Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2007, 18:16   #41
Elbryan
Senior Member
 
L'Avatar di Elbryan
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Messaggi: 3960
Quote:
Originariamente inviato da aristippo Guarda i messaggi
Dovresti provare a fare un giro in un reparto di oncologia di malati terminali per tumori ai polmoni e dopo ti fai un idea.
Io non sono per ghettizzare i fumatori(sono un ex) ma dire che non è dimostrato che faccia male.....
Massimo
non è dimostrato sennò ogni fumatore deve morire di tumore..
Se ti tiro un calcio nei coglioni è dimostrato che fa male perché se lo tiro a te sicuramente ti provoca dolore..

Tu adesso mi dici che se fumo per 20 anni 10 sigarette al giorno finirò la mia vita in oncologia quando ci son persone che a 110 anni ancora si fumano la cicca..

Non è dimostrato.
__________________
Tranquillo, il post è finito.
Take me as I am.
Elbryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:18   #42
Aleres
Senior Member
 
L'Avatar di Aleres
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da aristippo Guarda i messaggi
Dovresti provare a fare un giro in un reparto di oncologia di malati terminali per tumori ai polmoni e dopo ti fai un idea.
Io non sono per ghettizzare i fumatori(sono un ex) ma dire che non è dimostrato che faccia male.....
Massimo
E' anche vero pero' che queste affermazioni non aiutano a smettere.
Prova ad andare all'istituto nazionale tumori a milano e vedi nei balconi o in ogni spazio aperto quante persone son li' che fumano.
Ti parlo per esperienza personale, purtroppo non e' mettendo paura nel fumatore che lui decide di smetter (o almeno non e' sempre cosi')
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:20   #43
Aleres
Senior Member
 
L'Avatar di Aleres
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
non è dimostrato sennò ogni fumatore deve morire di tumore..
Se ti tiro un calcio nei coglioni è dimostrato che fa male perché se lo tiro a te sicuramente ti provoca dolore..

Tu adesso mi dici che se fumo per 20 anni 10 sigarette al giorno finirò la mia vita in oncologia quando ci son persone che a 110 anni ancora si fumano la cicca..

Non è dimostrato.
Non c'e' la certezza scientifica, pero' e' anche vero che tra i fumatori vi e' un rischio maggiore di contrarre determinate patologie... l'unica cosa che si puo' affermare con certezza e' che di sicuro non fa bene.

Ultima modifica di Aleres : 27-08-2007 alle 18:23.
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:20   #44
aristippo
Senior Member
 
L'Avatar di aristippo
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 4641
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
non è dimostrato sennò ogni fumatore deve morire di tumore..
Se ti tiro un calcio nei coglioni è dimostrato che fa male perché se lo tiro a te sicuramente ti provoca dolore..

Tu adesso mi dici che se fumo per 20 anni 10 sigarette al giorno finirò la mia vita in oncologia quando ci son persone che a 110 anni ancora si fumano la cicca..

Non è dimostrato.
Si va bene magari ti prende sotto una macchina ma se 9 su 10 morti per tumore al polmone fumavano un motivo ci sarà o no?
Comunque continua pure,spero solo che tu stia sempre bene.
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:27   #45
aristippo
Senior Member
 
L'Avatar di aristippo
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 4641
Quote:
Originariamente inviato da Aleres Guarda i messaggi
E' anche vero pero' che queste affermazioni non aiutano a smettere.
Prova ad andare all'istituto nazionale tumori a milano e vedi nei balconi o in ogni spazio aperto quante persone son li' che fumano.
Ti parlo per esperienza personale, purtroppo non e' mettendo paura nel fumatore che lui decide di smetter (o almeno non e' sempre cosi')
Guarda io non voglio proprio fare smettere nessuno solo che per esperienza personale (mio padre) ci son passato e così ho cominciato a farmi uno studio un po' approfondito a livello statistico niente più.
Personalmente ho colto la palla al balzo per cercare di migliorare un po la qualità della mia vita,poi ognuno faccia quello che gli pare,mia moglie continua a fumare tranquillamente ma almeno non dice in giro che fa bene.
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:29   #46
HYPERR
Senior Member
 
L'Avatar di HYPERR
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Messaggi: 3870
La discussione sta prendendo una brutta piega... Ognuno la pensa come vuole sul fumo ma questo non significa poter sparare delle emerite ca**ate sui danni provocati dal fumo. Prendetevi in mano un libro decente e leggete a cosa porta il fumo.
Io sono un fumatore e anche abbastanza accanito e mi piace fumare, nonostante studi medicina e abbia frequentato anche dei corsi sul tabagismo in medicina delle dipendenze e quindi sappia i danni che provoca il fumo; ma tirare fuori discorsi del tipo "non è dimostrato scientificamente", "basta la volontà", "mio nonno fuma una stecca alla settimana e ha 110 anni" è davvero fuori luogo.
Onore a chi decide di smettere e ce la fa.
__________________
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso". (Igor Sikorsky) MyAnobii

Ultima modifica di HYPERR : 27-08-2007 alle 18:31.
HYPERR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:30   #47
Elbryan
Senior Member
 
L'Avatar di Elbryan
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Messaggi: 3960
Quote:
Originariamente inviato da aristippo Guarda i messaggi
Si va bene magari ti prende sotto una macchina ma se 9 su 10 morti per tumore al polmone fumavano un motivo ci sarà o no?
Comunque continua pure,spero solo che tu stia sempre bene.
Massimo
non ho intenzione di continuare tutta la vita
__________________
Tranquillo, il post è finito.
Take me as I am.
Elbryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:31   #48
Aleres
Senior Member
 
L'Avatar di Aleres
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da aristippo Guarda i messaggi
Guarda io non voglio proprio fare smettere nessuno solo che per esperienza personale (mio padre) ci son passato e così ho cominciato a farmi uno studio un po' approfondito a livello statistico niente più.
Personalmente ho colto la palla al balzo per cercare di migliorare un po la qualità della mia vita,poi ognuno faccia quello che gli pare,mia moglie continua a fumare tranquillamente ma almeno non dice in giro che fa bene.
Massimo
Non volevo contrastare le tue affermazioni, volevo semplice metter in risalto il fatto che se a un fumatore dici. "Il fumo provaca il cancro e altri 100 malattie" lui non smetterà.
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:32   #49
Elbryan
Senior Member
 
L'Avatar di Elbryan
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Messaggi: 3960
sapete qual è la frase che ha fatto smettere la maggior parte delle donne di fumare?

Il fumo provoca l'invecchiamento della pelle (o sth like that).

Il fatto di morire preoccupa ben pochi (voglio dire.. se devo crepare di tumore succederà più avanti, non quando ho 20 anni).
Sapere invece che il mio viso diventerà brutto e la mia pelle schifosamente schifosa al tatto e alla vista già a partire dai 22-23 anni ha tutta un'altra pressione a livello morale.
__________________
Tranquillo, il post è finito.
Take me as I am.
Elbryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:50   #50
Mauri1971
Senior Member
 
L'Avatar di Mauri1971
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1417
anche io una volta ho letto un libro simile, ma mi sono addormentato con la sigaretta accesa ed ho bruciato il finale

scherzo cmq complimentoni !!!
__________________
qui la lista delle mie trattative
Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:56   #51
gianfiba
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 71
Per chi non sa cos’è la dipendenza dalla sigaretta, posso dire che se mi accorgo di essere senza sigarette a mezzanotte e fuori c’è la tormenta e un metro di neve, io esco a cercare un tabaccaio.
Se invece ho le sigarette e mi telefona la più gnocca che conosco perché me la vuol dare subito, non sono così sicuro che uscirei.
Tutte le volte che ho smesso (almeno tre) la più grande soddisfazione che ho provato è stata quella di andare a letto senza sigarette e di fregarmene.
Ma poi ne ero tanto soddisfatto che mi sembrava di meritarmi un premio, ed è così che ho sempre ricominciato.
gianfiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:57   #52
Elbryan
Senior Member
 
L'Avatar di Elbryan
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Messaggi: 3960
Quote:
Originariamente inviato da gianfiba Guarda i messaggi
Per chi non sa cos’è la dipendenza dalla sigaretta, posso dire che se mi accorgo di essere senza sigarette a mezzanotte e fuori c’è la tormenta e un metro di neve, io esco a cercare un tabaccaio.
Se invece ho le sigarette e mi telefona la più gnocca che conosco perché me la vuol dare subito, non sono così sicuro che uscirei.
Tutte le volte che ho smesso (almeno tre) la più grande soddisfazione che ho provato è stata quella di andare a letto senza sigarette e di fregarmene.
Ma poi ne ero tanto soddisfatto che mi sembrava di meritarmi un premio, ed è così che ho sempre ricominciato.
sei un genio
__________________
Tranquillo, il post è finito.
Take me as I am.
Elbryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 19:29   #53
Gig4hertz
Senior Member
 
L'Avatar di Gig4hertz
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 1556
Quote:
Originariamente inviato da gianfiba Guarda i messaggi
Per chi non sa cos’è la dipendenza dalla sigaretta, posso dire che se mi accorgo di essere senza sigarette a mezzanotte e fuori c’è la tormenta e un metro di neve, io esco a cercare un tabaccaio.
Se invece ho le sigarette e mi telefona la più gnocca che conosco perché me la vuol dare subito, non sono così sicuro che uscirei.
Tutte le volte che ho smesso (almeno tre) la più grande soddisfazione che ho provato è stata quella di andare a letto senza sigarette e di fregarmene.
Ma poi ne ero tanto soddisfatto che mi sembrava di meritarmi un premio, ed è così che ho sempre ricominciato.
scusa ma
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 19:33   #54
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15995
ma quale sarebbe sto libro? Non ho letto tutto il thread ma si poteva mettere nel post iniziale...
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 19:34   #55
v10_star
Senior Member
 
L'Avatar di v10_star
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2643
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
dieci giorni....
purtroppo mi tocca quotare

10 gg non son niente ma sempre meglio che continuare.

Io son solamente riuscito a dimezzare il consumo di un pacchetto di m.rosse da 10 al giorno...

Ultima modifica di v10_star : 27-08-2007 alle 19:41.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 19:48   #56
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ma quale sarebbe sto libro? Non ho letto tutto il thread ma si poteva mettere nel post iniziale...
"È facile smettere di fumare se sai come farlo" di Carr Allen

Non so se é quello che ha letto l'autore del thread (credo di sì), ma é quello che hanno letto i miei colleghi che hanno smesso nei mesi scorsi
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 19:48   #57
Aleres
Senior Member
 
L'Avatar di Aleres
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ma quale sarebbe sto libro? Non ho letto tutto il thread ma si poteva mettere nel post iniziale...

Il senso del 3ad non e' fare pubblicità ad un libro, ma far sapere ai fumatori che vogliono smettere che non e' poi cosi' difficile smettere, anzi e' abbastanza facile.
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 19:50   #58
Tommy_83
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy_83
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
dieci giorni....

__________________
Gli uomini della sabbia hanno profili da assassini, rinchiusi nei silenzi d'una prigione senza confini.
Tommy_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 19:50   #59
Anidia
Member
 
L'Avatar di Anidia
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 35
complimenti! ho letto solo la prima pagina quindi spero che nelle altre due tu non abbia ripreso il vizietto
anche io ho provato in passato, sette mesi...poi sono caduta miseramente...
__________________
Accadono cose che sono come domande.
Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde
Anidia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 19:51   #60
Psylo
Junior Member
 
L'Avatar di Psylo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
dieci giorni....
quoto.

dopo il primo anno senza sigarette puoi iniziare a pensare di aver smesso ( e nemmeno con sicurezza)..

io ho smesso da 1 anno e 1 mese
__________________
"I giganti sembrano tali solo a coloro che vivono in ginocchio.."
Psylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Emergenza sangue negli ospedali di Londr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v