Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2008, 01:21   #41
Reoden
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
io in queta settimana devo comprare assolutamente un hd esterno... ne sto vedendo molti sul mercato e i WD sono sicuramente buoni ma lquelli omega mi attraggono di più sia per estetica che per silenziosità.... voi cosa mi consigliate ..
taglio minimo 500gb spesa massima 150 euro.. preferirei avere non solo la usb2 ma anche la FW 400\800... non so se buttarmi su un 750 WD o maxtor ma solo usb 2.0
(149.00€) o l'iomega da 500 gb con usb 2.0 o FW 400.
consigliatemi please!!
Reoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 02:21   #42
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
HD 3.5 USB van tutti bene: WD a buon prezzo

Consiglio per Reodeon

http://www.pixmania.com/it/it/542909/art/western-digital/hard-disk-esterno-element.html
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 08:11   #43
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
prendilo con la FW400
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 12:50   #44
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
una soluzione sarebbe l'exfat, peccato che attualmente lo supporta soltanto Win Vista

Oppure un bel HFS+ con MacDrive su win.. anche qui però si ricorre a sw di terze parti (anche se gratuite)
HFS+ non è molto meglio della FAT32, sarebbe meglio lo ZFS che è Open, creato da SUN e implementabile se non sbaglio con leopard su Xserver

Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Se è per questo, almeno fino a due anni fa, ora non so, neppure linux riusciva a farlo ma solo perché NTFS è un formato proprietario di Windows.

Scrivere su un filesystem di cui non si conoscono, perché non divulgate, fino in fondo le caratteristiche non è troppo salutare....
Già

----------------------------

Il fatto è che tuttora l'unico filesystem supportato da tutti è la FAT e la relativa FAT32. Punto. Stop.

Purtroppo siam sempre legati a

Win - NTFS
Linux - EXT 2 e 3
OSX - HFS+

ma nessuno ha voglia di passare ad un unico filesystem open e supportato da tutti.

Pensa ad un macbook con i tre sistemi ooperativi, i dati li salvi purtroppo solo in una partizione FAT32.

http://it.wikipedia.org/wiki/FAT32
http://it.wikipedia.org/wiki/NTFS
http://it.wikipedia.org/wiki/Ext2
http://it.wikipedia.org/wiki/HFS_Plus
http://it.wikipedia.org/wiki/ZFS_%28file_system%29
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 13:24   #45
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
HFS+ non è molto meglio della FAT32, sarebbe meglio lo ZFS che è Open, creato da SUN e implementabile se non sbaglio con leopard su Xserver

Il fatto è che tuttora l'unico filesystem supportato da tutti è la FAT e la relativa FAT32. Punto. Stop.

Purtroppo siam sempre legati a

Win - NTFS
Linux - EXT 2 e 3
OSX - HFS+

ma nessuno ha voglia di passare ad un unico filesystem open e supportato da tutti.
Ma ext2/3 sono liberi, a differenza di NTFS (non so HFS+), perche' Apple e MS non li supportano?

Comunque continuo a non capire perche' il disco con interfaccia ethernet sia formattato in FAT32 datoche avra' sicuramente un server samba o ftp per l'accesso e quindi il disco poteva essere formattato con un FS migliore.

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 13:31   #46
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
ZFS sarà ben supportato anche da linux e ha tutte le carte in regola per essere IL FS dei sistem unix/linux nel futuro. Se lo adotterà anche OSX tanto meglio, mentre MS si sa che fa storia a se e difficilmente adotterà alternative a i sui FS che hanno avuto anche un diffuso successo commerciale FAT32/NTFS.

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 13:31   #47
Accrocchio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Alla luce del fatto la USB sia limitata a 30MB/s, e che comunque gli HD da 2,5" e 5400 giri non superino di molto quei valori in modo continuativo, ritengo che l'HD esterno per eccellenza possa esser il My Passport.
Oltretutto semplicemente stupendo.
Qualcuno lo possiede e sa darmi dei giudizi?
Ho preso di recente quello da 250gb e ne sono piuttosto soddisfatto.
La velocita' di trasferimento mi sembra piu' che adeguata, l'involucro esterno e' di buona fattura, le dimensioni complessive sono contenute, l'ingresso mini-usb si puo' proteggere con una copertura di plastica.
Inoltre dal punto di vista estetico e' gradevole.
Il cavetto usb incluso e' molto corto, ma per come lo uso io, cioe' appoggiato sul case, e' sufficiente.
Accrocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 13:53   #48
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
Quote:
Originariamente inviato da FedNat Guarda i messaggi
Comunque continuo a non capire perche' il disco con interfaccia ethernet sia formattato in FAT32 datoche avra' sicuramente un server samba o ftp per l'accesso e quindi il disco poteva essere formattato con un FS migliore.
Ma infatti non è partizionato in fat32, ma in ext3
Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 15:43   #49
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Quote:
Originariamente inviato da Ray_McCoy Guarda i messaggi
Ma infatti non è partizionato in fat32, ma in ext3
La tabella nell'articolo dice FAT32

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
Old 11-03-2008, 15:49   #50
HIM73
Member

Iscritto dal: Dec 2007
2 domande !!!

1) Il modello WD con porta firewire 400 funziona in un pc portatile con ingresso i.link(ieee 1394) ? ...chiedo perchè sul manuale del pc non è chiarissimo...viene precisato che si può collegare una videocamera digitale...un altro pc...ma non è garantita la compatibilità con periferische esterne.
2) è collegabile al dvd recorder? (formattandolo naturalmente in ntfs)
HIM73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 16:41   #51
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Quote:
La tabella nell'articolo dice FAT32
In effetti dice fat32, ma ho giusto ora un mybook world da 500 sul banco..

Codice:
[root@MyBookWorld ~]# mount
/dev/root on / type ext3 (rw,noatime,data=ordered)
proc on /proc type proc (rw)
devpts on /dev/pts type devpts (rw)
sys on /sys type sysfs (rw)
/dev/md3 on /var type ext3 (rw,noatime,data=ordered)
/dev/md4 on /shares/internal type ext3 (rw,noatime,data=ordered)
usbfs on /proc/bus/usb type usbfs (rw)
Old 11-03-2008, 18:44   #52
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote non mi ricordo chi...

Con i driver è possibile leggere e scrivere in Ext3 ma io ho già perso una volta i dati...
Comunque su wikipedia sono linkati almeno quattro sw per poter leggere e scrivere su ext2/3

poi MZ secondo me non utilizzerà mai FS open.

Sappiamo bene il limite della FAT

La Frammentazione
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 19:59   #53
matteoscor89
Member

Iscritto dal: Jul 2005
ho preso poco fa un disco esterno da 500gb...il my book essential edition...per le mie necessità mi basta...non mi servono mille sw accessori che non fanno altro che aumentare il prezzo finale...l'unico giustificabile è la presenza del disco con ethernet o firewire...li altri con il sw in più non li capisco...
bha sarà che ci sono sw gratuiti più funzionali...

cmq un plauso a wd che è sicuramente la migliore per gli hdd...il mio va benissimo...il prox sarà un altro wd...
matteoscor89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 20:41   #54
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
ma il world edition non è formattabile col FS che si vuole? cioè di fabbrica arriva in FAT ma non posso formattarlo in ntfs o ext3 ?
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 20:44   #55
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Quote:
Originariamente inviato da Ray_McCoy Guarda i messaggi
In effetti dice fat32, ma ho giusto ora un mybook world da 500 sul banco..

Codice:
[root@MyBookWorld ~]# mount
/dev/root on / type ext3 (rw,noatime,data=ordered)
proc on /proc type proc (rw)
devpts on /dev/pts type devpts (rw)
sys on /sys type sysfs (rw)
/dev/md3 on /var type ext3 (rw,noatime,data=ordered)
/dev/md4 on /shares/internal type ext3 (rw,noatime,data=ordered)
usbfs on /proc/bus/usb type usbfs (rw)
Tutto questo ha molto piu' senso

Saluti
Old 11-03-2008, 20:48   #56
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus Guarda i messaggi
ma il world edition non è formattabile col FS che si vuole? cioè di fabbrica arriva in FAT ma non posso formattarlo in ntfs o ext3 ?
Non credo proprio che tu lo possa fare.

Come sospettavo e come ha confermato Ray_McCoy il World Edition e' un PC embedded su cui gira Linux. Tu non hai accesso diretto ai dischi ma solo tramite i server (samba, ftp, ecc..) implementati nel firmware.

E comunque pare che i dischi siano formattati in ext3

Saluti
Old 11-03-2008, 21:10   #57
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Fra l'altro ho letto che il kernel/webgui risiede su HD, e non su uno spazio flash apposta, il che non è proprio il massimo.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 21:40   #58
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
ma allora, se i dischi sono in ext3, il limite di salvataggio dei file di 2 GB da cosa deriva, limitazioni software suppongo...
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 21:55   #59
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi

guarda.. mi sà che hai sbagliato a postare questa è la "recensione" di hard disk esterni non di box multimediali... scusa ma il tuo commento è proprio assurdo
cos'è un box multimediale? un HD esterno con attaccata una schedina aggiuntiva per leggere mp3 divx... il passo è breve e per pochi euro in più mi pare più comoda. poi chiaramente c'è chi necessita solo del box semplice allora ok... ma sono sempre quote di mercato perse per WD

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Quote non mi ricordo chi...

Con i driver è possibile leggere e scrivere in Ext3 ma io ho già perso una volta i dati...
Comunque su wikipedia sono linkati almeno quattro sw per poter leggere e scrivere su ext2/3

poi MZ secondo me non utilizzerà mai FS open.

Sappiamo bene il limite della FAT

La Frammentazione
non conosco i FS che hai citato ma la frammentazione di FAT e FAT32 è sicuramente meno drammatica di NTFS
Old 11-03-2008, 23:54   #60
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Quote:
Come sospettavo e come ha confermato Ray_McCoy il World Edition e' un PC embedded su cui gira Linux. Tu non hai accesso diretto ai dischi ma solo tramite i server (samba, ftp, ecc..) implementati nel firmware.
Mettiamola così: se usi questo strumento con la webgui, cd di installazione del sw apposito, ecc non puoi farci praticamente nulla (manco l'accesso in ssh, per intenderci ).

Se invece si vuole un po' sperimentare si possono fare tante altre cose interessanti a seconda delle esigenze. Basta cercare in giro, di guide ce ne sono.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Fra l'altro ho letto che il kernel/webgui risiede su HD, e non su uno spazio flash apposta, il che non è proprio il massimo.
Confermo. Pensate due volte a quel che fate se volete sperimentare
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian