|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Su e giù per il BelPaese
|
[Scusate il ritardo .. famiglia, lavoro ecc]
Accidenti, non credevo di suscitare così tanto clamore. In effetti il mio era per lo più uno sfogo e al contempo una provocazione per i 'giovanotti' che giudicano i giochi solo per la grafica e non per il gioco in quanto tale. Lo vedo anche con i figli dei miei colleghi che sono sulla soglia dei 14/15 e sono sempre lì a fare a gara a chi spara più video frame, a chi overclocca maggiormente il procio eccetera. Vero che io ne ho visti tanti di vg (ad iniziare con il tennis sul televisore di casa - due bastoncini bianchi e una pallina che rimbalzava di qua e di là), e che ormai vedo poche novità, ma è anche vero, come hanno scritto, che molti giochi sono tutti uguali. Vuoi perchè non ci sono idee o vuoi perchè usano tutti lo stesso motore grafico. Poi, cosa volete, è la domanda che fa il mercato. Non ci possiamo fare molto, oppure si, ma ci sono problemi maggiori al mondo, che battersi per videogiochi con più storia e meno grafica. Cerchiamo di divertirci, senza perdere quello spirito che ci mantiene un po' saggi e un po' pazzi. Adesso scusate, devo battere il mio record a tetris ...
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
La grafica conta oggigiorno, e conta anche tanto, ma è giusto che conti visto i mezzi a disposizione.
Il gameplay però... è quello che la vera differenza. Non per niente aspetto 10 volte più Bioshock di Crysis...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Tetris... ormai me lo ero dimenticato Doveri riprendere in mano qualche gioco anni '80 e perdere qualche mezzora ogni tanto per capire che ci si può divertire con i personaggi formati da una manciata di cubi |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Secondo me lui intende dire che ORA un capolavoro per essere chiamato tale deve avere per forza una grafica mozafiato (oltre a tutto il resto)
E mi trovo d'accordo perchè che di voi giocherebbe a oblivion con la grafica di Dukenukem 3d! Che al tempo era il massimo che ci si poteva aspettare sia in grafica sia in gameplay, bellissimo... ma ora e bello come un tempo? |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma in realtà non ci vuole molto: basta supportare gli sviluppatori che vanno controcorrente e sanno tirare fuori titoli di qualità, alla faccia della rincorsa allo shader più cazzuto del mondo. Io all'EA non darei una lira per l'ennesimo Need For Speed, ma ai GSC per Stalker li dò più che volentieri! e non perchè sia un gioco che spreme il pc, ma per le innovazioni che porta a livello di gameplay. Questa dovrebbe essere la motivazione principale per un acquisto, non il far sudare i transistor della scheda video.
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: a casa mia
|
Quote:
le esclusive non le metto in dubbio,ma io intendo che ogni ogni console deve avere i titoli per se non che ogni console deve essere uguale,poi non mi sembra di aver detto che i giochi sono tutti uguali al pc.ovviamente non ho detto nemmeno che la play 2 aveva brutti titoli,non lo nominata proprio.ma hai visto tutti i giochi che stanno uscendo?tu nel computer in questi 3 anni hai mai visto un gioco con bella trama?esempio:fear,dopo dure ore di impegno che bel finale c'è?un uragano che distrugge tutto e finisce in elicottero!!!ogni gioco ormai è cosi,non hanno ne trama ne finale.forse è vero magari nella play 3 qualche bel gioco uscira ma nell xbox360 no.il wii e meglio non parlarne perche ha tutti giochi per bambini.poi è vero si puo aspettare per comprarla,ma almeno 3 annetti buoni(piu tv). |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Su e giù per il BelPaese
|
Leggete un po' qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491064 e poi ditemi se non ho ragione ....
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Crysis, nonostante alcune interessanti aggiunte, sarà un FPS abbastanza classico, Bioshock sarà più un' esperienza che un FPS particolare.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
ed aggiungo anche che e' anche l'industria dei videogames ad essere cambiata, oggi ci sono delle potenzialità impensabili fino a qualche anno addietro, probabilmente e' proprio cambiato il modo di fare gaming, grazie o a causa dell'evoluzione della tecnologia. Un po' come nei cartoni animati: ricordate la magia di Robin Hood o delLibro della Giungla ? disegni fatti a mano, poi anche li' e' arrivata l'animazione fatta con il pc ed i primi prodotti erano, a mio avviso, inguardabili: tutti i personaggi erano senz'anima ed uguali gli uni agli altri, oggi si e' tornati all'origine nella caratterizzazione forte dei personaggi sebbene realizzati al pc. Probabilmente anche il gaming avrà un ritorno alle origini, ma ad oggi e' piu' che altro un esercizio dello sviluppo delle tecnologie raggiunte, un tempo c'era solo la trama o l'appeal da poter sviluppare. Ad ogni modo come il menne mi diverto sempre molto a giocare, nonostante le mie primavere
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Città: Zena
|
Quote:
forse perche' sono stufo di vedere quel maledetto villaggio
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Che i tempi cambino per tutti prima o poi è vero ma la noia non nasce per i troppi impegni o per una famiglia o un lavoro che riempie la giornata.
Anche io ne ho tanti ma la voglia di giocare c'è sempre. Resto convinto, anche se nessuno pare pensarla come me, che tutti prima o poi abbiamo il periodo di rigetto causato principalmente dai tanti titoli giocati che ci mostrano quello che abbiamo davanti con altri occhi, senza voler negare che qualcosa è cambiato rispetto a molti anni fa. Si privilegia la grafica quando prima si privilegiavano più altri aspetti ma i titoli buoni ci sono ancora e certe affermazioni sui titoli di oggi sono troppo estremistiche. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
|
parlare di effetti grafici al massimo e poi giocare un bel gioco come overloard in futuro fa dimenticare la nostalgia del gioco che verrà ricordato come un bellissimo gioco perchè c' era da pensare più al settaggio
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
NOIA MORTALE STI GIOCHI DI OGGI!
da troppi anni a questa parte i giochi seri e interessanti si contano sulle dita delle mani...una volta si smanettava con l'autoexec.bat per far partire un gioco...vi ricordate la memoria espansa? EMM386.EXE.... provo a ricordare qualche gioco dei tempi moderni degno di menzione: starcraft flight simulator 2004 no one lives forever 2 half life 1 e 2 the sims 1 syberia gta vice city the longest journey kingpin commandos mafia call of duty far cry per ora mi fermo qui... Ultima modifica di gigio2005 : 13-06-2007 alle 23:04. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.

bel finale!