|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ciao ragazzi,
eccomi, l'autore del thread!!! ![]() allora in effetti forse dovevo specificare di più nel primo post cmq vi spiego: devo usare il gamepad collegato al pc. dal lontano 2004 uso il dualshock2 e per quanto riguarda la fragilità beh, è una roccia, considerate ke uso sempre cose originali SONY, non quelle fetekkie "compatibili". Purtroppo dopo 4 anni di PES ![]()
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
che tristezza questo thread ...
Mi fa specie vedere i possessori di PS3 che vengono a dirci come il sixaxis sia migliore, facendolo passare per un dogma ... Sinceramente non capisco come si possa dirlo, a meno di non aver pmai provato quello della concorrente. AL limite posso capire discorsi tipo "mi ci trovo meglio per via dell' abitudine". IMHO la cosa è in parte soggettiva (abitudine), in parte oggettiva. Il pad della 360 (e lo dico dopo anni di PSX / PS2) è ergonomicamente migliore. Ma non in senso assoluto. La croce analogica ad esempio è mille volte meglio su quello PS2/PS3, così come in alcuni giochi sinceramente trovo un feeling migliore sul pad Playstation (specialmente gli sportivi). Se dovessi però scegliere un solo pad, ipoteticamente, indipendente dalla piattaforma di utilizzo, direi che quello Microsoft è il "meno peggio" (perchè comunque perfetto non è) |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
se ti serve per giocare a pes allora e' d'obbligo il dualshock 2
si puo' dire che il gioco e' costruito intorno a quel pad se dovevi farne un uso piu variegato allora il pad del botolo e' secondo me molto migliore... apparte la croce direzionale che e' scomoda e penosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
|
ora c'è il DS3
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
ma lol...che pervertiti, uno manco si può dimenticare una lettera
![]()
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Trovo molto più ergonomico il pad della 360, quando lo impugni i pollici vanno normalmente sulle levette analogiche, quella della play2 invece i pollici li devi muovere verso il basso.
Per questo trovo quello della 360 più comodo, anzi lo trovo ache più resistente. Quello della play2 dopo 5 mesi già l analogico sinistro si era un po scentrato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
se posso dire la mia, visto che si parla di pad, secondo me il migliore in assoluto è stato ed è quello dell' N64
![]() so che l'autore del thread ha chiesto altre cose, ma ci tenevo a dirlo ![]()
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
ma sono l unico che si è adattato ad entrambi i pad e quindi li trova praticamente perfetti entrambi? Ovviamente ognuno con i propri pregi e difetti
![]() |
#50 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() ![]() SACRILEGIO!!!!! LE FRECCE DIREZIONALI DEL DUALSHOCK NON SI TOCCANO!!!!! "ormai si usa piu' l'analogico che la croce" ahahahahah mi spieghi dove le leggi queste cose? Su Topolino? e poi mi spieghi perche' cavolo sony dovrebbe copiare microsoft? ma roba da matti ![]() spero che sia l'ultima vaccata che sento su questo forum
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
Ultima modifica di hardvibes : 07-04-2008 alle 13:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
beh ?!? Un "Non sono d' accordo" non bastava ??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
ma non l'avevano chiuso ieri sto topic?
![]()
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
no
la mia risposta gli deve cadere in testa come un macigno cosi la smette di dire fregnacce solo a pensarci mi fa ribrezzo...da bollino rosso! E io che ho visto nascere il primo pad playstation 1, l'ho cullato per tanti tanti anni, cosi come il dualshock e il suo figlioletto dualshock 2
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
Ultima modifica di hardvibes : 07-04-2008 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Dimmi in quali giochi recenti usi più le freccie direzionali che la leva analogica, apparte PES.
![]() |
![]() |
#56 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Quote:
Quote:
5g di sospensione
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
No, è stato temporaneamente chiuso per bloccare sul nascere i flame e poter applicare le sanzioni dovute.
Dopodichè è stato riaperto
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnano (MI)
|
il DS2 (io ho la versione Logitech x pc) è perfetto per PES... tant'è che ora con il mio botolo a PES6 non mi sento totalmente padrone dei movimenti
![]() Ma solo in quello! Perchè per il resto in quanto ad ergonomia, semplicità d'uso e qualità costruttiva il gamepad della Microsoft è obiettivamente superiore. Niente può farmi dimenticare i crampi alle mani dopo ore e ore di sessioni pessistiche con DS2... ero un drago, ma che dolori ![]() Nel pad xbox360 la levetta analogica sinistra è usata in tutti i giochi che ho, e non fa venire le bolle sul pollicione ![]() I grilletti posteriori poi sono perfetti, al contrario di quegli obbrobri plastichini leggeri leggeri che ci sono sul Sixassis (provato con GT5... bleah!!! ) Ah poi un altra cosa sulle levette analogiche.... sul pad del botolo sono concave, quindi i pollici non scivolano via... mentre sulla PS sono convessi... ![]()
![]() Ultima modifica di Mitchan : 07-04-2008 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Io gioco a PES con l'analogico (non capisco come facciate a giocare con il d-pad) e mi trovo meglio con la levetta messa come nel Dual Shock 2. Avevo un pad con le levette concave ma le trovavo scomode, meglio convesse antiscivolo.
Direi quindi che la cosa è altamente soggettiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.