Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2007, 22:06   #41
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
un sogno molto simile mi è capitato ultimamente... che dei zingari mi fregavano la macchina... sempre nel sogno li ho sgozzati con le mie mani dopo aver visto che me l'avevano ridotta un catorcio...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 22:26   #42
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
A me avevano detto che nei sogni la macchina simboleggia la vita

Guarda caso nel periodo in cui ho deciso di andare ad abitare da solo e di arrangiarmi, ho sognato di guidare l'auto di mio padre...

oddio io ste cose non le reggo proprio, e 150 anni fa che non esistevano? la vita era simboleggiata dalla carrozza? ma dai...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 03:21   #43
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
oddio io ste cose non le reggo proprio, e 150 anni fa che non esistevano? la vita era simboleggiata dalla carrozza? ma dai...
ma infatti.... imho a seconda dei tempi e del significato che ognuno dà all'oggetto... più o meno ci sono oggetti che sono unversali, come la terra per tutti è simbolo di fecondità, ai nostri tempi la macchina io la vedo come simbolo di "mezzo" per raggiungere un obiettivo....
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 03:37   #44
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
son i viaggi che si fa il cervello
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 08:34   #45
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
Io l'80% delle volte sogno di fare sesso (sebbene io abbia un attività sessuale regolare)

E molto spesso sogno che Inizia una guerra , con tanto di bombe etc , il fatto è che non sono spaventato dalla cosa
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 08:46   #46
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Il sogno più strano l'ho fatto io: quando in america giustiziarono quel tipo che poi venne sepolto in italia, io sognai che il mio dentista mi faceva l'iniezione letale al posto dell'anestesia
Old 30-07-2007, 09:46   #47
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
Secondo Jung il sogno è la manifestazione del proprio stato interiore, anche se ammette i sogni "inutili"[anche se Nessuno, per lui, è privo di significato], ed è uno dei migliori metodi per la conoscenza di se stessi!!
Ti parlo con un minimo di cognizione di causa!
mai detto il contrario
che l'interpretazione dei sogni sia uno dei migliori strumenti per conoscere sè stessi lo so benissimo (io stesso la applico abbastanza frequentemente). e so anche che ogni sogno ha un proprio significato.
non sono un esperto, ma neppure tanto niubbo da non sapere queste cose

ma, come ho precisato rispondendo a -Ivan-, l'interpretazione è efficace solo quando la si sa applicare. io reputo quindi inutile mettersi a pensare ad un sogno se non si conosce il metodo per analizzarlo e "tradurlo" in qualcosa di sensato. o si è studiato come hai fatto/stai facendo tu (e allora si hanno delle basi) oppure l'interrogarsi sui sogni non porta ad alcuna conoscenza.
almeno, questa è la mia opinione

ps: non volermene, ma preferisco l'analisi dei sogni Freudiana a quella Junghiana.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:39   #48
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Interessante, sinceramente non mi ero mai posto il problema, puo' anche essere Pero' adesso nasce il problema di cosa rappresentava la vita nei sogni degli uomini preistorici

Comunque, battute a parte, penso che l'associazione macchina-simbolo della vita, derivi dal fatto che normalmente, ai giorni nostri, l'auto e' il mezzo di spostamento privato per antonomasia (adesso mi saltera' fuori qualcuno a dire che lui in giro va solo in bici o in moto...cerchiamo di capirci), il mezzo di cui noi siamo i conducenti, allo stesso modo in cui siamo i conducenti della nostra vita. Pero' ho buttato li solo un ricordo vago di 10-12 anni fa, potrei anche sbagliarmi.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:42   #49
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
io sogno sempre l'opposto di quello che poi capita, sempre
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 17:33   #50
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
L'archetipo della macchina è la responsabilità della propria vita, il gestire se stessi, il "guidarsi" per dirla in una parola!
Ho visto solo adesso questo post, la definizione che dai e' ancora piu' precisa di quella che avevo dato io.

Cmq solo il creatore del topic puo' sapere se e in che misura c'e' un fondo di verita' nell'associare la macchina del suo sogno alla "conduzione" della propria vita.

E poi x chi diceva che un sogno non necessariamente indica un malessere interiore, probabilmente e' vero, pero' credo che se si vivono sogni nei quali si prova uno stato d'animo spiacevole, secondo me 9 su 10 sono associabili a qualcosa su cui sarebbe (xche' non e' obbligatorio) meglio ragionare.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 19:28   #51
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi

o si è studiato come hai fatto/stai facendo tu (e allora si hanno delle basi) oppure l'interrogarsi sui sogni non porta ad alcuna conoscenza.
già, sono d'accordo, però è difficile, quasi impossibile, non farsi due domandine per cercare di capire (per quanto inutile possa essere) il perchè di quel sogno che si ripete per 2-3 volte alla settimana con lo stesso svolgimento angosciante e che ti fa svegliare in un lago di sensi di colpa...
cioè per quanto ci si possa rendere conto di non avere gli strumenti adatti per affrontare la cosa, inevitabilmente ti interroghi su quel maledetto sogno non so se mi spiego...
Old 30-07-2007, 22:11   #52
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Quote:
Hai centrato in pieno!
Gli Archetipi Dell'Inconscio Collettivo cambiano col cambiare della società!
Una volta era la carrozza, oggi la macchina..domani chissà!
E' normale!
Tanti Archetipi cambiano di foggia..perchè quelli sono i dati nel tuo cervello!Sennò da dove li prende?

Per farti un esempio: Immagina un Bicchiere di Mojito![Cocktail Particolare perchè fatto a strati. In Ordine dal basso: Menta, Zucchero di Canna, FOglie Di Menta, Gin]
Mettici dentro quante cannucce vuoi: ecco quelle sono le persone, gli individui, che emergono per un poco [in percentuale] ed è la coscienza, poi più affondano negli strati più si scende nell'inconscio fino ad arrivare all'ultimo strato basso, L'Inconscio Collettivo.
Qui giacciono gli Archetipi comuni a tutti, che poi vengono filtrati dalla struttura della persona!!
Ecco perchè tu sogni la Ferrari ed io la Lamborghini..ma il concetto, auto, è quello!

Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi

mai detto il contrario
che l'interpretazione dei sogni sia uno dei migliori strumenti per conoscere sè stessi lo so benissimo (io stesso la applico abbastanza frequentemente). e so anche che ogni sogno ha un proprio significato.
non sono un esperto, ma neppure tanto niubbo da non sapere queste cose

ma, come ho precisato rispondendo a -Ivan-, l'interpretazione è efficace solo quando la si sa applicare. io reputo quindi inutile mettersi a pensare ad un sogno se non si conosce il metodo per analizzarlo e "tradurlo" in qualcosa di sensato. o si è studiato come hai fatto/stai facendo tu (e allora si hanno delle basi) oppure l'interrogarsi sui sogni non porta ad alcuna conoscenza.

ps: non volermene, ma preferisco l'analisi dei sogni Freudiana a quella Junghiana.
Scusami se ti è sembrato che t'attaccassi!Non era mia intenzione!
Consiglio: non autointerpretarti i sogni, ti chiuderai in simbologie sempre più astruse!!

Ultima modifica di Crux_MM : 30-07-2007 alle 23:24.
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian