|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
un sogno molto simile mi è capitato ultimamente... che dei zingari mi fregavano la macchina... sempre nel sogno li ho sgozzati con le mie mani dopo aver visto che me l'avevano ridotta un catorcio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
oddio io ste cose non le reggo proprio, e 150 anni fa che non esistevano? la vita era simboleggiata dalla carrozza? ma dai... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
ma infatti.... imho a seconda dei tempi e del significato che ognuno dà all'oggetto... più o meno ci sono oggetti che sono unversali, come la terra per tutti è simbolo di fecondità, ai nostri tempi la macchina io la vedo come simbolo di "mezzo" per raggiungere un obiettivo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
Io l'80% delle volte sogno di fare sesso (sebbene io abbia un attività sessuale regolare)
E molto spesso sogno che Inizia una guerra , con tanto di bombe etc , il fatto è che non sono spaventato dalla cosa
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Il sogno più strano l'ho fatto io: quando in america giustiziarono quel tipo che poi venne sepolto in italia, io sognai che il mio dentista mi faceva l'iniezione letale al posto dell'anestesia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
![]() Quote:
![]() che l'interpretazione dei sogni sia uno dei migliori strumenti per conoscere sè stessi lo so benissimo (io stesso la applico abbastanza frequentemente). e so anche che ogni sogno ha un proprio significato. non sono un esperto, ma neppure tanto niubbo da non sapere queste cose ![]() ma, come ho precisato rispondendo a -Ivan-, l'interpretazione è efficace solo quando la si sa applicare. io reputo quindi inutile mettersi a pensare ad un sogno se non si conosce il metodo per analizzarlo e "tradurlo" in qualcosa di sensato. o si è studiato come hai fatto/stai facendo tu (e allora si hanno delle basi) oppure l'interrogarsi sui sogni non porta ad alcuna conoscenza. almeno, questa è la mia opinione ![]() ps: non volermene, ma preferisco l'analisi dei sogni Freudiana a quella Junghiana. ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]() Comunque, battute a parte, penso che l'associazione macchina-simbolo della vita, derivi dal fatto che normalmente, ai giorni nostri, l'auto e' il mezzo di spostamento privato per antonomasia (adesso mi saltera' fuori qualcuno a dire che lui in giro va solo in bici o in moto...cerchiamo di capirci), il mezzo di cui noi siamo i conducenti, allo stesso modo in cui siamo i conducenti della nostra vita. Pero' ho buttato li solo un ricordo vago di 10-12 anni fa, potrei anche sbagliarmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
io sogno sempre l'opposto di quello che poi capita, sempre
GRAZIE SANDRO ![]() Ho comprato da: huangwei Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637 |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Cmq solo il creatore del topic puo' sapere se e in che misura c'e' un fondo di verita' nell'associare la macchina del suo sogno alla "conduzione" della propria vita. E poi x chi diceva che un sogno non necessariamente indica un malessere interiore, probabilmente e' vero, pero' credo che se si vivono sogni nei quali si prova uno stato d'animo spiacevole, secondo me 9 su 10 sono associabili a qualcosa su cui sarebbe (xche' non e' obbligatorio) meglio ragionare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
|
Quote:
cioè per quanto ci si possa rendere conto di non avere gli strumenti adatti per affrontare la cosa, inevitabilmente ti interroghi su quel maledetto sogno ![]()
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quote:
Gli Archetipi Dell'Inconscio Collettivo cambiano col cambiare della società! Una volta era la carrozza, oggi la macchina..domani chissà! E' normale! Tanti Archetipi cambiano di foggia..perchè quelli sono i dati nel tuo cervello!Sennò da dove li prende? Per farti un esempio: Immagina un Bicchiere di Mojito![Cocktail Particolare perchè fatto a strati. In Ordine dal basso: Menta, Zucchero di Canna, FOglie Di Menta, Gin] Mettici dentro quante cannucce vuoi: ecco quelle sono le persone, gli individui, che emergono per un poco [in percentuale] ed è la coscienza, poi più affondano negli strati più si scende nell'inconscio fino ad arrivare all'ultimo strato basso, L'Inconscio Collettivo. Qui giacciono gli Archetipi comuni a tutti, che poi vengono filtrati dalla struttura della persona!! Ecco perchè tu sogni la Ferrari ed io la Lamborghini..ma il concetto, auto, è quello! Quote:
Consiglio: non autointerpretarti i sogni, ti chiuderai in simbologie sempre più astruse!!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio Ultima modifica di Crux_MM : 30-07-2007 alle 23:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.