|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Mio padre quando aveva lo studio privato nn sempre rilasciava fattura.
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
fai con comodo
la verità è che cmq i controlli sono davvero fatti male, se la prendono col piccolo ambulante e non controllano quelli come i liberi professionisti che prendono un bel po di soldi e non li dichiarano.
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Le eccezioni ci sono, e ci sono anche i ricorsi... ma se sei in buona fede e con la coscienza a posto, dev'esser parecchio brutta!
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
cmq con tutto il rispetto...spesso gli studi di settore sono fatti in modo assurdo...
esempio: ho un parente che ha una piccola impresa edile, lui + 3 operai, e fattura in media annualmente sui 370.000€ annui...e naturalmente è tutto in regola. Bene nn è congruo agli studi di settore perchè secondo loro con 3 persone dovrebbe fatturare 200.000€ in più... Vengono, gli fanno il controllo e chiedono 6700€ per mettersi in regola... E 700€ era circa 100€ in più del valore del materiale contestato...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP Ultima modifica di DarKilleR : 14-06-2007 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
A mio avviso il 19,2 % del PIL è meno di quello che mi aspettavo (meglio così); per anni ho sentito parlare del 25% e qualcuno sparava addirittura il 40% del PIL. Comunque qualcuno ha dati relativi agli altri Paesi del mondo? Da questa tabella de lavoce.info non siamo messi poi così male rispetto agli altri Big europei (se il dato è del 19,2%, e non del 25 come indicato nella tabella), i Paesi a noi più simili per cultura e sistema fiscale. Da notare comunque che anche dove si evade di meno rimane un bell'8/10% sommerso (Svizzera, Stati Uniti, Giappone), per cui questi 270 miliardi è impossibile recuperarli tutti. C'è evidentemente un limite fisiologico di evasione sotto il quale non si può scendere. Stando ai dati della tabella di cui sopra un ottimo risultato sarebbe arrivare al 12/13% di sommerso, il che significa recuperare circa 100 miliardi di imponibile, 45/50 miliardi in più nelle casse dello Stato. Sufficienti per portare il bilancio in attivo e avere qualche soldo in più da investire qua è là.
Quello che invece stupisce è la progressione dell'evasione negli anni. Possibile che negli anni '80 fossimo tanto più onesti?
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Quote:
come volevasi dimostrare.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
||
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Ci sono zone al sud dove l'evasione tocca picchi del 90% Leggere la penultima pagina della gazzetta di oggi
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.