Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2007, 18:37   #41
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
io ho provato buntu (sia u sia k) e ora sono passato a sabayon... pregi di sabayon sono gia tutto configurato.. una marea di prog da poter installare fin da subito di contro è un po' lenta nel boot. ha giaberyl configurato e funzionante.e i driver (mp3 ecc).
ubuntu ha un ottimo forum dove trovi tutte le risp a problemi ti basta scaricare il cd però devi scaricare i codec ecc.. insomma..
io ho usato ubuntu e kubuntu perchè consigliatomi da amici poi volendo provare altro mi sono indirizzato a sabayon e credo che rimarro così finche non riusciro a crearne una mia da zero con sab ho gia tutto configurato beryl i codec oltretutto non ho molta possibilità di usare internet quindi tutti i prog mi vanno bene... cmq il consiglio che dovrebbero dare tutti evitando di andare off e di scaricare e provare....
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 19:10   #42
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
ma

xchè parlate solo di utonti??? cioè vabbeh che siamo in italia ma questo non significa che il 90% sono ignoranti.

io sono 7 anni che smanetto su linux, e da un anno a questa parte che ho un lavoro stabile che mi porta via un sacco di tempo, mi rompe "perdere" tempo x far andare qualcosa su linux, prima usavo gentoo, potente, affidabile, insomma come un lego te la costruivi, ora il tempo non c'è l'ho più purtroppo, e dopo 8 ore di lavoro a programmare su as400, sinceramente pensare di andare a casa e peredere altro tempo x far andare qualcosa su linux mi scoccia, ma questo non vuol dire che non lo uso, ecco xchè sono passato ad ubuntu con il quale ho al pappa cotta, mi porta via poco tempo, non più di quello che mi porterebbe via windows, e tutto funziona, sapete che me ne frega a me se i puristi di linux, odiano tutto ciò?

il mondo è bello xchè è vario, quindi ben vengano le alternative, chi vuole smanettare lo faccia, chi vuole la pappa cotta idem, con tutti sti pregiudizi non andremo da nessuna parte, e linux di certo non ha bisogno di pregiudizi.

aprite gli occhi, in senso buono, il pc serve per semplificare la vita e fare le cose in modo relativamente semplice e veloce, altrimenti che evoluzione sarebbe???
Ti quoto in pieno!!!
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 19:12   #43
Kampa67
Registered User

L'Avatar di Kampa67

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
ma

xchè parlate solo di utonti??? cioè vabbeh che siamo in italia ma questo non significa che il 90% sono ignoranti.

io sono 7 anni che smanetto su linux, e da un anno a questa parte che ho un lavoro stabile che mi porta via un sacco di tempo, mi rompe "perdere" tempo x far andare qualcosa su linux, prima usavo gentoo, potente, affidabile, insomma come un lego te la costruivi, ora il tempo non c'è l'ho più purtroppo, e dopo 8 ore di lavoro a programmare su as400, sinceramente pensare di andare a casa e peredere altro tempo x far andare qualcosa su linux mi scoccia, ma questo non vuol dire che non lo uso, ecco xchè sono passato ad ubuntu con il quale ho al pappa cotta, mi porta via poco tempo, non più di quello che mi porterebbe via windows, e tutto funziona, sapete che me ne frega a me se i puristi di linux, odiano tutto ciò?

il mondo è bello xchè è vario, quindi ben vengano le alternative, chi vuole smanettare lo faccia, chi vuole la pappa cotta idem, con tutti sti pregiudizi non andremo da nessuna parte, e linux di certo non ha bisogno di pregiudizi.

aprite gli occhi, in senso buono, il pc serve per semplificare la vita e fare le cose in modo relativamente semplice e veloce, altrimenti che evoluzione sarebbe???
Quoto tutto! Sante parole.
Io di ore di lavoro ne faccio 10, e 5 al sabato, ciò non toglie che a volte mi rimanga anche la voglia di smanettare e per questo c'è il muletto!
Ma sul mio pc personale, mi dispiace ma al momento resta ubuntu, anche perché di tutti i problemi di cui si parla anche in altri 3d, io sinceramente non ne ho uno.
Kampa67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 19:27   #44
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Ubuntu non è solo per per utonti, ma anche per i "geek".

Io uso sempre l'alternative. Installo quello che voglio io e non ho mai usato i vari programmi con la GUI che mettono loro, perchè non ne ho bisogno.

Non è che se non uso Gentoo ( che ho usato in passato ) mi sento utonto.

Gentoo è carina si, ma la lascio a quella che hanni veramente molto tempo libero. E con questo non dico che non compilo a mano le cose che mi interessano... però solo che nella maggior parte dei casi trovo sempre il mio bel pacchetto del programma che voglio senza problemi.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]

Ultima modifica di Hire : 02-07-2007 alle 19:30.
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 19:49   #45
peterlitti
Senior Member

L'Avatar di peterlitti

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paramir Guarda i messaggi
Ti quoto in pieno!!!
pure io!!!!
peterlitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 19:50   #46
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da 1mPHUNit0 Guarda i messaggi
Per avere + utenti devi creare uno standard
Chi vuole creare uno standard lo vuole closed
Linux è open e non è uno standard
Questo crea un minimo di instabilità e uno deve saperla gestire
nn credo! Ora come ora serve qualcuno che ci spinga tanto, qualcuno di grosso! Al livello attuale linux può essere installato su un computer e funzionare senza problemi! Ora c'è ubuntu e dell che permettono di avere un computer funzionante cn linux. Però poi bisogna anche usarlo e qui mancano un po' di software house grosse che creino programmi per linux! programmi cad, photoshop, programmi più "tranquilli" usati quotidianamente! Ad esempio messenger! molte mie amiche nn metterebbero linux solo per colpa di messenger! Una volta due hanno visto amsn sul mio computer e mi hanno detto:"che schifo, ma come fai ad usarlo, è più bello messenger".
Ora però che è bello configurato e cn un bell'aspetto grafico penso che si possa usare benissimo anche se messanger live ha ancora alcune funzioni che mancano ad amsn. Però nn è che si possono mettere tutti a ricompilarlo per avere il supporto per l'antialiasing! In questo caso un bel pbi sarebbe comodissimo Inoltre ci sn tanti programmini che all'inizio sn interessantissimi poi vengono abbondanati, ripresi da qualcun altro, sempre in versione beta.......il computer va usato senza problemi fin da subito!! Io per il media center ci sn diventando scemo, nn riesco a installarlo ne ho provati un po' ma ho sempre problemi!! Eppure di problemi cn linux ne ho risolti tanti, ormai è da un bel po' che lo uso!!! Anche qui un bel pbi sarebbe perfetto
Finché si utilizza il computer solo per navigare e scaricare la posta va bene (anche se però fino a qualche tempo fa i siti flash erano un schifo). ma ci vogliono software serie che si mettano d'impegno a sviluppare software anche per linux! Per me il contributo più grosso lo danno quelli che realizzano il DE, tipo kde e gnome, già quello conta molto e sn fiduciosissimo per kde 4 sperando di poterlo installare anche su linux così molto ptoranno abituarsi un po' alla votla visto che ci sn applicazioni scritte in qt spettacolari tipo k3b e amarok! però se anche li il mondo open source storce il naso sull'uso delle QT nn si cava più un ragno dal buco!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 20:01   #47
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Ubuntu non è solo per per utonti, ma anche per i "geek".

Io uso sempre l'alternative. Installo quello che voglio io e non ho mai usato i vari programmi con la GUI che mettono loro, perchè non ne ho bisogno.

Non è che se non uso Gentoo ( che ho usato in passato ) mi sento utonto.

Gentoo è carina si, ma la lascio a quella che hanni veramente molto tempo libero. E con questo non dico che non compilo a mano le cose che mi interessano... però solo che nella maggior parte dei casi trovo sempre il mio bel pacchetto del programma che voglio senza problemi.
Quoto. anche io come te ormai non sono un utonto.

ed a dir la verità non lo sono mai stato, ho sempre preferito editare le cose a manina... eppure uso ubuntu come distro principale(di tanto in tanto uso anche slax e arch)
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 20:17   #48
1mPHUNit0
Senior Member

L'Avatar di 1mPHUNit0

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
nn credo!
Quelo che vuoi tu non conta
La causa dell' instabilità è struttura del mondo Open Source
che ti piaccia o meno
Vuoi stabilita?
Non ti interessa l'Open Source
E' evidente
Old 02-07-2007, 20:37   #49
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Oddiomio... non pensavo esistesse qualche altro "vecchio" di linux che ha poco tempo/voglia di sbattersi in configurazioni/compilazioni/tarocchi vari...

mi sento meno solo...

mpunito... chiama rinforzi di geek smanettoni e puristi che qua le stai beccando di brutto

(oh, si scherza, eh)
Old 02-07-2007, 20:55   #50
1mPHUNit0
Senior Member

L'Avatar di 1mPHUNit0

Figurati bello
Ma la questione che aggiornamenti e sviluppo caotico
portano a una certa instabilità se non gestita bene dall'utenza
è piuttosto evidente nel mondo Open Source

Che l'utenza debba in ognii caso saper metterci le mani
è un altra caratteristica dl mondo Open Source

Non ci sono standard
Non ci sono progetti closed e mirati

Una volta che impari a metterci le mani
e' una cavolata qualsiasi distro
A parte gentoo che passi la vita a compilare

Oppure fai i fork e ti gestisci una tua distro in spirito
anti comunitario..quindi nel modo di pensare closed

Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 02-07-2007 alle 21:02.
1mPHUNit0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 21:04   #51
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Quote:

non sempre forkare è negativo...
Old 02-07-2007, 22:09   #52
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
ok... però alla fine per troppa dispersione di forze abbiamo nmila programmi che fanno tutti le stesse cose e nessuna "killer app" sviluppata fino in fondo...

è sempre un coito interrotto con linux...

da quattro anni che lo uso e da quattro anni che ho il pc "SEMPRE WORK IN PROGRESS"
Old 02-07-2007, 22:22   #53
maurinO_o
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ok... però alla fine per troppa dispersione di forze abbiamo nmila programmi che fanno tutti le stesse cose e nessuna "killer app" sviluppata fino in fondo...

da quattro anni che lo uso e da quattro anni che ho il pc "SEMPRE WORK IN PROGRESS"
ti quoto in pieno
però qualche fork come beryl è tornato utilissimo
cmq qualche kille application secondo me c'è:
amarok
kde (provai linux per la curiosità di vedere da vicino kakkadie)
dvdrip
io di questi non potrei farne a meno.

kde mi avrebbe venduto linux se fosse stato un so commerciale.

è anche vero il discorso che ci sono tanti proggetti che puntano tutti allo stesso programma,
ma qui ha ragione mpuntino sul discorso dell'open "instabile".
maurinO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 06:16   #54
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Figurati bello
Ma la questione che aggiornamenti e sviluppo caotico
portano a una certa instabilità se non gestita bene dall'utenza
è piuttosto evidente nel mondo Open Source

Che l'utenza debba in ognii caso saper metterci le mani
è un altra caratteristica dl mondo Open Source

Non ci sono standard
Non ci sono progetti closed e mirati

Una volta che impari a metterci le mani
e' una cavolata qualsiasi distro
A parte gentoo che passi la vita a compilare

basterebbe che qualcuno di grosso decida di impegnarsi seriamente come fanno quelli dei vari DE (kde tu tutti) oppure come canonical. L'instabilità nn è data dall'open source ma dalla mancanza di cooperazione, ognuno pensa a se stesso!!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 03-07-2007, 06:20   #55
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

ecco quello che intendevo anche io, mille programmi che fanno la stessa cosa ma nesusno che la faccia bene! poi magari qualche progetto viene abbandonato, poi ripreso, magari soppiantato da qualcosa di migliore che poi però muore!! Per questo ci vorrebbe qualcuni dietro che ci lavori seriamente ma per fare questo bisogna guadagnarci e stranamente come si parla di soldi molti fondamentalisti dell'open source storcono il naso!! Per me nn è un "caso" se il DE più sviluppato e cn più funzioni (e imho il migliore in "generale") sia kde e le applicazioni migliori (fra tutte amarok e k3b) siano sviluppate cn le qt!!
Old 03-07-2007, 08:18   #56
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Per me nn è un "caso" se il DE più sviluppato e cn più funzioni (e imho il migliore in "generale") sia kde e le applicazioni migliori (fra tutte amarok e k3b) siano sviluppate cn le qt!!
gnome e le gtk non fanno così schifo cmq...
Old 03-07-2007, 08:35   #57
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
gnome e le gtk non fanno così schifo cmq...
Beh, è fuori di dubbio che ultimamente si vedono un fracco di belle cose in arrivo per Kde4 e che K3b è la miglior app di masterizzazione per Linux (su Amarok non mi esprimo non avendolo provato), ma non è necessariamente una questione di far schifo :P

Alla fine io personalmente per quanto trovi molto valido quello che stanno facendo con Kde difficilmente lascerò Gnome, semplicemente perchè comunque mi offre ciò che mi serve e ha uno stile che mi piace, e alla fine dovrebbe essere così per tutto, niente gare a "il mio è più bello del tuo", ma semplicemente "io uso questo perchè risponde alle mie esigenze tecnico/stilistiche/sensoriali, tu per le stesse ragioni preferisci quell'altro", certo ci sono progetti che sono oggettivamente migliori o peggiori in assoluto di altri (ricito K3b come miglior progetto in assoluto nel suo ambito), ma non sono la maggioranza.
Old 03-07-2007, 10:13   #58
1mPHUNit0
Senior Member

L'Avatar di 1mPHUNit0

Gnome, bello, lineare, pulito, senza porcherie varie inutili,
graficamente meno piacevole se non ci metti la manina
Comunque io uso fluxbox e godo
Mi funziona tutto e non ho problemi di servizi che per un motivo o per un altro
non partono a causa di una configurazione poco accorta della Gui

Intendo per esempio l'Audio, che per alcuni programmi non funziona
su kde e funziona su gnome e viceversa
Old 03-07-2007, 12:07   #59
1mPHUNit0
Senior Member

L'Avatar di 1mPHUNit0

Quote:
.io invece uso xfce+beryl
Ottimo pure quello, ma meno leggero
Old 03-07-2007, 13:43   #60
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
ma

Ti straquoto, per fortuna che ora ho trovato kubuntu, altrimenti ero quasi convinto di tornare a windows.
Il pc mi serve per lavorare e non posso perderci sempre un'ora su 3 per risolvere tutti i problemi che saltano fuori in continuazione.
Con kubuntu per il momento posso dire di essere felice
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian