|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||||
|
guasta feste!!!!
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
D'altra parte però ci sono anche esempi molto positivi: emblematico l'esempio della ps2 con God of War 2: un team di sviluppo software e design grafico perfettamente consci come sfruttare al meglio le risorse della console in questione. consiglio a tutti che mi stanno leggendo di vedere il trailer di suddetto gioco... c'è solo da inginocchiarsi. poi vedetevi le carattristiche tecniche della ps2 su wikipedia e non ci crederete quanto "poco" basta ![]() |
||||
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la 2900xt su folding@home SBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAV
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Non ho capito se queste schede si assorbono automaticamente tutti i calcoli a virgola mobile oppure servono applicazioni a posta per questo? Esempio concreto boinc e render con 3ds studio max 9 in vray vanno più veloci o questi software necessitano di modifiche particolari?
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
|
Articolo molto interessante, mi chiedo se in futuro nvidia e intel potrebbero decidere di fare una sorta di joint venture per integrare cpu e gpu in un unico chip, migliorando così consumi, prestazioni ed eliminando la necessità di affiancare un pc di controllo ogni due gpu, con risparmio anche nei costi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
COmplimentos
fikkooo cmq mi comlimento per la novità e per l'approfondimento dell'articolo.. non è una solita recensione ma qualcosa di huovo! compliments!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
non è che qualcuno mi puo fare un riassunto ?
![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ora va tutto su CPU e bon, certi progetti inoltre hanno client speciali per sfruttare le GPU, come Folding@Home, oltre al client normale che usa la CPU, puoi scaricare quello GPU (solo se hai una scheda video compatibile però) E' consigliato far andar sia quello CPU che quello GPU (quest'ultimo usa una frazione piccola della CPU, sul 6-7% con Vista (grazie DirectX 10), su XP invece, causa DX 9, ne usa di più) quindi conviene usarli entrambi oppure come faccio io client GPU e BOINC per partecipar ad altri progetti. Su BOINC al momento 0 progetti che supportano la GPU in futuro chissà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
sfatiamo il mito di questo GPU i calcoli sono a singola precisione ed inoltre gli error check sono molto molto molto meno affidabili....
3dmax e vray lavorano in doppia precisione a 80bit... quindi niente da fare... esistono dei render engine di nvidia dal nome di GELATO che accellare le produzioni di fascia bassa in 3d ma penso che sia molto poco sfruttato.... penso che nessuno ad oggi possa improntare un motore di calcolo con questi sistemi, se non casi molto particolari.....e spesso progettati piu' per impatto pubblicitario che per altro.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
E non esiste una shceda in grado di velocizzare rendering e calcolo scentifico in modo automatico?
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
non hanno le uscite video
![]() |
#53 |
Senior Member
|
si ma una CPU ti fa al massimo 5 Gigaflops...
![]() |
#54 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
ragazzi ho un problema.Ho finito una wus da 1500 o non so come si chiami in Folding Home ma terminata mi da uno strano errore(core download error(1-2-3-4-5 e via di seguito), waiting for retry.Poi il programma riprova ma non cambia niente.Cosa devo fare?
non so se e questa la sezione giusta pero Ultima modifica di Fede87 : 26-10-2007 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
bello cuda, bello ciò che dovrebbe fare, bene alla sostanza quali programmi sfruttano CUDA? non so 3d studio per farlo renderizzare usando i driver cuda e una 8800 come si fa? A me servirebbe proprio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.