|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Togli poi 20 euro per il bluetooth (facciamo 10 se vuoi), e 88+79 per vista premium OEM + prezzo di ilife, fanno 177 euro e la differenza scende a 591 euro. Infine se fai una ricerca vedi che il 24" monta un pannello LG H-IPS LM240WU2, lo stesso che monta il NEC MultiSync 2490WUXi, che come puoi vedere costa 1000 euro http://www.necdisplay.com/Products/P...4-bd7f0b7e6ece Facendo la differenza con il tuo abbiamo 1000-395=605, il che porta la differenza a 591 - 605 = -14. Il tuo pc costa di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
800:1 e 16ms... ottimo per grafica 2d ma per il resto bla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Sul discorso monitor + paio di fili fidati che non perdono milioni, mi sono fatto un mini pc mettendolo in un drive ottico (praticamente proprio come un mac mini) e ho speso circa 460 euro senza contare il tempo per fare un paio di disegni con il cad per vedere di far stare tutto bene. Se consideri che dentro un imac ci sono pochissimi fili e si lavora quasi del tutto a schede rigide i costi di produzione di case e cavi stampati sono minimi, pari se non inferiori al costo di un qualsiasi case da pc, al massimo dovranno dare qualche stipendio a chi progetta sti particolari ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuro che non ti conveniva prendere direttamente un mini ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sono più che d'accordo con coloro che dicono che Apple si compra anche per la qualità del suo design. E' una cosa su cui non discuto e con cui mi trovo d'accordo. Inoltre la differenza di prezzo ORA lo rende davvero competitivo (prima ci marciavano troppo!).
Ciò nonostante continuo ad affermare che MAC e PC non sono interscambiabili: posso farvi l'esempio di mille motivi per cui un utente PC si troverebbe male in MAC e viceversa!. Quindi ribadisco quanto detto prima: la configurazione MAC per me pecca tantissimo nel comparto video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
Se ragioniamo da smanettoni invece, case, tutti i supporti interni frontalino e posteriore li ho fatti io ed è stato molto più divertente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
l'unica considerazione, ma davvero l'unica, da fare, è quella sul pannello del 24 pollici, qualcuno ha informazioni precise?
ci sono review? viene usato in altri monitor? io ho sempre letto pessime considerazioni sui pannelli di tutti gli imac |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
"Infine se fai una ricerca vedi che il 24" monta un pannello LG H-IPS LM240WU2, lo stesso che monta il NEC MultiSync 2490WUXi, che come puoi vedere costa 1000 euro http://www.necdisplay.com/Products/P...4-bd7f0b7e6ece" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
L'unico mac che mi prenderei è il pro (+ bello di un pc e configurabile-aggiornabile) questa conf "chiuse" te lo tieni così x sempre mi rompe.....
Nulla da dire sulla qualita stile e comodità (come il piccolo telecomando ) che rimane agganciato al bordo e se lo vuoi trasportare pigli il monito sotto braccio e nell'altra mano la tastiera e via con il topo in tasca |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ti basti sapere che Apple è in causa perchè afferma i suoi monitor siano in grado di riprodurre "milioni di colori a tutte le risoluzioni", quando invece non è vero (tecnologia TN)............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ma che discorsi sono. E' ovvio che se nel prezzo mettiamo il valore del bianco perla del Mac, il valore del case piccolo, il valore del marchio Mac e tutte queste cretinate non ne usciamo mai. Sul monitor ti posso dar ragione, nel senso che sicuramente quello usato dalla Apple è un ottimo monitor ma credo ce ne siano altrettanto validi a molto meno di 1000€. In ogni caso qui il discorso non è sul Mac Style ma sulla bontà del prezzo applicato in relazione al tipo di computer fornito. A parità di prestazioni un PC costa la metà, c'è poco da girarci intorno. Forse il mio monitor 20" (quello del mio pc) non avrà la stessa qualità dei monitor 20" apple (anche se dopo aver sgamato il fattaccio dei 6bit di colore.... ![]() Certo non ho la stessa estetica ma sinceramente c'è chi scegliere di pagare le cose un occhio della testa xkè c'è scritto apple sopra anche se non valgono quel che costano ![]()
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i | Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD | Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
Pannelli ips non ne ho mai provati ma ci sono monitor mva molto performanti a 700 euro, contrasto migliore e anche come tempo di risposta siamo sui 6, 8ms gtg.
Alla fine siamo sempre lì, la politica commerciale di molte case rimane quella di pompare i prezzi più del dovuto, lo fa la Apple come lo fa Sony o Dell, diciamo che la Apple ha dalla sua l'esclusiva di molti prodotti al lancio (come questo possibile montevina) e un ottimo sistema operativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
mi sembra veramente un ottimo mac, tante innovazioni vedi ram, cpu e hd... anche i prezzi sono umani... finalmente il $ li fa convenire...
ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Parli tu di mac style, io ho parlato solo di componentistica, evitando tra l'altro di menzionare la componentistica da portatile presente nell'imac (un superdrive slim costa BEN più di un normale 5.25). Quote:
L'altro utente è arrivato a più di 600 euro con un dual core senza contare il software, se con un quad sei sotto quella cifra, allora di sicuro hai dimenticato di menzionare qualche spesa. Continui a sparara a zero senza portare argomenti a tuo favore, te ne rendi conto ? Ultima modifica di sesshoumaru : 28-04-2008 alle 18:13. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E riguardo l'estetica:
io posseggo in totale (tra casa e ufficio) 4 computer più uno portatile. Uno è una medicenter che sta in salotto, case Zalmann nero meraviglioso, gli altri stanno sotto la scrivania in posizione quasi invisibile. Che utilità avrei a comprare un pc (o un Mac) bello esteticamente? Ovviamente la cosa si ribalta nel caso, ad esempio, di mia moglie che lo tiene sulla scrivania in ufficio... in quel caso un bel case (mac style) è d'obbligo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
Quote:
in quel paragone nn c'e' nessuna "elaborazione" ,..sono prodotti sempre Intel piu' prestanti parlando sempre e solo di motore ..ed a questo mi sono riferito per risponderti in base al tuo paragone non esatto con la Seat Leon ciao.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che se non hai esigenza di spazio e non hai i pc esposti allora perdi quel valore aggiunto. Ma poi un inciso: è OVVIO che a molti non interessa nulla dell'estetica e della compattezza, ma non si può pensare che siano a costo zero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.