Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2006, 09:54   #521
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
meglio la Live dell'audio integrato

bYeZ!
io che ho le ho usate entrambe sulla mia Asrock Dualsata posso dire che la situazione è abb. paritaria...

La Live non è che abbia sto sonoro così pulito (ormai ha i suoi annetti), la Realtek nemmeno essendo integrata, ma in compenso la Realtek ha driver molto più aggiornati e per assurdo coi giochi supporta qualche effetto in + (anche se ovviamente ciuccia più CPU)

Ah in Oblivion colla SB Live dovevo mettere nell'ini l'accelerazione DirectSound a 0 (altrimenti a volte partivano rumori piuttosto fastidiosi, tipo gracchii e fruscii vari, soprattutto nei dungeon), mentre colla Realtek nessun problema...
E infine la Realtek permette di collegare il pannello frontale audio di molti case, la Live no.

Poi ovviamente la qualità del tuo audio Realtek dipende tantissimo dalla tua mobo e non tanto dal chip Realtek in sè, se il layout dell'elettronica della tua mobo fa schifo, è ovvio che l'audio sarà pieno di rumori di sottofondo e fruscii vari, e in quel caso la Live è una scelta obbligata...

Ultima modifica di NightStalker : 15-07-2006 alle 09:59.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 17:14   #522
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker
Poi ovviamente la qualità del tuo audio Realtek dipende tantissimo dalla tua mobo e non tanto dal chip Realtek in sè
veramente dipende se è una soluzione completamente dedicata o no ... come ho postato nell'altra sezione, forse non hai mai visto/sentito parlare di ibridi, ma ce ne sono diversi (il Soundstorm per eccellenza lo è) e tutti possono usare i driver "proprietari" o quelli "realtek" ... esempio ? un bel ( ) SiS7012+ALC650
Old 16-07-2006, 00:40   #523
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
uhm sarà l'ora sarà la birra, ma non ho capito granchè

che c'entra il SIS7012? è il controller audio onboard delle sk madri SIS non recentissime e, tra parentesi, fa cagare, come testimonia la mia olderrima K7S5A
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 09:47   #524
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
..... (il Soundstorm per eccellenza lo è).....
questo spero significhi che è buono
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 15:58   #525
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
scusate ragazzi ma io sto impazzendo:

sto mettendo up una macchina per un mio cugino sembra tutto OK tranne la scheda audio che mi dice testualmente
Quote:
Impossibile avviare la periferica. Errore Cod 10
. La mobo è una Jetway K8M800-8237

Ho seguito le seguenti fasi:

> installato la versione ALC_FULL prelevata da sito jetway

> installata la versione in prima pagina

> abilitata da BIOS

Old 18-07-2006, 18:01   #526
Sawato Onizuka
Senior Member

hai installato i Via 4in1 prima dell'audio ?

cmq prima mi riferivo all'elettronica onboard che non sempre è nativa, ma mica x forza deve essere sempre un 50% e 50% negli ibridi (il soundstorm credo sia max 25% o 20% ALC, solo nell'uscita tra l'altro)
Old 18-07-2006, 18:42   #527
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
hai installato i Via 4in1 prima dell'audio ?

cmq prima mi riferivo all'elettronica onboard che non sempre è nativa, ma mica x forza deve essere sempre un 50% e 50% negli ibridi (il soundstorm credo sia max 25% o 20% ALC, solo nell'uscita tra l'altro)
si ne sono sicuro perchè i driver audio sono stati gli ultimi con cui ho lottato senza venirne a capo..................

e mo che faccio????? domani glielo devo dare...............
Old 18-07-2006, 19:36   #528
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
si ne sono sicuro perchè i driver audio sono stati gli ultimi con cui ho lottato senza venirne a capo..................

e mo che faccio????? domani glielo devo dare...............
Prova ad andare in proprietà del Sistema->Hardware->Gestione periferiche e disinstalla il controller audio e i driver..poi riavvia; al riavvio il sistema trova il nuovo hardware ma tu blocca la procedura guidata e installa i driver audio che hai...
Qualche volta ha funzionato con dei pc (anche con un laptop)...
Spero tu risolva presto
Old 19-07-2006, 09:13   #529
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Ragazzi scusate, in attesa della fine dell'anno di una cquisto di un buon kit 5.1, insiene a delle cuffie Sennheiser HD 202, per giochi,divx ed mp3, posso utilizzare un paio di casse di uno impianto hifi Sony MHC da cui prenderei magari solo i due frontali e lascerei il canale centrale e i due mini diffusori posteriori?
Che resa avrei collegando come detto solo le due casse frontali agli ingressi rca della mobo ArsrockdualSata2? Avrei una resa discreta o farebbe pena? Capite è solo per arrangiare qualche mese senno' dovrei stare sempre con le cuffie.
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 09:20   #530
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Quote:
Originariamente inviato da davestas
Ragazzi scusate, in attesa della fine dell'anno di una cquisto di un buon kit 5.1, insiene a delle cuffie Sennheiser HD 202, per giochi,divx ed mp3, posso utilizzare un paio di casse di uno impianto hifi Sony MHC da cui prenderei magari solo i due frontali e lascerei il canale centrale e i due mini diffusori posteriori?
Che resa avrei collegando come detto solo le due casse frontali agli ingressi rca della mobo ArsrockdualSata2? Avrei una resa discreta o farebbe pena? Capite è solo per arrangiare qualche mese senno' dovrei stare sempre con le cuffie.
Io sulla mia AN7 ho due casse gigantesche di un HI-FI della Technics e vanno benone le ho collegate come posteriori, mentre altre due più piccole le ho frontali...
Se le casse sono buone la resa è più che discreta.
Old 19-07-2006, 09:58   #531
davestas
Bannato

scusa e perchè le hai collegate come posteriore i due frontali del Technics?Mentre quelle piu' piccole come posteriori?
Che hai fatto un suono stereo?Come l'hai settato sul pc?
Il posizionamento non dovrebbe essere il contrario?
Old 19-07-2006, 11:28   #532
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Quote:
scusa e perchè le hai collegate come posteriore i due frontali del Technics?Mentre quelle piu' piccole come posteriori?
Che hai fatto un suono stereo?Come l'hai settato sul pc?
Il posizionamento non dovrebbe essere il contrario?
Le due casse dell'hi-fi le ho collegate come posteriori al pc, mentre le casse del pc che avevo le ho lasciate frontali...
Ho configurato tutto come 4.1, ho 4 casse ma nessun subwoofer però quelle dello stereo hanno toni bassi molto buoni e potenti...

Sia se si hanno driver nvidia sia con quelli realtek è semplice configurarle...
Old 19-07-2006, 14:30   #533
davestas
Bannato

io per ora non ho nessun diffusore pc quindi che consigli di portare in blocco sia i due diffusore frontali che quelli piccoli posteriori, oppure solo i primi due??
Perchè se dovessi trasportare anche i posteriori dovrei scollegare i cavi da tutte le paresti eprchè stanno dall'altra parte ovviamente della stanza rispeto allo stereo.
Se vale la pena LO FACCIO, SENNO'...
Old 19-07-2006, 14:38   #534
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Quote:
io per ora non ho nessun diffusore pc quindi che consigli di portare in blocco sia i due diffusore frontali che quelli piccoli posteriori, oppure solo i primi due??
Perchè se dovessi trasportare anche i posteriori dovrei scollegare i cavi da tutte le paresti eprchè stanno dall'altra parte ovviamente della stanza rispeto allo stereo.
Se vale la pena LO FACCIO, SENNO'...
Se devi staccare i cavi e pensi di avere casini lascia perdere (non so se hai la possibilità di prolungarli con delle aggiunte fino a dove hai il pc).
Altrimenti se sei più comodo attacca magari solo una coppia di casse al pc, quelle che ti danno meno problemi con i cavi...
Ho letto che a fine anno vuoi comprarti un 5.1 perciò per 6-7 mesi potresti arrangiarti solo con due casse...
Facci sapere ciao!
Old 19-07-2006, 15:49   #535
davestas
Bannato

guarda l'hi fi Sony sta in un'altra stanza quindi capisci....
i cavi che collegano lo stereo ai due minidiffusori posteriore sono lunghi 7- 9 metri e posizionati come detto dall'altra parte ovviamente perchè avevo simulato un 5.1 ma ovviamente manca va il sub perchè era un hifi vecchiotto e solo col surround e prologic...
Old 21-07-2006, 16:48   #536
Sawato Onizuka
Senior Member

[news] Nuove beta per Vista
Old 21-07-2006, 21:02   #537
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J
Prova ad andare in proprietà del Sistema->Hardware->Gestione periferiche e disinstalla il controller audio e i driver..poi riavvia; al riavvio il sistema trova il nuovo hardware ma tu blocca la procedura guidata e installa i driver audio che hai...
Qualche volta ha funzionato con dei pc (anche con un laptop)...
Spero tu risolva presto
non ho risolto

forse colpa del bios che vorrebbe essere flashato???????
Old 22-07-2006, 08:44   #538
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
non ho risolto

forse colpa del bios che vorrebbe essere flashato???????

Ste cose mi mandano ai matti...potresti provare se ne trovi uno aggiornato, vedi qui magari:
http://download.jetway.com.tw/downlo...e&sword=K8M8MS

Hai provato questi?
http://www.viaarena.com/default.aspx...0&SubCatID=104
(La tua mobo ha il South Bridge VT8237, giusto?)

Ti consiglio di riprovare a reinstallare i driver...prima disinstallli quelli messi, poi usi un driver cleaner (drivercleaner è free per esempio), riavvii e riprovi...
Facci sapere

Se trovo qualcosa che può risolvere il tuo problema ti informo...

Hola!!!

Ultima modifica di Capitan_J : 22-07-2006 alle 08:56.
Capitan_J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 23:39   #539
DiNaStybw
Member

Iscritto dal: Feb 2006
nessuno è riuscito a risolvere questo problema comune del microfono BASSISSIMO/impercettibile/non funzionante dei possessori dell AC97 ????

vi prego è da una vita che sono senza microfono!!!!! cavolo qualcuno dovra' pur essere riuscito a sistemarlo!!!
DiNaStybw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 17:28   #540
davestas
Bannato

Quote:
guarda l'hi fi Sony sta in un'altra stanza quindi capisci....
i cavi che collegano lo stereo ai due minidiffusori posteriore sono lunghi 7- 9 metri e posizionati come detto dall'altra parte ovviamente perchè avevo simulato un 5.1 ma ovviamente manca va il sub perchè era un hifi vecchiotto e solo col surround e prologic...
Capitain scusami come hai fatto ad impostare 4.1 senza sub?
Io potrei impostare 2.1 con magari il centrale preso dall'hifi Sony che farebbe da sub o è una cavolata?
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian