ ora è di fascia alta? Per me non è un buon pc. 3 difetti: disco minuscolo, cpu scarsa e alimentatore mediocre.
Abbiamo concetti di buon pc differenti. Dalla recensione di Tom's Clear Sky fa, in dx10, con tutto attivato, a 1680x1050 fa la bellezza di 25fps su un core 2 extreme. Strano tu faccia di più.

P.S. Sono sufficientemente informato sui prezzi dell'hardware, grazie
Ultimo topic poi è meglio chiudere l'ot

Sarà che tom's usava una versione più vecchia del gioco e che hanno usato i catalyst 8.8 mentre io ho gli 8.10 RC2 eppure..
2008-10-06 15:15:46 - xrEngine
Frames: 8306 - Time: 221476ms - Avg: 37.502
Con illuminazione dinamica estesa e dx10. Probabilmente l'unica differenza è che loro hanno messo raggi del sole su alto, cosa che fa solo calare gli fps senza che abbia effetti sulla grafica (guarda qui)
In ogni caso riguardo al mio pc
1)Che ci faccio con un disco da 1 tera se non mi serve ? Avere 100 giga o 1 tera di spazio sull'hard disk per le prestazioni non conta niente
2)A che serve un alimentatore da 800w quando il sistema ne consuma 300 ? Idem l'alimentatore non influisce sulle prestazioni del sistema. Anzi direi che è una scelta piuttosto idiota mettere un alimentatore sovradimensionato per le necessità della macchina, significa solo spendere decine di euro inutilmente
3)Quello sul processore è l'unico discorso che ti posso appoggiare.

Ma alla fine queste sono chiacchiere, io posso dire la mia, tu puoi dire la tua e si finisce con un flame
Il sodo è che un computer simile, ma anche con vga inferiore, permette di far girare gli stessi giochi di una console a risoluzione superiore, con framerate superiore e con filtri attivi.
Credo che su questo punto ci sia poco da discutere
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 15-10-2008 alle 11:16. Motivo: grammatica :)
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:14   #44
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ultimo topic poi è meglio chiudere l'ot

Sarà che tom's usava una versione più vecchia del gioco e che hanno usato i catalyst 8.8 mentre io ho gli 8.10 RC2 eppure..
2008-10-06 15:15:46 - xrEngine
Frames: 8306 - Time: 221476ms - Avg: 37.502
Con illuminazione dinamica estesa e dx10. Probabilmente l'unica differenza è che loro hanno messo raggi del sole su alto, cosa che fa solo calare gli fps senza che abbia effetti sulla grafica (guarda qui)
In ogni caso riguardo al mio pc
1)Che ci faccio con un disco da 1 tera se non mi serve ? Avere 100 giga o 1 tera di spazio sull'hard disk per le prestazioni non conta niente
2)A che serve un alimentatore da 800w quando il sistema ne consuma 300 ? Idem l'alimentatore non influisce sulle prestazioni del sistema. Anzi direi che è una scelta piuttosto idiota mettere un alimentatore sovradimensionato per le necessità della macchina, significa solo spendere decine di euro inutilmente
3)Quello sul processore è l'unico discorso che ti posso appoggiare.

Ma alla fine queste sono chiacchiere, io posso dire la mia, tu puoi dire la mia e si finisce con un flame
Il sodo è che un computer simile, ma anche con vga inferiore, permette di far girare gli stessi giochi di una console a risoluzione superiore, con framerate superiore e con filtri attivi.
Credo che su questo punto ci sia poco da discutere
Quoto.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:17   #45
dune2000
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mestre
Un gioco che esce per PS3 o Xbox360, ci si aspetta sia ottimizzato per queste console ...
Il discorso pecunia ... mi ricordo che 15 anni fa le cartucce mer MD e SNES costavano tra 90.000 e 100.000 lire i giochi per PC poco meno. Il trend è rimasto lo stesso e i prezzi si sono adeguati ai tempi.
Certo però che 59 o 69 eruo son sempre tanti.
Preferisco aspettare un anno che escano in versione economica (il primo Farcry l'ho trovato un po di tempo fa allegato ad una rivista).
dune2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:40   #46
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
ahahah è da tempo che le console sono come le stampanti epson, le vendono per vendere le ricariche. vendono le console per vendere il gioco... 70 euro... o ti prendi 3 giochi o ti ci compri una xbox... ridicolo. se ci guadagnano (e ci guadagnano) coi 50 euro del pc, figuratevi i botti che fanno con la versione console... che poi scenderà di prezzo ma avrà sempre un ricarico mostruoso per chi lo produce. (per chi lo vende molto meno mi sa)...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:49   #47
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Ordinato già una settimana fa da ePrice.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 15:11   #48
kibo87
Senior Member

L'Avatar di kibo87

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
i giochi pc costano meno perchè è più facile copiarli e quindi devono aiutarti a comprarli originali
kibo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 21:47   #49
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mikon Guarda i messaggi
non vorrei dire una boiata ma mi sa che i giochi per console costano di piu' oltre che per il discorso Domanda-Offerta anche per via delle royalitis ( o come si scrive ).

In pratica per ogni copia venduta una parte dei soldi deve finire in tasca alla casa produttrice della console.
20 euro di royalties su un prodotto che ne costa poco di più? Semplicemente impossibile

Costano tanto semplicemente perchè chi li pubblica sa che possono spremere gli acquirenti come dei bei limoni (mentre su PC, un gioco da 70 euro, la gente lo pirata al volo)

Chi si ricorda le 50 mila lire di un CD audio? Le 125 mila lire di una cartuccia SNES?
Se ne approfittano
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 08:24   #50
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Ordinato già una settimana fa da ePrice.
grande... ti arriverà per la befana

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian