|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sabayon è meglio di ubuntu?
salve a tutti, io utilizzo ubuntu sul desktop e volevo mettere linux anche sul portatile, cosi hò pensato a sabayon, che pensate? Vale la pena o metto ubuntu anche sul portatile?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
il titolo è sballatissimo, perchè dietro sabayon ci sono solo persone brave e volenterose
mentre dietro ubuntu ci stanno persona brave + vagonate di soldi per lo sviluppo. aggiungi che ubuntu ha praticamente tutti i pacchetti di debian ![]() certo che sabayon è gentoo, ma lo scopo e quindi il target è molto diverso. apparte questa ennesima trollata, prova a farti un giretto su pclinuxos ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
pclinuxos
Mandriva re-impacchettata Mai piaciuta mandriva ma se cerchi un Lindows bhe.......... Sabayon meglio sicuramente di Buntu almeno non si fa i pacchetti per se stessa
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Non ti credere che sotto lo sviluppo di Linux non ci sono persone stipendiate ( come Intel o IBM, per citarne due )
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
poichè mi sembri molto prevenuto nei miei confronti, neanche ti rispondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
Meglio per chi?Per chi ha fatto di Linux un hobby e non un modo diverso di usare il pc?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Io sarei ancora più volenteroso se mi pagano. Dato che farei una cosa che a me piace ( opensource ) ed in più diventa un mio lavoro.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Di pacchettoni con dentro tutto quello che serve ai vari programmi Quindi piuttosto antistorica e sbagliata Meglio pacchetti modulari e librerie al massimo fuori dai pacchetti in modo che vengano sviluppate per essere compatibili con tutti i pacchetti e non doppie e triple e versioni differenti della stessa libreria e casinio simili Sperem
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Usati o meno, e quella la direzione che hanno in mente
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non mi pare, visto che si appoggiano totalmente ai Gentoo mirror.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Anche buntu si appoggiava a quelli di Debian se per questo
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok, e con ciò?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
E' evidente che non è opportuno supportare scelte sbagliate
e opportuniste anti comunitarie
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 01-07-2007 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quindi sono profondamente convinto che l'unico modo per sapere cos'è "meglio" per te, sia provare anche Sabayon, visto che conosci già Ubuntu. A me personalmente, piace molto Ubuntu, ma avendo smanettato parecchio anche con Sabayon posso dire che è una vera figata. Resta da dire che Sabayon, nonostante abbia un'ottimo riconoscimento HW, su alcuni pc manco va in moto la live. Prova, smanetta e decidi è la miglior cosa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Io ribadisco fino alla nausea il più semplice dei concetti : NON esistono distribuzioni migliori di altre in assoluto, esiste la distribuzione migliore per me/il mio pc/i miei obiettivi.
Se avessi un DX4 100MHz con 128 Mb di ram che faccio ? Mi ammazzo perchè non posso metterci beryl ? Non credo, ma con una puppy/Dsl avrei un sistema linux veloce, sicuro e abbastanza completo. Se ho un doppio processore xeon con 4 Gb di ram e 5 HD scsi ultra vide II in raid 5 per un server ci metto GeeXboX ? Non credo, magari invece con una CentOS/Red Hat (Debian, Trustix, SME...) riesco meglio a raggiungere il mio scopo. Quindi, parafrasando un noto discorso di un presidente americano (JFK): Non chiedetevi cosa può fare Linux per voi, ma chiedetevi che cosa volete che faccia.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
sabayon
![]() ![]() ![]() ![]() pappa pronta ZERO SBATTIMENTI AD INSTALLARE E CONFIGURARE e bella a vedersi. nessuna commistione politicamente strana, sviluppo costante. sempre le ultimisssime novità e una release ogni tre mesi. poi ... è gentoo !!! ![]() ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 02-07-2007 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
in merito ai ,pbi ... basta non usarli se schifano!
a me personalmente vengon comodi, specie su gentoo ... ti serve una cosa al volo oppure vuoi solo provare cosa è e come va?? intalli allora il .pbi !! e risparmi il tempo a compilare. per non dire che spesso un "pacchettotuttodentro" è l'unico modo per far andare programmi che prevedono versioni di librerie diverse da quelle del sistema ... ricordiamoci che ormai la norma sulle nuove macchine son dei dual core, due GB di ram e HD da 300 GB !!! se anche aggiungiamo 500 MB di librerie doppie non muore nessuno!! ma pure su su un single core 2500 mghz e hd da120 GB non muore nessuno con mezzo giga di librerie in più, specie se chiamate in causa solo durante l'esecuzione del programma in cui son incapsulate ! cerchiamo di esser meno talebani...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.