Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2007, 16:26   #41
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Anche per x86.
guasta feste!!!!

Quote:
E le applicazioni di calcolo intensivo non ce le fai girare su un'altra architettura virtualizzata
come dici tu operazioni di calcolo intensivo ovviamente non sono tanto gestibili, meglio soluzioni ad hoc, ma il parco di applicativi che è capace di girare bene su una macchina virtuale è enorme. Se poi uno vuole far girare Crysis su una macchina emulata...

Quote:
Ah, informatico (brutta razza*) lavoro ne avrete comunque a parallelizzare per più core. In bocca al lupo.
Forse anzi le GPGPU vi vengono incontro, ho il sospetto che sia più facile programmare uno stream processor che 20 CPU in parallelo...
infatti non tutte le problematiche, per come sono formulate, si prestano ad essere parallellizzata come se fosse una cosa naturale. Ci sono società attive a ricerca pattern di progettazione per sfruttare processori multicore. io ancora ne so poco e nulla -___-

Quote:
Però alcuni degli ultimi supercomputer di IBM usano un pòpò di Opteron in tantem con un pòpò di Cell. Non fa venire il sospetto che un pòpò di Opteron più un pòpò di "GPU" sia più efficiente? (anche se a quel livello magari contano anche tanto le "connessioni")
avranno fatto i loro benchmark teorici, fatti due conti con i costi e le proprie possibilità produttive e hanno configurato la loro macchina all'insegna del miglior profitto... e in ultimo alla IBM ora hanno CELL da impiegare e non gpu o gpgpu . in futuro le cose possono sempre cambiare.

Quote:
p.s. su arstechnica c'era un bell'articolo sulla radeon 2900 anche in questa prospettiva.

*più avanti si va, più gli elettronici si fanno il e gli informatici godono e sprecano
Limitandoci in ambito videogiochi la 2900xt ha 700 milioni di transistor all'attivo... posso capire il disappunto dovuto al fatto che i giochi attuali non li facciano lavorare al 100% delle loro possibilità. Il problema più grande, imho, è questo: sviluppare giochi è diventato man mano sempre più costoso. I giochi di oggi sono ricchissimi di contenuti e hanno tanto lavoro di design grafico, scripting e programmazione. In più ottimizzare e testare bene costa risorse: tempo e denaro in più.

D'altra parte però ci sono anche esempi molto positivi: emblematico l'esempio della ps2 con God of War 2: un team di sviluppo software e design grafico perfettamente consci come sfruttare al meglio le risorse della console in questione. consiglio a tutti che mi stanno leggendo di vedere il trailer di suddetto gioco... c'è solo da inginocchiarsi. poi vedetevi le carattristiche tecniche della ps2 su wikipedia e non ci crederete quanto "poco" basta
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:37   #42
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
la 2900xt su folding@home SBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAV
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:46   #43
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
D'altra parte però ci sono anche esempi molto positivi: emblematico l'esempio della ps2 con God of War 2: un team di sviluppo software e design grafico perfettamente consci come sfruttare al meglio le risorse della console in questione. consiglio a tutti che mi stanno leggendo di vedere il trailer di suddetto gioco... c'è solo da inginocchiarsi. poi vedetevi le carattristiche tecniche della ps2 su wikipedia e non ci crederete quanto "poco" basta
Al termine del loro ciclo di vita le console danno i risultati migliori. Probabilmente perché si sono affinate le tecniche di programmazione su quella particolare architettura e si riesce a trarre quasi tutto dall'hardware disponibile.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 17:01   #44
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Non ho capito se queste schede si assorbono automaticamente tutti i calcoli a virgola mobile oppure servono applicazioni a posta per questo? Esempio concreto boinc e render con 3ds studio max 9 in vray vanno più veloci o questi software necessitano di modifiche particolari?
Old 21-06-2007, 18:29   #45
RunAway
Member

L'Avatar di RunAway

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
Articolo molto interessante, mi chiedo se in futuro nvidia e intel potrebbero decidere di fare una sorta di joint venture per integrare cpu e gpu in un unico chip, migliorando così consumi, prestazioni ed eliminando la necessità di affiancare un pc di controllo ogni due gpu, con risparmio anche nei costi.
RunAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 20:00   #46
firestormrudy
Member

Iscritto dal: Jan 2007
COmplimentos

fikkooo cmq mi comlimento per la novità e per l'approfondimento dell'articolo.. non è una solita recensione ma qualcosa di huovo! compliments!
firestormrudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 20:24   #47
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
non è che qualcuno mi puo fare un riassunto ?
Old 21-06-2007, 22:22   #48
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Non ho capito se queste schede si assorbono automaticamente tutti i calcoli a virgola mobile oppure servono applicazioni a posta per questo? Esempio concreto boinc e render con 3ds studio max 9 in vray vanno più veloci o questi software necessitano di modifiche particolari?
Nulla di automatico al momento

Per ora va tutto su CPU e bon, certi progetti inoltre hanno client speciali per sfruttare le GPU, come Folding@Home, oltre al client normale che usa la CPU, puoi scaricare quello GPU (solo se hai una scheda video compatibile però)

E' consigliato far andar sia quello CPU che quello GPU (quest'ultimo usa una frazione piccola della CPU, sul 6-7% con Vista (grazie DirectX 10), su XP invece, causa DX 9, ne usa di più) quindi conviene usarli entrambi oppure come faccio io client GPU e BOINC per partecipar ad altri progetti.

Su BOINC al momento 0 progetti che supportano la GPU in futuro chissà...
Old 22-06-2007, 09:30   #49
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
sfatiamo il mito di questo GPU i calcoli sono a singola precisione ed inoltre gli error check sono molto molto molto meno affidabili....

3dmax e vray lavorano in doppia precisione a 80bit... quindi niente da fare...
esistono dei render engine di nvidia dal nome di GELATO che accellare le produzioni di fascia bassa in 3d ma penso che sia molto poco sfruttato....

penso che nessuno ad oggi possa improntare un motore di calcolo con questi sistemi, se non casi molto particolari.....e spesso progettati piu' per impatto pubblicitario che per altro....
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 09:37   #50
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Originariamente inviato da homero Guarda i messaggi
sfatiamo il mito di questo GPU i calcoli sono a singola precisione ed inoltre gli error check sono molto molto molto meno affidabili....

3dmax e vray lavorano in doppia precisione a 80bit... quindi niente da fare...
esistono dei render engine di nvidia dal nome di GELATO che accellare le produzioni di fascia bassa in 3d ma penso che sia molto poco sfruttato...
Azz... Solo calcoli in SGL? Ma questa scheda ha 518 GFlops che se non erro sono Floating Point Operations Per Second che indicano il numero di operazioni in virgola mobile eseguite in un secondo...

E non esiste una shceda in grado di velocizzare rendering e calcolo scentifico in modo automatico?
Old 22-06-2007, 12:49   #51
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
E non esiste una shceda in grado di velocizzare rendering e calcolo scentifico in modo automatico?
Si, si chiama CPU
Old 27-06-2007, 20:14   #52
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Quote:
Originariamente inviato da El Bombastico Guarda i messaggi
ve lo immaginate un supercomputer tipo BlueGene con a posto dei processori IBM questi mostri qui? consumi enormi ma Petaflops a volontà! (e magari la notte i ricercatori ci giocano a Crysis :-D )
non hanno le uscite video
Old 27-06-2007, 20:17   #53
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Si, si chiama CPU
si ma una CPU ti fa al massimo 5 Gigaflops...
Old 26-10-2007, 13:30   #54
Fede87
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi ho un problema.Ho finito una wus da 1500 o non so come si chiami in Folding Home ma terminata mi da uno strano errore(core download error(1-2-3-4-5 e via di seguito), waiting for retry.Poi il programma riprova ma non cambia niente.Cosa devo fare?

non so se e questa la sezione giusta pero

Ultima modifica di Fede87 : 26-10-2007 alle 13:36.
Fede87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 20:51   #55
Nessuno '85
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
bello cuda, bello ciò che dovrebbe fare, bene alla sostanza quali programmi sfruttano CUDA? non so 3d studio per farlo renderizzare usando i driver cuda e una 8800 come si fa? A me servirebbe proprio
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian