Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2007, 19:55   #41
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞

che c'entra con i cellulari?
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 20:38   #42
foeg
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Nulla, mi volevo ricollegare ad un post di XENOM in cui diceva di avere il problema delle muffe e che gli piacerebbe avere una lampada uvc.
Sai se posso spostare o creare una nuova discussione? Se si in che sezione mi consigli? Grazie, ciao.

P.S.

Se a qualcuno interessa, lo faccia sapere, grazie.
Old 23-01-2007, 20:51   #43
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
si la sezione è giusta, solo che era meglio se aprivi un nuovo topic
cmq le lampade UVC producono ozono in maniera quantitativa (quindi è velenoso), ma se le fai funzionare con la finestra aperta l'odore rimane?

ah, attenzione che con gli UVC rischi di danneggiarti seriamente la retina, spero che li accendi quando esci dalla stanza
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 20:52   #44
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Non mi sono mai preoccupato delle stronzate che dicevano circa le onde dei cellulari.

Ed infatti....
Old 23-01-2007, 21:04   #45
foeg
Member

Iscritto dal: Nov 2001
uvc

Si ovviamente ci stò attento, anche se l'ho accesa solo 2 volte per qualche minuto. L'odore và via abbastanza velocemente quando apro la finestra ma il punto è come fanno ad usarle negli ospedali se producono ozono?
Old 23-01-2007, 21:14   #46
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Io sono sempre convinto che facciano male.
su quali basi scientifiche?

Quote:
Originariamente inviato da d@vid
poichè per parlare al cellulare è necessario avvicinarlo all'orecchio e quindi al cervello, dato che in tale posizione l'apparecchio è praticamente vicinissimo a materia organica (soggetta al ben noto effetto di surriscaldamento localizzato) sarebbe sciocco smentire che un uso intenso del telefonino a lungo andare possa causare inconvenienti. Per un uso che superi le 4 ore (se non erro) è consigliato l'auricolare, che, allontanando la fonte di radiazioni dal contatto diretto con i tessuti, in virtù della legge che lega la potenza in modo direttamente proporzionale all'inverso del quadrato della distanza, garantirebbe un notevole margine di sicurezza in più (sia fisica, che psicologica direi).
immagina tenere un cappello di lana in testa per tutta la giornata quali danni potrebbe provocare al cervello...

oppure immagina una bella giornata al mare e al sole... sai che danni cerebrali
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 21:55   #47
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
immagina tenere un cappello di lana in testa per tutta la giornata quali danni potrebbe provocare al cervello...

mi sa che non ti è chiaro il concetto di riscaldamento localizzato
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 22:00   #48
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
mi sa che non ti è chiaro il concetto di riscaldamento localizzato
puo' essere
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 22:18   #49
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da foeg
Si ovviamente ci stò attento, anche se l'ho accesa solo 2 volte per qualche minuto. L'odore và via abbastanza velocemente quando apro la finestra ma il punto è come fanno ad usarle negli ospedali se producono ozono?
beh gli UV attraversano il quarzo, l'ozono no
immagino che ci sia un condotto di ventilazione in cui l'aria viene sterilizzata tramite un bel po' di UV che passano attraverso una finestrella in quarzo...
è una mia idea, non so se sia veramente così. Di certo hanno un sistema per eliminare l'ozono cmq.
Old 23-01-2007, 23:58   #50
phad
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Alcuni studi sostengono che qualcosa di male fanno...

http://sanihelp.msn.it/news/scheda.php?ID=2804
phad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 08:06   #51
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da foeg
Ciao a tutti, capisco che non è questo il forum, magari se l'argomento sucita interesse, ne apro uno nuovo; io ho lo stesso problema di xenom cioè la muffa che mi perseguita da alcuni anni, ho anche cambiato casa!
Proprio ieri mi son arrivate due lampade uvc da 16W,
ho montato il tutto e chiudendola in bagno con il cavo fuori l'ho accesa, dopo solo 2 minuti ho avvertito una gran puzza di metallo,
è l'odore dell'ozono credo.....come antimuffa dovrebbero funzionare ma sinceramente se producono ozono non sò fino a che punto si possono usare,
anche andando a fare un giro poi quando torni sai la puzza e il fastidio oltre ai danni che può fare la concentrazione di ozono?!
Come fanno negli ospedali a utilizzarle? Sono usate anche in costosissimi depuratori d'aria x ambienti domestici, solo che in questo caso i raggi
non fuoriescono perchè blindati in un armatura metallica, però la puzza deve sentirsi lo stesso perchè l'aria passa vicino alla lampada......booooooo
Forse l'odore si sente solo all'inizio, poi facendo un ciclo dopo un temp X si dissolve......
Le lampade le ho comprate su ebay e andando a vedere il sito della marca delle lampade ho scoperto che questi vende apparecchiature per acquari
e piante, ora mi sorge un dubbio: forse le lampade sterilizzatrici per acquari sono diverse da quelle per l'aria e la diversità potrebbe essere solo nel tipo di "vetro" con cui è fatta la lampada; leggendo in giro infatti, ho capito che le emissioni di raggi uvc vengono schermate dal comune vetro, ma per bloccare le emissioni sotto i 100/140 nm ovvero i raggi x, occorre un materiale particolare che dovrebbe essere il quarzo.
Se qualcuno a voglia di approfondire oppure è certo che io abbia detto qualche sciocchezza, si faccia pure avanti, sono tuttorecchie.
Scusate per il papiro.
Ciao.
esatto.

Per legge le lampade ad uso civile vengono schermate totalmente dagli uvc e da molti uvb,.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 08:10   #52
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
dire che hanno testato 420.000 persone vuol dire un cazzo.

Voglio sapere come l'hanno fatto, chi li ha finanziati, quali erano i metodi statistici, quali erano gli usi del cellulare...

magari su 420k solo 15k usavano il cellulare assiduamente...

magari è saltato fuori che il 10% ha preso il cancro ma che comunque risiedeva nel range nazionale e quindi l'hanno ignorato...

Dire cosi non vuol dire niente, ha basi scientifiche == 0.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 09:59   #53
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Uso il cellulare dal 1996, e posso dire con certezza che, in caso di telefonate lunghe (mezzora o più) senza auricolare mi viene mal di testa, mentre con auricolare no...come lo spiegate?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 10:12   #54
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Uso il cellulare dal 1996, e posso dire con certezza che, in caso di telefonate lunghe (mezzora o più) senza auricolare mi viene mal di testa, mentre con auricolare no...come lo spiegate?
Io ci sto le ore, ma davvero le ore, e sto benissimo...sempre stato benissimo....solo mi si fa l'orecchio bollente, come pure con il telefono fisso, e devo cambiare orecchio

Anche io lo uso dal '96
Old 24-01-2007, 10:53   #55
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
...
Quoto in toto

Nel caso di una bella giornata, l'irradiazione solare è di circa 0,13 Watt/cmq, quindi ben superiore a qualunque emissione di cellulare
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 17:27   #56
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Scomodità?
Old 25-01-2007, 12:07   #57
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da xenom
si la sezione è giusta, solo che era meglio se aprivi un nuovo topic
cmq le lampade UVC producono ozono in maniera quantitativa (quindi è velenoso), ma se le fai funzionare con la finestra aperta l'odore rimane?

ah, attenzione che con gli UVC rischi di danneggiarti seriamente la retina, spero che li accendi quando esci dalla stanza
Ciao,
volevo ricollegarmi ad un tuo post sulla fusione fredda.
Qualche novità in proposito ?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 12:16   #58
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da dijo
dire che hanno testato 420.000 persone vuol dire un cazzo.

Voglio sapere come l'hanno fatto, chi li ha finanziati, quali erano i metodi statistici, quali erano gli usi del cellulare...

magari su 420k solo 15k usavano il cellulare assiduamente...

magari è saltato fuori che il 10% ha preso il cancro ma che comunque risiedeva nel range nazionale e quindi l'hanno ignorato...

Dire cosi non vuol dire niente, ha basi scientifiche == 0.
Quindi la scienza è scienza solo quando dice le cose a cui vuoi credere tu?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 12:25   #59
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da sider
Ciao,
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 12:59   #60
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da sider
Ciao,
mi sembra di no, la fusione fredda è abbastanza utopica
in compenso la fusione termonucleare fa enormi progressi
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian