Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-03-2011, 22:58   #541
filippofab
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
I 9.11 su win7 non funzionano...
si diceva che con l'arrivo di Flash 10.2 le cose forse cambiavano in meglio per le nostre HD2xxx/HD3xxx....

Speriamo in AMD........
filippofab è offline  
Old 22-03-2011, 21:35   #542
jarodru
Member

Iscritto dal: Aug 2006
mi unisco a questo thread....ho la scheda integrata hd3300 e ho problemi nella visualizzazione di video su youtube per quelli di scarsa qualità...ogni tanto si vedono squadrettamenti verdi che scompaiono nel caso disabilito l'accellerazione hardware di flashplayer... con i video ad alta risoluzione non ho alcun problema con il flashplayer
jarodru è offline  
Old 23-03-2011, 13:36   #543
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Non so quale sia a la causa, ma solo oggi mi e' successo due volte: sistema completamente congelato dopo aver chiuso un video, riprodotto con MPC-HC svn, con DXVA attivo... e la cosa pare peggiorata con i Catalyst 11.02 (prima avevpo i 10.11)!
Ora ho disattivato DXVA per vedere se si ripresenta il freeze (che, ripeto, e' solo in fase di chiusura del player)! La cosa strana e' che fino ad oggi il problema non si e' presentato con questa frequenza (prima sara' successo si e no 2 volte da quando hanno attivato parzialmente il DXVA per la serie HD3xxx)! Salvo che non sia un problema di MPC-HC 1.5.x, perche', a memoria, quella e' l'unica modifica che ho fatto!

SVGA: ATI HD 3650!
Jabberwock è offline  
Old 23-03-2011, 13:54   #544
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Ho avuto gli stessi identici problemi com gli 11.2.
Torna ai driver precedenti.
conan_75 è offline  
Old 23-03-2011, 18:33   #545
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Ho avuto gli stessi identici problemi com gli 11.2.
Torna ai driver precedenti.
Quindi, come pensavo, hanno completamente rotto il DXVA sulla serie 3000?
Jabberwock è offline  
Old 23-03-2011, 19:18   #546
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
reistallate i 9.11, disporrete anche dell'accelerazione gpu nei filmati flash player.

Ultima modifica di Azrael5 : 23-03-2011 alle 19:20.
Azrael5 è offline  
Old 23-03-2011, 19:38   #547
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Quindi, come pensavo, hanno completamente rotto il DXVA sulla serie 3000?
No, non sono problemi di DXVA ma di freeze uscendo dai player o muovendo le finestre.
Il DXVA era perfetto.
conan_75 è offline  
Old 23-03-2011, 19:39   #548
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
reistallate i 9.11, disporrete anche dell'accelerazione gpu nei filmati flash player.
E continuo a dire che su win7 x64 (credo il s.o. più diffuso) non fungono
Provato personalmente.
Oltretutto che dai 10.3 ci sono modifiche al motion compensation ben più importanti dell'accelerazione flash.
Tra l'altro se non avete una cpu vecchia sarebbe meglio non attivarla perchè le 3xxx e peggio le 2xxx hanno una gestione energetica pessima e vanno in full power quando attivi l'accelerazione.
conan_75 è offline  
Old 30-03-2011, 11:56   #549
jarodru
Member

qualcuno ha provato i driver 11.3 rilasciati il 29?
jarodru è offline  
Old 30-03-2011, 14:46   #550
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
No, non sono problemi di DXVA ma di freeze uscendo dai player o muovendo le finestre.
Il DXVA era perfetto.
Si sa se hanno risolto con i Catalyst 11.3 o con gli 11.4 preview?
Jabberwock è offline  
Old 30-03-2011, 15:15   #551
jarodru
Member

vorrei scrivere anche io una bella mail di protesta alla amd ma il sito non funziona
http://eblogs.amd.com/maintenance/
jarodru è offline  
Old 30-03-2011, 20:07   #552
Azrael5
Bannato

Quote:
E continuo a dire che su win7 x64 (credo il s.o. più diffuso) non fungono
Provato personalmente.
Oltretutto che dai 10.3 ci sono modifiche al motion compensation ben più importanti dell'accelerazione flash.
Tra l'altro se non avete una cpu vecchia sarebbe meglio non attivarla perchè le 3xxx e peggio le 2xxx hanno una gestione energetica pessima e vanno in full power quando attivi l'accelerazione.
posso darti un consiglio?

torna ad xp... snello e veloce, puoi anche massimizzare i dettagli dei gioco senza gravami se disponi di hardware sufficiente. nei benchmark anche 7 è inferiore ad xp.

poi se ti impressionano gli effimeri effetti luminosi rinuncia ai 9.11.

Tanto ormai è assodato che il software ha anche la funzione di escludere l'hardware da particolari progressi al fine di costringere l'utente ignaro ad acquistare nuovi prodotti pur essendo i primi dotati di analoghe potenzialità.

Io di questa gentaccia mi sono stufato.

Esempio personale: la mia scheda video è dotata di 320 strem processors per computare il calcolo in parallelo tuttvia essendo la scheda una hd3850 non posso fruire del calcolo parallelo in quanto prodotto superato da altra tecnologia dotata anch'essa di stream processors... Realizzano driver che potenziano le ultime soluzioni e peggiorano quelle non più in produzione... (e pensano anche di essere intelligenti!)

Stesso discorso riguarda 7, i driver ati, directx, fisica, bios, schede madri, processori ecc...

a proposito: sapete perchè il processore è lento a gestire la fisica!? èerchè hanno demandato all'unità matematica (la cd FPU) l'esecuzione dell'istanza escludendo l'ambiente SIMD quello deputato al calcolo in parallelo caratterizzato dalle istruzioni SSE.

Penso che del cd hardware antiquato solo una minima parte abbia espresso le potenzialità di cui è dotato.

Ultima modifica di Azrael5 : 30-03-2011 alle 20:11.
Azrael5 è offline  
Old 30-03-2011, 20:29   #553
conan_75
Senior Member

Quote:

torna ad xp... snello e veloce, puoi anche massimizzare i dettagli dei gioco senza gravami se disponi di hardware sufficiente. nei benchmark anche 7 è inferiore ad xp.

Tanto ormai è assodato che il software ha anche la funzione di escludere l'hardware da particolari progressi al fine di costringere l'utente ignaro ad acquistare nuovi prodotti pur essendo i primi dotati di analoghe potenzialità.

Esempio personale: la mia scheda video è dotata di 320 strem processors per computare il calcolo in parallelo tuttvia essendo la scheda una hd3850 non posso fruire del calcolo parallelo in quanto prodotto superato da altra tecnologia dotata anch'essa di stream processors... Realizzano driver che potenziano le ultime soluzioni e peggiorano quelle non più in produzione... (e pensano anche di essere intelligenti!)

Stesso discorso riguarda 7, i driver ati, directx, fisica, bios, schede madri, processori ecc...

a proposito: sapete perchè il processore è lento a gestire la fisica!? èerchè hanno demandato all'unità matematica (la cd FPU) l'esecuzione dell'istanza escludendo l'ambiente SIMD quello deputato al calcolo in parallelo caratterizzato dalle istruzioni SSE.

Penso che del cd hardware antiquato solo una minima parte abbia espresso le potenzialità di cui è dotato.
Scusa ma...
Hai idea di quanto sia infinitivamente superiore seven per sicurezza, funzionalità e supporto hw/sw?
Altro che lucette

In pratica mi stai suggerendo di buttare l'SSD, le funzioni di risparmio energetico avanzate, i 4gb di ram e la possibilità di utilizzare qualsiasi hw solo collegandolo alla usb, in cambio di una presunta accelerazione flash, roba che con un p8400 mobile riesco a riprodurre i flash 1080p in risparmio energetico senza scatti???
Tra l'altro in modo più efficacie della 3xxx che in dxva tiene le frequenze a manetta...se l'accelerazione ci fosse la disabiliterie...altro che

Poi ancora con questi videogiochi...se volevo giocare mi compravo la ps3...
conan_75 è offline  
Old 30-03-2011, 20:31   #554
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
secondo me chi ha win7 deve mettere gli 11.3 e non lagnarsi inutilmente di questa cosa inutile dei filmati flash.ci pensa in modo trasparente la cpu e consumate meno corrente.
Revelator è offline  
Old 30-03-2011, 20:31   #555
jarodru
Member

Quote:

non ho capito nulla della parte tecnica...però impressionante
jarodru è offline  
Old 30-03-2011, 22:15   #556
Azrael5
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
secondo me chi ha win7 deve mettere gli 11.3 e non lagnarsi inutilmente di questa cosa inutile dei filmati flash.ci pensa in modo trasparente la cpu e consumate meno corrente.
condivido...

inoltre se si dispone di hardware adeguato inutile pensare ai 9.11 per conseguire l'accelerazione gpu nei filmati flash.

è una contraddizione pretendere di disporre di quanto si ritenga superfluo per il proprio assetto.

conan utilizza gli 11.1 se poi noti progressi con i prossimi sostituiscili, così sperimentando potrai valutare i benefici conseguiti.

Ultima modifica di Azrael5 : 30-03-2011 alle 22:19.
Azrael5 è offline  
Old 31-03-2011, 11:18   #557
jarodru
Member

ho installato i driver 11.3...per quanto riguarda il problema che avevo con i video su youtube con bassa risoluzione e cioè squadrettamenti o quadrettini verdi di tanto in tanto con l'accelerazione hardware attivata, sembra che la situazione sia migliorata ma di poco
questa è la mia impressione
jarodru è offline  
Old 31-03-2011, 12:07   #558
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jarodru Guarda i messaggi
ho installato i driver 11.3...per quanto riguarda il problema che avevo con i video su youtube con bassa risoluzione e cioè squadrettamenti o quadrettini verdi di tanto in tanto con l'accelerazione hardware attivata, sembra che la situazione sia migliorata ma di poco
questa è la mia impressione
hai provato per caso ad aggiornare tutto windows incluse le directx dal sito microsoft?
http://www.microsoft.com/downloads/e...DR_111SXX02959
Revelator è offline  
Old 31-03-2011, 12:18   #559
jarodru
Member

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
hai provato per caso ad aggiornare tutto windows incluse le directx dal sito microsoft?
http://www.microsoft.com/downloads/e...DR_111SXX02959
ho formattato da meno di un mese...suppongo e spero che siano aggiornate le directx
jarodru è offline  
Old 31-03-2011, 12:29   #560
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jarodru Guarda i messaggi
ho formattato da meno di un mese...suppongo e spero che siano aggiornate le directx
no perché qualunque os tu abbia vanno sempre installate da li.provaci e vedrai.
Revelator è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian