|
|
Risultati sondaggio: Mettereste il casco se non fosse obbligatorio? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
143 | 83.14% |
No |
![]() ![]() ![]() |
18 | 10.47% |
Non saprei... |
![]() ![]() ![]() |
11 | 6.40% |
Votanti: 172. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Quasi nessuno. Moh che è obbligatorio tutti a dire: "ah io lo metterei" Intanto però quando avevo 18-20 anni quasi nessuno vedevo col casco. Ci voleva la legge per far cambiare le idee alla gente? Secondo me la stessa cosa si verificherebbe per le bici. Se diventasse obbligatorio il casco per la bici chi ora non lo mette poi dirà: "ah io lo metto sempre perchè mi può salvare la vita". Tra l'altro anche in auto 20-30 anni fa si viaggiava da cani (specchietti esterni non obbligatori, seggiolini non obbligatori, cinture non obbligatorie ecc.) però nessuno si sbatteva per mettere l'auto in condizioni di massima sicurezza. Allora ci vuole la legge per far cambiare idea alla gente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Ovvio che lo metterei lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Bg
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
padi stavolta hai cannato.
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
ok allora visto che ho cannato rispondete a questa semplice domanda: "quanti di voi mettono il casco in bici?"
anzi moh ci apro un sondaggio. ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626198 voglio proprio vedere i risultati del sondaggio ![]() Ultima modifica di paditora : 12-12-2007 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
al di la del fatto che non esco in bici, è una discussione che non ha senso.
ora in motorino non metto il casco perchè quelli in bici non ce l hanno. e in generale la legge non serve a proteggere quelli che vanno in modo, serve a evitare che i rincog***niti che si ammazzano in motorino vengono a costare cifre pazzesche agli altri. l ospedale non è aggratis....purtroppo in italia è improponibile ma io ho sempre sostenuto che per invogliare la gente alla sicurezza basta semplicemente recapitare a chi in un incidente stradale ha torto la fattura delle spese mediche.
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
lo indosserei comunque perchè al di là della legge,non voglio rimetterci il pennacchio
![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
esatto! stessa cosa per la cintura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Decisamente si, pure la cintura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq il sondaggio per ora da la prevalenza a chi dice si. e allora mi chiedo come mai 15 anni fa quasi tutti non lo indossavano. chi lo metteva era la minoranza. 87.23% SI e 8.51% NO però non erano ste percentuali 15 anni fa diciamo che era il 10% SI e il 90% NO quindi? ci voleva la legge per cambiare opinione? Ultima modifica di paditora : 12-12-2007 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
|
Quote:
>bYeZ< |
|
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Volevo dire che non moriva piu' tanta gente per incidenti in moto,e quindi gli espianti d'organi erano crollati. Stessa cosa per le cinture di sicurezza,molti meno morti.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
però qui il sondaggio dice che l'85% circa lo indosserebbe. però 15 anni fa non era così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
|
Quote:
così come anni fa non c'era tutta questa informazione che c'è oggi sul rischio tumori per i fumatori o il rischio malattie per il sesso. le cose evolvono >bYeZ< |
|
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
posso anche aver cambiato opinione per la legge posso averlo fatto perché ho visto troppa gente rovinarsi per queste cose posso averlo fatto perché della legge me ne frego, degli altri e quel che fanno (a patto che non siano sotto responsabilità mia) ancor peggio. posso averlo fatto perché oggi le condizioni del traffico portano facilmente a sinistri ma posso averlo fatto perché il buon senso cresciuto con me negli anni, mi dice che la pellaccia è solo una ed è bene tenersela stretta. se sali in auto con me e ti rifiuti di mettere la cintura: 1- la mia auto ti fa 2 palle tante con un cicalino a dir poco insopportabile 2- non bippa nemmeno, io non parto. sei sotto responsabilità mia. se non metti cintura/casco per tuo conto, amen, come diceva qualcuno, si tratta di dare una mano alla selezione naturale. la legge? no il buon senso... una volta potevi far finta di vivere nell'ignoranza, oggi sai quel che rischi. E io nel limite preferisco non rischiare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.