Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2008, 10:02   #41
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
io eliminerei al volo gli adesivi che hai messo, specie quello arancione a cerchi che scusa la franchezza, ma sta davvero male!!!

poi come detto, sagomerei meglio il pannello, e se hai un po' di € da investire cambierei anche l'alimentatore con qualcuno + carino (e di certo + di qualità) di quello originale del case, e magari coi cavi modulari e inguainati in modo da darti molto + ordine all'interno del case!!!!
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 16:44   #42
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Intanto volevo fare i complimenti a Zazzu per il lavoro che non è venuto niente male, anche se sarei curioso di sapere cosa vuol dire "di straforo"...

@princi:
quoto togli gli adesivi, ritaglialo meglio e carteggia i bordi. Colora l'alimentatore (o cambialo). Se ti piace metti un neon. Ah no scusa ce l'hai già. Per il resto c'è poco altro da fare secondo me. Copri con qualcosa di carino i bordi interni del case, per intenderci quelli dove andrebbe incastrata la paratia.
Se cominciamo a guardare all'interno sistema i cavi.

Ah e cambia la lampada che hai sul tavolo
Old 28-04-2008, 11:19   #43
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Intanto volevo fare i complimenti a Zazzu per il lavoro che non è venuto niente male, anche se sarei curioso di sapere cosa vuol dire "di straforo"...
nulla di illegale, don't worry!!!

con di straforo intendo che ad esempio il plexy me lo ha procurato mia mamma da un suo amico che ce lo aveva come matriale di scarto e me l'ha regalato.
le parti interne invece le avevo recuperate da un vecchio case da butare così come le porte usb e i pulsanti reset\start
tutte la varie viti le ho recuperate in officina della mia ditta
l'unica cosa ke ho pagato sono state le ventole, oltre che l'hardware del pc ovviamente
Old 28-04-2008, 23:29   #44
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Che !

Old 10-05-2008, 09:42   #45
cold_mind
Member

L'Avatar di cold_mind

Iscritto dal: May 2008
Veramente complimentoni !!! Lavoro eseguito alla perfezione....
Old 27-05-2008, 13:43   #46
logos82
Junior Member

Per Zazzu

con di straforo intendo che ad esempio il plexy me lo ha procurato mia mamma da un suo amico che ce lo aveva come matriale di scarto e me l'ha regalato.
le parti interne invece le avevo recuperate da un vecchio case da butare così come le porte usb e i pulsanti reset\start

Ciao,sto iniziando i "lavori" per un case trasparente,volevo sapere lo spessore dei pannelli di plexy da te usati...ho fatto un giro nei brico e si trovano massimo di 5 mm di spessore,può andar bene?!?!grazie
logos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 17:59   #47
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da logos82 Guarda i messaggi

Ciao,sto iniziando i "lavori" per un case trasparente,volevo sapere lo spessore dei pannelli di plexy da te usati...ho fatto un giro nei brico e si trovano massimo di 5 mm di spessore,può andar bene?!?!grazie
secondo me sono troppo sottili...

io ho usato da 8mm per il frontale, superiore ed inferiore (portanti) e da 5mm i pannelli laterali.

come detto da te, dal brico\castorama si trovano solo da 5mm, ma se cerchi qualche negozio\laboratorio di materie plastiche ne trovi di tutte le misure, e se sei fortunato a beccare uno "onesto" che ti da gli scarti, non te li fa nemmeno pagare....

per qualsiasi cosa, felice di aiutarti!!!
Old 28-05-2008, 19:41   #48
RedWolfwere
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
complimenti zazzu, un bel lavoro
per quanto riguarda il metallo e la vernice che si stacca, prima di verniciare bisogna usare una spazzola metallica per togliere la patina protettiva dal metallo (in pratica lo metti a nudo) poi lo vernici con aggrappante per metalli e poi con la bomboletta (sempre per metalli)
ciao!
Old 29-05-2008, 14:51   #49
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da RedWolfwere Guarda i messaggi
complimenti zazzu, un bel lavoro
per quanto riguarda il metallo e la vernice che si stacca, prima di verniciare bisogna usare una spazzola metallica per togliere la patina protettiva dal metallo (in pratica lo metti a nudo) poi lo vernici con aggrappante per metalli e poi con la bomboletta (sempre per metalli)
ciao!
eh, lo so...
quando l'ho fatto non ero molto informatu sulle tecniche di verniciatura...

per ora non ho problemi, quindi non mi va di disfare tutto per riverniciarlo...
se vedo che inizierà a scrostarsi farò in questo modo!!!!

grazie!!!
Old 29-05-2008, 23:13   #50
Nessuno '85
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
bello!
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 12:15   #51
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
ciao, volevo farti i complimenti, davvero un bel lavoro!
io volevo fare un lavoro simile, ma per ricavarci un htpc, solo ke non so di ke materiale farlo! avevo pensato al plexy e poi di riverniciarlo di nero, vorrei avere un case da salotto sul nero , trasparente non mi va sinceramente, tu ke mi consigli come materiale, e magari come tecniche costruttive?
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 19:01   #52
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
ciao, volevo farti i complimenti, davvero un bel lavoro!
io volevo fare un lavoro simile, ma per ricavarci un htpc, solo ke non so di ke materiale farlo! avevo pensato al plexy e poi di riverniciarlo di nero, vorrei avere un case da salotto sul nero , trasparente non mi va sinceramente, tu ke mi consigli come materiale, e magari come tecniche costruttive?
bhe, secondo me di plexy "fumè" non sarebbe male, se vuoi star sullo scuro!!!!
così per intenderci

se no di alluminio se non ti interessa il trasparente
Old 08-06-2008, 11:39   #53
logos82
Junior Member

Per Zazzu

Salve Zazzu,sto iniziando anche io la costruzione di un case trasparente,se possibile volevo sapere le dimensioni del case realizzato da te,che tipo di viti hai utilizzato per i fissaggi sia del case,che dei supporti da 5,25 e 3,5,che delle ventole.Hai usato qualche metodo particolare per ridurre le vibrazioni di ventole,hard disk e cosi via?Grazie Ste
Old 24-06-2008, 20:07   #54
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
veramente complimenti!!! è un capolavoro!
Old 24-06-2008, 22:17   #55
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

grazie dei complimenti!!!

le dimensioni sono:
altezza 44
larghezza 19
profondità 48

per il fissaggio delle pareti del case (unite tramite gli angolari, appunto) ho usato delle brugole diametro 4 di varie lunghezze.

per fissare il cassetto dei lettori sempre brugole ma diametro 3

gli hd non fanno rumore, per le ventole ho messo dei o-ring diametro 5 tra la ventola e la parete del case per ogni foro
Old 03-07-2008, 03:58   #56
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
B E L L I S S I M O
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 01:04   #57
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
bhe, secondo me di plexy "fumè" non sarebbe male, se vuoi star sullo scuro!!!!
così per intenderci

se no di alluminio se non ti interessa il trasparente

è un CABE, QUELLO?????????????????

Cmq di solito il plexy costa parecchio. Montarci un case per poi verniciarlo di nero mi sembra uno spreco, a meno che tu nn voglia ottenere un effetto particolare... e il fumé è molto bello, ma lo trovi con un sovraprezzo di circa il 15% penso, quindi fai tu
Old 06-07-2008, 09:23   #58
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

si, è un cabe, l'ho riportato solo per il colore fumè!!!

ovviamente non ha senso riverniciarlo dopo, se lo si vuole colorato lo si deve prendere colorato "di fabbrica"
Old 07-07-2008, 10:54   #59
logos82
Junior Member

Salve zazzu

Salve Zazzu sono sempre io in cerca di consigli e istruzioni
Hai rivestito tutti i cavi del pc con una guaina nera giusto?
Per rivestirli hai smontato tutti i vari molex e attacchi o la guaina si allarga a tal punto da infilarla sul cavo?grazie Ste
Old 07-07-2008, 14:03   #60
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

no, i cavi erano già inguainati!!!
ho scelto apposta un'alimentatore che gli avesse modulari (ossia che puoi attaccare solo i cavi che ti servono) e inguainati per renderli + ordinati.

cmq se hai già l'alimentatore e non vuoi ne cambiarlo, ne stare a smontare i molex per farci passare la guaina, puoi sempre prendere una spirale che gli avvolga, non viene bene come con la guaina, ma non è comunque male!!!
io l'ho usata per racchiuderci i cavi provenienti da interrutori e spie del pannello frontale

Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian