|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
Quote:
Come compatibilità delle ottiche sono uguali? Ultima modifica di HSH : 12-12-2007 alle 16:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
beh, starmagik, io ho una canon 400d, ma vedendo in giro ho trovato un buonissima nikon come questa:
Nikon D40+18-55+ 2GB SD KIT BLACK -Gar. Nikon 2 anni Garanzia Nikon a 429 euro Completa, con una buona lente 18-55 e una scheda da 2 GB, con garanzia e tutto quello che serve.... Che dire, meglio di così... Pensaci, poi magari prendi una compatta o una bridge e vivi con il complesso che a pochi euro in più potevi avere di meglio... Io non sono un gran fotografo, ma avevo una Fujitac molto simile (da come descrivi scatto e flash) alla tua, finchè un giorno mi sono proprio stufato di vedere cd con le foto di mia figlia che cresce tutta mossa!!! Allora ho preso una 400d il 1 dicembre insieme ad un buon libro di fotografia, l'ho studiata un pò e dai programmi automatici sono passato pian pianino ai manuali, ma ti parlo di giorni, non di anni. Sono ora felice, ho già decine di belle foto e non mi rammarico di certo per la spesa. Farò un pò di sacrificio, ma alla fine se avessi preso un'altra compatta so che mi sarei prima o poi avvelenato per qualche mancanza.... Alessio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
occhio al tipo di garanzia( spece con nikon)
se la garanzia è italiana (nital) non solo dura 3 anni x corpo macchina e 4 per l' obiettivo ma inoltre in caso se ne volesse usufruire con quella italiana si spedisce al centro riparazioni italiano.. se estera bisogna spedire nel paese di origine . ( con garanzia estera inoltre il manuale non è in lingua italiana)
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
secondo me con la canon S5 ottieni gli stessi risultati della acer... le bridge sono solo compatte con lo zoomone, niente di più. fai lo sforzo per una reflex, ne vale la pena fidati. poi non guardare i megapixel, 4 buoni sono meglio di 12 cattivi
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Al limite preferirei la vecchia oly in offerta da mediaworld a 300 sacchi con ottica kit, un po' rumorosa ma almeno reflex con tutti i pregi del caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
oli ??? che sarebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
Nikon D40 + 18-55 + SD 2GB, garanzia Nital: 428 Euro + 15 Euro di spedizione
da Sanmarinophoto.com ciao
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Beh, se la battono. Io ho trovato da fotocolombo.
Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
ieri ho avuto in mano (solo per vederle esteticamente) la nikon d40 e la panasonic fz18 (mi pare sia questo il modello) e sinceramente sono entrambe molto belle (la cosa che guardo molto io è il monitor lcd che vorrei da 2.5 e se non sbaglio entrambe ce lhanno anche se da alcune foto quello della nikon mi sembra piu piccolo perchè si divide in due ---posto una foto appena possibile--- è cosi o sbaglio? io purtroppo non lho potuta vedere accesa)
la nikon rispetto alla panasonic è molto piu pesante in mano...e costano entrambe 499 euro.... certo che da come dite voi la canon s5 non è nemmeno da prendere in considerazione.... oggi pm so i prezzi del fornitore sia della d40 che della s5 e vi faccio sapere cosi vediamo insieme un pò... tornando alla d40 vi faccio alcune domande: ha il face detencion? (come funzione pensate sia buono per chi è ancora molto inesperto?) si possono fare i video? durante un video si possono scattare foto ad alta risoluzione? una volta che ti abitui poi il peso fisico della macchina non lo senti piu vero? scusatemi se sono paranoica ma insomma sono pur sempre 500 euro... per il resto ho capito già che è meglio la d40 rispetto alla canon! fatemi sapere ah dimenticavo: su internet non la prendo! faccio acquisti online ma se si tratta al max di 50 euro non di piu per prendere libri, accessori per il computer, lettori mp3 lha preso mio frat, però no 500 euro sono troppi...è piu forte di me...spendo 30 euro in piu ma lo prendo in un negozio!
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di starmagik : 13-12-2007 alle 08:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
la Nikon D40, non ha il monitor diviso in 2...ha un unico dispaly LCD. Le reflex, come la D40, non fanno filmati. ciao
![]() |
#53 |
Senior Member
|
parlando di negozi fisici...qualche tempo fa c'era una promozione negli echos , la d40 a 460€, ma è finita
Invece adesso nei mediaworld c'è la canon 350 a 500€ http://www.mediaworld.it/offerte-pro...otocamere.html se avete altre notizie di offerte così... fateci sapere anche io preferisco prendere in negozi fisici e non online, sopratutto se il saving è solo di 30-40€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
considerato che sto ancora valutando le due (s5 e d40) (differenza di prezzo per il momento 100 euro) i filmatini che riesco a fare con la canon (e non con la nikon essendo una reflex fa solo foto) (non è una caratteristica importante nella scelta il fatto di fare anche i video ma comq una cosa che voglio valutare) per scaricarli sul computer ho bisogno del dispositivo per l'acquisizione video oppure posso scaricarli sul computer come faccio per le foto? tipo i video del cell che li faccio e poi li passo con il cavetto sul computer? o come la videocamera per passarli ho bisogno di questo dispositivo?
domanda n2: a parità di prezzo (500 euro) tra la nikon d40 e la canon 350d quale consigliate???
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di starmagik : 13-12-2007 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Foto e video li puoi scaricare direttamente via cavo, oppure con un lettore di memorie (consigliato visto il costo, la velocità e la praticità). Tra d40 e 350D meglio 350D. Ciao
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Beh, secondo il mio personalissimo cartellino (come diceva un noto commentatore) Canon è migliore rispetto alla Nikon, anche se se la battono sul filo. Forse (e dico forse) la Nikon ha un'ottica leggermente migliore ma la canon forse l'acquisizione delle immagini (sensore etc.).
Io consigliavo la Nikon per il puro prezzo. Costa un pò meno della canon, e visto che ti bastano 30 euro per andare nel pallone! ( ![]() Però accetto smentite. PS Io ho appena acquistato il mio primo obiettivo aggiuntivo a quello in dotazione, insieme ad un filtro polarizzatore, su un sito on-line. Non capisco le tue diffidenze per questo genere di acquisti: se fai pagamento on-line con carta (basta un postepay, non una Mastercard platinum tipo Agnelli) non ci sono problemi e il giorno stesso il venditore può controllare l'accredito e spedire, altrimenti con bonifico ci vogliono al massimo 3 giorni.... E poi puoi farti spedire assicurata con pochissima differenza di prezzo (siamo sui 3/4 euro). IO mi sono trovato a dover obbligatoriamente acquistare la macchina su un negozio (mi serviva per il giorno dopo!!--> compleanno figlia con rischio anatema della moglie) e l'ho pagata qualcosa come 80 euro in più del dovuto. Ancora piango! ![]() Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
c'è da dire,
che ci sono anche negozi online, che di spediscono la macchina...e paghi dopo averla visionata, comodamente con bonifico o vaglia postale. ciao
![]() |
#58 |
Senior Member
|
si ma se ho un problema voglio portarla io al negozio, non doverla spedire, aspettare che arrivi, aspettare che la riparino, che la rispediscano ecc ecc...
maxlt, mi dici uno di sti negozi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ovunque Sono
|
....ci sono anche siti con punto di ritiro, e se hai problemi la riporti dove l'hai presa....
Molti ma molti saluti Palermox PS: i Fotografi ovviamente sono mooooooolto meglio, ma se il presso e' importante online costa mooooolto meno....
Abit AB9Pro, Intel Core 2 DUO 6400@3000 MHz, 4096 Mb DDR2 800 Mhz, ati 5380 1Gb DDr5, 2X1.5Tb+2X1Tb S-Ata2 Raid 1 SsD 120Gb, Ali ThermalTake 750W, Hyundai L90D+ Amilo M3438G,M760,2048Mb,320Gb (2x160 Raid 0), E30,14-54,50-200,35,x2...L1A1 con L2A2 Trilux |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
we attenzione, con le reflex attuali non si fanno filmati e non si scatta guardando il display. le foto le fai guardando nel mirino ottico che è nettamente meglio dello schermino, specie se segui soggetti in movimento o se devi cogliere attimi velocissimi. al massimo puoi fare raffiche da 3 scatti al secondo ma non è certo un filmato che ha 30 frame...
la fz18 non dovresti pagarla più di 350-380 comunque. vedi nei negozi di fotografia se hanno una 350d usata, la garanzia dovrebbero dartela comunque. anche la d40 sarebbe buona però magari mi vai in palla con gli obiettivi, meglio se rimani su canon... i nikonisti sono più una setta ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.