Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2007, 18:03   #41
Maxell
Member

Iscritto dal: Jan 2003
A Natale magari si parlerà di Crysys 2 ..... e allora siamo sempre al solito punto...

Io direi piuttosto se comprare una SV top come la 8800 ultra adesso conviene o no!
Se Crysys non gira in Full HD a 1920x1080 bastera aggiungere un'altra Ultra oppure no????????

Questa è la domanda!!!!!!
Maxell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 18:30   #42
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
All' Autore di questo Thread consiglio di guardare i link messi da Hall2001 nel thread della 8800GT.
Li tutti che parlano della velocità allucinante della scheda, che scalda poco o tanto rispetto alle ATI, che soppianterà la GTS, che è un 20-50% più prestante...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1584294

ma nessuno ha gli occhi per guardare che in tutti i giochi Dx10 senza AA e a 1280x1024 siamo a stento sulla giocabilità con tutte le schede in esame. Se si sale con i nuovi pannelli a 20-24 pollici ci si muove a 7-10 fps a risoluzione nativa senza AA.

Secondo me si è perso proprio il senso della realtà su questo forum

Posto uno dei grafici riassuntivi a 1280 (e' un gif pesa 49kb quindi lo vedono tutti).

viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 18:49   #43
fxsensive2
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2007
tutti i giochi da te elencati sono cessi di ottimizzazione basati su un motore DX9 prova a giocare a Bioshock in DX10 1920x1080 con 8800GTX
fxsensive2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 18:59   #44
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da fxsensive2 Guarda i messaggi
tutti i giochi da te elencati sono cessi di ottimizzazione basati su un motore DX9 prova a giocare a Bioshock in DX10 1920x1080 con 8800GTX
l ho giocato infatti cambia poco o nulla da DX9 a DX10 Bioshock, hai menzionato il gioco con meno ottimizzazzione dx10 del mercato.

Ho portato ad esempio titoli di diverse sofwarehouse, non credo affatto sia colpa di tutti. Ad ogni nuovo hardware ci si illude che sia possibile giocare con i titoli per le nuove directx con la prima generazione di schede.
Old 25-10-2007, 19:36   #45
fxsensive2
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
l ho giocato infatti cambia poco o nulla da DX9 a DX10 Bioshock, hai menzionato il gioco con meno ottimizzazzione dx10 del mercato.

Ho portato ad esempio titoli di diverse sofwarehouse, non credo affatto sia colpa di tutti. Ad ogni nuovo hardware ci si illude che sia possibile giocare con i titoli per le nuove directx con la prima generazione di schede.
ah si? invece cosa ha di differente lostplanet o gli altri giochi da te menzionati da DX9 a 10? nulla e ripeto nulla!
Bioshock almeno è dotato di un ottima grafica e gli effetti DX10 se pur risicati almeno sono visibili...quelli da te elencati no
Old 25-10-2007, 19:38   #46
fxsensive2
Utente sospeso

Quote:

se non era ottimizzato allora come è possibile giocarci a 1920x1080?
casomai quelli da te elencati non sono ottimizzati ne cambia nulla di grafica tanto è che con 8800GTS non si riesce a giocarci a 1024x768 !
Old 25-10-2007, 19:47   #47
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

fxsensive2 non voglio continuare questa sterile discussione ti rimando alle foto comparativi di Lost Planets se non sei riuscito a vedere le differenze in game tra Dx9 e Dx10.

Purtroppo quando si porta della documentazione a conferma della futilità di certe soluzioni, c'è sempre qualcuno che mette in dubbio la cosa. Può essere giusto se si avanzano delle prove tangibili, ma non credo troverai qualcuno su questo forum che ti dirà che Bioshock ha più ottimizzazzione Dx10 dei 4 titoli da me esposti.

Avrei potuto menzionare i 10 fps che si fanno con il benchmark di Call of Juarez in dx 10, ma ho evitato di chiamarlo in causa proprio per il timore che qualcuno mi facesse presente che è inutile prendere un singolo test per imporre la propria opinione. La mia scelta quindi è ricaduta su diversi titoli in commercio, presi dalla recensione dell' ultimissima scheda grafica Dx10.

Io compro una scheda grafica per giocare, se compro una VGA che supporta determinate cose e cambio la mia vecchia per queste funzionalità aggiuntive pretendo di poterci anche giocare con questi effetti, si parla pur sempre di oltre 200€. Oggi, che la motivazione sia la scarsa ottimizzazzione o l' ineguatezza di questo hardware il punto è che non si possono visualizzare con soddisfazione tali effetti e il futuro (Crysis, Far Cry 2) pare ancora più buio. Mi trovo daccordo con chi dice che le attuali soluzioni 8800GTS dureranno in Dx10 6 mesi, in quanto alle 8600/2600 già ora non credo si possa abilitare le funzioni avanzate nei giochi. Le mie considerazioni sono sorte dopo aver visto due 8800GTS 320 all' opera nei giochi menzionati, il problema più sentito è la mancanza di margine di potenza di queste soluzioni per quello che sono chiamate a fare.

PS: Non è un caso che le nuove 8800GT con bus a 256bit sostituiranno le soluzioni più costose e meno prestanti a 320bit delle GTS.

Ultima modifica di viger : 25-10-2007 alle 20:12.
Old 25-10-2007, 19:58   #48
fxsensive2
Utente sospeso

Quote:
fxsensive2 non voglio continuare questa sterile discussione ti rimando alle foto comparativi di Lost Planets se non sei riuscito a vedere le differenze in game tra Dx9 e Dx10.

Purtroppo quando si porta della documentazione a conferma della futilità di certe soluzioni, c'è sempre qualcuno che mette in dubbio la cosa. Può essere giusto se si avanzano delle prove tangibili, ma non credo troverai qualcuno su questo forum che ti dirà che Bioshock ha più ottimizzazzione Dx10 dei 4 titoli da me esposti.

Avrei potuto menzionare i 10 fps che si fanno con il benchmark di Call of Juarez in dx 10, ma ho evitato di chiamarlo in causa proprio per il timore che qualcuno mi facesse presente che è inutile prendere un singolo test per imporre la propria opinione. La mia scelta quindi è ricaduta su diversi titoli in commercio, presi dalla recensione dell' ultimissima scheda grafica Dx10.
bene meglio non continuare questa discussione futile...tanto non vuoi capire...ancora co sto LostPlanet...lo vuoi capire che gli effetti che tu pensi siano DX10 in realtà non lo sono hai preso tutti i giochi che di DX10 non hanno proprio nulla! (un utente con X1950XT è riuscito ad attivare dei fantomadici effetti DX10 su Windows XP con la demo di Crysis...chissa come ha fatto..forse solo marketing queste DX10 al momento?)
bravo meglio non parlare di Call Of Juarez almeno faresti una bella figura...sai meglio di me...che quello coso è una farsa
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian