Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 23:55   #41
Etex
Member

Iscritto dal: May 2005
-Dubbio: dato che il trojan non si manifesta da quando ho installato ed eseguito superantispyware, vorrei sapere se questo programma è una protezione attiva, quindi intercetta il trojan prima di Norton e io semplicemente non me ne accorgo

--ho riavviato il pc come indicatomi e windows non ha caricato bene i files all'avvio (accanto all'orologio in basso a dx manca l'icona di superantispyware, l'icona del controllo audio e altre che di solito ci sono)

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi

...dopodichè scansione con combofix...

http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe ed i log
in allegato

Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
@ Etex: quando hai eseguito Combo (come suggerito da Lancetta) oltre al suo log, dopo aver riavviato, allega un nuovo log di Hthis
in allegato
Allegati
File Type: txt Combofix log 2008 01 08 2336.txt (11.8 KB, 6 visite)
File Type: txt hijackthis 2008 01 08 2346.log.txt (13.9 KB, 2 visite)

Ultima modifica di Etex : 08-01-2008 alle 23:57.
Etex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 00:11   #42
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Etex Guarda i messaggi
Ok, non l'ho fatto di mia iniziativa per non creare confusione; questi i file e i percorsi dove Norton li intercetta; appaiono sempre "in coppia"

Codice:
C:\Documents and Settings\Carlo\Impostazioni locali\Temp\Song911.Exe
Codice:
C:\Documents and Settings\Carlo\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\SIUG2GXC\NewLoader[1].exe
adesso è tutto più chiaro
Old 09-01-2008, 00:31   #43
Etex
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
adesso è tutto più chiaro
quando norton intercetta il trojan mi dice che è stato intercettato "infostealer.wowcraft"

Andando a vedere nei reports di norton, mi indica che il trojan lo ha trovato nei files che avevo indicato nel post sopra
Old 09-01-2008, 00:51   #44
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
quando norton intercetta il trojan mi dice che è stato intercettato "infostealer.wowcraft"

Andando a vedere nei reports di norton, mi indica che il trojan lo ha trovato nei files che avevo indicato nel post sopra
non era in senso ironico è veramente tutto più chiaro

CCleaner
Scarica ed installa (senza la toolbar di Yahoo) CCleaner per la pulizia dei file temporanei ed inutilizzati
Una volta installato clicca su Opzioni -> Avanzate -> togli il segno di spunta dalla seguente voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 48 ore
Clicca sulla voce Pulizia -> Analizza -> Avvia Pulizia
Download: http://www.filehippo.com/download/83...b540/download/

Poi sistemiamo questo O23 - Service: Perfd35 - Portrait Displays, Inc. - (no file)
Old 09-01-2008, 01:07   #45
Etex
Member

Quote:
non era in senso ironico è veramente tutto più chiaro

CCleaner
Scarica ed installa (senza la toolbar di Yahoo) CCleaner per la pulizia dei file temporanei ed inutilizzati
Una volta installato clicca su Opzioni -> Avanzate -> togli il segno di spunta dalla seguente voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 48 ore
Clicca sulla voce Pulizia -> Analizza -> Avvia Pulizia
Download: http://www.filehippo.com/download/83...b540/download/

Poi sistemiamo questo O23 - Service: Perfd35 - Portrait Displays, Inc. - (no file)
-CCleaner lo uso regolarmente e in questi giorni l'ho usato spesso

nei giorni scorsi gli ho anche fatto "sistemare" il registro nella voce "problemi" sottostante a "pulizia"

-ho fatto una pulizia proprio ora come mi chiedevi; dubbio: ma di default le voci spuntate quali sono? Io ho: per "Internet explorer" ho spuntato solo "solo file temporanei internet" e "cancella file Index.dat"
per le altre voci, è spunato tutto, comprese le voci di "avanzate"

Ultima modifica di Etex : 09-01-2008 alle 01:13.
Old 09-01-2008, 01:15   #46
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Old 09-01-2008, 01:19   #47
Etex
Member

Quote:
sì, quella l'avevo già tolta ed è tolta, ma avendolo già installato da tempo, sono le spunte che ti dicevo sopra che non ricordo quali sono di default e quali posso aver cambiato io
Old 09-01-2008, 09:22   #48
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
sì, quella l'avevo già tolta ed è tolta, ma avendolo già installato da tempo, sono le spunte che ti dicevo sopra che non ricordo quali sono di default e quali posso aver cambiato io
Di default:
Windows
Internet Explorer
Esplora risorse
Sistema

Applicazioni
Tutti
Old 09-01-2008, 11:44   #49
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
scusa hai usato una chiavetta pen drive ultimamente??????
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 12:36   #50
Etex
Member

Quote:
scusa hai usato una chiavetta pen drive ultimamente??????
esatto, pensavo anch'io a quello

infatti più sopra avevo scritto questo

Quote:

(cut)

Aggiungo solo una info sperando possa essere utile: ieri sera parlavo con mia moglie riguardo al trojan in oggetto e mi ha detto che in effetti potrebbe avermelo trasmesso lei (nel caso, si può parlare di malattia venerea? )

infatti lei lo aveva da qualche giorno sul portatile e non mi aveva detto nulla al riguardo. Ricostruendo meglio, in effetti mi è comparso da quando ho inserito una sua chiavetta usb con dei dati che mi stava passando.

(cut)
ma tra i post chilometrici che ho messo è andato in secondo piano

non so davvero come facciate a rispondere a tutti, grazie ancora per il supporto

Adesso infatti, quando la pulizia del trojan sarà terminata, mi sto domandando come fare a sistemare la chiavetta. Ho letto un po' in giro sul forum e volevo chiedere qui ma non so se è corretto: meglio aprire un nuovo thread?

@CHill-Out: fatta la pulizia con CCleaner; ho la spunta anche a "cancellazione sicura (sovrascrittura semplice -1 passaggio)", andava bene?
Old 09-01-2008, 12:41   #51
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

si andava bene, appena abbiamo un'attimo sistemiamo anche questa:
O23 - Service: Perfd35 - Portrait Displays, Inc. - (no file)
Old 09-01-2008, 13:06   #52
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
esatto, pensavo anch'io a quello

infatti più sopra avevo scritto questo

ma tra i post chilometrici che ho messo è andato in secondo piano

non so davvero come facciate a rispondere a tutti, grazie ancora per il supporto

Adesso infatti, quando la pulizia del trojan sarà terminata, mi sto domandando come fare a sistemare la chiavetta. Ho letto un po' in giro sul forum e volevo chiedere qui ma non so se è corretto: meglio aprire un nuovo thread?

@CHill-Out: fatta la pulizia con CCleaner; ho la spunta anche a "cancellazione sicura (sovrascrittura semplice -1 passaggio)", andava bene?
infatti ho trovato le tracce della malattia venerea
(non avevo letto tutto ma guardato solo i log )
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
Old 09-01-2008, 13:07   #53
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

un attimo solo che ho un virus nella sandbox che rompe le palle
il tempo di seccarlo
Old 09-01-2008, 13:21   #54
Etex
Member

Quote:
si andava bene, appena abbiamo un'attimo sistemiamo anche questa:
O23 - Service: Perfd35 - Portrait Displays, Inc. - (no file)
perfetto

Quote:
un attimo solo che ho un virus nella sandbox che rompe le palle
il tempo di seccarlo
Old 09-01-2008, 13:36   #55
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

capita anche a noi ogni tanto comunque seccato virus adesso riempimento panza a dopo
Old 09-01-2008, 16:09   #56
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Risorse del computer col tasto destro del mouse - Gestione - Servizi e Applicazioni - Servizi e scorri la lista fino a trovare Perfd35 lo selezioni tasto dx del mouse e lo arresti, dopo averlo arrestato doppio click e in Tipo avvio selezioni disabilitato - applica e ok

Dopo aver fatto la procedura di cui sopra procedi col fix con HJT, ciao.
Old 09-01-2008, 16:31   #57
Etex
Member

Quote:
Risorse del computer col tasto destro del mouse - Gestione - Servizi e Applicazioni - Servizi e scorri la lista fino a trovare Perfd35 lo selezioni tasto dx del mouse e lo arresti, dopo averlo arrestato doppio click e in Tipo avvio selezioni disabilitato - applica e ok

Dopo aver fatto la procedura di cui sopra procedi col fix con HJT, ciao.
ho seguito la procedura: quando l'ho selezionato col dx per arrestarlo, era già così (l'unica opzione valida era "avvia"). L'ho quindi solo disabilitato.

ho poi avviato HJT e nel log Perfd35 non c'era più quindi non ho fixato nulla.

Allego cmq il log così mi puoi confermare

Grazie
Allegati
File Type: txt hijackthis 2008 01 09 1624.log.txt (14.1 KB, 2 visite)
Old 09-01-2008, 16:37   #58
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

sei OK
Old 09-01-2008, 17:01   #59
Etex
Member

Quote:
sei OK
ok grazie

aspetto Lancetta (immagino sia più probabile stasera ) per gli approfondimenti di cui sopra allora
Old 09-01-2008, 19:26   #60
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
ok grazie

aspetto Lancetta (immagino sia più probabile stasera ) per gli approfondimenti di cui sopra allora
Ciao etex Apri il registro ed esportane una copia (File => esporta => salva dove vuoi,magari il desktop). Chiudi il registro.

non sò se già lo hai scaricato...comunque

Scarica Avenger da qua AVENGER
Scompattalo, avvialo, seleziona "Input script manually" e clicca sulla lente d'ingrandimento. Nella nuova finestra, incolla questo script:

Quote:
Files to delete:
K:\UFO.exe

Registry keys to delete:
[HKEY_CURRENT_USER\software\microsoft\windows\currentversion\explorer\mountpoints2\{4d2d41a8-a0ea-11dc-a180-0011d887a351}]
[HKEY_CURRENT_USER\software\microsoft\windows\currentversion\explorer\mountpoints2\{7c652825-2ff8-11da-b32c-0011d8879799}]
clicca sul pulsante "Done",clicca sull'icona di semaforo verde rispondi "yes" ,il pc dovrebbe riavviarsi da solo se così non fosse, riavvialo manualmente.
Al riavvio del sistema verrà visualizzato il log in c:\avenger.txt e lo posti qui

poi apri una cartella qualsiasi vai su sulla barra :strumenti->opzioni cartella->visualizzazione->metti la spunta a "visualizza file e cartelle nascoste" e togli la spunta a "nascondi file protetti di sistema"--> applica
cerca sto cacchio di "UFO.exe" insieme ad "autorun.inf e cancella tutto senza pietà

ancora scarica http://www.plusexpert.cl/download/AntiKnight.rar copialo sulla chiavetta che sara sicueamente infetta scompatta tutti i file presenti nell'archivo e clicca sul file AntiKnight.exe
Basterà cliccare sul bottone (ce n'è uno solo) NB prima di inserire la chiavetta o disabiliti l'auto run oppure la inserisci tenendo premuto il tasto shift (così non parte l'automatico)

rifai lo stesso procedimento sul pc....fammi sapè
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian