|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
Più che altro direi che, anche nel campo delle VGA di fascia alta, gli SM3 non hanno portato questo grande boost prestazionale/grafico che in molti aspettavano... (forse paradossalmente più prestazionale che grafico, dato che spesso gli SM3 sono stati usati per velocizzare operazioni svolgibili anche grazie agli SM2). Basti vedere la differenza fra 3dmark 2005 e 3dmark 2006... ![]() Inoltre, è sempre stato erroneamente associato il rendering HDR con gli Sm3 ma non c'è alcun legame tra le due cose. Sicuramente il balzo che c'è stato da SM1.1 a SM2 è stato molto più netto e importante di quello da SM2 a 3. Il grande salto degli ultimi anni sarà quello dagli SM2 all'SM4, paragonabile forse solo a quello dell'introduzione di hw T&L nelle GPU... Il vero balzo che tutti attendiamo da ormai un pò di tempo a questa parte! ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Città: Eporedia
|
Quote:
Se ti riferisci a me parlo per esperienza personale. Per lavoro ho montato "svariate" mainboard sia 939 che AM2 con questi chipset (6100, 6150 ecc) e quasi nessuna di esse ha dato garanzie di affidabilità in overclock. ![]() Per l'uso comune vanno benissimo e le prestazioni sono accettabili (non eccellenti cmq ![]() Cmq, la maggior parte di quelle che ho montato erano costruite da Asrock (e forse questo particolare non è da trascurare ![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
The Unofficial List of Good mATX Motherboards (Overclocking and Not)
link http://hardforum.com/showthread.php?t=900405 sono un centinaio di schede + stelline hanno meglio è ![]()
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Prendendo un 6300 (che fra' un po' dovrebbe calare del 30%) o un 4300 hai innumerevoli possibilita' di upgrade senza cambiare scheda fino ad arrivare al top gamma della intel |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Con k10 alle porte non mi pare un discorso fattibile, del domani non v'è certezza ma sui numeri di adesso si
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
La mia perplessita sulla questione "piattaforma" intel o amd è dovuta dal semplice fatto che prendendo un 5200 per ora con le attuali cpu sei praticamente obbligato a poche alternative in caso di upgrade futuro
ma il k10 dovrebbe essere compatibile con la piattaforma AM2 mentre per intel non si sa. molte piattaforme intel matx non superano i 300 quindi niente nuovo bus a 333
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Quote:
Stiamo parlando del tipo di soluzione che mi interessa. Quanto c'è da aspettare per questo GF7050? (non solo mostrato, ma acquistabile su una ottima MoBo)) E se non posso aspettare, come faccio a capire se mi conviene di più una soluzione AMD690 o una GF6150? E' possibile reperire informazioni in merito?
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Città: Milan.......o
|
Quote:
Alla fine se non si fa overclock le piattaforme intel non hanno un buon rapporto potenza prezzo, i core2duo sono come delle lamborghini! sono i più potenti ma si fanno pagare! la cosa che li rende molto competitivi e quindi i migliori processori del momento è una possibilità di overclock mostruosa che però penso sia sfruttata solo dal 5% degli utilizzatori mondiali di pc.
Phenom II 1055T / GA-890GPA-UD3H / 2x2GB G.Skill Ripjaws CL7 1600Mhz / Crucial M4 128GB / 2xHD HD502HJ Spinpoint F3 in Raid 0 / Metatron LC-8650 OZEANOS 650W / Cooler Master Gladiator 600 / Samsung P2770HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quando possiedi il processore più potente sul mercato è ovvio che puoi imporre il prezzo. In qualche modo Intel deve far rientrare le spese della ricerca... Quando ha raggiunto la parità di bilancio, cominciano i tagli dei prezzi seu prodotti e per l'azienda cominciano i veri profitti...
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Dipende tutto da cosa pretende un utente dal computer, se vuole il massimo sceglie intel ed è giusto che paghi, se vuole "tegn a mà" ![]() Per l'ufficio secondo me AMD adesso è la scelta più azzeccata per via delle mobo più economiche a parità di prestazioni.
Phenom II 1055T / GA-890GPA-UD3H / 2x2GB G.Skill Ripjaws CL7 1600Mhz / Crucial M4 128GB / 2xHD HD502HJ Spinpoint F3 in Raid 0 / Metatron LC-8650 OZEANOS 650W / Cooler Master Gladiator 600 / Samsung P2770HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
Due anni fa ho acquistato un pc con un processore AMD Athlon 64 3700+ single-core e 3GB di RAM. Sembrava che avessi preso un mostro di pc. E in effetti lo è... ci faccio render con 3ds max 9 + vray e calcolo distribuito in "breve tempo". Word 2007 si apre in meno di un secondo e Vista Ultimate si installa in 17 minuti e si avvia in 12 secondi. Ad un ufficio che cosa serve un 3800+ dual-core? In ufficio normale fatto di ragionieri e segretarie, in teoria, non si mette a rippare i dvd, non si mette giocare a Unreal e ad usare applicazioni che richiedono un uso intensivo del 3D. E se vai a vedere l'utilizzo del processore ha una media di 3-4% (c'è il norton da mandare avanti ![]() La parte inutilizzata del processore come la si può utilizzare? Un esempio è installare programmi di calcolo distribuito che aiutano la ricerca, in particolare quella medica, come BOINC. La World Community Grid, sponsorizzata da IBM, ha tra i suoi progetti FightAIDS@Home (non credo serva una traduzione). Il bello di questo programma sta nel fatto che non rallenta il pc: utilizza solo la fetta di risose che non utilizzi. Certo il processore viene utilizzato sempre al massimo ma un processore consuma al massimo 90-100W, l'equivalente di 3 lampadine normali che illuminano una stanza. Chi fa il tecnico e/o vende computer ad uffici potrebbe preinstallare questo programma assieme a tutte le "utility" fornite dal produttore. Potrebbe spiegare all'utente che cosa reealmente serve e sensibilizzerebbe anche l'utente alla ricerca e allo stesso tempo da supporto alla ricerca. A 19 anni volgio sperare che persone con un minimo di buon senso esistano ancora... (Scusate il post lungo... ma a certe cose ci tengo ![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
In effetti sarebbe un bella cosa!
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Sul confronto AMD/Intel, prezzo/prestazioni non ci sono dubbi,
E in futuro possiamo stare tranquilli che AMD starà attenta a garantirlo. Penso poi, che con un upgrade a un X2 6000 le potenzialità x un HTPC/Uff siano garantite x luuuuungo tempo. Ne converrete che oggi come in futuro il vero parametro che influenza l'acquisto di un PC, IL PREZZO, è decisamente in favore di AMD, in barba ad Intel, non me ne vogliano i simpatizzanti, ma che può fregiarsi di un vantaggio unicamente nelle 2/3 soluzioni + costose ;p Qualche dubbio può restare riguardo alle prestazioni/qualità video delle soluzioni integrate. E se la redazione mi "sente" : ) chiedo per favore di mettere nei test qualche prova in + per le caratteristiche video, che potrebbero essere utili agli eventuali acquirenti di HTPC. Con l'imminente riduzione di prezzo a 100.00 $ dell' HD-DVD della Microsoft e l'uscita in ITA di Matrix in questo formato, dovrebbe stimolare + di qualcuno all' acquisto di un nuovo HTPC che frutti il bel televisore portato a casa a Natale, o no? Yep! |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mobo ASUS
scusate ma la versione HDMI della mobo ASUS che è stata recensita pare introvabile, per caso qualcuno di voi sa dove posso trovarla? IN giro pare ci sia solo la versione NON HDMI ... che è sicuramente meno interessante.
Grazie! Buona giornata :-) Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Ati 690G vs NVidia 6150/6150SE
Ho trovato una comparativa in rete:
http://techreport.com/reviews/2007q1/amd-690g/index.x?pg=1 Chi ha un pò di pazienza può anche postare una breve sintesi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Ciao,
volevo sapere se la scheda madre intel testata in questo articolo ha l'hdmi integrato e se ha il chipset p965. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.