Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 13:05   #41
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
...

Da qui la domanda: ma ci si diverte ancora a giocare? Perchè sembra che il giudizio su un gioco ormai dipende un po' troppo dalla grafica e/o se gira bene sul proprio Pc.
la grafica è un elemento importante in un VG, secondo me allo stesso grado di qualsiasi altro fattore come giocabilità, sonoro ecc.. un capolavoro non potrebbe essere tale se non avesse anche una grafica al passo coi tempi! gli utenti pc ne sembrano però ossessionati e secondo me tanti non riescono neanche a divertirsi perchè ottenebrati dal pensiero degli fps e dalla scheda video che dovranno cambiare da quì a 3 mesi ...
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 13:06   #42
SYS64738
Member

L'Avatar di SYS64738

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Su e giù per il BelPaese
[Scusate il ritardo .. famiglia, lavoro ecc]

Accidenti, non credevo di suscitare così tanto clamore.

In effetti il mio era per lo più uno sfogo e al contempo una provocazione per i 'giovanotti' che giudicano i giochi solo per la grafica e non per il gioco in quanto tale.

Lo vedo anche con i figli dei miei colleghi che sono sulla soglia dei 14/15 e sono sempre lì a fare a gara a chi spara più video frame, a chi overclocca maggiormente il procio eccetera.

Vero che io ne ho visti tanti di vg (ad iniziare con il tennis sul televisore di casa - due bastoncini bianchi e una pallina che rimbalzava di qua e di là), e che ormai vedo poche novità, ma è anche vero, come hanno scritto, che molti giochi sono tutti uguali. Vuoi perchè non ci sono idee o vuoi perchè usano tutti lo stesso motore grafico.

Poi, cosa volete, è la domanda che fa il mercato. Non ci possiamo fare molto, oppure si, ma ci sono problemi maggiori al mondo, che battersi per videogiochi con più storia e meno grafica.

Cerchiamo di divertirci, senza perdere quello spirito che ci mantiene un po' saggi e un po' pazzi.

Adesso scusate, devo battere il mio record a tetris ...
Old 12-06-2007, 13:26   #43
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da SYS64738 Guarda i messaggi
bel finale!
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 13:51   #44
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
La grafica conta oggigiorno, e conta anche tanto, ma è giusto che conti visto i mezzi a disposizione.
Il gameplay però... è quello che la vera differenza.
Non per niente aspetto 10 volte più Bioshock di Crysis...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 14:17   #45
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Quote:

Tetris... ormai me lo ero dimenticato
Doveri riprendere in mano qualche gioco anni '80 e perdere qualche mezzora ogni tanto per capire che ci si può divertire con i personaggi formati da una manciata di cubi
Old 12-06-2007, 14:24   #46
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da marco_1984 Guarda i messaggi
la grafica è un elemento importante in un VG, secondo me allo stesso grado di qualsiasi altro fattore come giocabilità, sonoro ecc.. un capolavoro non potrebbe essere tale se non avesse anche una grafica al passo coi tempi! gli utenti pc ne sembrano però ossessionati e secondo me tanti non riescono neanche a divertirsi perchè ottenebrati dal pensiero degli fps e dalla scheda video che dovranno cambiare da quì a 3 mesi ...
quindi tetris è una schifezza?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 14:47   #47
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
quindi tetris è una schifezza?
Secondo me lui intende dire che ORA un capolavoro per essere chiamato tale deve avere per forza una grafica mozafiato (oltre a tutto il resto)
E mi trovo d'accordo perchè che di voi giocherebbe a oblivion con la grafica di Dukenukem 3d! Che al tempo era il massimo che ci si poteva aspettare sia in grafica sia in gameplay, bellissimo... ma ora e bello come un tempo?
Old 12-06-2007, 16:56   #48
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Poi, cosa volete, è la domanda che fa il mercato. Non ci possiamo fare molto, oppure si, ma ci sono problemi maggiori al mondo, che battersi per videogiochi con più storia e meno grafica.
Ma in realtà non ci vuole molto: basta supportare gli sviluppatori che vanno controcorrente e sanno tirare fuori titoli di qualità, alla faccia della rincorsa allo shader più cazzuto del mondo. Io all'EA non darei una lira per l'ennesimo Need For Speed, ma ai GSC per Stalker li dò più che volentieri! e non perchè sia un gioco che spreme il pc, ma per le innovazioni che porta a livello di gameplay. Questa dovrebbe essere la motivazione principale per un acquisto, non il far sudare i transistor della scheda video.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 08:09   #49
the king9000
Junior Member

L'Avatar di the king9000

Iscritto dal: Jun 2007
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Guarda. Che "purtroppo" le nuove console cominciano ad avere più titoli simili al Pc è vero. Nel senso che a questo giro ci sarà più multipiattaforma del solito.

Però calma a dire che sulla console Sony i giochi saranno quelli del Pc. Ovviamente è una macchina giovane, ma stai pur certo che di esclusive ce ne saranno.

Che poi chi prende la PS3 mica se la prende per Need For Speed, per Splinter Cell,ecc. e scusa se te lo dico ma mi sa che sei rimasto ai tempi della PS1 davvero. Su PS2 ne sono usciti una marea di giochi con trama profonda, articolate e coinvolgenti.
Giusto per citare qualche titolo a caso: God of War 1-2, Shadow of Colossus, Ico,ecc. tra l'altro tutti titoli sviluppati da Team interni della Sony. Che tradotto significa "esclusiva per console Sony". Ma ce ne sono molti che non son stati sviluppati da team sony, ma che son molto vicini e fedeli a quest'ultima.
Ne ho citati giusto qualcuno, ma è per dirti che son ben altri i titoli per cui uno prende una PS3. Certo attualmente c'è poco su PS3, ma perchè è uscita adesso. I titoli che la gente vuole usciranno. Bisogna avere solo un po' di pazienza.

Poi altra cosa: non è mica detto che uno deve per forza acquistare adesso che costa 599. Anzi è un motivo in più per aspettare, visto che non ci son titoli degni di nota. Senza citare che su console il mercato dell'usato è vastissimo. Le console hanno bisogno di un po' di tempo per ingranare.

Alla fine è come su PC: ci sono persone che comprano una 8800 GTX al lancio spendendo 600 euro. C'è chi aspetta un anno e magari preferisce comprarla a 300 euro. Anche se l'analogia con le console finisce qui, visto che l'hardware del console è fissa.

le esclusive non le metto in dubbio,ma io intendo che ogni ogni console deve avere i titoli per se non che ogni console deve essere uguale,poi non mi sembra di aver detto che i giochi sono tutti uguali al pc.ovviamente non ho detto nemmeno che la play 2 aveva brutti titoli,non lo nominata proprio.ma hai visto tutti i giochi che stanno uscendo?tu nel computer in questi 3 anni hai mai visto un gioco con bella trama?esempio:fear,dopo dure ore di impegno che bel finale c'è?un uragano che distrugge tutto e finisce in elicottero!!!ogni gioco ormai è cosi,non hanno ne trama ne finale.forse è vero magari nella play 3 qualche bel gioco uscira ma nell xbox360 no.il wii e meglio non parlarne perche ha tutti giochi per bambini.poi è vero si puo aspettare per comprarla,ma almeno 3 annetti buoni(piu tv).
the king9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 10:13   #50
SYS64738
Member

L'Avatar di SYS64738

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Su e giù per il BelPaese
Leggete un po' qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491064

e poi ditemi se non ho ragione ....
Old 13-06-2007, 18:51   #51
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
La grafica conta oggigiorno, e conta anche tanto, ma è giusto che conti visto i mezzi a disposizione.
Non per niente aspetto 10 volte più Bioshock di Crysis..
Come ambientazione Bioshock è su un'altro pianeta.. imho molto più affascinante di Crysis..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 20:01   #52
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Come ambientazione Bioshock è su un'altro pianeta.. imho molto più affascinante di Crysis..
Non è una sola questione di ambientazione, ma di gameplay.
Crysis, nonostante alcune interessanti aggiunte, sarà un FPS abbastanza classico, Bioshock sarà più un' esperienza che un FPS particolare.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 22:09   #53
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma c'è altro, la cosa peggiore forse, per alcune persone finisce il tempo dei giochi, cambia qualcosa dentro, si prova noia dove prima si provava piacere, e questa è cosa personale, cambia da persona a persona.

Conosco persone che da accaniti videogamers, son diventati altro.

Ma per fortuna ( o per sventura ... dipende da come la si vede ) ci sono alcuni, molti spero, che negli anni mantengono quel quid che li fa divertire con i videogames sempre.

Non si può misurare, è qualcosa dentro di noi, io mi sono divertito tantissimo a giocare a hl2 così come mi sto divertendo tantissimo con stalker, tanto per dirne due.

Alcuni amici dicono che sono un poco pazzo, altri mi danno del nerd, perchè ho una passione smodata per l'hardware e i videogames da pc, mentre secondo loro dovrei fare e pensare ad altro....

Chi sbaglia? Io? Loro? Imho nessuno dei due, si tratta di punti di vista diversi e giusti ambedue.

Secondo me si dovrebbe partire da qui, prima di fare riflessioni sui videogiochi, giuste, invero, ma la partenza è sempre da dentro di noi.
quoto

ed aggiungo anche che e' anche l'industria dei videogames ad essere cambiata, oggi ci sono delle potenzialità impensabili fino a qualche anno addietro, probabilmente e' proprio cambiato il modo di fare gaming, grazie o a causa dell'evoluzione della tecnologia. Un po' come nei cartoni animati: ricordate la magia di Robin Hood o delLibro della Giungla ? disegni fatti a mano, poi anche li' e' arrivata l'animazione fatta con il pc ed i primi prodotti erano, a mio avviso, inguardabili: tutti i personaggi erano senz'anima ed uguali gli uni agli altri, oggi si e' tornati all'origine nella caratterizzazione forte dei personaggi sebbene realizzati al pc.
Probabilmente anche il gaming avrà un ritorno alle origini, ma ad oggi e' piu' che altro un esercizio dello sviluppo delle tecnologie raggiunte, un tempo c'era solo la trama o l'appeal da poter sviluppare.

Ad ogni modo come il menne mi diverto sempre molto a giocare, nonostante le mie primavere
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 22:11   #54
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Non per niente aspetto 10 volte più Bioshock di Crysis...
inizio a pensarla come te.

forse perche' sono stufo di vedere quel maledetto villaggio
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 22:17   #55
Pr|ckly
Senior Member

Che i tempi cambino per tutti prima o poi è vero ma la noia non nasce per i troppi impegni o per una famiglia o un lavoro che riempie la giornata.
Anche io ne ho tanti ma la voglia di giocare c'è sempre.

Resto convinto, anche se nessuno pare pensarla come me, che tutti prima o poi abbiamo il periodo di rigetto causato principalmente dai tanti titoli giocati che ci mostrano quello che abbiamo davanti con altri occhi, senza voler negare che qualcosa è cambiato rispetto a molti anni fa.
Si privilegia la grafica quando prima si privilegiavano più altri aspetti ma i titoli buoni ci sono ancora e certe affermazioni sui titoli di oggi sono troppo estremistiche.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 22:18   #56
studentediiin
Senior Member

L'Avatar di studentediiin

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
parlare di effetti grafici al massimo e poi giocare un bel gioco come overloard in futuro fa dimenticare la nostalgia del gioco che verrà ricordato come un bellissimo gioco perchè c' era da pensare più al settaggio
studentediiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 23:01   #57
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
NOIA MORTALE STI GIOCHI DI OGGI!

da troppi anni a questa parte i giochi seri e interessanti si contano sulle dita delle mani...una volta si smanettava con l'autoexec.bat per far partire un gioco...vi ricordate la memoria espansa? EMM386.EXE....

provo a ricordare qualche gioco dei tempi moderni degno di menzione:

starcraft
flight simulator 2004
no one lives forever 2
half life 1 e 2
the sims 1
syberia
gta vice city
the longest journey
kingpin
commandos
mafia
call of duty
far cry

per ora mi fermo qui...

Ultima modifica di gigio2005 : 13-06-2007 alle 23:04.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian