Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 13:26   #41
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
allora eccomi qua...arrivato l'hd nuovo, un wd in sostituzione di un maxtor...passaggi:
-backup effettuato 8 giorni fa circa con il tool di windows vista.
-installato nuovo hd
-installato windows vista senza fare altro (nè driver, nè update, niente)
-riavvio del sistema col dvd di vista dentro, scelto di ripristinare il pc
-ripristino fatto, al primo avvio si installano i driver dell'hd nuovo
-incredibilmente, nonostante sia una versione oem di vista, nonostante l'hd principale sia stato cambiato VISTA RIMANE ATTIVATO!

la scomodità è stata dover installare vista nuovamente, visto che non ho creato un cd di boot avviabile e piazzare direttamente l'immagine. Ma in fondo ci ho impiegato 20 minuti contati in totale (tra installazione-ripristino)

che dire: pienamente soddisfatto!!!

scusa eh...ma bastava effettuare solo il ripristino attraverso il dvd di Vista del file (immagino tu abbia la ultimate) creato con il tool di vista appunto...piuttosto che installare prima windows e poi ripristinare l'immigine di sopra...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 13:28   #42
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
scusa eh...ma bastava effettuare solo il ripristino attraverso il dvd di Vista del file (immagino tu abbia la ultimate) creato con il tool di vista appunto...piuttosto che installare prima windows e poi ripristinare l'immigine di sopra...
non ho la ultimate e ad hd pulito windows non mi ha permesso di ripristinare dal suo file...quando ho cercato il backup (esplorando l'hd) non ha trovato niente...invece appena ho installato il sistema ha trovato da solo il suo file di backup e l'ha ripristinato
Old 13-06-2007, 13:32   #43
Ferdy78

Quote:
non ho la ultimate e ad hd pulito windows non mi ha permesso di ripristinare dal suo file...quando ho cercato il backup (esplorando l'hd) non ha trovato niente...invece appena ho installato il sistema ha trovato da solo il suo file di backup e l'ha ripristinato
scusami ma con che l'hai fatto il ripristino???

Con acronis true image ad esempio, basta schiaffare dentro il cd di boot....ed avere il dvd contenente l'immagine che installi anche su PC TOTALMENTE differenti
Old 13-06-2007, 13:38   #44
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
scusami ma con che l'hai fatto il ripristino???

Con acronis true image ad esempio, basta schiaffare dentro il cd di boot....ed avere il dvd contenente l'immagine che installi anche su PC TOTALMENTE differenti
l'ho scritto nell'altro post, col tool di windows vista...lo so come funziona acronis e infatti avevo anche una sua immagine...ma ho preferito usare quello di windows per testarne il funzionamento ed è stato perfetto
Old 13-06-2007, 13:41   #45
Ferdy78

Quote:
l'ho scritto nell'altro post, col tool di windows vista...lo so come funziona acronis e infatti avevo anche una sua immagine...ma ho preferito usare quello di windows per testarne il funzionamento ed è stato perfetto

allora hai la Buisness?

Comunque se va bene a te far così...fai pure

IO l'avevo scritto stamattina in altrothread: mi sono fatto ll'immagine del SO appena installato con i soli driver che non si toccan mai e l'attivazione...e basta.

Così mi evito di perdere i minuti dell'installazione da zero, ma sono libero di scegliere ed aggiornare i software se necessario
Old 05-07-2007, 19:39   #46
decapitate85
Senior Member

L'Avatar di decapitate85

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ravenna
Ho installato true image e fatta un immagine della partizione con vista ultimate 64 bit appena installato e tutti i driver..l'ho salvata su un secondo hd e ho creato il cd di boot..in seguito ho avuto un problema e ho deciso di ripristinare il tutto, ho inserito il disco di boot e fatto partire il recovery: tempo impiegato circa 40 minuti (probabilmente a causa della compressione dell'immagine "4,80 giga" al posto dei 13 di partenza) al termine di questo ho riavviato ma ho ricevuto un messaggio di errore che diceva che non trovava winload.exe e di ripristinare col disco di vista..l'ho fatto ma comunque windows non è piu' partito.. come risolvere questo problema??
Fractal Arc Midi;Silverstone ST1200-G Strider; asrock x79 extreme9; 4930k@4500; EK Supreme HF; samsung green series 4x4 gb @1866; Gigabyte GTX970 G1 Gaming @ 1500/8000; Corsair Neutron GTX 240 gb rev.B; QNIX QX2710 27" 2560x1440
decapitate85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP