Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2007, 16:09   #41
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
l'offerta c'è ancora...ma è passata a 428, il giorno stesso che l'ho ordinata io
Cmq, resta un prezzo molto competitivo.

ciao
mi puoi dire dove per favore???

Quote:
la canon s5 is mi costa sulle 400
mentre la nikon d40 stava in offerta solo il 7 dicembre a 470 quindi chissa quanto costa ora..
Io sono nella tua stessa situazione!! e tra le 2 prenderei decisamente la d40 anzi sono indeciso tra la d40 e la canon 350
Come compatibilità delle ottiche sono uguali?

Ultima modifica di HSH : 12-12-2007 alle 16:14.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:29   #42
villapoty
Senior Member

L'Avatar di villapoty

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
beh, starmagik, io ho una canon 400d, ma vedendo in giro ho trovato un buonissima nikon come questa:

Nikon D40+18-55+ 2GB SD KIT BLACK -Gar. Nikon 2 anni
Garanzia Nikon a 429 euro

Completa, con una buona lente 18-55 e una scheda da 2 GB, con garanzia e tutto quello che serve....
Che dire, meglio di così...
Pensaci, poi magari prendi una compatta o una bridge e vivi con il complesso che a pochi euro in più potevi avere di meglio... Io non sono un gran fotografo, ma avevo una Fujitac molto simile (da come descrivi scatto e flash) alla tua, finchè un giorno mi sono proprio stufato di vedere cd con le foto di mia figlia che cresce tutta mossa!!!
Allora ho preso una 400d il 1 dicembre insieme ad un buon libro di fotografia, l'ho studiata un pò e dai programmi automatici sono passato pian pianino ai manuali, ma ti parlo di giorni, non di anni. Sono ora felice, ho già decine di belle foto e non mi rammarico di certo per la spesa. Farò un pò di sacrificio, ma alla fine se avessi preso un'altra compatta so che mi sarei prima o poi avvelenato per qualche mancanza....
Alessio
villapoty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:58   #43
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
occhio al tipo di garanzia( spece con nikon)

se la garanzia è italiana (nital) non solo dura 3 anni x corpo macchina e 4 per l' obiettivo ma inoltre in caso se ne volesse usufruire con quella italiana si spedisce al centro riparazioni italiano.. se estera bisogna spedire nel paese di origine .

( con garanzia estera inoltre il manuale non è in lingua italiana)
Old 12-12-2007, 17:02   #44
HSH
Senior Member

Quote:
Nikon D40+18-55+ 2GB SD KIT BLACK -Gar. Nikon 2 anni
Garanzia Nikon a 429 euro
altro prezzaccio!!!! ma dove, io la trovo solo a 450 senza memoria!!
Old 12-12-2007, 20:29   #45
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
secondo me con la canon S5 ottieni gli stessi risultati della acer... le bridge sono solo compatte con lo zoomone, niente di più. fai lo sforzo per una reflex, ne vale la pena fidati. poi non guardare i megapixel, 4 buoni sono meglio di 12 cattivi
Old 12-12-2007, 20:33   #46
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
ot: magari anche meglio 3,2mp soltanto .. ( marchigiano mi hai capito vero ?)
Old 12-12-2007, 21:14   #47
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da starmagik Guarda i messaggi
la canon s5 is mi costa sulle 400
mentre la nikon d40 stava in offerta solo il 7 dicembre a 470 quindi chissa quanto costa ora...

sinceramente la canon soddisfa quello che cerco e mi sento molto propensa a prendere quella...
però resta il fatto che con 70 euro in piu prendo una reflex e non una bridge...anche se la reflex è da 6 megapx mentre la canon da 8....(non indispensabile come caratteristica visto che da 6 puo bastarmi però...) non lo so ma mi sento di piu di risparmiare questi 70 euro anche perchè lo faccio per passione e non penso che lo farò diventare la mia professione anche se mi piace molto...vorrei provare ad andare a lavorare presso un fotografo per apprendere di piu ma ancora non lo faccio quindi fino a quando deciderò di prendere una reflex professionale passerà tempo...io direi che passare da una compatta acer da 123 euro di dicembre 2005 che ci mette ore per accendersi e mi scatta foto mosse e se metto il flash addirittura bianche...io voglio passare ad un livello superiore ma non esageratamente...

ditemi che non sbaglio a prendere la canon s5 is....a 394...anche se spero di contattare un fornitore e vedere se me la fa pagare di meno...
La penso come gli altri, le bridge servono giusto se ti serve lo zoom potente, come qualità appena ci fai l'occhio ti sembrerà di perdere tempo e foto. Un tempo le bridge erano l'unica alternativa alle compatte visto che le reflex digitali costavano anche dieci milioni di lire, oggi con 400 euro si porta a casa una reflex con poco zoom (ottica in kit) ma capace di fare foto più che decenti. Va anche considerata la profondità di campo non controllabile con le bridge, quindi niente sfondi sfocati e scarsa tridimensionalità.
Al limite preferirei la vecchia oly in offerta da mediaworld a 300 sacchi con ottica kit, un po' rumorosa ma almeno reflex con tutti i pregi del caso.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 21:36   #48
HSH
Senior Member

oli ??? che sarebbe?
Old 12-12-2007, 22:01   #49
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
mi puoi dire dove per favore?
Nikon D40 + 18-55 + SD 2GB, garanzia Nital: 428 Euro + 15 Euro di spedizione
da Sanmarinophoto.com

ciao
Old 13-12-2007, 08:01   #50
villapoty
Senior Member

L'Avatar di villapoty

Beh, se la battono. Io ho trovato da fotocolombo.
Alessio
Old 13-12-2007, 08:30   #51
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

ieri ho avuto in mano (solo per vederle esteticamente) la nikon d40 e la panasonic fz18 (mi pare sia questo il modello) e sinceramente sono entrambe molto belle (la cosa che guardo molto io è il monitor lcd che vorrei da 2.5 e se non sbaglio entrambe ce lhanno anche se da alcune foto quello della nikon mi sembra piu piccolo perchè si divide in due ---posto una foto appena possibile--- è cosi o sbaglio? io purtroppo non lho potuta vedere accesa)
la nikon rispetto alla panasonic è molto piu pesante in mano...e costano entrambe 499 euro....
certo che da come dite voi la canon s5 non è nemmeno da prendere in considerazione....
oggi pm so i prezzi del fornitore sia della d40 che della s5 e vi faccio sapere cosi vediamo insieme un pò...
tornando alla d40 vi faccio alcune domande:
ha il face detencion? (come funzione pensate sia buono per chi è ancora molto inesperto?)
si possono fare i video?
durante un video si possono scattare foto ad alta risoluzione?
una volta che ti abitui poi il peso fisico della macchina non lo senti piu vero? scusatemi se sono paranoica ma insomma sono pur sempre 500 euro...
per il resto ho capito già che è meglio la d40 rispetto alla canon!

fatemi sapere

ah dimenticavo: su internet non la prendo! faccio acquisti online ma se si tratta al max di 50 euro non di piu per prendere libri, accessori per il computer, lettori mp3 lha preso mio frat, però no 500 euro sono troppi...è piu forte di me...spendo 30 euro in piu ma lo prendo in un negozio!

TIAMO AMORE MIO

Ultima modifica di starmagik : 13-12-2007 alle 08:32.
starmagik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 09:00   #52
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ciao,
la Nikon D40, non ha il monitor diviso in 2...ha un unico dispaly LCD.

Le reflex, come la D40, non fanno filmati.

ciao
Old 13-12-2007, 09:20   #53
HSH
Senior Member

parlando di negozi fisici...qualche tempo fa c'era una promozione negli echos , la d40 a 460€, ma è finita

Invece adesso nei mediaworld c'è la canon 350 a 500€
http://www.mediaworld.it/offerte-pro...otocamere.html

se avete altre notizie di offerte così... fateci sapere anche io preferisco prendere in negozi fisici e non online, sopratutto se il saving è solo di 30-40€
Old 13-12-2007, 10:29   #54
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

considerato che sto ancora valutando le due (s5 e d40) (differenza di prezzo per il momento 100 euro) i filmatini che riesco a fare con la canon (e non con la nikon essendo una reflex fa solo foto) (non è una caratteristica importante nella scelta il fatto di fare anche i video ma comq una cosa che voglio valutare) per scaricarli sul computer ho bisogno del dispositivo per l'acquisizione video oppure posso scaricarli sul computer come faccio per le foto? tipo i video del cell che li faccio e poi li passo con il cavetto sul computer? o come la videocamera per passarli ho bisogno di questo dispositivo?

domanda n2: a parità di prezzo (500 euro) tra la nikon d40 e la canon 350d quale consigliate???

TIAMO AMORE MIO

Ultima modifica di starmagik : 13-12-2007 alle 10:52.
starmagik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 12:06   #55
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da starmagik Guarda i messaggi
considerato che sto ancora valutando le due (s5 e d40) (differenza di prezzo per il momento 100 euro) i filmatini che riesco a fare con la canon (e non con la nikon essendo una reflex fa solo foto) (non è una caratteristica importante nella scelta il fatto di fare anche i video ma comq una cosa che voglio valutare) per scaricarli sul computer ho bisogno del dispositivo per l'acquisizione video oppure posso scaricarli sul computer come faccio per le foto? tipo i video del cell che li faccio e poi li passo con il cavetto sul computer? o come la videocamera per passarli ho bisogno di questo dispositivo?

domanda n2: a parità di prezzo (500 euro) tra la nikon d40 e la canon 350d quale consigliate???

Foto e video li puoi scaricare direttamente via cavo, oppure con un lettore di memorie (consigliato visto il costo, la velocità e la praticità).
Tra d40 e 350D meglio 350D.
Ciao
Old 13-12-2007, 12:15   #56
villapoty
Senior Member

L'Avatar di villapoty

Beh, secondo il mio personalissimo cartellino (come diceva un noto commentatore) Canon è migliore rispetto alla Nikon, anche se se la battono sul filo. Forse (e dico forse) la Nikon ha un'ottica leggermente migliore ma la canon forse l'acquisizione delle immagini (sensore etc.).
Io consigliavo la Nikon per il puro prezzo. Costa un pò meno della canon, e visto che ti bastano 30 euro per andare nel pallone! ( ) ho scartato quest'ultima.
Però accetto smentite.

PS Io ho appena acquistato il mio primo obiettivo aggiuntivo a quello in dotazione, insieme ad un filtro polarizzatore, su un sito on-line. Non capisco le tue diffidenze per questo genere di acquisti: se fai pagamento on-line con carta (basta un postepay, non una Mastercard platinum tipo Agnelli) non ci sono problemi e il giorno stesso il venditore può controllare l'accredito e spedire, altrimenti con bonifico ci vogliono al massimo 3 giorni.... E poi puoi farti spedire assicurata con pochissima differenza di prezzo (siamo sui 3/4 euro).

IO mi sono trovato a dover obbligatoriamente acquistare la macchina su un negozio (mi serviva per il giorno dopo!!--> compleanno figlia con rischio anatema della moglie) e l'ho pagata qualcosa come 80 euro in più del dovuto.
Ancora piango!
Alessio
Old 13-12-2007, 12:23   #57
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

c'è da dire,
che ci sono anche negozi online, che di spediscono la macchina...e paghi dopo averla visionata, comodamente con bonifico o vaglia postale.

ciao
Old 13-12-2007, 12:26   #58
HSH
Senior Member

si ma se ho un problema voglio portarla io al negozio, non doverla spedire, aspettare che arrivi, aspettare che la riparino, che la rispediscano ecc ecc...

maxlt, mi dici uno di sti negozi?
Old 13-12-2007, 12:36   #59
Palermox
Senior Member

L'Avatar di Palermox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ovunque Sono
....ci sono anche siti con punto di ritiro, e se hai problemi la riporti dove l'hai presa....

Molti ma molti saluti
Palermox

PS: i Fotografi ovviamente sono mooooooolto meglio, ma se il presso e' importante online costa mooooolto meno....
Old 13-12-2007, 13:27   #60
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
we attenzione, con le reflex attuali non si fanno filmati e non si scatta guardando il display. le foto le fai guardando nel mirino ottico che è nettamente meglio dello schermino, specie se segui soggetti in movimento o se devi cogliere attimi velocissimi. al massimo puoi fare raffiche da 3 scatti al secondo ma non è certo un filmato che ha 30 frame...

la fz18 non dovresti pagarla più di 350-380 comunque.

vedi nei negozi di fotografia se hanno una 350d usata, la garanzia dovrebbero dartela comunque. anche la d40 sarebbe buona però magari mi vai in palla con gli obiettivi, meglio se rimani su canon... i nikonisti sono più una setta

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian