Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2012, 12:08   #5361
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
L'ipad3 ha avuto vita breve semplicemente perchè l'ho preso io
E dato che ho "culo" con queste cose
Comunque sta storia che ipad3 scaldi mi pare na leggenda metropolitana.
Sarà più "caldino" rispetto ai suoi predecessori, ma dire che scalda molto è eccessivo.

Il mio netbook 1201N che avevo in confronto era un reattore nucleare, anche solo navigando.
Il calore del ipad3 non è mai eccessivo.
Ammetto però di non averci mai giocato troppo (giusto 3 ore di file a piante contro zombi ma non credo sia un titolo che "scaldi" molto).
Allora è colpa tua se lo hanno sostituito subito- , hai comperato anche il 4 per caso ho hai intenzione di farlo ??
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 12:18   #5362
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
@ Eress
la qualità al momento è al top sicuramente, ma già si vedono cappelle, vedi ipad 4 per fixare gli errori del 3, vedi surriscaldamento tra i più importanti.
e comunque le mie sono solo osservazioni, di come le cose cambino.
Vedendola dal mio punto di vista , non avendo ipad ed essendo prossimo il 5, forse un pò più di valutazione merita, tutto qua.
Non conosco ipad 3, non so se quel difetto sia realmente comune a tutta la produzione del modello, comunque fai bene ad aspettare il 5 visto che manca poco all'uscita. Però ti posso dire che il 4 sembra davvero ben riuscito vedremo quali reali miglioramenti potrà offrire la nuova versione.
Old 27-12-2012, 12:35   #5363
Ollie75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non conosco ipad 3, non so se quel difetto sia realmente comune a tutta la produzione del modello, comunque fai bene ad aspettare il 5 visto che manca poco all'uscita. Però ti posso dire che il 4 sembra davvero ben riuscito vedremo quali reali miglioramenti potrà offrire la nuova versione.
senza tanti fronzoli, penso estetica del mini e fotocamera sulla scia di iphone 5.Per me sarebbe il top, visto che ho un iphone 4 che voglio tenermi il più a lungo possibile, una fotocamera migliorata, seppur in altro dispositivo sarebbe ben gradita.
Old 27-12-2012, 13:00   #5364
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
senza tanti fronzoli, penso estetica del mini e fotocamera sulla scia di iphone 5.Per me sarebbe il top, visto che ho un iphone 4 che voglio tenermi il più a lungo possibile, una fotocamera migliorata, seppur in altro dispositivo sarebbe ben gradita.
Posso chiederti cosa ti spinge a girare con un ipad per fare foto?
Mai capito, eppure ogni tanto vedo qualcuno che lo fa... Personalmente lo trovo di una scomodità assurda, piuttosto girerei con un banco ottico!
Ciao
Old 27-12-2012, 13:01   #5365
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Ah... Quindi è morto?
Io ne ho appena acquistato uno per i miei genitori... Ma non mi sembra sia deceduto
Stai attento perchè oltre ad aver comprato un ipad3, tifo anche l'inter ...
Per sua fortuna (dell'inter) non la guardo mai giocare
Old 27-12-2012, 13:12   #5366
Ollie75
Senior Member

Quote:
Posso chiederti cosa ti spinge a girare con un ipad per fare foto?
Mai capito, eppure ogni tanto vedo qualcuno che lo fa... Personalmente lo trovo di una scomodità assurda, piuttosto girerei con un banco ottico!
Ciao
semplicemente.....
-iphone 4 va ancora parecchio bene e non lo cambio sicuro
-ipad 4 alla fine ha la stessa fotocamera, forse un pò peggiore
-sarebbe quindi un bump .
le foto inoltre si vedono meglio ( e modificano)su ipad che iphone o affini.Vorrei quindi un dispositivo che superi le caratteristiche degli altri oggetti che ho,aggiungendo altre features considerando che ipad non ce l'ho.
Alla fine anche con ipad se hai una custodia col foro posteriore si usa abbastanza.
Old 27-12-2012, 13:17   #5367
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
semplicemente.....
-iphone 4 va ancora parecchio bene e non lo cambio sicuro
-ipad 4 alla fine ha la stessa fotocamera, forse un pò peggiore
-sarebbe quindi un bump .
le foto inoltre si vedono meglio ( e modificano)su ipad che iphone o affini.Vorrei quindi un dispositivo che superi le caratteristiche degli altri oggetti che ho,aggiungendo altre features considerando che ipad non ce l'ho.
Alla fine anche con ipad se hai una custodia col foro posteriore si usa abbastanza.
Ma davvero gireresti con ipad per fare foto??? Capisco il mini che è leggero, ma l'ipad è più impegnativo di una reflex e corredo di ottiche da portarsi in giro, oltretutto è assolutamente antiergonomico per le foto... E non ha neanche una tracolla
La fotocamera di ipad l'ho usata una sola volta per un paio di foto al volo ad un oggetto, ma solo perché avevo la reflex in borsa, la compatta a casa e l'iphone sull'altra scrivania
Alla fine con l'iphone scatti, ti trasferisce le foto su ipad con photostream e da lì eventualmente le modifichi...
Ciao

Ultima modifica di teod : 27-12-2012 alle 13:21.
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 13:21   #5368
Ollie75
Senior Member

Quote:
Ma davvero gireresti con ipad per fare foto??? Capisco il mini che è leggero, ma l'ipad è più impegnativo di una reflex e corredo di ottiche da portarsi in giro... E non ha neanche una tracolla
a volte può capitare, non è sicuramente una costante, più un appoggio.
Old 27-12-2012, 13:23   #5369
gioco06
Member

L'Avatar di gioco06

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
A me basta che continuino a progredire nei prodotti; se il mercato richiede un continuo sviluppo e lo sviluppo continua in base al mercato, ben venga il consumismo di stampo americano 😜; che fa accelerare tutto.
Personalmente ho capito che quando mi serve una cosa, la compro con la certezza di non dover aspettare 2 mesi prima che venga lanciato un prodotto che renda obsoleto funzionalmente il precedente; più il mercato è competitivo e più lo sviluppo è lineare, graduale e veloce, francamente lo trovo un vantaggio più che uno svantaggio.
Essendo i vari tablet e cellulari prodotti di consumo al pari degli elettrodomestici, non ha alcun senso fare discorsi sulla tenuta del loro valore; si consumano e stop; se si ritiene che nella loro vita utile non producano un beneficio pari al loro valore, allora è inutile acquistarli.

Faccio un esempio pratico.
Non ho acquistato ipad1 perché acerbo e per me troppo lento.
Ho acquistato ipad2 dopo un mese dal suo lancio; ottimo prodotto, mi ha aiutato in ufficio, in cantiere, mi ha fatto risparmiare carta, è stato un ottimo e utile compagno di viaggio.
Ho riconosciuto i suoi limiti: nel senso che usandolo sempre più come compagno di lavoro e scoprendone nuove utilità, nel tempo è diventato un componente fondamentale nel mio personale iter lavorativo (gestione mail e documentale soprattutto), e in questo mancava di risoluzione nel display e di velocità nell'apertura dei documenti pdf di grosse dimensioni che ormai utilizzo tutti i giorni.
Ipad3 risolveva solo in parte i limiti del mio ipad2 (risoluzione), ho atteso solo 6 mesi ed è uscito ipad4 che ha risolto i limiti del mio ipad2; ho venduto bene ipad2 e ho comprato ipad4 che mi terrò fino a che non uscirà un prodotto che ne giustificherà la sostituzione.
Ciao

Mmm strano...io da possessore di ipad 2 posso dirti che non ho mai riscontrato rallentamenti nella gestione di file pdf,neanche quelli grandi pieni di immagini etc

Si impunta solo se li apri con applicazioni sbagliate

Per il resto sono perfettamente in linea con chi dice di aspettare..non voglio di certo spendere 700 euro ogni anno(se non più spesso) per lo stesso prodotto con qualche pixel in più o con un presunto processore che secondo loro sfonda record ogni volta mentre io invece non riesco mai ad apprezzarne i miglioramenti se non nei giochi..ma con ipad 2 gioco senza problemi a tutto

Hifi : panasonic v10p50e;Playstation 3;ampli pioneer;diffusori artigianali.
Pc: cpu i7 3770;mbo asus p8h77v;ram:corsair vengeance 16gb 1600 c8; ssd samsung 840;hdd samsung 1tb;gpu hd7950 windforce;psu tx850m;corsair 400r

Apple: ipod nano;ipad 2 32gb; iphone 5 32gb

Nikon d7000 + 18-105 + 35 f2 d+ moh......
gioco06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 13:44   #5370
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
L'ipad3 ha avuto vita breve semplicemente perchè l'ho preso io
E dato che ho "culo" con queste cose
Comunque sta storia che ipad3 scaldi mi pare na leggenda metropolitana.
Sarà più "caldino" rispetto ai suoi predecessori, ma dire che scalda molto è eccessivo.

Il mio netbook 1201N che avevo in confronto era un reattore nucleare, anche solo navigando.
Il calore del ipad3 non è mai eccessivo.
Ammetto però di non averci mai giocato troppo (giusto 3 ore di file a piante contro zombi ma non credo sia un titolo che "scaldi" molto).
Non preoccuparti, non sei solo nella sfiga.

Per il calore, beh, il mio ipad3 scalda parecchio, anche solo navigando in 3G scalda notevolmente
Qua tra l'altro dove abito io è estate e vi assicuro che scotta sulle gambe...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 13:49   #5371
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Scotta!
Ma allora ci son in giro "due" ipad3.
Il mio navigando, estate o inverno che sia, diventa al massimo tiepido!
A quanto tieni la luminosità?

EDIT: ora mi viene il dubbio, il mio non è cellular. Che sia il modulo 3g a scaldare molto?

Ultima modifica di DIDAC : 27-12-2012 alle 13:52.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 14:39   #5372
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da gioco06 Guarda i messaggi
Mmm strano...io da possessore di ipad 2 posso dirti che non ho mai riscontrato rallentamenti nella gestione di file pdf,neanche quelli grandi pieni di immagini
Beh... Non parlo di pdf con immagini semplici su più pagine... Parlo di cartografie tecniche di città, province e regioni, ossia pdf misti vettoriali e raster con decine di livelli e di dimensioni fino a 1 metrox1 stampati. Se con il 2 ci impiegava 30 sec/1 min a renderizzarne una parte, con il 4 ci impiega 10 sec e non devo continuare a fare zoom o spostarmi, ossia ci impiego un quarto del tempo all'atto pratico, con il 2 spesso qualsiasi app usassi (da ibooks a goodreader, ne ho provate diverse) non ce la faceva.
Idem la visualizzazione e l'annotazione di file cad, con il 2 era parecchio più macchinoso e scomodo.
Ciao
Old 27-12-2012, 15:35   #5373
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
... in via non ufficiale ci sono 2 versioni di ipad3: quelle del Day1 e quelli usciti dopo Maggio/Giugno.

Tutti quelli venduti fino ad Aprile, a detta di molti, scaldano più facilmente. Gli altri invece sembrano più "tiepidi". A mio avviso avranno cambiato/aggiungo qualche spessore o roba simile... sicuramente non hanno cambiato nulla di sostanziale, altrimenti diventava un ipad3s
ais001 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 15:51   #5374
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Quote:
Scotta!
Il mio navigando, estate o inverno che sia, diventa al massimo tiepido!
A quanto tieni la luminosità?

EDIT: ora mi viene il dubbio, il mio non è cellular. Che sia il modulo 3g a scaldare molto?
non vorrei dire una cavolata, ma magari c'entra anche dove si abita....
qui da me ad esempio d'estate fa davvero caldo, e pure il mio iPad 2, soprattutto se ci gioco, scalda parecchio, e in alcuni casi anch'io ho avuto la spiacevole sensazione di un caldo così forte che sembra di scottarsi (ovviamente non è che ci si scotta sul serio, ma il retro è talmente caldo che si prova fastidio ad usarlo)...
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 16:08   #5375
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

D'estate e mentre giochi, ok.
Ma ora si parlava di navigazione web. Se navighi?
E comunque vedi che pure il 2 scalda durante i giochi.

La prossima estate comunque ci farò più caso, sia in navigazione (ma quello è il mio utilizzo principale e non ho avvertito l'estate scorsa grossi riscaldamenti, e me lo sono portato in spagna 15 giorni) e soprattutto mentre gioco.

Secondo me comunque è anche il modulo 3g a scaldare (che il mio ipad non ha), il mio nexus in navigazione web si scalda abbastanza.
Old 27-12-2012, 16:12   #5376
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

il mio in navigazione scalda (sempre d'estate intendo), può capitare che dia un leggero fastidio, ma comunque non "scotta"...

il modulo 3G ce l'ho ma questa estate ancora non avevo l'abbonamento, quindi non l'ho testato...

certo è che se il mio iPad 2, a mio avviso, in certe situazioni comunque scalda, non faccio fatica a credere a chi, possedendo iPad 3, dice che scalda troppo, visto che fin dalla sua uscita è stato uno dei primi "difetti" di cui si è parlato...

poi, come già detto più volte, la sensazione di caldo e freddo è una cosa soggettiva, quindi magari per te non ci sono problemi, mentre per altre persone si..
Old 27-12-2012, 20:42   #5377
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Con lo smart case non ci faccio neanche caso se scalda o meno
In ogni caso mi sembra un problema che riguarda un utilizzo "intensivo"
Old 27-12-2012, 22:50   #5378
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

io d'estate la cover posteriore dovevo toglierla, altrimenti scaldava anche nel normale uso
Old 28-12-2012, 08:16   #5379
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Mi son perso il regalo di ieri dei 12 giorni.
Cosa era?
Old 28-12-2012, 08:24   #5380
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
supporto bluetooth

Perché l'iPad è così ostico nel comunicare via Bluetooth con alcuni devices?

Mentre con il mio Galaxy Nexus riesco a dominare l'iPad come voglio per trasmettere/ricevere foto e video, non c'è verso di farlo comunicare con lo smartphone della mia signora (Samsung Galaxy W i8150) che ha un Android leggermente inferiore.

L'iPad vede il Galaxy W ma poi rifiuta la connessione con un "device non supportato".

Che vuole 'sta tavoletta ??

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian