Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2024, 08:53   #5381
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
C'è qualcuno che ha sperimentato con esito positivo una connessione iliad FTTH

con l'uso di pacchetti in abbonamento TIM (es. TIM Vision)?
con l'uso di pacchetti in abbonamento Sky (Cinema o altro)?

Grazie.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2024, 10:55   #5382
RaistMajere
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Stavo guardando la situazione di iliad e nella pagina di mio suocero è uscito: Attivazione linea sospesa.

Invece di chiamare il 177, ho provato a sentire la tizia del negozio dove abbiamo sottoscritto il contratto che dovrebbe avere un contatto specifico.

Vediamo cosa mi dice.

A voi è già capitato? sapete come si procede in questi casi e cosa dovrei fare?
RaistMajere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2024, 13:43   #5383
xtian2008
Member

L'Avatar di xtian2008

Iscritto dal: Feb 2019
Città: reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi

Grazie.
Io ho lo Sky q collegato via lan, connessione ilad su rete openfiber. Mai avuto nessun problema
xtian2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2024, 14:14   #5384
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@xtian2008

Grazie del feedback.
Old 20-07-2024, 08:11   #5385
selidori
Member

L'Avatar di selidori

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
con l'uso di pacchetti in abbonamento Sky (Cinema o altro)?.
Io ho avuto Sky glass ed attualmente ho Sky q e Sky go (quest'ultimo è l'app sul cellulare che uso principalmente in mobilità tuttavia ogni tanto mi preescarico qualche contenuto usando il wi-fi di casa) e nessun problema.

Come abbonato Sky ho avuto tre mesi di abbonamento Discovery plus e quello ogni tanto non partiva dicendo che era in Francia ma è roba di un anno fa che poi non è più capitata.

Da segnalare il fatto curioso, ma non penso proprio sia colpa di iliad, che lo sky glass TV ogni tanto scazzava su ethernet e si scollegava per ricollegarsi subito dopo ve ne accorgevo dai log.
Anche per quello alla fine l'ho messo in wi-fi.

Comunque ripeto che nessun problema
Old 22-07-2024, 16:44   #5386
joinwind
Junior Member

Quote:

Grazie.
Tim Vision non lo uso, sky, disney, netflix, paramount e apple tv nessun problema.
joinwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2024, 18:09   #5387
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@joinwind

Grazie dell'info.
Old 24-07-2024, 10:38   #5388
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
A Milano io sono senza linea da 10 minuti, sono l'unico?

edit: al 177 mi hanno detto che ci sono lavori nella mia zona
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 24-07-2024 alle 10:55.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 08:06   #5389
RaistMajere
Member

Quote:
Originariamente inviato da RaistMajere Guarda i messaggi
Stavo guardando la situazione di iliad e nella pagina di mio suocero è uscito: Attivazione linea sospesa.

Invece di chiamare il 177, ho provato a sentire la tizia del negozio dove abbiamo sottoscritto il contratto che dovrebbe avere un contatto specifico.

Vediamo cosa mi dice.

A voi è già capitato? sapete come si procede in questi casi e cosa dovrei fare?
Sembrerebbe che la situazione di mio suocero si sia sbloccata, domani abbiamo appuntamento, vediamo come andrà!(io ancora il nulla, aspettiamo e vediamo)

intanto ne approfitto per chiedere una informazione:
per caso qualcuno che ha la ftth di iliad può dirmi qual è la sua esperienza con il gaming online? la latenza/ping sono buoni?
Old 26-07-2024, 12:34   #5390
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Da oggi sono anche io dei vostri. Passato da fastweb a iliad prevalentemente perché non mi soddisfava il loro router Nexxt che talvolta mi faceva cadere il WiFi. È andato tutto liscio, dalla richiesta di migrazione alla chiamata del tecnico venuto oggi che non ha toccato nulla nell'appartamento, si è limitato a mettere il router nuovo e attivare la linea. Pensavo dovesse spostarsi su open fiber invece a quanto pare iliad ora usa anche flash fiber. Tutti i passaggi sono andati a buon fine senza problemi e da quando richiesto la linea + mobile in una settimana ora sono iliad puro. Resta solo da valutare la cessazione di Fastweb avendo chiesto la migrazione ma senza numero di telefono fisso perché non lo avevo, spero vada tutto liscio in qualche giorno. Cavo ethernet che viaggia a 2300mbps in download, 900Mbps e passa in upload, niente da dire. Vediamo come va con il WiFi nel corso dei prossimi giorni.
Old 26-07-2024, 14:56   #5391
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Da oggi sono anche io dei vostri. Passato da fastweb a iliad prevalentemente perché non mi soddisfava il loro router Nexxt che talvolta mi faceva cadere il WiFi. È andato tutto liscio, dalla richiesta di migrazione alla chiamata del tecnico venuto oggi che non ha toccato nulla nell'appartamento, si è limitato a mettere il router nuovo e attivare la linea. Pensavo dovesse spostarsi su open fiber invece a quanto pare iliad ora usa anche flash fiber. Tutti i passaggi sono andati a buon fine senza problemi e da quando richiesto la linea + mobile in una settimana ora sono iliad puro. Resta solo da valutare la cessazione di Fastweb avendo chiesto la migrazione ma senza numero di telefono fisso perché non lo avevo, spero vada tutto liscio in qualche giorno. Cavo ethernet che viaggia a 2300mbps in download, 900Mbps e passa in upload, niente da dire. Vediamo come va con il WiFi nel corso dei prossimi giorni.
Manda una pec a fastweb e poi chiama il servizio clienti per confermare la disdetta. Mi hanno detto che se non c'è la migrazione del numero non fanno la cessazione in automatico.
Io sono ancora in attesa per ricevere l'etichetta di spedizione per restituire il modem.
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2024, 20:12   #5392
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Energy++ Guarda i messaggi
Manda una pec a fastweb e poi chiama il servizio clienti per confermare la disdetta. Mi hanno detto che se non c'è la migrazione del numero non fanno la cessazione in automatico.
Io sono ancora in attesa per ricevere l'etichetta di spedizione per restituire il modem.
Grazie, fortunatamente mi è già arrivata la mail di disdetta Fastweb con necessità di restituire i loro apparati. Si vede che questa volta hanno comunque comunicato loro la disdetta.

Ultima modifica di Code-TR : 26-07-2024 alle 23:13.
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2024, 06:19   #5393
PorkintosH
Member

Iscritto dal: Jun 2024
Salve,
qualcuno sà come farsi aprire tutte le porte su iliad? mi scoccia dover chiamare ogni volta per le per le porte che non sono nel mio range...ho provato a chiamare il servizio clienti e dopo una chiacchierata dicono di aver aperto la segnalazione... ma oramai sono passati 25 giorni minimo e non ho avuto risposta
PorkintosH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2024, 07:23   #5394
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@PorkintosH

A cosa ti serve avere lì'apertura di tutte le porte?

Questo tipo di richiesta è possibile farla solo chiamndo il servizio clienti (177).
Old 27-07-2024, 16:07   #5395
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da PorkintosH Guarda i messaggi
Salve,
qualcuno sà come farsi aprire tutte le porte su iliad? mi scoccia dover chiamare ogni volta per le per le porte che non sono nel mio range...ho provato a chiamare il servizio clienti e dopo una chiacchierata dicono di aver aperto la segnalazione... ma oramai sono passati 25 giorni minimo e non ho avuto risposta
ma chiedi di avere un ip tutto tuo no? così te le apri da solo
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2024, 05:22   #5396
PorkintosH
Member

In realta paiono restii a farti questi "servizi" .... boh pure al telefono pare che gli stai chiedendo la luna...
Old 29-07-2024, 05:26   #5397
PorkintosH
Member

Quote:
@PorkintosH

A cosa ti serve avere lì'apertura di tutte le porte?

Questo tipo di richiesta è possibile farla solo chiamndo il servizio clienti (177).
L'ho fatto... ma sono passati 25 giorni e più ma non avuto nessun tipo di contatto ne mi hanno aperto le porte... mi serve per i vari server che ho in casa..
Old 29-07-2024, 07:13   #5398
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@PorkintosH

Quello che puoi fare è chiamare il 177 e colelcitare.
Old 29-07-2024, 13:13   #5399
PorkintosH
Member

Oggi non è giornata... dalle 8,30 di mattina senza internet... volevo chiamare per le porte.. ho dovuto chiamare per sapere se torna la linea
Old 29-07-2024, 13:52   #5400
RaistMajere
Member

Quote:
Originariamente inviato da PorkintosH Guarda i messaggi
Oggi non è giornata... dalle 8,30 di mattina senza internet... volevo chiamare per le porte.. ho dovuto chiamare per sapere se torna la linea
Perdonate l'ignoranza.
Qual è il problema delle porte?

Comunque dopo un mese nessuna notizia da parte di iliad o open fiber da parte del tecnico (spero sia normale solo perchè siamo in zona bianca)

Mio suocero, invece, han dovuto interrompere perchè han scoperto che un cavo passa nel cortile del vicino e bisogna chiedere il permesso.
Abbiamo chiesto il permesso e ora siamo in attesa ci richiamino per prendere appuntamento

Ultima modifica di RaistMajere : 29-07-2024 alle 14:01.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian