Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 14:31   #41
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Ottimo!
Mi aggiungerò un giga o due al mostro qui di fianco e un altro giga al fesso qui vicino!100E?
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 15:15   #42
valkar
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Mmm con questi prezzi potrei sbatterei via il mio unico modulo di ddr2 667 e prenderne 2x1gb 800 magari con timings migliori
valkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 16:03   #43
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
a febbraio 2gb di team group extreme ddr2 pc6400 costavano 318 euro, ora costano 80...

chissà se il prossimo anno vedremo questi prezzi con le ddr3
Per prezzi "umani" delle DDR3 dovrai aspettare il 2009.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 18:33   #44
djseta
Senior Member

L'Avatar di djseta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Io ho comprato delle belle Corsair XMS2 DHM a meno di 200 euro per 4 Gb... Effettivamente costano pochissimo.
djseta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 18:50   #45
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
E menomale che i prezzi dovevano riprendere a salire da settembre....
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 22:03   #46
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da andrea80 Guarda i messaggi
Ma far scendere anche la DDR1???? no eh... tanto ormai tenere alti i prezzi della DDR1 per lanciare sul mercato la DDR2 credo non abbia più molto senso... e probabilmente dato che la DDR1 non sarà più in produzione, non potrebbero fare uno sforzo e tagliare i prezzi per svuotare i magazzini??? che se ne fanno loro?? se tengono prezzi assurdi per le DDR1 cosa ci guadagnano?? ho guardato ora della DDR per partatile 1Gb ddr2 33€ 1Gb ddr1 67€...... e non cambio mica il portatile intero per avere 1Gb in più, risultato loro si tengono la Ram quando invece abbassando i prezzi della ddr1 avrebbero realizzato una trentina di euro... no comment
Mi son fatto un giro su diversi shop online ed in effetti butta proprio male per chi ha un sistema DDR1, mediamente 1Gb di memoria costa il doppio rispetto all'omologa capacità in DDR2.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 23:37   #47
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da MisterG Guarda i messaggi
Fai una googlata con la chiave PAE
Aspe sta cosa non la sapevo. Mi stai dicendo che abilitando questo PAE potro' vedere + di 2GB regolari senza problemi? XP 32 bit riuscirà a vedere finalmente 4GB di ram? Mio dio, non reggo all'emozione...
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 06:34   #48
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Si esatto. Ho fatto anche io una ricerca. Sembra una semplice istruzione da prompt dei comandi. A volte non funge, ma basta riprovare
Old 28-11-2007, 06:41   #49
BluThunder79
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: gazzaniga
uhm

già provato il comando pae se hai xp prof a 32 bit te ne leggerà cmq sempre 3,2 giga circa...
BluThunder79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 08:26   #50
k-Christian27
Member

Iscritto dal: Nov 2004
MiKeLezZ

Se vendo DDR1 qualcuno me le piglia? Con sti prezzi alla fine ci sta pure ci guadagno

Ciao.. se intendi dire DDR 400 te le prendo io..
da che taglio ce le hai? e da quanti mega?
How much chiedi?

Grazie..

k-Christian27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 08:36   #51
xxiaprile753
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
redeagle anche tu it-point? io 80 euro per le DIMM CORSAIR 2X1GB XMS PC800 DDR II, poi inutile mettere 4gb di ram su vista a 32 bit se tanto ne riconosce solo 3
xxiaprile753 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:02   #52
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Pare prevedibile che alcuni fenomeni di mercato, come il rilascio del Service Pack 1 di Windows Vista, possano portare ad un aumento della domanda di memorie DRAM nel corso dei primi mesi del 2008, con quindi un positivo effetto sui prezzi

Quindi e' come pensavo io.... in previsione di Windows Vista hanno prodotto un botto di RAM. Invece data la scarsa diffusione dell'OS, si ritrovano con un sacco di invenduto. Sinceramente hanno avuto quel che si meritavano, non possono aspettarsi che ogni volta che cambia un pezzo di hardware o l'OS io mi debba ricomprare tutto il pc. Non parlo di prova, ma direi che questo e' un indizio che il sistema consumistico non funziona.
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:07   #53
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Lucas Malor Guarda i messaggi
Pare prevedibile che alcuni fenomeni di mercato, come il rilascio del Service Pack 1 di Windows Vista, possano portare ad un aumento della domanda di memorie DRAM nel corso dei primi mesi del 2008, con quindi un positivo effetto sui prezzi

Quindi e' come pensavo io.... in previsione di Windows Vista hanno prodotto un botto di RAM. Invece data la scarsa diffusione dell'OS, si ritrovano con un sacco di invenduto. Sinceramente hanno avuto quel che si meritavano, non possono aspettarsi che ogni volta che cambia un pezzo di hardware o l'OS io mi debba ricomprare tutto il pc. Non parlo di prova, ma direi che questo e' un indizio che il sistema consumistico non funziona.
No semmai stanno svendendo per fare mettere sVista giacchè non lo vogliono
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:03   #54
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da BluThunder79 Guarda i messaggi
già provato il comando pae se hai xp prof a 32 bit te ne leggerà cmq sempre 3,2 giga circa...

Attenzione che windows ne vede sempre 3,2 ma le applicazioni ne vedono 4, avete modificato il boot.ini?
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:05   #55
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da xxiaprile753 Guarda i messaggi
redeagle anche tu it-point? io 80 euro per le DIMM CORSAIR 2X1GB XMS PC800 DDR II, poi inutile mettere 4gb di ram su vista a 32 bit se tanto ne riconosce solo 3
intanto 3 è il 50% più di 2 e poi come dicevo qui sopra si possono usare tutti e quattro.
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:45   #56
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da MisterG Guarda i messaggi
intanto 3 è il 50% più di 2 e poi come dicevo qui sopra si possono usare tutti e quattro.
Ma guarda che 3gb li vede IN OGNI CASO, senza toccare niente....almeno questo so io....

EDIT: avevo interpretato male

Ultima modifica di gianly1985 : 28-11-2007 alle 14:28.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:51   #57
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ma guarda che 3gb li vede IN OGNI CASO, senza toccare niente....almeno questo so io....
Potrebbe essere semplicemente un problema di posizione negli slot. Leggi la guida della tua scheda madre.
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 14:15   #58
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lucas Malor Guarda i messaggi
Potrebbe essere semplicemente un problema di posizione negli slot. Leggi la guida della tua scheda madre.
No, non ho questo problema, non parlavo di me

Edit: avevo capito male io

Ultima modifica di gianly1985 : 28-11-2007 alle 14:19.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 18:55   #59
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Aspe sta cosa non la sapevo. Mi stai dicendo che abilitando questo PAE potro' vedere + di 2GB regolari senza problemi? XP 32 bit riuscirà a vedere finalmente 4GB di ram? Mio dio, non reggo all'emozione...
Dai uno sgardo al seguente link:

http://www.nexthardware.com/guide/scheda/6_156.htm

Per attivare la funzione di Physical Address Extention bisogna modificare il file di configurazione di avvio BOOT.ini

E' un file testuale(lo apri e editi con notepad) di sistema che è di default nascosto e con attributi di sola lettura.

Nel caso hai intenzione di sperimentare quanto indicato nel link soprastante ti sarei grato se al termine delle tue prove posti i risulati ottenuti a beneficio di tutti gli utenti.

Purtroppo io non ho 4 GB di mem.

Ciao.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 21:59   #60
sdjhgafkqwihaskldds

e vai 4x2gb vdata 5300 = 178 euri... avoia a carica vst

in compenso alimentatori, case e dissipatori costano l'ira di dio, si arriva a spendere 200€ per un case + 100€ alim. (gli integrati ai case fanno pena) + 50€ dissipatore (perchè il box non va mai bene) + un 20€ circa per le ventole silenziose (perchè i case da 200€ hanno sempre ventole rumorose) + 30€ il rheobus (tutte ste ventole con cosa le controllo ?) e si arriva a spendere 400€ solo per "accessori"

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 28-11-2007 alle 22:17.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Proxmox annuncia il supporto 24/7 e l'ap...
Esperto smonta le previsioni no-IA con b...
Motorola edge 70 plus, una versione di r...
Lenovo porta l'IA nei PC business: Think...
Lenovo IdeaPad Vibe cambia look: sette c...
Fino a 3,4 GHz per la prossima generazio...
Lenovo lancia i nuovi Yoga AI: due PC co...
Il tuo PC da gaming può aiutare g...
Audio senza cuffie per una persona sola:...
A IFA 2026 Hisense mette l'IA al centro ...
Accusata di favoreggiamento nella strage...
Braccia rubate all'agricoltura: John Dee...
HONOR non si ferma più: arriva anche il ...
Nexus, il mercato nero che ha messo in v...
NVIDIA acquisisce Hugging Face per 12,93...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian