|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
io ho provato buntu (sia u sia k) e ora sono passato a sabayon... pregi di sabayon sono gia tutto configurato.. una marea di prog da poter installare fin da subito di contro è un po' lenta nel boot. ha giaberyl configurato e funzionante.e i driver (mp3 ecc).
ubuntu ha un ottimo forum dove trovi tutte le risp a problemi ti basta scaricare il cd però devi scaricare i codec ecc.. insomma.. io ho usato ubuntu e kubuntu perchè consigliatomi da amici poi volendo provare altro mi sono indirizzato a sabayon e credo che rimarro così finche non riusciro a crearne una mia da zero con sab ho gia tutto configurato beryl i codec oltretutto non ho molta possibilità di usare internet quindi tutti i prog mi vanno bene... cmq il consiglio che dovrebbero dare tutti evitando di andare off e di scaricare e provare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Io di ore di lavoro ne faccio 10, e 5 al sabato, ciò non toglie che a volte mi rimanga anche la voglia di smanettare e per questo c'è il muletto! Ma sul mio pc personale, mi dispiace ma al momento resta ubuntu, anche perché di tutti i problemi di cui si parla anche in altri 3d, io sinceramente non ne ho uno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Ubuntu non è solo per per utonti, ma anche per i "geek".
Io uso sempre l'alternative. Installo quello che voglio io e non ho mai usato i vari programmi con la GUI che mettono loro, perchè non ne ho bisogno. Non è che se non uso Gentoo ( che ho usato in passato ) mi sento utonto. Gentoo è carina si, ma la lascio a quella che hanni veramente molto tempo libero. E con questo non dico che non compilo a mano le cose che mi interessano... però solo che nella maggior parte dei casi trovo sempre il mio bel pacchetto del programma che voglio senza problemi.
That was a love song. This is a love song too. It's called: Rocking Hole - Yeah, yeah, yeah. [Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook] Ultima modifica di Hire : 02-07-2007 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ora però che è bello configurato e cn un bell'aspetto grafico penso che si possa usare benissimo anche se messanger live ha ancora alcune funzioni che mancano ad amsn. Però nn è che si possono mettere tutti a ricompilarlo per avere il supporto per l'antialiasing! In questo caso un bel pbi sarebbe comodissimo ![]() ![]() ![]() Finché si utilizza il computer solo per navigare e scaricare la posta va bene (anche se però fino a qualche tempo fa i siti flash erano un schifo). ma ci vogliono software serie che si mettano d'impegno a sviluppare software anche per linux! Per me il contributo più grosso lo danno quelli che realizzano il DE, tipo kde e gnome, già quello conta molto e sn fiduciosissimo per kde 4 sperando di poterlo installare anche su linux così molto ptoranno abituarsi un po' alla votla visto che ci sn applicazioni scritte in qt spettacolari tipo k3b e amarok! però se anche li il mondo open source storce il naso sull'uso delle QT nn si cava più un ragno dal buco!!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ed a dir la verità non lo sono mai stato, ho sempre preferito editare le cose a manina... eppure uso ubuntu come distro principale(di tanto in tanto uso anche slax e arch) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
La causa dell' instabilità è struttura del mondo Open Source che ti piaccia o meno Vuoi stabilita? Non ti interessa l'Open Source E' evidente
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Oddiomio... non pensavo esistesse qualche altro "vecchio" di linux che ha poco tempo/voglia di sbattersi in configurazioni/compilazioni/tarocchi vari...
mi sento meno solo... ![]() ![]() ![]() ![]() mpunito... chiama rinforzi di geek smanettoni e puristi che qua le stai beccando di brutto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (oh, si scherza, eh)
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Figurati bello
Ma la questione che aggiornamenti e sviluppo caotico portano a una certa instabilità se non gestita bene dall'utenza è piuttosto evidente nel mondo Open Source Che l'utenza debba in ognii caso saper metterci le mani è un altra caratteristica dl mondo Open Source Non ci sono standard Non ci sono progetti closed e mirati Una volta che impari a metterci le mani e' una cavolata qualsiasi distro A parte gentoo che passi la vita a compilare Oppure fai i fork e ti gestisci una tua distro in spirito anti comunitario..quindi nel modo di pensare closed
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 02-07-2007 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
non sempre forkare è negativo...
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ok... però alla fine per troppa dispersione di forze abbiamo nmila programmi che fanno tutti le stesse cose e nessuna "killer app" sviluppata fino in fondo...
è sempre un coito interrotto con linux... da quattro anni che lo uso e da quattro anni che ho il pc "SEMPRE WORK IN PROGRESS"
![]() |
#53 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() però qualche fork come beryl è tornato utilissimo cmq qualche kille application secondo me c'è: amarok kde (provai linux per la curiosità di vedere da vicino kakkadie) dvdrip io di questi non potrei farne a meno. kde mi avrebbe venduto linux se fosse stato un so commerciale. è anche vero il discorso che ci sono tanti proggetti che puntano tutti allo stesso programma, ma qui ha ragione mpuntino sul discorso dell'open "instabile". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Beh, è fuori di dubbio che ultimamente si vedono un fracco di belle cose in arrivo per Kde4 e che K3b è la miglior app di masterizzazione per Linux (su Amarok non mi esprimo non avendolo provato), ma non è necessariamente una questione di far schifo :P
Alla fine io personalmente per quanto trovi molto valido quello che stanno facendo con Kde difficilmente lascerò Gnome, semplicemente perchè comunque mi offre ciò che mi serve e ha uno stile che mi piace, e alla fine dovrebbe essere così per tutto, niente gare a "il mio è più bello del tuo", ma semplicemente "io uso questo perchè risponde alle mie esigenze tecnico/stilistiche/sensoriali, tu per le stesse ragioni preferisci quell'altro", certo ci sono progetti che sono oggettivamente migliori o peggiori in assoluto di altri (ricito K3b come miglior progetto in assoluto nel suo ambito), ma non sono la maggioranza.
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Gnome, bello, lineare, pulito, senza porcherie varie inutili,
graficamente meno piacevole se non ci metti la manina Comunque io uso fluxbox e godo Mi funziona tutto e non ho problemi di servizi che per un motivo o per un altro non partono a causa di una configurazione poco accorta della Gui Intendo per esempio l'Audio, che per alcuni programmi non funziona su kde e funziona su gnome e viceversa
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Il pc mi serve per lavorare e non posso perderci sempre un'ora su 3 per risolvere tutti i problemi che saltano fuori in continuazione. Con kubuntu per il momento posso dire di essere felice ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.