|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
chiunque è meglio di un ex p2ista uno che aveva un stalliere mafioso, prodi magari sarà cotto si spera sia attorniato da validi collaboratori
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Rispondo con questo anche ad altri che deridono Capezzone senza elencare il motivo, nn lanciamo il sasso e tiriamo indietro la mano, se qualcuno nn ci piace diciamo anche perchè nn ci piace, facciamo partecipi tutti delle nostre idee, il forum serve a questo.[/quote] io non ho mai deriso Capezzone Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Io lascerei stare la faccenda IRI,perchè ragionando in quel modo l'Italia durante il governo Prodi sarebbe dovuta fallire,e non credo sia così.
Che poi sia appoggiato dalle banche è un altro conto,ma qualcuno con il DTT ha prelevato dalle casse statati una cifra che poteva essere spesa per la ricerca. Meglio parlare di cose concrete come programmi,possibilità di governare per 5 anni da parte di una coalizione molto eterogenea ecc...
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
almeno dite il motivo...
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Nella CDL la leadership è stata un problema per parecchio tempo, a mio avviso inutilmente perché la scelta era per loro obbligata tra Berlusconi e Casini (con Fini pronto a prendere il posto di uno di loro), eppure il tutto è stato sulle prime pagine dei giornali per moltissimi giorni, dimenticando che agli Italiani importano altri problemi piuttosto che le poltrone dei politici, ma è forse un altro discorso. I giornali hanno sbagliato perché l'unica vera questione leadership era ed è nel centro-sinistra che si trova in un passaggio cruciale senza un personaggio carismatico che guidi un movimento serio e composto, cosa che per altro la sinistra, come la destra, non è (derivazione di una situazione generale da piangere). Prodi è a livello politico morto, non ha partito e ogni alleanza che ha stipulato con gli altri della sinistra è fallita miseramente. Ha fatto il Presidente della Commissione Europea in un momento della storia cruciale ed è stato inutile anche come soprammobile o scaldasedia, senza la ben che minima presa di posizione, senza mai dare un segnale alle milionate di persone che oggi come ieri guardano fiduciose all'Europa. Insomma, un totale fallimento. E oggi la sinistra lo ricandida perché non ha nessun altro, perché è tanto democristiano e ignavo che può andare bene a tutti, alternativamente ma a tutti.
Un po' misera come cosa, no? Ma vogliamo incolpare qualcuno? Non conviene perché rischieremmo di capire che l'intero sistema (quello che premia i furbi e danneggia gli onesti) è corrotto per colpa anche di chi non ha mai fatto nulla per modificarlo e correggerlo. Alla considerazione se Prodi va bene come Primo Ministro, rispondo un no secco, ma lo stesso dico di Berlusconi perché l'unico scenario che vede per tirarci fuori dalla crisi è un governo di unità nazionale, tipo la grosse coalition tedesca. Prima però, trapianto generale di cervelli (ma da chi li prendiamo?). Ciao a tutti
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
La mia principale preoccupazione è di liberarmi del berlusca e l'unica vera alternativa è Prodi. Può sembrare un ragionamento del cavolo, del tipo che se tutti ragionano così allroa le cose non cambieranno mai e bla bla, ma che ci vuoi fare? Non viviamo in un mondo ideale.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Comunque concordo con te sul fatto che dietro Prodi ci siano lobby molto potenti e "oscure": a parte le questioni estere, adesso l'occhio di tutti è sulle vicende di Fiorani e soci, ma dall'altra parte, non mi sembra che personaggi tipo Profumo forse siano meno banditi. E' che forse sono più bravi a manovrare nell'ombra. Non è che stiamo messi bene |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
Secondo Claudio Martelli né Berlusconi né Prodi saranno i prossimi presidenti del consiglio ma uno tra Fini, Casini, Rutelli e Veltroni. Stando al'ex vicesegretario del PSI l'attuale leader della coalizione che vincerà ad aprile punterà al Quirinale (possibile dato che dopo le elezioni si voterà prima per il presidente della repubblica e poi si insedierà il governo) e uno degli altri, dipende da chi vincerà le elezioni e dal partito che prenderà più voti diverrà capo del governo. Che ne pensate? utopia o reale possibilità?
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Nel caso invece la riforma fosse in qualche caso fermata, allora la possibilità che Prodi o Berlusconi finiscano a fare il presidente delle Repubblica esiste. Ma comunque penso sia remota. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza entrare nel merito del programma dei radicali, dubito che la tua "campagna" qui sul forum possa portare a Capezzone quei dieci milioni di voti che gli farebbero scalzare il malefico duo. Oggi come oggi se vuoi votare un candidato primo ministro o voti Berlusconi o voti Prodi. Votare Capezzone vuol dire "fate vobis".
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E perche' Berlusconi dovrebbe avere interesse nell'andare a fare il notaio al Colle?
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Quote:
Il fatto è che scegliere sempre e costantemente tra il peggio e il leggermente meno peggio mi sembra una cosa davvero penosa. Siamo l'Italia, possiamo andar male quanto si vuole, ma non ci dobbiamo mai dimenticare chi siamo: un Paese che con la sua cultura ha "colonizzato" il mondo, siamo stati per anni il faro che ha illuminato l'umanità tutta. E ora ci ritroviamo a scegliere tra Berlusconi e Prodi; come è possibile, come ci siamo ridotti così? È un po' la domanda che cercavo di evitare prima, ma purtroppo mi torna sempre nella testa, non mi lascia in pace soprattutto perché ormai non riguarda più solo noi, ma anche l'Europa che oggi vediamo imbrigliata in mille regoline che per l'approvazione consentono anni di discussione, un paradosso tutto nostro. La soluzione certo non si trova sotto un sasso, ma non c'è neanche bisogno di pensarla troppo, basterebbe fare le cose semplici, come quando si gioca a calcio: perché fare mille capriole (inutili e con possibilità di errori) quando c'è la porta vuota o difesa da un portiere idiota? Possiamo applicare questo ragionamento alla politica, dove il portiere idiota è la parte idiota della classe politica, gli altri cercano di arginare perché la madre degli imbecilli, non dimentichiamolo, è sempre in cinta. Certo che se li eleggiamo... Ciao
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. per tutti: è l'ultima volta che ripeto che non faccio campagna elettorale, nè per Capezzone, nè per nessun altro dopodichè chi vuole continuare a dire cose nn vere dica pure, dico solo che le strade sono due: o uno dice il mio voto è importante con quello posso iniziare a cambiare le cose e allora si sceglie con cura il proprio candidato al limite boicottando elezioni in cui nn ci sono candidati adeguati. Oppure dice ma cosa vuoi che cambi un voto, e allora nn solo è inutile votare il meno peggio, ma è inutile votare. Il concetto è palese ma molti qui hanno una sordità di fondo: la classe politica rispecchia la coscienza di un paese, se ognuno non esprime la propria reale volontà a cambiare le cose come si può aspettare che altri lo facciano al suo posto. Berlusconi ? Prodi ? fuori, ma anche in questo forum ci sono persone che conoscono i problemi della gente, che vogliono risolvere i problemi della gente, ma nel sistema mosso solo dalla cultura del potere economico nn possono esprimersi perchè vengono subito schiacciate, perchè nn c'è nessuno che le appoggia, che le sostiene, che ci crede. Berlusconi c'è perchè ci sono gli elettori, Prodi c'è perchè ci sono gli elettori, ma se le urne andassero deserte cosa credete che rimarrebbe di loro. Dico questo colo cuore, tutti siete eleggibili, ma nella realtà quasi nessuno lo è a causa del sistema, perchè ? Nn si chiama forse democrazia, e democrazia dovrebbe tornare a essere. Ovviamente troverò gli strali di quanti, rideranno dietro all'ultimo predicatore venuto, è democrazia anche quella, tutti hanno una scelta, sempre, importante è esserne cosapevoli. Per non dover rimpiangere poi. Saluti
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se io non voglio che venga eletto un candidato la mia unica arma e' votare il candidato che gli si oppone. E dico "il candidato" e non "i candidati" perche' le cose ora stanno cosi'. Hai voglia a dire "se le urne andassero deserte", le urne _non_ andranno deserte. Ed hai voglia a dire che ci sono alternative ai due, all'atto pratico -come pdc-non ce ne sono. Toh, posso concedere un 0.0001% che tra le "tre punte" della CDL non esca Berlusconi ma sicuramente il pdc esce da una delle due coalizioni. Schifo o no cosi' ora stanno le cose. Un sistema mosso solo dalla cultura del potere economico si cambia cambiando questa cultura. Se sai da dove cominciare (e disertare le urne non e' un inizio) faccene parte.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.