Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2022, 13:22   #5901
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Anche io passo un po di tempo con il retrogaming ...ma prediligo emulare..di roginale dell'epoca non ho più nulla,ma ho ripreso le mini per collezione
Super nes,C64,Megadrive,Playstation
Con il c64 mi sono rigiocato turrican2,creatures 2,Catalypse, rtype, salamandera, wonderboy, rainbow island, bubble bubble, toki, samurai spirits ecc.
Di recente poi ho provato sonic che è un mezzo miracolo anche se gira solo in emulazione per via della ram...
c'era tanta monnezza sul c64 ma anche delle perle di programmazione

Ultima modifica di tarros : 14-04-2022 alle 16:35.
tarros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 15:58   #5902
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Turrican.... che poesia leggere solo il nome.... Ricordo che i miei cugini (molto più giovani di me) in un periodo successivo ci giocavano continuamente su Amiga 1200. Che gioco! (lui e i suoi seguiti 2 e 3).
A me di vecchio è rimasto solo il C64 (fuso, per eccessivo utilizzo), lo ripresi in mano credo 12 anni dopo il suo primo acquisto per rigiocare a Bubble Bobble, e dopo qualche mese si è fuso. L'Amiga 500 invece rivenduta.

Ultima modifica di Restless : 15-04-2022 alle 09:41.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 18:01   #5903
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
Anche io passo un po di tempo con il retrogaming ...ma prediligo emulare..di roginale dell'epoca non ho più nulla,ma ho ripreso le mini per collezione
Super nes,C64,Megadrive,Playstation
Con il c64 mi sono rigiocato turrican2,creatures 2,Catalypse, rtype, salamandera, wonderboy, rainbow island, bubble bubble, toki, samurai spirits ecc.
Di recente poi ho provato sonic che è un mezzo miracolo anche se gira solo in emulazione per via della ram...
c'era tanta monnezza sul c64 ma anche delle perle di programmazione
esatto

la qualità sonora di "impossible mission" era una cosa mai riproposta

gli autori infatti detengono ancora i diritti e chiedevano cifre folli per quello che erano riusciti a fare col sintetizzatore di merda che c'era

l'urlaccio quando cadevi giu dalle piattaforme era mitico... quando le partite andavano a puttane ci si buttava giù apposta solo per sentirlo...
Old 14-04-2022, 18:34   #5904
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Permettimi solo di dire che il sintetizzatore del c64
Il famoso sid era un pezzo all' avanguardia nel panorama dei chip sonori
Old 14-04-2022, 18:35   #5905
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Permettimi solo di dire che il sintetizzatore del c64
Il famoso sid era un pezzo all' avanguardia nel panorama dei chip sonori
Per dire 2 mostri sacri della programmazione
Chris butler
E Manfred trenz erano 2 geni
Old 14-04-2022, 20:31   #5906
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
si ma devi usare un convertitore da rf a rca
Non c'è bisogno se usi l'uscita per il monitor, basta il cavetto giusto, fidati, l'ho usato per anni. Tra l'altro è l'unico modo per avere la migliore qualità video.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 11:51   #5907
bancodeipugni
Senior Member

ma aveva l'uscita composita ?
Old 15-04-2022, 13:25   #5908
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:

l'urlaccio quando cadevi giu dalle piattaforme era mitico... quando le partite andavano a puttane ci si buttava giù apposta solo per sentirlo...

agghiacciante
riviero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 13:46   #5909
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
DESTROY HIM, MY REEEBOTS!
Old 15-04-2022, 14:21   #5910
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Posto questo articolo:

https://multiplayer.it/articoli/tabb...-litteram.html

perchè ricordo molto bene il periodo e la tamarrata di sto giochino, ai tempi faceva schiattare dalle risate

Ps a Milano il tamarro in quelgi anni era chiamato "tabbozzo", io ammetto che un po' lo ero....
Old 15-04-2022, 15:58   #5911
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
ma aveva l'uscita composita ?

Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
Old 15-04-2022, 16:19   #5912
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
bon gente, ho finito Detroit Become Human. All'inizio non mi aveva preso, ma poi..... tanta roba!!!
premesso che devono piacere questo tipo di VG (o film interattivi visto che realmente di abilità c'è proprio poco), ha una narrazione veramente ben fatta, e (a parte un paio di incongruenze - cmq minime) tutto scorre molto bene: alla fine ha veramente una qualità cinematografica....
io - in questi VG - tendo a scegliere una linea di condotta per i vari personaggi e tenerla per tutto il gioco, facendo scelte coerenti con il tipo di "comportamento" che voglio mantenere nel gioco per il PG. E devo dire che il tutto è sufficientemente coerente.

Meriterebbe almeno una seconda run per provare approcci diversi con i 3 PG... magari fra un po' di tempo la faccio.

Consigliatissimo (agli amanti del genere).
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 20:02   #5913
bancodeipugni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
DESTROY HIM, MY REEEBOTS!
https://www.youtube.com/watch?v=m0U6h5mvr9E

Old 15-04-2022, 20:05   #5914
bancodeipugni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi

...ma allora sono sempre stato un pirla

....la presa cinch con l'rca... ma sicuro c'era su tutti i modelli e revisioni hardware ?

Old 15-04-2022, 22:06   #5915
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
...ma allora sono sempre stato un pirla

....la presa cinch con l'rca... ma sicuro c'era su tutti i modelli e revisioni hardware ?

Si, l'ho sempre usato così il C64, l'uscita rf l'ho usata le prime volte ma la qualità era vermante scadente. Dopo poco tempo ho avuto la possibilità di collegarlo al monitor in composito (me lo regalò mio padre all'epoca) dall'uscita dedicata con quel cavetto e gli occhi ne benficiavano notevolmente.

Anche oggi quando lo accendo uso un monitor-tv con lo stesso cavetto.
Old 15-04-2022, 22:58   #5916
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
bon gente, ho finito Detroit Become Human. All'inizio non mi aveva preso, ma poi..... tanta roba!!!
premesso che devono piacere questo tipo di VG (o film interattivi visto che realmente di abilità c'è proprio poco), ha una narrazione veramente ben fatta, e (a parte un paio di incongruenze - cmq minime) tutto scorre molto bene: alla fine ha veramente una qualità cinematografica....
io - in questi VG - tendo a scegliere una linea di condotta per i vari personaggi e tenerla per tutto il gioco, facendo scelte coerenti con il tipo di "comportamento" che voglio mantenere nel gioco per il PG. E devo dire che il tutto è sufficientemente coerente.

Meriterebbe almeno una seconda run per provare approcci diversi con i 3 PG... magari fra un po' di tempo la faccio.

Consigliatissimo (agli amanti del genere).
Penso anche io sia un gran bel gioco
O per non offendere qualcuno, esperienza
Quantic è cresciuta davvero molto
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 10:29   #5917
bancodeipugni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Si, l'ho sempre usato così il C64, l'uscita rf l'ho usata le prime volte ma la qualità era vermante scadente. Dopo poco tempo ho avuto la possibilità di collegarlo al monitor in composito (me lo regalò mio padre all'epoca) dall'uscita dedicata con quel cavetto e gli occhi ne benficiavano notevolmente.

Anche oggi quando lo accendo uso un monitor-tv con lo stesso cavetto.
si è vero, ultimamente era peggiorato e si vedeva tutto a righe verticali: c'era uno che doveva tenerlo sollevato da dietro per usarlo..
Old 16-04-2022, 11:37   #5918
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
si è vero, ultimamente era peggiorato e si vedeva tutto a righe verticali: c'era uno che doveva tenerlo sollevato da dietro per usarlo..
Il segnale dell'udcita composita dedicata è molto più pulito, con il suo monitor crt dedicato si vedeva benissimo. Era questo qua:

Old 17-04-2022, 10:09   #5919
bancodeipugni
Senior Member

comunque non lo avevo... solo rf per noi... corrente o alla spina

per usare l'rca avrei dovuto collegarlo al videoregistratore (se uno voleva registrare le partite ) solo che poi anche li l'uscita diventava rf visto che il vcr neanche lui la scart la aveva (aveva gli rca ma la scart no... )

ricordo che per sbaglio una volta collegai l'uscita rf alla presa d'antenna dell'edificio e si vedeva malamente sulla presa adiacente

miscelazioni di una volta...
Old 17-04-2022, 17:01   #5920
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Sto sempre giocando a d AC Odyssey in difficoltà incubo tra una bestemmia e l'altra. Ho passato un intero pomeriggio a cercare di far fuori il cinghiale calidonio ma il maledetto poi chiama altri cinghiali che non fanno altro che caricarti. Basta un colpo e sei morto.
Allora ho rotto le scatole ad un mercenario che ha cominciato ad inseguirmi. Quindi l'ho trascinato dal cinghiale che se la è presa con lui. Mentre quindi la bestia combatteva con il mercenario io ho fatto fuori le varie ondate di scagnozzi cinghialetti. Quando il mercenario poi è morto anche il boss ormai era alla frutta. Due colpi e faccenda risolta. Quindi mi sono precipitato in batta a riscuotere la ricompensa.
Eh eh... Gioco creativo. 😁😁

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian