|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
io in queta settimana devo comprare assolutamente un hd esterno... ne sto vedendo molti sul mercato e i WD sono sicuramente buoni ma lquelli omega mi attraggono di più sia per estetica che per silenziosità.... voi cosa mi consigliate ..
taglio minimo 500gb spesa massima 150 euro.. preferirei avere non solo la usb2 ma anche la FW 400\800... non so se buttarmi su un 750 WD o maxtor ma solo usb 2.0 (149.00€) o l'iomega da 500 gb con usb 2.0 o FW 400. consigliatemi please!! |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
HD 3.5 USB van tutti bene: WD a buon prezzo
Consiglio per Reodeon
http://www.pixmania.com/it/it/542909/art/western-digital/hard-disk-esterno-element.html |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
prendilo con la FW400
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Quote:
---------------------------- Il fatto è che tuttora l'unico filesystem supportato da tutti è la FAT e la relativa FAT32. Punto. Stop. Purtroppo siam sempre legati a Win - NTFS Linux - EXT 2 e 3 OSX - HFS+ ma nessuno ha voglia di passare ad un unico filesystem open e supportato da tutti. Pensa ad un macbook con i tre sistemi ooperativi, i dati li salvi purtroppo solo in una partizione FAT32. http://it.wikipedia.org/wiki/FAT32 http://it.wikipedia.org/wiki/NTFS http://it.wikipedia.org/wiki/Ext2 http://it.wikipedia.org/wiki/HFS_Plus http://it.wikipedia.org/wiki/ZFS_%28file_system%29 |
||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
Comunque continuo a non capire perche' il disco con interfaccia ethernet sia formattato in FAT32 datoche avra' sicuramente un server samba o ftp per l'accesso e quindi il disco poteva essere formattato con un FS migliore. Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
ZFS sarà ben supportato anche da linux e ha tutte le carte in regola per essere IL FS dei sistem unix/linux nel futuro. Se lo adotterà anche OSX tanto meglio, mentre MS si sa che fa storia a se e difficilmente adotterà alternative a i sui FS che hanno avuto anche un diffuso successo commerciale FAT32/NTFS.
Salut |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
La velocita' di trasferimento mi sembra piu' che adeguata, l'involucro esterno e' di buona fattura, le dimensioni complessive sono contenute, l'ingresso mini-usb si puo' proteggere con una copertura di plastica. Inoltre dal punto di vista estetico e' gradevole. Il cavetto usb incluso e' molto corto, ma per come lo uso io, cioe' appoggiato sul case, e' sufficiente. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
La tabella nell'articolo dice FAT32
Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
2 domande !!!
1) Il modello WD con porta firewire 400 funziona in un pc portatile con ingresso i.link(ieee 1394) ? ...chiedo perchè sul manuale del pc non è chiarissimo...viene precisato che si può collegare una videocamera digitale...un altro pc...ma non è garantita la compatibilità con periferische esterne.
2) è collegabile al dvd recorder? (formattandolo naturalmente in ntfs) |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
In effetti dice fat32, ma ho giusto ora un mybook world da 500 sul banco..
Codice:
[root@MyBookWorld ~]# mount /dev/root on / type ext3 (rw,noatime,data=ordered) proc on /proc type proc (rw) devpts on /dev/pts type devpts (rw) sys on /sys type sysfs (rw) /dev/md3 on /var type ext3 (rw,noatime,data=ordered) /dev/md4 on /shares/internal type ext3 (rw,noatime,data=ordered) usbfs on /proc/bus/usb type usbfs (rw) |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote non mi ricordo chi...
Con i driver è possibile leggere e scrivere in Ext3 ma io ho già perso una volta i dati... Comunque su wikipedia sono linkati almeno quattro sw per poter leggere e scrivere su ext2/3 poi MZ secondo me non utilizzerà mai FS open. Sappiamo bene il limite della FAT La Frammentazione |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ho preso poco fa un disco esterno da 500gb...il my book essential edition...per le mie necessità mi basta...non mi servono mille sw accessori che non fanno altro che aumentare il prezzo finale...l'unico giustificabile è la presenza del disco con ethernet o firewire...li altri con il sw in più non li capisco...
bha sarà che ci sono sw gratuiti più funzionali... cmq un plauso a wd che è sicuramente la migliore per gli hdd...il mio va benissimo...il prox sarà un altro wd... |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma il world edition non è formattabile col FS che si vuole? cioè di fabbrica arriva in FAT ma non posso formattarlo in ntfs o ext3 ?
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come sospettavo e come ha confermato Ray_McCoy il World Edition e' un PC embedded su cui gira Linux. Tu non hai accesso diretto ai dischi ma solo tramite i server (samba, ftp, ecc..) implementati nel firmware. E comunque pare che i dischi siano formattati in ext3 Saluti
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Fra l'altro ho letto che il kernel/webgui risiede su HD, e non su uno spazio flash apposta, il che non è proprio il massimo.
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma allora, se i dischi sono in ext3, il limite di salvataggio dei file di 2 GB da cosa deriva, limitazioni software suppongo...
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece si vuole un po' sperimentare si possono fare tante altre cose interessanti a seconda delle esigenze. Basta cercare in giro, di guide ce ne sono. Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.