Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 10:15   #41
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Dopo qualche partitella effettuata, queste le mie prime impressioni:

I tiri sono abbastanza buoni, infatti il pallone assume le traiettorie più varie (tiri di interno, esterno, etc.). In pes invece i tiri d'esterno sono una chimera...

Anche gli estremi difensori si comportano abbastanza bene e sono contraddistinti da ottime animazioni (le preferisco nettamente ai portieri di pes). Inoltre il rilancio a mano può essere calibrato per potenza, cosa che conferisce al gioco quel pizzico di realtà in più (e che manca in pes).
Gradevole anche il sonoro, musiche nei menù ma soprattutto telecronaca e cori (aspetti in cui pes deve migliorare).
Contrasti, movimenti dei giocatori, cambi di gioco, cross: non ci siamo, Pes è su un altro pianeta. La EA dovrebbe lavorare maggiormente su questi aspetti.

Tutto sommato un giochino abbastanza gradevole, molto più immediato ed intuitivo del titolo Konami che comunque resta una spanna sopra FIFA
Old 04-10-2006, 10:52   #42
lallotechnology
Senior Member

L'Avatar di lallotechnology

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Teramo
foxy, è la demo che hai provato? Io l'ho disinstallata subito perchè non mi è piaciuta per nulla. Forse dovevo provare meglio...
Io volevo sapere da qualcuno se ha sentito la telecronaca di Caressa, com'è ? divertente? E' possibile ascoltarla visto che la demo è muta?
lallotechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 11:01   #43
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
La telecronaca di Caressa è abbastanza divertente....

"Marazzinaaaaaaaaaaa"
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 11:41   #44
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lallotechnology
foxy, è la demo che hai provato? Io l'ho disinstallata subito perchè non mi è piaciuta per nulla. Forse dovevo provare meglio...
Io volevo sapere da qualcuno se ha sentito la telecronaca di Caressa, com'è ? divertente? E' possibile ascoltarla visto che la demo è muta?
Completo
Old 04-10-2006, 11:45   #45
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
Dopo qualche partitella effettuata, queste le mie prime impressioni:

I tiri sono abbastanza buoni, infatti il pallone assume le traiettorie più varie (tiri di interno, esterno, etc.). In pes invece i tiri d'esterno sono una chimera...

Anche gli estremi difensori si comportano abbastanza bene e sono contraddistinti da ottime animazioni (le preferisco nettamente ai portieri di pes). Inoltre il rilancio a mano può essere calibrato per potenza, cosa che conferisce al gioco quel pizzico di realtà in più (e che manca in pes).
Gradevole anche il sonoro, musiche nei menù ma soprattutto telecronaca e cori (aspetti in cui pes deve migliorare).
Contrasti, movimenti dei giocatori, cambi di gioco, cross: non ci siamo, Pes è su un altro pianeta. La EA dovrebbe lavorare maggiormente su questi aspetti.

Tutto sommato un giochino abbastanza gradevole, molto più immediato ed intuitivo del titolo Konami che comunque resta una spanna sopra FIFA
nel nuovo pes 6 i tiri da fuori sono mooooolto piu complicati da fare anceh perchè sono piu imprevedibili le traiettorie e cmq in pes per fare il tiro ad effetto c'è un tasto che devi premere... e cmq è ovvio che pes è piu complicato da imparare visto che è una simulazione.
Old 04-10-2006, 11:49   #46
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
Quote:
Originariamente inviato da lallotechnology
ha sentito la telecronaca di Caressa, com'è ? divertente?
E' LoLLosa
"L'incredibile Hulk Adriano" e tanti altri soprannomi....enfasi nel momento del Tiro e commenti quasi mai fuori posto. Moltissime frasi.
Civoli [di Pes5] è un brutto ricordo
Old 04-10-2006, 11:54   #47
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
Foxlady direi che la tua analisi è abbastanza giusta, complimenti

Tuttavia, almeno a mio avviso, FIFA 07 ha apportato un pò di novità nell'intrattenimento calcistico su PC, con PES (IO) mi ero un pò stancato.

Il comparto grafico del nuovo titolo EA è migliorato tantissimo e comunque la resa dei colori è sempre stata di molto superiore a quella di PES, in quest'ultimo titolo le tonalità sembrano più spente e non penso di dire il falso, credo si veda anche dagli screenshot.

La demo di FIFA non è assolutamente paragonabile al gioco completo, manca praticamente tutto ma proprio tutto e non sò giustificarmi gli 800MB.

PS. Finalmente dopo tanto mi sono deciso a prendere il gamepad playstation e l'adattatore per pc, ora i giochi sono tutta un'altra musica, quelli di calcio in particolar modo! Consiglio l'acquisto a tutti.
Old 04-10-2006, 12:04   #48
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Quote:
Originariamente inviato da Andy_u2
E' LoLLosa
"L'incredibile Hulk Adriano" e tanti altri soprannomi....enfasi nel momento del Tiro e commenti quasi mai fuori posto. Moltissime frasi.
Civoli [di Pes5] è un brutto ricordo
QUOTO

Caressa e Bergomi sono l'accoppiata migliore a cui si potesse auspicare e FIFA ce l'ha data!

Pensando alla telecronaca mi è venuta in mente un'altra cosa, FIFA 07 non è solo fatto dai giocatori in campo ma una parte che merita tanta ma tanta lode è la coreografia, telecronaca a parte (che è davvero ganza), i cori da stadio sono vastissimi e ci sono anche le incitazioni per i singoli giocatori, ogni tanto si possono sentire le urla dalla panchina, il dettaglio grafico del bordo campo e del pubblico sullo stadio è cresciuto molto.

Sul 3 a 0 a vostro favore iniziate a fare melina e a non far toccare palla agli avversari, sentirete i vostri tifosi incitarvi con "ole" ad ogni passaggio.

In più sono stati riprodotti i gesti caratteristici di tantissimi giocatori, ad esempio io ho visto la tipica esultanza di toni etc ma se hanno messo anche il ciucciotto di totti allora ragazzi non sò che dire.

Tutto questo per dire che, per quanto mi riguarda, FIFA coinvolge tantissimo nelle partite, è davvero piacevole giocarle e vedere i replay, in certi momenti sembra davvero di stare a guardare la TV.
Old 04-10-2006, 12:34   #49
Foxlady
Senior Member

Perchè non creiamo un thread ufficiale?
Old 04-10-2006, 12:50   #50
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Scaricato e provato.

Che dire...
La strada è quella buona, ma la fisica del pallone su cross e tiri dalla distanza è alla Holly e Benji ho preso un gol da Eto'o dai 25m che ha uccellato Van der Sapone. un bolide da paura. I rinvii sembrano missili sparati in aria, con palla che ad un certo punto prende un effetto Super Tele, per poi cadere a terra con un rimbalzo stille palla di gomma che ha un rimbalzo incredibile.

Le squadre però si muovo bene, i passaggi a terra sono molto buoni. E' molto facile anche andare al tiro. mi sembra che sia molto difficile partire palla al piede e segnare con uno splendido coast to coast.

Nel gioco chissà che figata la telecronaca di Caressa! Spero nei modders... per una bella conversione in pes.
Old 04-10-2006, 12:51   #51
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Quote:
Perchè non creiamo un thread ufficiale?
Vabbè ma già questo è un thread ufficiale, basta modificarne il titolo no?

Rimando all'ardua sentenza dei mod.
Old 04-10-2006, 12:54   #52
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
un mio amico mi ha detto che il motore grafico è di una pesantezza mostruosa... nel demo comunque non mi pareva
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 12:54   #53
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Pure io ho provato e non mi ha dato l'impressione solita di scandalo, certo che a giocarci dopo un pò mi sono stufato subito.

E poi non capisco, ma solo a me i giocatori sembrano fatti di vetro??
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 13:03   #54
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da Yota79
Pure io ho provato e non mi ha dato l'impressione solita di scandalo, certo che a giocarci dopo un pò mi sono stufato subito.

E poi non capisco, ma solo a me i giocatori sembrano fatti di vetro??
Certo! Perchè hai la costante sensazione che stai per segnare un gol.
In Pes le emozioni che si provano sono indescrivibili. A 5 stelle ho battuto un Cagliari in formato roccaforte. Non mi lasciavano una sola possibilità di tiro dal limite dell'area. Dentro pochissimi spazi e grandi parate del portiere.
Per vincere 1 a 0 ho dovuto giocare con 5 attaccanti (3 + 2 attaccanti in posizione di cav molto avanzati). Nei minuti di recupero gol di Crespo su cross da corner di Recoba sul primo palo. Avvitamento e stoccata sulla traversa, poi schiena del portiere e gol con tentativo vano di rinvio sulla linea.

Esultanza da finale di coppa del mondo.
Old 04-10-2006, 13:21   #55
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp
Vabbè ma già questo è un thread ufficiale, basta modificarne il titolo no?

Rimando all'ardua sentenza dei mod.
Infatti è meglio così , devono cambiare il titolo però

MOD se leggete cambiate il titolo? Grazie

Ultima modifica di Foxlady : 04-10-2006 alle 13:24.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 13:22   #56
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
un mio amico mi ha detto che il motore grafico è di una pesantezza mostruosa... nel demo comunque non mi pareva
Mostruosa no, ma è abbastanza pesantuccio
Old 04-10-2006, 13:41   #57
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Mostruosa no, ma è abbastanza pesantuccio
pesantuccio? Con il sistema in sign nelle animazioni tra un'azione e l'altra scatta che è una bellezza...
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 13:52   #58
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Il con una 7900GT al massimo dettaglio a 1280 mi scatta da far paura.....mah...
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 14:02   #59
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yota79
pesantuccio? Con il sistema in sign nelle animazioni tra un'azione e l'altra scatta che è una bellezza...
Old 04-10-2006, 14:14   #60
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
Diciamo che più che pesantuccio, è palesemente mal ottimizzato. Anche perchè (parlo di livello di dettaglio "medio") non è tutto sto bel vedere (se confrontato a un Pes5, sempre dettagli medi).

Cmq. vedo che nessuno ha ancora parlato della modalità principe di Fifa2007: la modalità Allenatore (che, come già scritto altrove, imho si mangia la Master di Pes in un sol boccone).

Son riuscito (col Treviso) ad essere promosso in A al mio primo incarico, con una squadra oggettivamente povera in molti reparti...non vi dico la soddisfazione

Ho firmato, come sponsor, con una nota marca di profumi. Mando il mio Talent Scout in giro per il mondo alla ricerca di nuovi talenti e nel mentre devo anche dare un occhio allo spogliatoio, alle richieste della dirigenza e al rapporto con la tifoseria.

Insomma unendo il GamePlay di Pes a questa modalità, avremo il titolo definitivo....peccato che la Master League sia la stessa da diverso tempo a questa parte
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian