Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2007, 19:47   #41
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
questo è il problema
purtroppo ovviamente ci sono pareri pro e contro per tutte e due le schede

comunque,non ci sono test ufficiali che affermano precisamente quale sia la migliore?
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 23:50   #42
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
far cry? e un gioco uscito 4 anni fa, nn si possono confrontare schede cosi potenti con un gioco cosi'
?? ti riesce andare a alle pagine seguenti?
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 13:33   #43
Bahamuts
Senior Member

Thermaltake Armor
HD 320 GB Maxtor 7200rpm SATA II
DDRII 667mhz 2GB DUAL TEAM ELITE KIT (2x1024)
Masterizzatore DVD±RW Lg
INTEL Core 2 Duo E6750 2.6Ghz
775 Gigabyte Mod GA-P35-DS3R
CREATIVE INSPIRE T3100 BULK 2.1 28W
Msi Geforce 8800 GTS 320MB GDDR 3
Mouse Logitech MX518
520W Corsair HX520 alimentatore 520w
Windows XP Professional Edition

ciao ragà,allora ho apportato qualche modifica(praticamente ho impostato la config considerando il fatto di non dover overclocckare)

ho cambiato il procio e abbassato le frequenze ram a 667,considerando di non dover overclocckare il procio
inoltre come procio,ad un prezzo non troppo distante da quello del 6600,mi consigliate il 6750 o il 6850?
come ben notate inoltre ho cambiato l'hd,da 250 a 320 e penso di prendere il maxtor al posto del samsung
la scheda video la stessa,anche se penso di prendere la MSI che penso sia migliore della point of view
infine al posto del chakra,ho messo l'armor,anche se sono ancora indeciso se prendere l'armor o lo jr
come config và bene?
visto che però effettuerò l'acquisto a settembre per ora è solo una config indicativa,giusto per farmi un'idea
quindi è probabile che ci saranno altre modifiche

ah infine,andando a comprare questo pc in negozio(non online)che spesa massima dovrebbe avere?(ovviamente considerando i prezzi dei negozi e non quelli online)

ciao e grazie
Old 10-08-2007, 14:55   #44
Bahamuts
Senior Member

ah ragà,giusto na curiosità,ma effettivamente avere delle ram con frequenze alte(in questo caso le 800)non è sempre una buona cosa,tralasciando il fatto che si overcloccki o meno?
Old 10-08-2007, 15:23   #45
Demistificatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
ah ragà,giusto na curiosità,ma effettivamente avere delle ram con frequenze alte(in questo caso le 800)non è sempre una buona cosa,tralasciando il fatto che si overcloccki o meno?
ram a freq. alte servono solo in oc.
la config và bn, ma senza maxtor!
cm cpu vai di 6750 imho ha un miglior rapporto prezzo prestazioni
la vga prendi pure quella che costa meno, tanto la serie 8 di nvidia la produce tutta ASUS e le altre marche le personalizzano con bundle e adesivi
Old 11-08-2007, 00:36   #46
Bahamuts
Senior Member

uhm come hd non và bene un maxtor?
oltre al samsung che hd buono ma allo stesso tempo a buon prezzo potrei comprare?
come case vado bene?certo costa un pò in + rispetto allo jr,però mi sembra migliore,poi non saprei

ah poi giusto per farmi un'idea,come avevo chiesto già nel post precendente,considerando l'acquisto in negozio(non online)con prezzi ovviamente da negozio,che prezzo massimo dovrebbe avere questa config?(in modo da regolarmi sul prezzo che mi farà il negoziante)

thx
Old 11-08-2007, 13:01   #47
Bahamuts
Senior Member

Quote:
oltre al samsung che hd buono ma allo stesso tempo a buon prezzo potrei comprare?
come case vado bene?certo costa un pò in + rispetto allo jr,però mi sembra migliore,poi non saprei

ah poi giusto per farmi un'idea,come avevo chiesto già nel post precendente,considerando l'acquisto in negozio(non online)con prezzi ovviamente da negozio,che prezzo massimo dovrebbe avere questa config?(in modo da regolarmi sul prezzo che mi farà il negoziante)

thx
mi autoquoto perchè ho dimenticato di aggiungere un'altra domanda
per il monitor(per ora ho scelto il 931BW,10:16 wide)vado bene?intendo sia per la visione di giochi e di film và bene?
come caratteristiche mi sembra ottimo(2ms di risposta,ottimi angoli di visione ecc)però ho sentito dire che il 931BF pur avendo quasi le stesse carrateristiche(in effetti a differenza del 931BW non è wide)presenta problemi di scie nei giochi
spero non valga anche per il 931BW

edit: parlando un pò nel tread ufficiale dei monitor 19" sembra che i modelli 931 abbiano qualche problema,anche se sembra che ultimamente siano scomparsi
come 19" non wide mi hanno consigliato il 940BF,anch'esso in effetti ottimo monitor,anche se,se ho ben capito,dovrebbe avere problemi di angolo visione

di questo passo non mi deciderò mai

Ultima modifica di Bahamuts : 11-08-2007 alle 13:13.
Old 11-08-2007, 13:14   #48
Demistificatore
Senior Member

Quote:

thx
come marca hd scegli tra hitachi/seagate/wester digital/samsung insomma tutto apparte maxtor!
come case hai dato un'occhio all'antec nine hundred?
come prezzi penso che dovrai maggiorare un 10-15% il conto che ti viene da uno shop on line conveniente. poi dipende da neoziante a negoziante...fatti fare un preventivo...

Quote:
mi autoquoto perchè ho dimenticato di aggiungere un'altra domanda
per il monitor(per ora ho scelto il 931BW,10:16 wide)vado bene?intendo sia per la visione di giochi e di film và bene?
come caratteristiche mi sembra ottimo(2ms di risposta,ottimi angoli di visione ecc)però ho sentito dire che il 931BF pur avendo quasi le stesse carrateristiche(in effetti a differenza del 931BW non è wide)presenta problemi di scie nei giochi
spero non valga anche per il 931BW
da possesso di 940bw ti posso dire che nn ho mai avuto una scia in nessun gioco. il 931bw è il modello dopo, quindi nn credo sia peggiore.
Old 11-08-2007, 19:23   #49
Bahamuts
Senior Member

ok,poi deciderò sull'hd
si,sul case ho pensato all'antec 900,ottimo case senza ombra di dubbio,ma purtroppo dicono che abbia qualche problema al connettore della scheda video
quindi sono ritornato sugli armor e visto che l'armor normale a differenza dello jr mi dà cq + spazio e sicuramente una dissipazione maggiore,ho scelto di prendere quest'ultimo
oppure andrei bene pure con lo jr?

ah ok per il monitor quindi nessun problema di scie ecc
come visione film è sempre ottimo?
il 940 è un bel monitor ma devo dire che il 931 mi ispira di +,purtroppo ci sono sempre i dubbi,quindi sempre meglio vedere vari modelli
cq sia il 940 che il 931 sono wide giusto?

ah infien,beh per il prezzo della config,si deciderò ovviamente dopo un preventivo
cq giusto per cominciare a farmi un'idea,considerando di comprare questa config su uno shop online con prezzi buoni,quanto verrebbe a fare questa config?
e poi magari possiamo aggiungerci quella percentuale in + e vedere che prezzo dovrebbe avere in un negozio normale

grazie
Old 11-08-2007, 19:49   #50
dontia
Senior Member

L'Avatar di dontia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MB/MI
sono indeciso tra l'acquistare o un e6600 abbinato a una GIGABYTE DS4 + 1 1Gb ddr2 800 mhz OCZ o un e6600 abbinato a GIGABYTE DS3 + 2 1Gb ddr2 800mhz S3 plus

Ultima modifica di dontia : 11-08-2007 alle 19:55.
dontia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 00:48   #51
Demistificatore
Senior Member

Quote:
ok,poi deciderò sull'hd
si,sul case ho pensato all'antec 900,ottimo case senza ombra di dubbio,ma purtroppo dicono che abbia qualche problema al connettore della scheda video
quindi sono ritornato sugli armor e visto che l'armor normale a differenza dello jr mi dà cq + spazio e sicuramente una dissipazione maggiore,ho scelto di prendere quest'ultimo
oppure andrei bene pure con lo jr?

ah ok per il monitor quindi nessun problema di scie ecc
come visione film è sempre ottimo?
il 940 è un bel monitor ma devo dire che il 931 mi ispira di +,purtroppo ci sono sempre i dubbi,quindi sempre meglio vedere vari modelli
cq sia il 940 che il 931 sono wide giusto?

ah infien,beh per il prezzo della config,si deciderò ovviamente dopo un preventivo
cq giusto per cominciare a farmi un'idea,considerando di comprare questa config su uno shop online con prezzi buoni,quanto verrebbe a fare questa config?
e poi magari possiamo aggiungerci quella percentuale in + e vedere che prezzo dovrebbe avere in un negozio normale

grazie
quello che dici sul nine hundred è vero (era impossibile collegare il cavo dvi del montor alla vga), ma antec se n'è accorta ed ora commercializza la rev 2. praticamente adesso vendono solo quella:
- qui il case rev 1, come vedi tra gli slot pci e la mascherina della mobo c'è quel pezzettino di metallo che impediva il collegamento.
- qui la rev 2, hanno tolto quel pezzettino e hanno aggiunto gli ingressi per il raffreddamento a liquido.

i monitor sn entrambi wide

se scegli infine di prendere l'armor, nn prendere il jr. si fà fatica a metterci una gtx...(ovviamente devi prendere anche una gtx)
Old 12-08-2007, 17:55   #52
Bahamuts
Senior Member

ok,ottimo a sapersi,nel caso scelgo di ritornare sull'antec 900
cq in effetti come prezzo e come spazio/dissipazione l'antec e l'armor sono quasi identici,oppure sbaglio?
e nel caso di una scelta tra antec 900/armor,quale dei due ha qualcosa in + rispetto all'altro?

ah cq parlando proprio di schede video come la gtx,ma questa voce delle dx10 incompatibili con queste schede video di ora(2900xt,8800gts/gtx ecc)sarà vera?
sinceramente sono rimasto un pò perplesso,a questo punto potrei anche comprare una 7600gt o una x1950xt e avere alla fine "quasi" le stesse prestazioni in dx9(è ovvio che cq la 8800 è superiore,però certo non poter sfruttare le dx10 con una scheda video che inizialmente aveva il supporto...)

Ultima modifica di Bahamuts : 12-08-2007 alle 17:57.
Old 12-08-2007, 20:53   #53
Demistificatore
Senior Member

Quote:
ok,ottimo a sapersi,nel caso scelgo di ritornare sull'antec 900
cq in effetti come prezzo e come spazio/dissipazione l'antec e l'armor sono quasi identici,oppure sbaglio?
e nel caso di una scelta tra antec 900/armor,quale dei due ha qualcosa in + rispetto all'altro?

ah cq parlando proprio di schede video come la gtx,ma questa voce delle dx10 incompatibili con queste schede video di ora(2900xt,8800gts/gtx ecc)sarà vera?
sinceramente sono rimasto un pò perplesso,a questo punto potrei anche comprare una 7600gt o una x1950xt e avere alla fine "quasi" le stesse prestazioni in dx9(è ovvio che cq la 8800 è superiore,però certo non poter sfruttare le dx10 con una scheda video che inizialmente aveva il supporto...)
dove hai letto queste voci??? le suddette schede sn già state provare su delle demo dx10....

come prezzo puoi comparare l'antec 900 con l'armor Jr. sceglierei il primo perchè:
più bello esteticamente (ma questi sn gusti personali)
ben areato (3 ventole da 120mm + una da 200mm sopra)
ci entra una 800gtx (nell'armor jr. no)
Old 12-08-2007, 21:00   #54
Bahamuts
Senior Member

mah semplici rumors,che poi praticamente l'incompatibilità risulterebbe sulle dx10.1 e non sulle dx10
quindi in effetti sarà possibile giocare cq in dx10

cq scusami forse ho sbagliato a postare la domanda
volevo chiederti,cioè tra l'armor normale(quello da 4 ventole)e l'antec 900 quale mi conviene?
sono praticamente identici come dissipazione,numero di ventole uguali,esteticamente tutti e due belli,ma c'è qualcosa in + in uno di questi case rispetto l'altro?

grazie mille
Old 13-08-2007, 19:18   #55
Bahamuts
Senior Member

mi permetto di fare un piccolo up del tread

scusate e grazie
Old 13-08-2007, 20:38   #56
Demistificatore
Senior Member

Quote:
mah semplici rumors,che poi praticamente l'incompatibilità risulterebbe sulle dx10.1 e non sulle dx10
quindi in effetti sarà possibile giocare cq in dx10

cq scusami forse ho sbagliato a postare la domanda
volevo chiederti,cioè tra l'armor normale(quello da 4 ventole)e l'antec 900 quale mi conviene?
sono praticamente identici come dissipazione,numero di ventole uguali,esteticamente tutti e due belli,ma c'è qualcosa in + in uno di questi case rispetto l'altro?

grazie mille
l'armor ha il montaggio tooless, ma nn è che monti/smonti hd tutti i giorni.
l'armor forse è un pò + grande, io cmq sceglierei l'antec, mi piace molto di + dell'armor.
Old 14-08-2007, 13:05   #57
Bahamuts
Senior Member

ok allora in defintiva prendo in considerazione l'armor e l'antec(e magari ritorno anche sul chakra)e consulto meglio i vari pareri nell'apposita sezione dei case

ah cq poi ho apportato ulteriori modifiche alla config(cambiato hd,case,processore ecc) e volevo chiederti,suppergiù sapresti dirmi quanto verrebbe a fare una config del genere comprando su uno shop online affidabile e buono come prezzi?
config:
Thermaltake Armor Nero
HD 320 GB Seagate Barracuda 7200rpm SATA II
Masterizzatore DVD±RW LG
INTEL Core 2 Duo E6750 2.6Ghz L2 4Mb Socket 775 Box
Mouse Logitech MX518
Samsung Syncmaster 940BF(può darsi che il monitor cambi)

ciao e grazie ancora

Ultima modifica di Bahamuts : 14-08-2007 alle 16:43.
Old 14-08-2007, 17:44   #58
Demistificatore
Senior Member

Quote:
ok allora in defintiva prendo in considerazione l'armor e l'antec(e magari ritorno anche sul chakra)e consulto meglio i vari pareri nell'apposita sezione dei case

ah cq poi ho apportato ulteriori modifiche alla config(cambiato hd,case,processore ecc) e volevo chiederti,suppergiù sapresti dirmi quanto verrebbe a fare una config del genere comprando su uno shop online affidabile e buono come prezzi?
config:
Thermaltake Armor Nero
HD 320 GB Seagate Barracuda 7200rpm SATA II
Masterizzatore DVD±RW LG
INTEL Core 2 Duo E6750 2.6Ghz L2 4Mb Socket 775 Box
Mouse Logitech MX518
Samsung Syncmaster 940BF(può darsi che il monitor cambi)

ciao e grazie ancora
armor 140€
hd 75€
ram 85€
mast 35€
cpu 180€
mobo 120€
casse 35€
vga 260€
mouse 50€
ali 95€
windows 140€
monitor 190€
il monitor lo prenderei wide xò...
prenderei xp home e farei un raid tra hd da 160gb
Old 14-08-2007, 18:16   #59
Bahamuts
Senior Member

ok il tutto alla fine dovrebbe venire sui 1400€
considerando magari un'aumento di prezzi nel negozio,verrebbe sui 1500€ o giù di li,oppure anche di +?(ovviamente dipende da negozio a negozio)

si per il monitor anche io volevo prendere il wide(931BW)però poi notando i vari problemi che ha l'8800gts con questo monitor(che però si risolve tramite impostazioni nel pannello nvidia)e il fatto che molti dicono che i 19"wide non siano granchè,sono ritornato sui 19" da 5:4
ovviamente poi vedrò meglio su quale prendere

vabbè cq spero che il negoziante non mi faccia prezzi esorbitanti
Old 14-08-2007, 23:12   #60
Bahamuts
Senior Member

Quote:
ok il tutto alla fine dovrebbe venire sui 1400€
considerando magari un'aumento di prezzi nel negozio,verrebbe sui 1500€ o giù di li,oppure anche di +?(ovviamente dipende da negozio a negozio)

si per il monitor anche io volevo prendere il wide(931BW)però poi notando i vari problemi che ha l'8800gts con questo monitor(che però si risolve tramite impostazioni nel pannello nvidia)e il fatto che molti dicono che i 19"wide non siano granchè,sono ritornato sui 19" da 5:4
ovviamente poi vedrò meglio su quale prendere

vabbè cq spero che il negoziante non mi faccia prezzi esorbitanti
ah volevo aggiungere che per il monitor può darsi che prenda il wiewsonic vx922
dicono che sia il migliore 19" per giocare e per la visione dei film e sinceramente mi semra davvero un gran bel monitor
voi che ne pensate?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian