Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 17:36   #41
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da LeaderGL2 Guarda i messaggi
Uhm...contenti voi...allora:

Prezzo Totale: € 1.051,58

Questa piattaforma va paragonata al top proposto dalla Apple:

Come si può leggere:
1) Il processore a 3Ghz non è ad 1066Mhz di BUS ma a 1333Mhz; quindi più performante.
2) La scheda madre, ASUS, presenta LAN Gigabit e WiFi; quindi con i contro-azzi.
3) E' presente il masterizzatore DVD Dual Layer
4) La RAM è una OCZ, da 2GB ad 800Mhz; quindi ottime.
5) La scheda video è una ASUS GeForce 8800GT 512MB;
6) Il monitor è un 24" con un ottimo contrasti ed a 5ms

I pezzi presi, con relativi pressi, vedono un risparmi NETTO avendo anche qualcosa in più. Non mi sento di paragonare i due monitor perchè non ho mai usato un monitor della Apple ma questo scelto da quasi 400€ penso sia molto valido.

Se paragoniamo i prezzi:
APPLE: € 1919,00
PC: € 1051,58

vediamo l'enorme risparmio; quindi non si dica che Apple fa buoni prezzi perchè è una cosa fuori dal mondo.

P.S. Non ho inserito l'alimentatore ma con un aggiunta di circa € 100,00 se ne trovano di OTTIMI.
Bene, mettiamo l'alimentatore e siamo a 768 euro di differenza.
Togli poi 20 euro per il bluetooth (facciamo 10 se vuoi), e 88+79 per vista premium OEM + prezzo di ilife, fanno 177 euro e la differenza scende a 591 euro.
Infine se fai una ricerca vedi che il 24" monta un pannello LG H-IPS LM240WU2, lo stesso che monta il NEC MultiSync 2490WUXi, che come puoi vedere costa 1000 euro

http://www.necdisplay.com/Products/P...4-bd7f0b7e6ece

Facendo la differenza con il tuo abbiamo 1000-395=605, il che porta la differenza a

591 - 605 = -14.

Il tuo pc costa di più.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:40   #42
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
800:1 e 16ms... ottimo per grafica 2d ma per il resto bla
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:41   #43
M1ao
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da oxota Guarda i messaggi
Ma che paragoni unitili!!
Semplicemente per prima cosa inserite tutto cio' che avete elencato dentro un monitor e con un paio di fili che escono!
Aggiungete il software, l'alluminio, il vetro dello schermo.
Poi incominciamo a fare paragoni.
Tutto confermato mi aspettavo un imac sotto i 1000.
Ora un macmini a 500 euro?
Guarda che hanno aggiornato i prezzi del mini, adesso parte da 499

Sul discorso monitor + paio di fili fidati che non perdono milioni, mi sono fatto un mini pc mettendolo in un drive ottico (praticamente proprio come un mac mini) e ho speso circa 460 euro senza contare il tempo per fare un paio di disegni con il cad per vedere di far stare tutto bene. Se consideri che dentro un imac ci sono pochissimi fili e si lavora quasi del tutto a schede rigide i costi di produzione di case e cavi stampati sono minimi, pari se non inferiori al costo di un qualsiasi case da pc, al massimo dovranno dare qualche stipendio a chi progetta sti particolari
M1ao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:44   #44
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M1ao Guarda i messaggi
Guarda che hanno aggiornato i prezzi del mini, adesso parte da 499

Sul discorso monitor + paio di fili fidati che non perdono milioni, mi sono fatto un mini pc mettendolo in un drive ottico (praticamente proprio come un mac mini) e ho speso circa 460 euro senza contare il tempo per fare un paio di disegni con il cad per vedere di far stare tutto bene.
E che pc sei riuscito a infilarci ?
Sicuro che non ti conveniva prendere direttamente un mini ?
Old 28-04-2008, 17:46   #45
kersal
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Sono più che d'accordo con coloro che dicono che Apple si compra anche per la qualità del suo design. E' una cosa su cui non discuto e con cui mi trovo d'accordo. Inoltre la differenza di prezzo ORA lo rende davvero competitivo (prima ci marciavano troppo!).
Ciò nonostante continuo ad affermare che MAC e PC non sono interscambiabili: posso farvi l'esempio di mille motivi per cui un utente PC si troverebbe male in MAC e viceversa!.

Quindi ribadisco quanto detto prima: la configurazione MAC per me pecca tantissimo nel comparto video.
kersal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:49   #46
M1ao
Member

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
E che pc sei riuscito a infilarci ?
Sicuro che non ti conveniva prendere direttamente un mini ?
Se ragioniamo da persone normali si, forse era meglio prendere direttamente un mini (anche se a 600 euro mi sembravano un pò troppo) ma così mi sono fatto un pc ottimo che vada come mulo (pico itx, pico psu, 1gb di ram 160gb di hdd, nessun lettore ottico, consumo circa 12w).

Se ragioniamo da smanettoni invece, case, tutti i supporti interni frontalino e posteriore li ho fatti io ed è stato molto più divertente
Old 28-04-2008, 17:50   #47
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
l'unica considerazione, ma davvero l'unica, da fare, è quella sul pannello del 24 pollici, qualcuno ha informazioni precise?

ci sono review? viene usato in altri monitor?

io ho sempre letto pessime considerazioni sui pannelli di tutti gli imac
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:54   #48
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
l'unica considerazione, ma davvero l'unica, da fare, è quella sul pannello del 24 pollici, qualcuno ha informazioni precise?

ci sono review? viene usato in altri monitor?

io ho sempre letto pessime considerazioni sui pannelli di tutti gli imac
Mi autoquoto (mio post poco sopra):

"Infine se fai una ricerca vedi che il 24" monta un pannello LG H-IPS LM240WU2, lo stesso che monta il NEC MultiSync 2490WUXi, che come puoi vedere costa 1000 euro

http://www.necdisplay.com/Products/P...4-bd7f0b7e6ece"
Old 28-04-2008, 18:00   #49
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
L'unico mac che mi prenderei è il pro (+ bello di un pc e configurabile-aggiornabile) questa conf "chiuse" te lo tieni così x sempre mi rompe.....

Nulla da dire sulla qualita stile e comodità (come il piccolo telecomando ) che rimane agganciato al bordo e se lo vuoi trasportare pigli il monito sotto braccio e nell'altra mano la tastiera e via con il topo in tasca
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:02   #50
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
L'unico mac che mi prenderei è il pro (+ bello di un pc e configurabile-aggiornabile) questa conf "chiuse" te lo tieni così x sempre mi rompe.....

Nulla da dire sulla qualita stile e comodità (come il piccolo telecomando ) che rimane agganciato al bordo e se lo vuoi trasportare pigli il monito sotto braccio e nell'altra mano la tastiera e via con il topo in tasca
quoto, se solamente facessero un desktop medio 3.000 euro per il nuovo fisso mi mancano
Old 28-04-2008, 18:04   #51
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Non mi sento di paragonare i due monitor perchè non ho mai usato un monitor della Apple ma questo scelto da quasi 400€ penso sia molto valido.
Ti basti sapere che Apple è in causa perchè afferma i suoi monitor siano in grado di riprodurre "milioni di colori a tutte le risoluzioni", quando invece non è vero (tecnologia TN)............
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:04   #52
LeaderGL2
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Facendo la differenza con il tuo abbiamo 1000-395=605, il che porta la differenza a
591 - 605 = -14.

Il tuo pc costa di più.
Vabbè...e le mucche volano.

Ma che discorsi sono. E' ovvio che se nel prezzo mettiamo il valore del bianco perla del Mac, il valore del case piccolo, il valore del marchio Mac e tutte queste cretinate non ne usciamo mai.

Sul monitor ti posso dar ragione, nel senso che sicuramente quello usato dalla Apple è un ottimo monitor ma credo ce ne siano altrettanto validi a molto meno di 1000€.

In ogni caso qui il discorso non è sul Mac Style ma sulla bontà del prezzo applicato in relazione al tipo di computer fornito.

A parità di prestazioni un PC costa la metà, c'è poco da girarci intorno.

Forse il mio monitor 20" (quello del mio pc) non avrà la stessa qualità dei monitor 20" apple (anche se dopo aver sgamato il fattaccio dei 6bit di colore.... ) ma con 600€ circa mi sono fatto un gran Quad Core con 2GB di RAM a 1066Mhz, 2 hdd da 320GB messi in raid 0 e scheda grafica ottima...che il pc proposto dalla apple lo straccia in tutto.

Certo non ho la stessa estetica ma sinceramente c'è chi scegliere di pagare le cose un occhio della testa xkè c'è scritto apple sopra anche se non valgono quel che costano
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i |
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD |
Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD |
LeaderGL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:04   #53
M1ao
Member

Pannelli ips non ne ho mai provati ma ci sono monitor mva molto performanti a 700 euro, contrasto migliore e anche come tempo di risposta siamo sui 6, 8ms gtg.
Alla fine siamo sempre lì, la politica commerciale di molte case rimane quella di pompare i prezzi più del dovuto, lo fa la Apple come lo fa Sony o Dell, diciamo che la Apple ha dalla sua l'esclusiva di molti prodotti al lancio (come questo possibile montevina) e un ottimo sistema operativo.
Old 28-04-2008, 18:10   #54
Faustinho DaSilva
Senior Member

L'Avatar di Faustinho DaSilva

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
mi sembra veramente un ottimo mac, tante innovazioni vedi ram, cpu e hd... anche i prezzi sono umani... finalmente il $ li fa convenire...
ciauz
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:10   #55
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Vabbè...e le mucche volano.

Ma che discorsi sono. E' ovvio che se nel prezzo mettiamo il valore del bianco perla del Mac, il valore del case piccolo, il valore del marchio Mac e tutte queste cretinate non ne usciamo mai.
Noterai come abbia evitato di inserirli, nonostante per me (mia opinione) valgano almeno il 20% del prezzo totale.

Quote:
Sul monitor ti posso dar ragione, nel senso che sicuramente quello usato dalla Apple è un ottimo monitor ma credo ce ne siano altrettanto validi a molto meno di 1000€.

In ogni caso qui il discorso non è sul Mac Style ma sulla bontà del prezzo applicato in relazione al tipo di computer fornito.
Aridaje.
Parli tu di mac style, io ho parlato solo di componentistica, evitando tra l'altro di menzionare la componentistica da portatile presente nell'imac (un superdrive slim costa BEN più di un normale 5.25).

Quote:

Forse il mio monitor 20" (quello del mio pc) non avrà la stessa qualità dei monitor 20" apple (anche se dopo aver sgamato il fattaccio dei 6bit di colore.... ) ma con 600€ circa mi sono fatto un gran Quad Core con 2GB di RAM a 1066Mhz, 2 hdd da 320GB messi in raid 0 e scheda grafica ottima...che il pc proposto dalla apple lo straccia in tutto.
Allora vai, fammi vedere sto pc.
L'altro utente è arrivato a più di 600 euro con un dual core senza contare il software, se con un quad sei sotto quella cifra, allora di sicuro hai dimenticato di menzionare qualche spesa.

Quote:
Certo non ho la stessa estetica ma sinceramente c'è chi scegliere di pagare le cose un occhio della testa xkè c'è scritto apple sopra anche se non valgono quel che costano
Continui a sparara a zero senza portare argomenti a tuo favore, te ne rendi conto ?

Ultima modifica di sesshoumaru : 28-04-2008 alle 18:13.
Old 28-04-2008, 18:11   #56
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:

Sì sì, una Seat Leon elaborata dall'officina smanettona potrà anche avere più cavalli di una Aston Martin DB9, pur costando un decimo, ma non sono proprio la stessa cosa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:13   #57
kersal
Member

Iscritto dal: Feb 2006
E riguardo l'estetica:

io posseggo in totale (tra casa e ufficio) 4 computer più uno portatile. Uno è una medicenter che sta in salotto, case Zalmann nero meraviglioso, gli altri stanno sotto la scrivania in posizione quasi invisibile. Che utilità avrei a comprare un pc (o un Mac) bello esteticamente?

Ovviamente la cosa si ribalta nel caso, ad esempio, di mia moglie che lo tiene sulla scrivania in ufficio... in quel caso un bel case (mac style) è d'obbligo...
kersal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:15   #58
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Sì sì, una Seat Leon elaborata dall'officina smanettona potrà anche avere più cavalli di una Aston Martin DB9, pur costando un decimo, ma non sono proprio la stessa cosa.
più che Aston Martin direi mercede classe S o BMW serie 7 per far notare maggiormente la differenza di prestazioni così il paragone calza di più!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:16   #59
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
bhe' se si parla solo di motore = chipset, CPU e Ram ..il paragone che ha fatto non cede..

in quel paragone nn c'e' nessuna "elaborazione" ,..sono prodotti sempre Intel piu' prestanti

parlando sempre e solo di motore ..ed a questo mi sono riferito per risponderti in base al tuo paragone non esatto con la Seat Leon

ciao..
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:16   #60
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kersal Guarda i messaggi
E riguardo l'estetica:

io posseggo in totale (tra casa e ufficio) 4 computer più uno portatile. Uno è una medicenter che sta in salotto, case Zalmann nero meraviglioso, gli altri stanno sotto la scrivania in posizione quasi invisibile. Che utilità avrei a comprare un pc (o un Mac) bello esteticamente?
Beh! C'è anche il fattore spazio, dove ora tieni i case potresti metterci altro.
Ovvio che se non hai esigenza di spazio e non hai i pc esposti allora perdi quel valore aggiunto.
Ma poi un inciso: è OVVIO che a molti non interessa nulla dell'estetica e della compattezza, ma non si può pensare che siano a costo zero.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian