|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
ovvio che con una BUONA ESPERIENZA SUL CAMPO si ha un mega vantaggio rispetto ad un neo assunto, poi non lo so...
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 26-09-2006 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
|
io sto frequentando il corso di laurea in ingegneria elettronica e sono al secondo anno.al termine del mio corso di studi (3+2) io avrò effettuato ben 8 mesi di tirocinio in qualche azienda ma poi quello che andrò a fare in seguito potrebbe essere completamente diverso da quello che ho fatto nel tirocinio. secondo il mio modestissimo (che a quanto ho capito è quello di ironmanu)l'uni si deve preoccupare di darti una preparazione il più possibile completa , poi saranno le aziende che volendo scommettere su di te, dovranno farti fare esperienza.....certo che il laureato ci debba mettere impegno e a volte accettare anche stipendi all'inizio di 800/900 E ma anche l'azienda non deve fare operazioni di sciacallaggio
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
un operaio prende di più. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un operaio con la terza media prende più di 800 euro al mese! |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque va detto che l'operaio di cui parli ha esperienza per cui è operativo da subito, inoltre le cose non restano così per molto...
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora te la scrivo corretta fino in fondo:un operaio senza esperienza con la terza media porta a casa 950 euro al mese. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
800 euro mi pare una miseria..ho un amico di Milano (che si è rotto di fare ingegneria
Idem un'altra persona che fa l'operaio (in un'acciaieria) e piglia più di 1000 euro al mese. Ok lo sfruttamento, ma c'è un limite a tutto... Per 800 euro a sto punto si va in un call-center o si guida un tram |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parlo per esperienza diretta. 950 euro in tranceria profilati gomma, azienda dei parenti 900 euro cassiere leroy-merlin 1100 euro operaio carpentera metallica 1200 summer job alla ST microelectronics per 4000 sacchi in totale di contratto cifre vere, visto che è quanto hanno offerto a mio fratello che si è preso un anno sabbatico prima di iscriversi adesso a meccanica. ovviamente zero esperienza in tutti i casi. forse te non hai davvero idea di quanto siamo presi per il culo noialtri. certo, quel che prendono per il lavori di cui sopra lo prenderanno a vita, aumenti a parte. ma dimmi, te sei meccanico, l'altro diventerà elettronico, vi sentite davvero intercambiabili con uno che ha diploma scientifico? perchè prenderete pure di meno. va bene non sperare in essere ricoperti d'oro, va bene umiltà dedizione cazzi e mazzi ma qua la campagna mediatica della gavetta è stata talmente efficace che si esce dopo 5 anni di rottura di palle addirittura ringraziando di non essere presi gratuitamente ma bensì pagati peggio di un qualsiasi operaio che, con tutto il rispetto, ma non sa nemmeno da dove cominciare nella progettazione meccanica o elettronica o quel che volete. pensateci un poco. un conto è pretendere soldi così a vuoto e indebitamente, un conto è vedersi riconoscere almeno per quel che si è. o mi volete venire a dire che lo studio non serve a nulla? va bene, e uno che studia a fare? e le aziende che cercano laureati a fare? chiudiamo le università, teniamoci il nostro bel diploma e pace. tante rotture di balle in meno |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah ecco, meno male non sono il solo |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
800 euro li si da un extracomunitario in nero, anzi neanche. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
beh, gli operai che lavorano presso un mio parente prendono dai 1200/1400 euro al mese
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
io ad esempio rimpiango il fatto di non essermi iscritto per studiare storia, so perfettamente che non avrei mai potuto trovare un lavoro a tema, ma non è per quel motivo che mi indirizzerei verso quella laurea. E' solo perchè mi piace. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1200 euro poi cominciano ad essere bei soldini per un operaio anche con qualche annetto di esperienza (e non passano certa da 850 a 1200 dopo 2 anni). Va comunque considerato che le retribuzioni possono variare di molto da aziensa ad azienda, poi nell'interland milanese credo si percepisca di più che dalle mie parti,almeno in media Per il resto non posso che concordare con te anche se va detto che, per quel poco che ho visto, non c'è una regola anzi, un'azienda ti fa fare uno stage di almeno 6 mesi a rimborso spese e poi se ne riparla, un'altra ti assumerebbe con uno stipendio full e ti metterebbe in affiancamento al direttore dell'ufficio tecnico...Come vedi ci sono i trattamenti + disparati,dipende tutto dalla reltà aziendale in causa. Tipicamente questa seconda opportunità si trova sempre a + di 100Km da casa
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Il problema è dovuto alla realtà industriale italiana.
Il problema è lungo da trattare e le poche volte che l'ho fatto quasi mi saltavano addosso, per cui passo.
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
qualcosa non mi torna
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() io quando ero cococo con una societá a 200 euro al giorno di cui 60 nette di rimborso km (bei tempi Parole loro: avrei potuto costringerli ad assumermi perché, ricevendo un rimborso, ero trattato alla pari di un dipendente. Quindi se vuoi farti assumere hai tutte le carte in regola
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu sei un pazzo !!!o il tuo datore é tuo padre ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.

tu sei un pazzo !!!