|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Un esempio? La sospensione. Non mi pare il massimo della civiltà che un insegnante si metta ad insultare un alunno, per quanto cretino (e/o deficiente) possa essere. ![]() Non basta? Si introduca il 7 in condotta alle medie e bocciatura. Non basta ancora? Espulsione dalla scuola.
Ultima modifica di zerothehero : 28-06-2007 alle 01:19. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Non è che ci si alza alla mattina e si dice "ciao carogne, siete una massa di deficienti, puzzate anche un pò...". Poi per carità: meglio così...il giudice è stato "intelligente". |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
sempre stato contro alla punizioni chi ti allontanano dall'istituto. vuoi fare il bullo etc? allora ti do più tempo per farlo, stai pure qua vicino a me
Felice di come si sia conclusa questa vicenda.
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
La cosa più allucinante di tutta la vicenda è il comportamento del padre che ha provato a "lucrare" sull'avvenimento
.Per quanto riguarda il fatto sono d'accordo che la maestra abbia sbagliato metodo ma sostanzialmente ritengo che fosse sbagliato punirla, anche per mandare un messaggio ai genitori. Per quanto riguarda il bullismo e le punizioni più adeguate quoto zero: perchè sospendere e perciò regalare giorni di "vacanza", molto meglio le aule di punizione stile americano e lavori obbligati come ridipingere le aule o pulire i bagni che loro stessi devastano. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Sinceramente sono up combattuto ; partendo dal presupposto che hanno fatto bene ad assolvere l'insegnante , xrò sono sempre stato uno contrario agli insulti , specialmente ad un ragazzino ; allo stesso tempo sono conscio xrò del fatto che ci sono certi ragazzini (con famiglie pessime alle spalle,tipo questa) che nn ti lasciano altra via d'uscita che questa !
Ora , secondo me Zero ha ragione quando dice che ci sono altri tipi di punizione che potrebbero essere introdotti ed utilizzati , ma in mancanza di meglio posso dire che anche quando andavo alle elementari io (nn certo nel giurassico ) c'era una maestra che ci chiamava "ciucci" dalla mattina alla sera , e che certe volte , ti alzava da terra per quanto ti tirava le orecchie ! nn certo un esempio da seguire , xrò con lei in classe regnava (oltre al terrore
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
l'insegnante avrebbe dovuto dare un altro castigo: fare qualcosa di utile per gli altri o pe il ragazzino che è stato trattato male, in questo modo imparerà il rispetto per gli altri.
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
si. avrebbe dovuto fargli lavare i cessi ai quali impediva l'accesso.
peccato che in questo caso come minimo l'avrebbero accusata di sfruttamento del lavoro minorile... ah, se vogliamo fare i tetrapilotomi, in italiano deficiente non è un insulto. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quando ero alle medie e i prof davano punizioni (scrivere 100 volte "non lo faccio più" o amenità del genere) mio padre (che è stato maestro e non si è mai sognato di mettere in discussione le motivazioni di una punizione) si accordava con l'insegnante per darmi una pena alternativa come ad es. esercizi di matematica, perché era dell'idea che "scrivere 100 volte qualcosa non è istruttivo, risolvere un problema lo è". I genitori del ragazzo avrebbero potuto fare qualcosa di simile (dimostrando di essere davvero partecipi e interessati all'educazione del figlio) ma visto che hanno optato per la denuncia, è un bene che sia finita con l'assoluzione dell'insegnante perché la punizione ci stava tutta (anche se non era quella migliore). |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
La punizione non mi è piaciuta. Sarebbe stata meglio una bella sospensione, magari anche solo dell'intervallo, oppure un'interrogazione di quelle stro*** con 3 assicurato... chiaramente per più giorni consecutivi. E chiamare a casa per dire ai genitori chi hanno tirato su.
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
P.S. a me la maestra mi diede un ceffone per farmi provare come stava il bambino che avevo colpito, non ne ho mai più colpito un altro.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
HAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHA |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E il peggio è che nella maggior parte dei casi i genitori difendono i figli a prescindere. Ma il mio appunto era solo sull'utilità della punizione: dovendo dare una punizione (dura) penso sia meglio sceglierne una che abbia uno scopo in più oltre a far venire male alla mano. Ma è la questione minore: l'importante è che l'insegnante sia stata assolta, perché se l'avessero condannata il bulletto si sarebbe sentito intoccabile e sarebbe stato un guaio prima di tutto per lui. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Una sospensione cosa fà , se non allontanare ulteriormente il ragazzo dalla comunità rendendolo sempre più ostile. Bocciarlo ? Tanto a quell'età che gli frega della scuola, se a casa non si fanno scrupoli.
Ci ritroveremo il ragazzo che a 18 anni farà la stupidaggine o entrerà in qualche giro perchè la società lo ha emarginato. Scrivere 100 volte "sono deficente". Si può non servire, forse era meglio altro, ma è già un sistema che ha reso il ragazzo "vittima" , difronte ai suoi compagni, si è sentito come *lui* fa sentire gli altri. Sempre meglio di una sospensione, dove alla fine non gliene frega niente. E' difficile fare l'insegnante , non lo nego, ma è più difficile cercare di educare un ragazzino quando ti manca il supporto dei genitori, perchè qui manca. Se succedeva a me quando ero piccolo, mio padre mica denunciava l'insegnante, anzi. Qua bisogna educare i genitori, non solo i figli. I figli fanno una cazzata, bene, si tirano dentro i genitori e pure loro *pagano* questa cazzata... si sà mai che anche da adulti possano imparare la civiltà. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Spiego io: a gente del genere la sospensione è un favore, son giorni di vacanza in più
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Se però parti da questo presupposto anche fargli scrivere 100 volte "sono un deficiente" è inutile: non lo scrive e ti sputa pure addosso...
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.

.
Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan
) c'era una maestra che ci chiamava "ciucci" dalla mattina alla sera , e che certe volte , ti alzava da terra per quanto ti tirava le orecchie ! nn certo un esempio da seguire , xrò con lei in classe regnava (oltre al terrore