Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2007, 15:42   #41
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
si scusa ho interpretato male il tuo post. non penso comunque che togliere la costruzione del paesaggio sia una feature preclusa alla 360, credo che solo i caricamenti cambieranno per via dell hd e niente piu, poi vedremo
Si scusami anche tu, non volevo essere arrogante, è che queste discussioni "questo vs quello" mi sa che proprio non fanno per me
Old 24-03-2007, 15:53   #42
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
si scusa ho interpretato male il tuo post. non penso comunque che togliere la costruzione del paesaggio sia una feature preclusa alla 360, credo che solo i caricamenti cambieranno per via dell hd e niente piu, poi vedremo
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Si scusami anche tu, non volevo essere arrogante, è che queste discussioni "questo vs quello" mi sa che proprio non fanno per me
se vabbè, mancano solo i teletubbies a completare il quadretto

vogliamo il sangue!

Old 24-03-2007, 16:03   #43
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
se vabbè, mancano solo i teletubbies a completare il quadretto

vogliamo il sangue!

flammone

in questo forum siam tutti fratelli, sonari e boxari

severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 16:26   #44
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
A me entrambe le versioni sembrano al limite della fluidità, con continui microscatti e rallentamenti, una delle cose piu odiose...sicuramente nn ci potrei giocare in quelle condizioni.

Per i caricamenti, la PS3 rallenta e carica, la 360 si blocca e carica...nn mi sembra bella nessuna delle due cose.

La 360 cmq restituisce un immagine piu viva con un contrasto maggiore, quella per PS3 è piu pallida.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 17:04   #45
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
...la patch che riceverà la 360 riguarda i contenuti aggiuntivi, non tanto il lato tecnico, che non c'è scritto da nessuna parte che verrà migliorato.
...
Oblivion: contenuti extra in attesa su PlayStation 3

Bethesda chiarisce le notizie (e voci) sull'assenza del materiale scaricabile.

La versione PlayStation 3 di Oblivion risulterà sprovvista dei contenuti aggiuntivi (in buona parte a pagamento) presentati via Internet agli utenti PC e Xbox 360, come l'ormai celebre "Horse Armor".

Il motivo di questa decisione è semplice ed è stato illustrato da Peter Hines (marketing, Bethesda) alla stampa americana. Gli sviluppatori non hanno avuto tempo di inserire le funzioni di acquisto/download connesse al PlayStation Store (il portale di Sony che offre i contenuti scaricabili) e hanno preferito attendere che le funzionalità fossero complete e affidabili prima di inserirle nel gioco.

Per quanto riguarda invece le differenze sul lato estetico, lo stesso Hines assicura che i miglioramenti grafici della versione PS3 arriveranno in futuro anche su PC e Xbox 360, tranne alcune caratteristiche che usano in maniera esclusiva l'hardware targato Sony.

- News di Nextgame.it del 12 Febbraio -

Ultima modifica di Lakitu : 24-03-2007 alle 17:06.
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 17:11   #46
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Vabbhe e sei pure de coccio è un problema tuo....

Quote:
la patch che riceverà la 360 riguarda i contenuti aggiuntivi, non tanto il lato tecnico, che non c'è scritto da nessuna parte che verrà migliorato.
E poi ho postato ancora.
Quote:
Ti sbagli la Bethseda ha annunciato che verranno applicati i contenuti aggiuntivi che ora ci sono su Ps3 e alcune migliorie presenti nella versione PS3...ma alcune caratteristiche tecniche fatte appositamente rimarrano tali.

(Per me i caricamenti, la fluidità e la distanza visiva popup incluso)..poi vedremo come sarà.
Dai tranquillo che la tua 360 non te la tocca nessuno...è la console migliore del pianeta.

A proposito, la versione per PS3 è migliore hai visto?

A che livelli....dico io.

Ultima modifica di R@nda : 24-03-2007 alle 17:15.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 17:38   #47
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Vabbhe e sei pure de coccio è un problema tuo...

Quote:
la patch che riceverà la 360 riguarda i contenuti aggiuntivi, non tanto il lato tecnico, che non c'è scritto da nessuna parte che verrà migliorato.
Se ti fossi preso la briga di leggere per bene quel che riporta la news, avresti scoperto che di contenuti aggiuntivi per 360 e PC non se ne parla per niente, semplicemente perchè la versione PS3 non avrà contenuti aggiuntivi!

Quote:
Peccato che nella stessa news Bethesda annunci ufficialmente che i miglioramenti grafici della versione PS3 arriveranno in futuro anche su PC e Xbox 360, tranne alcune caratteristiche che usano in maniera esclusiva l'hardware targato Sony."

Quote:
E poi ho postato ancora.
Peggiorando le cose...

Quote:
Dai tranquillo che la tua 360 non te la tocca nessuno...è la console migliore del pianeta.

A proposito, la versione per PS3 è migliore hai visto?
Per tua informazione non ho PS3, 360 o Wii a casa, e di 'sti discorsi ne farei volentieri a meno... aggiungo solo che da te non mi sarei aspettato un'uscita del genere.

Quote:
A che livelli....dico io.
Già.
Old 24-03-2007, 17:44   #48
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Lakitu Guarda i messaggi

Se ti fossi preso la briga di leggere per bene quel che riporta la news, avresti scoperto che di contenuti aggiuntivi per 360 e PC non se ne parla per niente, semplicemente perchè la versione PS3 non avrà contenuti aggiuntivi!

Peccato che nella stessa news Bethesda annunci ufficialmente che i miglioramenti grafici della versione PS3 arriveranno in futuro anche su PC e Xbox 360, tranne alcune caratteristiche che usano in maniera esclusiva l'hardware targato Sony."

Peggiorando le cose...

Per tua informazione non ho PS3, 360 o Wii a casa, e di 'sti discorsi ne farei volentieri a meno... aggiungo solo che da te non mi sarei aspettato un'uscita del genere.

Già.
L'ho fatto apposta a risponderti così Lakitu sta tranquillo
Cmq non ho da aggiungere nientaltro....mi pare di essere stato abbastanza chiaro.

Aggiungo, la mia opinione rimane questa:

Quote:
Ho visto il filmato HD, la versione PS3 è migliore in tutto e per tutto.
Non mi interessano molto i motivi e i perchè.
Poi non vedo perchè ne fate una questione....o vada giustificata la cosa.
Ci sono giochi che sono peggio altri meglio, tutto il 2007 nel multipiattaforma andrà avanti così....

Ultima modifica di R@nda : 24-03-2007 alle 18:07.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 18:41   #49
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Cmq non ho da aggiungere nientaltro....mi pare di essere stato abbastanza chiaro.

Vabbè, allora sono senz'altro io ad aver problemi di comprendonio.

Quote:
Aggiungo, la mia opinione rimane questa:

Ho visto il filmato HD, la versione PS3 è migliore in tutto e per tutto.
Non mi interessano molto i motivi e i perchè.
Poi non vedo perchè ne fate una questione....o vada giustificata la cosa.
Ci sono giochi che sono peggio altri meglio, tutto il 2007 nel multipiattaforma andrà avanti così....
Stando al filmato anch'io trovo la versione PS3 graficamente migliore.
A differenza tua però, mi sono interessato del perchè e ho letto che tali migliorie saranno in larga parte disponibili anche nelle altre versioni. L'ho fatto semplicemente per informarmi, non certo per tirare in ballo questioni fanboyistiche varie che, lo ripeto, non mi interessano proprio. Se poi siamo arrivati al punto di non poter nemmeno più scrivere dati oggettivi che si viene presi per nintendari, boxari o sonari...

Ultima modifica di Lakitu : 24-03-2007 alle 19:09.
Old 24-03-2007, 19:08   #50
sasso
Senior Member

L'Avatar di sasso

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Asiago
cavolo come fate a paragonare un gioco uscito dopo parecchio tempo...se non ci fossero state delle migliorie ci sarebbe stato da piangere.......o no??
sasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 19:51   #51
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Città: Rimini
confronti su un gioco uscito con un anno di differenza rispetto alla versione 360, della serie: "lalalallala... ti piace vincere facile?"
Old 24-03-2007, 20:03   #52
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Non vorrei gettare "alcool sul fuoco", anche perchè non mi interessa proprio, ma è solo una mia impressione o l' ultima patch (che tra l'altro ha portato la versione di Oblivion da 1.1.5.2 a 1.2 lasciando presagire cambiamenti consistenti) ha migliorato notevolmente la resa grafica su Xbox 360?

Bisognerebbe quindi vedere se un confronto attuale ravviserebbe ancora notevoli differenze, visto che il filmato in questione è probabilmente pre-patch.

Detto questo, se avete 600 euro da dedicare alla passione del gioco, compratevi con 300 la Xbox 360 adesso e lasciate da parte gli altri per quando la PS3 costerà 300 euro anche lei!

Penso che sia il modo migliore di "fare pace" creando magari un "Fan-PS360-Boy" che metta d'accordo tutti!

Ciao!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 20:05   #53
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non vorrei gettare "alcool sul fuoco", anche perchè non mi interessa proprio, ma è solo una mia impressione o l' ultima patch (che tra l'altro ha portato la versione di Oblivion da 1.1.5.2 a 1.2 lasciando presagire cambiamenti consistenti) ha migliorato notevolmente la resa grafica su Xbox 360?
credo sia solo una tua impressione io ci gioco 25 ore su 24 e non ho notato alcun cambiamento grafico. La patch di miglioramento dovrebbe uscire in futuro.
Old 24-03-2007, 20:26   #54
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
credo sia solo una tua impressione io ci gioco 25 ore su 24 e non ho notato alcun cambiamento grafico. La patch di miglioramento dovrebbe uscire in futuro.
Può darsi: è difficile dirlo senza mettere vicino le due versioni pre-patch e post-patch.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 21:03   #55
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Può darsi: è difficile dirlo senza mettere vicino le due versioni pre-patch e post-patch.
bè io mi ricordo di averci giocato per giorni e giorni, poi un'oretta (ho cenato ) di pausa e ho riattaccato. Mi ha scaricato la patch e volevo vedere anch'io se per caso si trattava della patch che migliorava la grafica ma...nisba, mi sembra davvero tutto uguale. E non ha senso una patch di miglioramento che non migliora una mazza
Old 25-03-2007, 17:43   #56
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
io davvero non capisco su cosa vi stiate scannando

Il filmato mostra che adesso la versione PS3 che uscirà è graficamente migliore di quella X360 sul mercato da un anno e million seller.
Nel contempo gli sviluppatori annunciano che i miglioramenti grafici e e aggiunte saranno resi disponibili anche per X360, riportando in sostanziale parità le due versioni del gioco (credo che per i caricamenti resterà in vantaggio la PS3 per via dell' hdd sfruttato diversamente).
Però l' aggiunta di componenti "postumi" che avviene adesso per pc e X360, non è stata implementata sulla PS3.

Giudicate voi cosa sia meglio o peggio.
Intanto il gioco l' ho finito da un pezzo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 17:46   #57
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Intanto il gioco l' ho finito da un pezzo.
mah...
Old 25-03-2007, 17:56   #58
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
mah...
eh, si, ormai sono settimane, e sinceramente sono indeciso se prendere l' espansione.
Sai, una volta che ti passa "la scimmia" fatichi a reimmergerti nel clima del gioco.
Per questo anche se uscisse una patch migliorativa dell' aspetto grafico, magari la scarico, gli do un' occhiata, ma poi il gioco torna a far polvere.

Per questo la notizia non mi fa ne caldo ne freddo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 00:26   #59
sasso
Senior Member

L'Avatar di sasso

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Asiago
Quote:
eh, si, ormai sono settimane, e sinceramente sono indeciso se prendere l' espansione.
Sai, una volta che ti passa "la scimmia" fatichi a reimmergerti nel clima del gioco.
Per questo anche se uscisse una patch migliorativa dell' aspetto grafico, magari la scarico, gli do un' occhiata, ma poi il gioco torna a far polvere.

condivido in pieno...anch'io ho mollato Oblivion su pc xè non avevo molto tempo da dedicarci (ci avevo perso un mucchio di ore cmq) e poi passato un pò di settimane non mi è venuta + la voglia di riprenderlo...
sasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 00:29   #60
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:

'stardo ....

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian