Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2006, 12:22   #41
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da rug22
O non capisci o vuol perdere del tempo;perchè io ti sto parlando dei athlon xp,non dei sempron,e siccome lucadue ha un athlon xp core thoroughbred che tu mi venga a citare i sempron non ha proprio senso.
Ho precisato anche prima dell'avvento dei Sempron.

Quote:
quando dico bloccati,vuol dire che da bios non era possibile cambiare il moltiplicatore.che con la pin mod si riuscisse a variare questo è ovvio.

I primi thoroughbred risultavano sbloccati nei chipset chipset moderni,ma nei bios dei kt133 anche se si variava il moltiplicatore esso restava sempre lo stesso al riavvio.
successivamente i processori furono bloccati in maniera che con nessun chipset fosse possibile cambiarlo da bios o da windows.

Questi ultimi si sbloccano unendo due pin della scheda madre o della cpu.

Il quel periodo cominciarono a essere prodotti anche i primi barton,che avevano lo stesso blocco degli ultimi thoroughbred,e si sbloccavano quindi nella stessa maniera.

Tutto questo prima della 39° settimana del 2003.
Ok, adesso ci capiamo, quasi. Quando avrebbero iniziato a "bloccarli" per non farli modificare dai bios? Per me definirli bloccati non è corretto. Palomino è bloccato (se non si uniscono gli L1 ciccia, su qualsiasi mobo), i post 39-03 sono bloccati (se non vai di L5 ciccia, su qualsiasi mobo), questi hanno bisogno di un filetto nel socket (procio intonso) su alcune mobo mentre si lavorano perfettamente su altre senza niente (quelle coi jumper)

Quote:
Dopo di essa,i barton furono bloccati in maniera diversa e unire i due pin non sortiva più nessun effetto,ma gli athlon xp non furono mai bloccati come i barton post 39° settimana 2003.
Questo lo dici tu. Mancano le prove, io al momento ho solo questo:
http://64.233.183.104/search?q=cache...t&ct=clnk&cd=8

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 17-06-2006 alle 12:25.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 12:31   #42
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
ragazzi fidatevi di Dumah che di toro se ne intende!
Old 17-06-2006, 13:03   #43
Dumah Brazorf
Bannato

Beh ma Rug non è mica un novellino, da un'occhio alle guide
Per la maggior parte del discorso ora si è capito che usiamo 2 termini per definire la stessa cosa.
Old 17-06-2006, 13:36   #44
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
edit:
_thoro non sono mai stati bloccati come i barton prodotti dopo la 39° settimana

_si,li hanno bloccati,ma non si sbloccano con la mod@mobile,ma unendo semplicemente due pin della scheda madre.

_Guarda che ti sbagli.

I primi thoroughbred risultavano bloccati con le vecchie schede madri,quindi kt133 ma risultavano sbloccati con i nuovi chipset.
Successivamente amd blocco i thoroughbred in maniera che il cambio di moltiplicatore non fosse più possibile in nessuna scheda madre.
Da li esigenza di unire i due pin o sulla mainboard o sulla cpu.

Ma tu sei sicuro che i thoroughbred siano stati prodotti oltre fino alla fine del 2003?perchè il quel periodo erano stati introdotti già da un pezzo i barton.

Infatti gli amd post 39 settimana che si sbloccano con la mod@mobile sono solo i barton,non i thoroughbred.

_O non capisci o vuol perdere del tempo;perchè io ti sto parlando dei athlon xp,non dei sempron,e siccome lucadue ha un athlon xp core thoroughbred che tu mi venga a citare i sempron non ha proprio senso.

a parte i toni, discutibili, che usa con chi gli fa notare qualcosa, come se il fatto di aver messo un pc nel freezer lo legittimasse alla sgarbatezza, trovo i post editati molto confusi ed inesatti dove dice tutto ed il contrario di tutto e non certo da guida. detto cio rugg22 rimane un fenomeno e lo saluto. ciao.
Old 17-06-2006, 13:58   #45
Dumah Brazorf
Bannato

Naaaah, dipende da come li leggi, a me non è sembrato sgarbato.
Old 17-06-2006, 14:28   #46
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da omerook
edit:
_thoro non sono mai stati bloccati come i barton prodotti dopo la 39° settimana

_si,li hanno bloccati,ma non si sbloccano con la mod@mobile,ma unendo semplicemente due pin della scheda madre.

_Guarda che ti sbagli.

I primi thoroughbred risultavano bloccati con le vecchie schede madri,quindi kt133 ma risultavano sbloccati con i nuovi chipset.
Successivamente amd blocco i thoroughbred in maniera che il cambio di moltiplicatore non fosse più possibile in nessuna scheda madre.
Da li esigenza di unire i due pin o sulla mainboard o sulla cpu.

Ma tu sei sicuro che i thoroughbred siano stati prodotti oltre fino alla fine del 2003?perchè il quel periodo erano stati introdotti già da un pezzo i barton.

Infatti gli amd post 39 settimana che si sbloccano con la mod@mobile sono solo i barton,non i thoroughbred.

_O non capisci o vuol perdere del tempo;perchè io ti sto parlando dei athlon xp,non dei sempron,e siccome lucadue ha un athlon xp core thoroughbred che tu mi venga a citare i sempron non ha proprio senso.

a parte i toni, discutibili, che usa con chi gli fa notare qualcosa, come se il fatto di aver messo un pc nel freezer lo legittimasse alla sgarbatezza, trovo i post editati molto confusi ed inesatti dove dice tutto ed il contrario di tutto e non certo da guida. detto cio rugg22 rimane un fenomeno e lo saluto. ciao.

Azz,ma tu evidentemente ce l'hai con me...contento tu.

L'utente Dumah Brazorf mi conosce quindi anche se si scherza un po' non se la prende mica,infatti anche lui diceva che ero completamente perso,ma non mi sono certo arrabbiato.

La guida a cui si riferiva lui è quella dei moltiplicatori amd32bit,che io poi io confusionario,beh,c'è chi mi capisce e chi no.

saluti
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 14:35   #47
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
L'utente Dumah Brazorf mi conosce quindi anche se si scherza un po' non se la prende mica,infatti anche lui diceva che ero completamente perso,ma non mi sono certo arrabbiato.
Ghgh, guarda che mi riferivo a Lacadue parlando con te!!!
Rileggendolo effettivamente può essere letto in altro modo...

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 17-06-2006 alle 14:38.
Old 17-06-2006, 16:02   #48
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
ma io ho sempre letto che gli athlon xp thoro hanno vcore 1.65 xke il mio è 1.60?
lucadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 16:11   #49
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Con il chip nforce/2 scordati di sbloccare il moltiplicatore, puoi solo salire di bus.
Cmq prima sei sicuro che il molti sia bloccato? Postane il seriale.
ma che stai dicendo! con il chip nforce2 e kt400/600/880 si sbloccano automaticamente i moltiplicatori tranne di quelli prodotti dopo la 39°settimana del 2003.
Old 17-06-2006, 16:12   #50
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

Quote:
Originariamente inviato da lucadue
ma io ho sempre letto che gli athlon xp thoro hanno vcore 1.65 xke il mio è 1.60?
no 1,6 è il voltaggio giusto... tranquillo.
addirittura mi pare che i thoro 1700+ andavano a 1,5v
Old 17-06-2006, 16:14   #51
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

Quote:
Originariamente inviato da omerook
edit:

Infatti gli amd post 39 settimana che si sbloccano con la mod@mobile non certo da guida. detto cio rugg22 rimane un fenomeno e lo saluto. ciao.
qua forse ti sbagli perchè mi ricordo che c'erano dei duron 1800 bloccati perchè prodotti dopo la 39°settimana, quindi il problema non è limitato soltanto ai barton
Old 17-06-2006, 17:59   #52
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Quote:
Originariamente inviato da XPERT2000
ma che stai dicendo! con il chip nforce2 e kt400/600/880 si sbloccano automaticamente i moltiplicatori tranne di quelli prodotti dopo la 39°settimana del 2003.
cosa significa automaticamente?
senza bisogno di mod?
Old 17-06-2006, 18:34   #53
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Mi riferivo proprio a quelli, gli altri non li considero bloccati...
Old 17-06-2006, 18:49   #54
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

ma il mio thoro dovrebbe reggere 133*14 o 15 a 1.60v?
Old 17-06-2006, 18:53   #55
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
no 1,6 è il voltaggio giusto... tranquillo.
addirittura mi pare che i thoro 1700+ andavano a 1,5v

mi pare che che siano a 1,65.
Old 17-06-2006, 18:54   #56
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

infatti io ho quella tabella sul pc e li ho letto 1.65 ma xke cpu-z rileva 1,60?
Old 17-06-2006, 19:05   #57
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Originariamente inviato da lucadue
infatti io ho quella tabella sul pc e li ho letto 1.65 ma xke cpu-z rileva 1,60?
forse la scheda madre overvolta un po'.

Posta il seriale...

PS:ma variando nel bios il molti poi ti cambia al riavvio?
Old 17-06-2006, 19:06   #58
Dumah Brazorf
Bannato

Tranquillo è normale, confermo quanto detto da Xpert, ne hanno prodotti anche a 1,5V, pochi ma buoni. Dopotutto già certi Palomino dal MN + bassi reggevano tranquillamente con 1,60V o meno al posto dei canonici 1,75V.
Old 17-06-2006, 19:10   #59
Ferdy78

Tranquillo anche a me segna 1.600 v

Prova anche con everest home.

Io comunque l' ho sempre tenuto a default
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 19:12   #60
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Quote:
forse la scheda madre overvolta un po'.

Posta il seriale...

PS:ma variando nel bios il molti poi ti cambia al riavvio?
ma dal bios è tutto scritto in grigio chiaro e non posso variare nulla
posso sl variare fsb scegliendo tra 100/100 133/100 133/133 100/133 e fine della trasmissione
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian