Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2005, 07:50   #41
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Mauro73
Hai ragione.
Ora io sono nella fase di rancore......per un legame forte maturato fino al punto di concretizzarsi e poi rifutato da Lei per ragioni che non mi ha ancora mai voluto dire.
Mi liquida sempre con frasi del tipo: "....ci sono cose che non ti ho detto che avrebbero potuto aiutarti a capire.....".
Questa cosa è terribile, una totale mancanza di fiducia verso di me.
Non giudico la scelta, ma il metodo.
Quando le avevo detto che avremmo potuto parlarne lei mi disse che non lo aveva fatto perché io avevo un forte potere di persuasione nei suoi confronti e l'avrei convinta a continuare...
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 07:51   #42
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Un attento esame autocritico può aiutarti a capire in che modo hai sbagliato... non è detto necessariamente che sia colpa di lei per ciò che è successo e sarebbe sbagliato pensarlo in partenza.

Scusa se te lo dico, ma dalle parole della tua ex a me pare chiaro che ti abbia tradito.
Non sono convinto del tradimento, ma è vero quello che dici parlando di colpe.
La colpa non è mai da una parte sola.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Old 01-09-2005, 07:54   #43
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Se ci si ama veramente le vacanze le si fanno insieme, cercando di adattarsi se magari quella vacanza non piace, cambiando eventualmente l'anno appresso!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 07:56   #44
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da mabel
Si annoiano e lasciano e abbandonano tutto come se quel tuttto per loro non fosse poi molto..
Eh mica solo le donne lo fanno...

Quote:
Ho vissuto due abbandoni, il primo dopo 4 anni, il secondo dopo 3 (due ragazze diverse).
Erano entrambe storie potenzialmente "definitive", ma si sono eaurite.
Non ho mai provato collera o rancore, ma solo tanta tristezza e un gran senso di vuoto. E la prima volta è accaduto senza che lei mi abbia mai detto il perché.
Chiaramente non volevo fare di tutta un'erba un fascio...bisogna sempre considerare che ognuno di noi è diverso e reagisce a "modo suo"
Però mi è capitato di sentire persone lasciate per un motivo preciso e con onestà, che comunque parlavano dell'ex come di una puttana [o di uno stronzo]
Diciamo che non è la regola generale, ma può capitare di provare rabbia e "rancore" per via del dolore.
Così va meglio?
Old 01-09-2005, 08:10   #45
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Città: Vicenza Prov.
tra l'altro ho pagato sulla mia pelle più di una volta il discorso che lei va in vacanza e quando torna ci sono sempre 1000 casini, ma cosa fanno le vacanze alle ragazze?
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 08:13   #46
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
...ho paura che forse io sogno ancora il rapporto perfetto...eppure finche e' durato lo era...
o forse e' quello che ama di piu' che accetta la "condizione" e "accontenta" il pertner...
ma non saprei...credo dipenda da coppia a coppia e da soggetto a soggetto...
c'e' chi magari lascia scegliere al ragazzo...e chi lascia scegliere alla ragazza...
credo che una regola universale non esista...l'unica credo sia che quando si ama, l'importante non e' dove si vada...ma che si vada col partner...
Sono sposato da quasi tre anni, dopo un fidanzamento piuttosto breve (10 mesi circa). La vita di coppia è fatta anche di compromessi, ma non bisogna mai rinunciare alle proprie aspirazioni e ai propri desideri.
E' ovvio che si cerchi di trovare un punto di contatto con desideri e aspirazioni del partner, ma non dovrebbe esistere il discorso che "chi ama di più è maggiormente portato al sacrificio".
Ho imparato che tutto ciò che soffochiamo prima o poi viene fuori comunque, e spesso lo fa in maniera esplosiva.
Le vacanze si decidono insieme, cercando posti che possano accontentare entrambi, e così ogni cosa della nostra vita.
Certo è che se mia moglie volesse farsi un week-end con le sue amiche non ne farei un dramma, ma in questi quasi 4 anni nessuno ne ha mai sentito l'esigenza.
Vacanze separate? Beh, diciamo che le poche volte che ne abbiamo parlato nessuno dei due ha manifestato una particolare approvazione della cosa e se me lo chiedesse ne resterei abbastanza sorpreso.
Old 01-09-2005, 08:15   #47
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Eh mica solo le donne lo fanno...

Chiaramente non volevo fare di tutta un'erba un fascio...bisogna sempre considerare che ognuno di noi è diverso e reagisce a "modo suo"
Però mi è capitato di sentire persone lasciate per un motivo preciso e con onestà, che comunque parlavano dell'ex come di una puttana [o di uno stronzo]
Diciamo che non è la regola generale, ma può capitare di provare rabbia e "rancore" per via del dolore.
Così va meglio?
Crto, Nicky, ho portato solo un esempio di comportamento diverso, tutto qua.
Old 01-09-2005, 08:17   #48
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
In effetti no, però lasciamoglielo credere altrimenti s'impicca prima di andare a letto
Old 01-09-2005, 08:21   #49
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Crto, Nicky, ho portato solo un esempio di comportamento diverso, tutto qua.
Hai portato un bell'esempio, perchè è davvero difficile riuscire a comprendere qualcuno che, volente o nolente, ci ha fatto del male.
Ti stimo molto per questo
Old 01-09-2005, 09:10   #50
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Hai portato un bell'esempio, perchè è davvero difficile riuscire a comprendere qualcuno che, volente o nolente, ci ha fatto del male.
Ti stimo molto per questo
Ti ringrazio della stima.
Non sono mai stato capace di portare rancore a nessuno, meno che mai a persone che hanno avuto grande importanza nella mia vita e hanno contribuito in maniera decisiva alla mia crescita.
Poi con la maturità mi sono anche reso conto di tutte le mie responsabilità nel naufragio delle storie.
Ho detto altrove che quelle storie non avrebbero potuto durare anche perché vivevo il rapporto in maniera adolescenziale.
Nel primo caso avevo confuso il bisogno con l'amore, e nel secondo invece non ero stato capace di assumermi le mie responsabilità nei confronti di me stesso.
Vivevo in funzione delle mie fidanzate senza coltivare me stesso e senza cercare di ottenere nulla per me, soffocando quello che ero perché non mi piacevo e allora indossavo maschere per cercare di avvicinarmi il più possibile a quello che pensavo ci si aspettasse da me.
Per fortuna poi mi sono riappropriato della mia vita ed ho imparato ad amarmi e a coccolarmi, e da quel momento le cose hanno cominciato ad andare decisamente meglio.
Old 01-09-2005, 10:11   #51
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Il problema è che al giorno d'oggi tutto gira attorno ad un cazzo e ad una figa... sembra impossibile che i cervelli non abbiano più importanza
Quoterrimo!
Old 01-09-2005, 13:35   #52
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
io proprio non riesco a concepire vacanze separate marito e moglie...
sara' la gelosia che abbiamo nel dna noi siciliani...ma io mia moglie da sola non la lascerei andare neanche morto...e lei neanche si dovrebbe permettere di chiedere di andare da sola...
questo non perche' ho paura che possa tradire...tanto se lo ovlesse fare lo farebbe anche magari col vicino di casa...ma il punto e' che uno dei coniugi secondo me proprio non dovrebbe sentire la necessita' d'andare da solo...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 14:18   #53
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb
tra l'altro ho pagato sulla mia pelle più di una volta il discorso che lei va in vacanza e quando torna ci sono sempre 1000 casini, ma cosa fanno le vacanze alle ragazze?
Ti spiego cosa fanno le vacanze alle ragazze:

le ragazze tendenzialmente vivono male l'emancipazione perchè da un lato si sentono vacche, dall'altro hanno paura di esprimerlo nella vita di tutti i giorni per motivi diversi tra i quali spicca il giudizio della gente (parenti inclusi).

Nel momento della vacanza ecco 2 fenomeni nefasti concomitanti

1) il branco

2) la voglia di evadere dalla frustrante quotidianità.

Il punto 1) aiuta la donna a riuscire più facilmente e senza ripensamenti immediati a mettere in atto il punto 2).

Quindi ne segue che la ragazza finalmente trova la sua dimensione di TROIA e può esprimerlo liberamente senza che nessuno la giudichi.

E' una mera illusione questa ovviamente e ora spiego il perchè:

-le amiche non solo giudicano, ma spesso sono più troie della troia stessa quindi consiglieranno tutto tranne che fare la cosa giusta (ovvero non scoparsi tutta la spiaggia), salvo poi sputtanarle una volta tornate a casa.

-ci sono i sensi di colpa che subentrano immediati (anche per il fatto di non essere abituate a fare le troie con disinvoltura durante l'anno). In questo caso le amiche sono bravissime a dire "fregatene" ... peccato che lo dicano solamente perchè non avendo un cervello raziocinante non saprebbero come consolarle diversamente.

-poi c'è il rientro a casa... ritorna la frustrazione... la donna pensa di avere passato la migliore vacanza della sua vita solo perchè ha fatto la scema (cosa che potrebbe fare per tutta la vita e a casa sua se avesse le palle)... quindi al rientro si sente potente e pensa che la vita sia la vacanza quindi molla il moroso, riprende per un periodo a simulare le ferie salvo poi riaprire gli occhi e tornare nel periodo di crisi nera che l'attanaglia durante il resto dell'anno.

Ho concluso

Mi scuso per l'imprecisione nell'esposizione e la mancanza di particolari, ma da lavoro mi è difficile perderci tempo quindi scrivo di getto.

Ultima modifica di 3NR1C0 : 01-09-2005 alle 14:22.
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 14:28   #54
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
[...] Quindi ne segue che la ragazza finalmente trova la sua dimensione di TROIA e può esprimerlo liberamente senza che nessuno la giudichi [...]

stavo cappottando

ma poi e poi e poi e per ultimo

spero non sia proprio generalista la cosa...
Old 01-09-2005, 14:29   #55
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da J3X

stavo cappottando

ma poi e poi e poi e per ultimo

spero non sia proprio generalista la cosa...
Si parlava di ragazze che fanno le ferie tra di loro... non di donne in generale

Cmq in poche hanno le palle per ammettere pure questo... ovvero che non esiste più il maschio cavernicolo... ormai è la donna che è ritornata nelle caverne e gestisce tutto il mercato del sesso
Old 01-09-2005, 14:58   #56
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
cmq quoto tutto quello che hai detto
Old 01-09-2005, 15:33   #57
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
senza offesa per nessuno/a ma il tradimento e' ormai la cosa + diffusa in una coppia... almeno il 95% di quelli che conosco...

es.. stavo dal dottore in sala d'attesa e c'erano 2 ragazze e una diceva all'altra
"ma il tuo ragazzo ancora non se ne' accorto che gli metti le corna?" e l'altra figurati se non se ne' ancora accorto il tuo che e' molto piu' geloso del mio"

+o- era un discorso del genere
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 15:38   #58
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Kars
senza offesa per nessuno/a ma il tradimento e' ormai la cosa + diffusa in una coppia... almeno il 95% di quelli che conosco...

es.. stavo dal dottore in sala d'attesa e c'erano 2 ragazze e una diceva all'altra
"ma il tuo ragazzo ancora non se ne' accorto che gli metti le corna?" e l'altra figurati se non se ne' ancora accorto il tuo che e' molto piu' geloso del mio"

Eh già... spesso le cose van così, ma c'è anche da dire che dipende dalle ragazze che ci scegliamo... vogliamo le fighette stupide? Bene... quelle avremo con un bel mazzo di corna sulla testa
Old 01-09-2005, 15:46   #59
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Città: Lodi
Quote:

Old 01-09-2005, 15:53   #60
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:

Perchè mai qualcuno si dovrebbe offendere?

Mai dare nulla per scontato, le corna son da tenere sempre in considerazione..
Certo si spera, sempre, di far parte del 5% ed è inutile farsi troppe paronoie.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian