Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2007, 12:44   #41
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mrf Guarda i messaggi
La cosa grave non è tanto la creazione di una percentuale + o - veritiera, sparando anche numeri a caso, ma la mancata reale risoluzione del problema o dei problemi dopo 1 anno e mezzo.

Un qualunque sondaggio per avere una sorta di attendibilità statistica dovrebbe avere una durata max di 1 mese
il problema è proprio questo: noi non sappiamo se comunque dei passetti verso la risoluzione sono stati fatti.
Moltissime delle console guaste sono appartenenti ai primi lotti, quindi bisognerebbe sapere se davvero quello prodotte successivamente si guastano con meno frequenza.

Servirebbe un "insider" per queste statistiche. Da noi c' è X-ice se non erro, ma dubito dirà mai qualcosa di "ufficioso" in tal senso ...
Non l' ho mai visto entrare in questo genere di discussioni.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 12:55   #42
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

Servirebbe un "insider" per queste statistiche. Da noi c' è X-ice se non erro, ma dubito dirà mai qualcosa di "ufficioso" in tal senso ...
Non l' ho mai visto entrare in questo genere di discussioni.
e giustamente anche!

Comunque già il fatto che stiamo qui a parlarne (e non ne parliamo invece per wii o ps3) è già segno che pur essendo uscita per prima di problemi ce ne sono, e non pochi! e qui mi fermo e incrocio le dita per la mia botolina appena presa
Old 25-05-2007, 13:03   #43
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
La Play3 invece come è messa in fatto di guasti ? E' più affidabile ?
Old 25-05-2007, 13:05   #44
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
La Play3 invece come è messa in fatto di guasti ? E' più affidabile ?
sembra di si..... anche se a torgia è scoppiata in faccia quasi..
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 13:11   #45
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
sembra di si.....
almeno in confronto alle unità del lancio. Com'è la situazione adesso è quesi impossibile da sapere nel presente...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 13:16   #46
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
quindi se io apro un sondaggio e il 62% dei votanti non ha mai avuto problemi,che si fa'?
Infatti mi sembra una cazzata atta ad alimentare la Console War
Old 25-05-2007, 13:26   #47
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
sembra di si..... anche se a torgia è scoppiata in faccia quasi..
scusa, non vorrei sbagliarmi, ma a Torf era capitata una con hd guasto (mi pare) o faceva schermata nera; mi pare un pelo lontano "dall'esserle scoppiata in faccia"
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 13:47   #48
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
scusa, non vorrei sbagliarmi, ma a Torf era capitata una con hd guasto (mi pare) o faceva schermata nera; mi pare un pelo lontano "dall'esserle scoppiata in faccia"

Red dimmi una cosa.... ma ti è successo qualcosa in questi giorni?? ti sei inacidito in modo insopportabile.... sia nel criticare il 360 sia nel difendere la PS3 da tutto e tutti.... capisco che sei un amante sony ma almeno le BATTUTE OVVIE COME LA MIA potresti capirle..... che dici???? ci puoi riuscire???
Old 25-05-2007, 13:52   #49
Shinnok Drako
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Ok.... mh.... benissimo....

1) accendo la console
2) accedo alla dashboard
3) inserisco GoW
4) sento un "BEEEP", freeze
5) spengo e riaccendo... si blocca l'immagine della sfera iniziale della X30
6) stacco tutto e riaccendo, di nuovo
7) spengo, soffio per pulire eventuale polvere, riaccendo. 3 led rossi

Allora.... non so che dire... a parte questo: è la 3a volta che dovrei mandarla a riparare, ma stavolta non ci penso nemmeno, quindi prima di incazzarmi come una iena vorrei sapere se c'è un modo per rigenerare la console, magari una guida, così me lo faccio da solo. Non me ne frega più un cazzaccio di garanzia e cose varie (forse parlo per rabbia più che altro, magari me ne pentirò...), non me ne frega se strappo i famosi sigilli o quel che è (se dopo 2 riparazioni ancora ci sono), ma io stavolta la apro... prima però di mettere le mani in posti che non dovrei e peggiorare la situazione. Nessuno conosce una guida, o consigli o non so? Altrimenti mi rivolgo ad un amico, son sicuro che troverà una soluzione: Padre Pio =P

Scherzi a parte, che mi consigliate? Porca vacca, non è possibile, dovrei forse comprarmene una nuova? Dite che resistono di più? Scusate se parlo di questo qui ma è il primo 3d trovato e ho fretta, ora torno al lavoro...
Shinnok Drako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 14:00   #50
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Shinnok Drako Guarda i messaggi

Scherzi a parte, che mi consigliate? Porca vacca, non è possibile, dovrei forse comprarmene una nuova? Dite che resistono di più? Scusate se parlo di questo qui ma è il primo 3d trovato e ho fretta, ora torno al lavoro...
Sfrutta la garanzia e poi decidi
Old 25-05-2007, 14:02   #51
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:

1) accendo la console
2) accedo alla dashboard
3) inserisco GoW

Allora.... non so che dire... a parte questo: è la 3a volta che dovrei mandarla a riparare, ma stavolta non ci penso nemmeno, quindi prima di incazzarmi come una iena vorrei sapere se c'è un modo per rigenerare la console, magari una guida, così me lo faccio da solo. Non me ne frega più un cazzaccio di garanzia e cose varie (forse parlo per rabbia più che altro, magari me ne pentirò...), non me ne frega se strappo i famosi sigilli o quel che è (se dopo 2 riparazioni ancora ci sono), ma io stavolta la apro... prima però di mettere le mani in posti che non dovrei e peggiorare la situazione. Nessuno conosce una guida, o consigli o non so? Altrimenti mi rivolgo ad un amico, son sicuro che troverà una soluzione: Padre Pio =P

mandala in garanzia poi mio parere farei una scelta:

-la vendi e sdegnato dal botolo tieni solo la PS3

-la vendi e ti prendi una consol nuova
Old 25-05-2007, 15:45   #52
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Il 62% se fosse confermato sarebbe da incubo!!!
su spazio games hanno fatto lo stesso sondaggio...console guastate almeno 1 volta 55%...

in pratica se compri xbox360 è + facile che si guasti piuttosto che no...

poi a certi si è guastata 2 o addirittura 3 volte
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:47   #53
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Città: sondrio
Quote:

1) accendo la console
2) accedo alla dashboard
3) inserisco GoW

te la fai riparare e poi la vendi come usata...

oppure la dai dentro x una ps3
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:55   #54
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
in pratica se compri xbox360 è + facile che si guasti piuttosto che no...

ah ! non cadetemi su luoghi comuni....
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 16:07   #55
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

1) accendo la console
2) accedo alla dashboard
3) inserisco GoW

ti sono vicino. mi è successa un'esperienza simile con un cellulare e ho risolto buttandolo nel cesso. Altrimenti ti fai solo il sangue amaro. Purtroppo però tempo he la 360 sia troppo grande per passare dallo scarico.

Se mandi un prodotto in assistenza più di una volta, generalmente fai prima a buttarlo.
Old 25-05-2007, 17:22   #56
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Ma non ho capito cos'è che si sfascia di più tra icomponenti hardware.... il lettore dvd, la ram, il processore audio, quello video... uno o + dei 3 core.. non si sa ???
Old 25-05-2007, 17:45   #57
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Ma non ho capito cos'è che si sfascia di più tra icomponenti hardware.... il lettore dvd, la ram, il processore audio, quello video... uno o + dei 3 core.. non si sa ???
quoto, sarebbe interessante sapere i motivi dei guasti
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 17:55   #58
Shinnok Drako
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
L'ho affidata al mio collega.... speriamo bene, mi fido + di lui che dei tizi M$. Anche perchè mi piazza un kit di raffreddamento adatto. Grazie per i consigli, comunque:

1- ripararla e venderla, tenere solo la ps3... mi sa di no, altrimenti con cosa gioco?

2- darla dentro per una ps3... no no, me ne basta e avanza una, anche perchè nessuno me la comprerebbe

3- buttarla e comprarne una nuova... sto valutando la situazione. se dal collega mi torna con altri problemi o non c'è niente da fare mi sa che scelgo questa opzione. Certo che però mi girano un poco.... spero di racimolare la somma esatta vendendo il Wii coi giochi

Ciao a tutti e grazie ancora, da Shinn Uomo Sfiga
Shinnok Drako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 18:04   #59
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

1) accendo la console
2) accedo alla dashboard
3) inserisco GoW

assolutamente no!
Spediscila e questa volta incazzati come una iena al telefono. Bombardali di mail, di loro che vuoi una console nuova oppure un rimborso spese ... minacciali in ogni modo lecito possibile (minaccia azioni legali e campagne di informazione sui media).
Pretendi una sostituzione ma non fare riparazioni "In casa" finchè è in garanzia
Old 25-05-2007, 18:07   #60
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
te la fai riparare e poi la vendi come usata...

oppure la dai dentro x una ps3
Quote:
mandala in garanzia poi mio parere farei una scelta:

-la vendi e sdegnato dal botolo tieni solo la PS3

-la vendi e ti prendi una consol nuova
io non concordo con voi che suggerite di rivenderla dopo la riparazione. Il rischio è rifilare "il pacco" ad un' altro utente ignaro.
Io direi che la cosa migliore, dopo due riparazioni sia di PRETENDERE la sostituzione con un prodotto nuovo e funzionante.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian