|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Strano... ma a me non piace...
Vabbè i gusti sono gusti... Xò il motore che monterà sarà da sbavo...! fidatevi! in verità io non conosco neanche la categoria delle enduro xcui non posso controbaterre niente anche se mi sa che energy+ ha ragione sul fatto leggerezza e manovrabilità non proprio tipiche dell'enduro... e Milosevik ha azzeccato il suo segmento... In fin dei conti è sempre ducati che fa da apripista come lo fu il monster o la 916 (o se volete 888) ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
ma questa non è da cross/fuoristrada??? ma sto cacchio di enduro che cavolo di segmento è????
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() altro esempio : ![]() motore ducati simile a quello della hypermotard. ecco questa ha una linea armonica..imho. la motard no. motore troppo grosso rispetto a tutto il resto non me piace. poi ovviamente degustibus... Ciaozizzoai
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() E cmq è anche troppo costosa x poter dilagare e se pensi che oggi stanno spopolando le moto economiche entry level...... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() del design! che poi ci si diverta con la hypermotard non lo metto in dubbio. anche se io preferirei una motard di cilindrata inferiore... Ciaozoizia
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Si in effetti il termine ipertecnologico è poco appropriato, forse avrei dovuto dire innovativa almeno per il segmento dove si vuole collocare, quanto al discorso di fare il cretino in montagna fidati che un superduke (e spero pure l'hypermotard) sempre ammesso che chi lo guida non sia il classico motociclista da bar è un gran brutto cliente per qualunque moto ![]() ![]() Quanto al discorso CV forse oltre i 100 non servono, come d'altronde non servono su nessuna moto omologata per uso stradale, ma tant'è che girano missili da 160 cv, e pure se hai sotto la miglior ciclistica in strada non li sfrutti ![]() ![]() Che ti devo dire? a me piace l'idea di un hypermotard che sia "iper" in tutto ( sò tamarro dentro per le moto, fosse per me le rifarei con il turbo) con cui magari farmi qualche bel monoruota e qualche bella derapata ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
l'hyper e' la vera moto da motobarista figoscrauso!
![]() sinceramente il motard e' figo, pero' concordo con energy sul concetto di motard... dovessi vorrei una bicicletta da stunt non un cassonetto da 200 kg!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Si il motard vero è una bicicletta e sono d'accordo, ma allora mi prendo un cr dell'honda e lo trasformo, o un hasqvarna tipo sm 610, peccato che poi la fruibilità sia bassa, detto in un post precedente: mi piacciono stì ibridi come hypermotard o superduke, certo sono ben lontani dai motard duri e puri...... ma appunto perchè strani sò bellli....almeno per me ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
il superduke non è un motard
![]() forse intendevi la 950 supermoto... Ciaozajiao
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Il 950 supermono è sicuramente più motard tradizionale, ma appunto per questo meno particolare, probabilmente quando uscirà l'hypermotard ti faranno una bella prova con il supermono 950, l'hypermotard ed il superduke. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
buondì, siccome l'anno prossimo vorrei accattare (si legge comprare) una moto, ero indeciso tra un hornet e un monster. A me il monster piace (non credo lo prenderò nuovo, a meno che non vinca la lotteria), però mi hanno detto che ha un motore che se lo tiri inizia a perdere olio, vibra da bestia etc etc.
Mi dareste un consiglio? Un mio amico ha in vendita un 620 dark i.e. a 4500€ (non so l'anno e il kilometraggio però)... il modello andrebbe bene per un principiante? grazieeeeee
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque prima di prenderla un bel controllino generale è prassi, e occhio anche alle gomme perchè se molto consumate o squadrate dpvrai cambiarle e metti in conto quindi un altri 200 euro di spesa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Quote:
Per il resto, la hornet è affidabile, un buon motore discretamente potente anche se come tutti i 600 4 cilindri molto vuoto a bassi regimi, ha una ciclistica però che da originale fa discretamente pena. Ad ogni modo se ne hai la possibilità, provale entrambe così ti rendi conto su quale ti senti meglio e quale ti da le sensazioni migliori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho appena preso un 600 a carburatori del '96 con 50.000 km... pagato 2500 euro... Allora non perde olio da nessuna parte,il motore va benissimo, io non riesco neanche a sfruttarlo tutto dato che sono un principiante,xcui il 620 che è + potente del mio ti diverte e riesci a tenerlo per qualche anno tranquillamente senza stancarti... la versione i.e. ha molte meno vibrazioni del mio, e io del mio non mi lamento xcui anche questa diceria è infondata... Diciamo che io ti ocnsoglio il monster xkè quando lo andrai a rivendere non ci perderai molto... Ps. se ci dici anno km e acessori che monta ti diciamo se il prezzo è buono o no...! Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Forza Ducati
![]()
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Mi iscrivo pure io, felice possessore di Multistrada 620 Dark.
Mi unisco ai commenti di rgart, la mia monta lo stesso motore del monster 620 e non mi ha dato nessun tipo di problema, non ci sono assolutamente perdite d'olio nè niente del genere, e le vibrazioni (peraltro presenti solo tra i 2 e i 3k giri) sono contenutissime e assolutamente non fastidiose... Riguardo alle prestazione del motore vorrei ricordare che nonostante i pochi cavalli si tratta di moto che fanno i 200 e che vanno da 0 a 100 in poco più di 4 secondi... personalmente mi sembrano prestazioni già sufficienti per un impiego stradale anche sportiveggiante (non criminale)... tieni conto che una 600 supersportiva ha anche il doppio o quasi dei cavalli, ma li ha a 15000 giri, a 8000 grafici alla mano ne ha quanti un bicilindrico 620...
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
grazie a tutti per le risposte...
il mio uso sarebbe principalmente per andare a lavoro, e per farlo dovrei andare in tangenziale a milano (abbiategrasso - milano per chi ha presente), cmq senza negarmi la possibilità di una gita fuori porta per brevi distanze... ma quando dite che potrei stancarmi subito, intendete che è un chiodo? la hornet l'ho guidata (600, restyling) ma per 500 metri scarsi, e mi è sembrata molto maneggevole (in effetti non è che l'abbia tirata), ma tra le due visto che la hornet mi sembrava più come impostazione sportiva, e io sono un niubbo (l'unica moto che ho guidato e che guido una volta l'anno è un vecchio honda four 400) preferirei una moto che non mi stimoli a tirarla a 220 all'ora... e poi mi piace il rombo del bicilindrico di borgo panigale, con il rumore di biella...
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mi iscrivo....per ora possessore di un Kawa Zr7 Blu....ma (vedere anche Nick e Avatar) spero presto possessore di un Ducati....Se vedete uno con una maglietta nera con scritto davanti ducati e dietro il bambino che piscia sulla scritta Japan sono io
![]() Il Prossimo che dice Ducati soldi Buttati gli spezzo le braccia a Morsi ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.