|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
io eliminerei al volo gli adesivi che hai messo, specie quello arancione a cerchi che scusa la franchezza, ma sta davvero male!!!
poi come detto, sagomerei meglio il pannello, e se hai un po' di € da investire cambierei anche l'alimentatore con qualcuno + carino (e di certo + di qualità) di quello originale del case, e magari coi cavi modulari e inguainati in modo da darti molto + ordine all'interno del case!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Intanto volevo fare i complimenti a Zazzu per il lavoro che non è venuto niente male, anche se sarei curioso di sapere cosa vuol dire "di straforo"...
@princi: quoto togli gli adesivi, ritaglialo meglio e carteggia i bordi. Colora l'alimentatore (o cambialo). Se ti piace metti un neon. Ah no scusa ce l'hai già. Per il resto c'è poco altro da fare secondo me. Copri con qualcosa di carino i bordi interni del case, per intenderci quelli dove andrebbe incastrata la paratia. Se cominciamo a guardare all'interno sistema i cavi. Ah e cambia la lampada che hai sul tavolo ![]()
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
con di straforo intendo che ad esempio il plexy me lo ha procurato mia mamma da un suo amico che ce lo aveva come matriale di scarto e me l'ha regalato. le parti interne invece le avevo recuperate da un vecchio case da butare così come le porte usb e i pulsanti reset\start tutte la varie viti le ho recuperate in officina della mia ditta l'unica cosa ke ho pagato sono state le ventole, oltre che l'hardware del pc ovviamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Che
![]() ![]() ![]()
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Veramente complimentoni !!! Lavoro eseguito alla perfezione....
![]() ![]()
![]() |
#46 |
Junior Member
|
Per Zazzu
con di straforo intendo che ad esempio il plexy me lo ha procurato mia mamma da un suo amico che ce lo aveva come matriale di scarto e me l'ha regalato.
le parti interne invece le avevo recuperate da un vecchio case da butare così come le porte usb e i pulsanti reset\start Ciao,sto iniziando i "lavori" per un case trasparente,volevo sapere lo spessore dei pannelli di plexy da te usati...ho fatto un giro nei brico e si trovano massimo di 5 mm di spessore,può andar bene?!?!grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho usato da 8mm per il frontale, superiore ed inferiore (portanti) e da 5mm i pannelli laterali. come detto da te, dal brico\castorama si trovano solo da 5mm, ma se cerchi qualche negozio\laboratorio di materie plastiche ne trovi di tutte le misure, e se sei fortunato a beccare uno "onesto" che ti da gli scarti, non te li fa nemmeno pagare.... per qualsiasi cosa, felice di aiutarti!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
complimenti zazzu, un bel lavoro
![]() per quanto riguarda il metallo e la vernice che si stacca, prima di verniciare bisogna usare una spazzola metallica per togliere la patina protettiva dal metallo (in pratica lo metti a nudo) poi lo vernici con aggrappante per metalli e poi con la bomboletta (sempre per metalli) ciao!
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
quando l'ho fatto non ero molto informatu sulle tecniche di verniciatura... per ora non ho problemi, quindi non mi va di disfare tutto per riverniciarlo... se vedo che inizierà a scrostarsi farò in questo modo!!!! grazie!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
bello!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
ciao, volevo farti i complimenti, davvero un bel lavoro!
io volevo fare un lavoro simile, ma per ricavarci un htpc, solo ke non so di ke materiale farlo! avevo pensato al plexy e poi di riverniciarlo di nero, vorrei avere un case da salotto sul nero , trasparente non mi va sinceramente, tu ke mi consigli come materiale, e magari come tecniche costruttive? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
così per intenderci se no di alluminio se non ti interessa il trasparente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
|
Per Zazzu
Salve Zazzu,sto iniziando anche io la costruzione di un case trasparente,se possibile volevo sapere le dimensioni del case realizzato da te,che tipo di viti hai utilizzato per i fissaggi sia del case,che dei supporti da 5,25 e 3,5,che delle ventole.Hai usato qualche metodo particolare per ridurre le vibrazioni di ventole,hard disk e cosi via?Grazie Ste
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
veramente complimenti!!! è un capolavoro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
grazie dei complimenti!!!
le dimensioni sono: altezza 44 larghezza 19 profondità 48 per il fissaggio delle pareti del case (unite tramite gli angolari, appunto) ho usato delle brugole diametro 4 di varie lunghezze. per fissare il cassetto dei lettori sempre brugole ma diametro 3 gli hd non fanno rumore, per le ventole ho messo dei o-ring diametro 5 tra la ventola e la parete del case per ogni foro |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
B E L L I S S I M O
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
è un CABE, QUELLO????????????????? ![]() ![]() Cmq di solito il plexy costa parecchio. Montarci un case per poi verniciarlo di nero mi sembra uno spreco, a meno che tu nn voglia ottenere un effetto particolare... e il fumé è molto bello, ma lo trovi con un sovraprezzo di circa il 15% penso, quindi fai tu
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
si, è un cabe, l'ho riportato solo per il colore fumè!!!
ovviamente non ha senso riverniciarlo dopo, se lo si vuole colorato lo si deve prendere colorato "di fabbrica" |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Junior Member
|
Salve zazzu
Salve Zazzu sono sempre io in cerca di consigli e istruzioni
![]() Hai rivestito tutti i cavi del pc con una guaina nera giusto? Per rivestirli hai smontato tutti i vari molex e attacchi o la guaina si allarga a tal punto da infilarla sul cavo?grazie Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
no, i cavi erano già inguainati!!!
ho scelto apposta un'alimentatore che gli avesse modulari (ossia che puoi attaccare solo i cavi che ti servono) e inguainati per renderli + ordinati. cmq se hai già l'alimentatore e non vuoi ne cambiarlo, ne stare a smontare i molex per farci passare la guaina, puoi sempre prendere una spirale che gli avvolga, non viene bene come con la guaina, ma non è comunque male!!! io l'ho usata per racchiuderci i cavi provenienti da interrutori e spie del pannello frontale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.