|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Comincia a leggere qui ad esempio: http://www.ipaditalia.com/sincronizz...ad-127881.html Ciao
|
|
|
|
#5342 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
però scusa se compri un iPad 4 adesso e a marzo 2013 esce il 5 e poi a ottobre 2013 esce il 6, mi spieghi qual'è il problema?? Il tuo non smette mica di funzionare perché esce un nuovo modello, tutto quello che puoi fare ora lo potrai fare anche dopo l'uscita del nuovo modello Se il 4 risponde perfettamente alle tue necessità prendilo e fregatene del fatto che potrebbe uscire a breve il 5. Io sono un felice possessore del 3 e non me importa nulla che ci sia già il 4! |
|
|
|
|
|
|
#5345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche la magia Apple è finita, a favore di una mentalità oramai generalizzata. Probabilmente, migliorando fotocamera risponderebbe alle mie necessità, per cui penso che dovrò aspettare. P.S. al momento forse non ti interessa che il 4 sia un po' meglio del tuo, ma di questo passo a Marzo (in un solo anno dal lancio del tuo) la differenza sarà notevole .Ergo..... Prima un dispositivo te lo sfruttavi per almeno due anni.In questo modo quella che era una normalità che distingueva questi prodotti ,diventa la solita solfa , in poco tempo e a cifre elevate quello che comperi già è obsoleto. Ultima modifica di Ollie75 : 26-12-2012 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
|
#5347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ Simonex84
... quoto. ... io ho 2 ipad3 (16 e 64) e prima di cambiarli voglio vedere in vendita un ipad7 o 8.... tanto con sta' velocità fan presto ![]() Ormai si stano trasformando/evolvendo in una mera ditta commerciale, almeno avessero i prezzi della concorrenza.... sarebbe serio da parte loro mantenere la produzione annuale e non ogni 6-8 mesi. Molta gene giustamente perde interesse e si orienta verso altre marche. Inoltre una volta apple era pioniera di funzioni, ora insegue la concorrenza (e pensare che l' NFC in jap lo usano praticamente da decenni col vecchio metodo Osaifu Keitai e chiunque finora qui avrebbe potuto spingere tale tecnologia da noi Ultima modifica di ais001 : 26-12-2012 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#5348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per come la vedo il sono solo pippe mentali dell'avere sempre il prodotto più nuovo e più "figo". |
|
|
|
|
|
|
#5349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5350 |
|
Senior Member
|
Fidati quando devo comperare qualcosa lo compero e basta.Giustamente le pippe me le faccio con i costi che ha un ipad, solamente che ora non mi sento "tutelato" come prima. In parte anche Ais segue il mio ragionamento, e in parte ammette che la velocità alla quale stanno sfornando dispositivi , li rende automaticamente obsoleti.certo che dal mio primo Mac comperato 10 anni fa, ma da anche dal MacBook da cui sto scrivendo preso 5 anni fa le cose sono cambiate, per certi versi e non in meglio.
considerando l'uso che tu Simonex84 ne fai, il tuo sarà sempre attuale, ma a quel punto io , e quindo imho, avrei acquistato ben altro ad altri costi. Se uno se lo volesse sfruttare davvero si troverebbe ben più penalizzato da una parte,il rischio sarebbe che in poco più di un anno già le applicazioni più evolute potrebbero essere non fruibili. |
|
|
|
|
|
#5351 |
|
Senior Member
|
Ho preso l'iPad perché non sopporto Android, sarà che sono abituato ad iOS, ma non riesco proprio ad usarlo, mi da ai nervi!!
E poi avendo già un iPhone posso sfruttare iCloud |
|
|
|
|
|
#5352 |
|
Senior Member
|
@ Ollie75
... allora: 1. gli anni in cui "si spinge una tecnologia" sono finiti... una volta si faceva a gara, ora si segue la massa; 2. ora che sfrutti realmente un hardware simile, escono 2-3 modelli nuovi. Idem per le app e giochi. 3. invece di rilasciare un modello nuovo con un tot di modifiche sostanziali, ormai l'idea è "un paio per volta così tiriamo lungo e sforniamo 5-6 modelli prima di avere il cambio completo". Vedi ipad3 e ipad4. L' ipad5 scometti che avrà il case del mini? Ma allora farlo subito no eh?! Idem per la cpu, non mi dire che al tempo dell' ipad3 non stavano già lavorando alla nuova versione e che volendo con un paio di mesi di ritardo non potevano farlo uscire "già convertito" col lightling 4. a loro produrre un modello ogni 8 mesi costa niente... sta a te utente pirla comprarlo ogni volta ![]() io personalmente ho calcolato che lo cambio ogni 3-4anni, così ho il tempo di ammortizzarlo e sfruttarlo... tanto il tempo fa presto a passare e non sarà c'è l'avviare un gioco 5sec in meno che mio fa gridare al miracolo ![]() Anzi, forse cambiandolo ogni 3-4anni mi capiterà di comprare proprio un prodotto al 100% rivoluzionario rispetto all' attuale Ultima modifica di ais001 : 26-12-2012 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
#5353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
A te servono 3 o 4 anni per ammortizzare la spesa, altri magari hanno altre disponibilità e per loro cambiarlo ogni anno non rappresenta un problema! Per quanto mi riguarda mi fa poca differenza la periodicità dell'aggiornamento. Finchè continueranno a supportare i modelli precedenti per il giusto tempo (più o meno come Apple ha sempre fatto) vivrò tranquillo e felice con il mio acquisto
|
|
|
|
#5354 |
|
Senior Member
|
E' chiaro che fin quando questi prodotti verranno supportati bene e a lungo i vecchi modelli il problema non sussiste. Ma la colpa alla fine è fifty-fifty, le grandi aziende che inseguono il guadagno e i consumatori che spesso e volentieri si lasciano abbagliare dalle pubblicità più o meno accattivanti
![]() Se si fosse tutti un po' più maturi probabilmente non ci sarebbe bisogno di una nuova uscita e di un nuovo acquisto ogni sei mesi, questo al di là di qualsiasi considerazione sulle possibilità economiche della gente, che secondo me c'entra poco o niente con la questione. |
|
|
|
|
|
#5355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci vorrebbe una regolata, ma generale. |
|
|
|
|
|
|
#5356 |
|
Senior Member
|
@ Rinha
... chi ha la possibilità di cambiarlo ogni anno, non si fa problemi e non si lamenta... poco ma sicuro @ Eress ... basterebbe che gli utenti si svegliassero e si mettessero tutti d'accordo... le cose girerebbero molto meglio per tutti |
|
|
|
|
|
#5357 |
|
Senior Member
|
A me basta che continuino a progredire nei prodotti; se il mercato richiede un continuo sviluppo e lo sviluppo continua in base al mercato, ben venga il consumismo di stampo americano 😜; che fa accelerare tutto.
Personalmente ho capito che quando mi serve una cosa, la compro con la certezza di non dover aspettare 2 mesi prima che venga lanciato un prodotto che renda obsoleto funzionalmente il precedente; più il mercato è competitivo e più lo sviluppo è lineare, graduale e veloce, francamente lo trovo un vantaggio più che uno svantaggio. Essendo i vari tablet e cellulari prodotti di consumo al pari degli elettrodomestici, non ha alcun senso fare discorsi sulla tenuta del loro valore; si consumano e stop; se si ritiene che nella loro vita utile non producano un beneficio pari al loro valore, allora è inutile acquistarli. Faccio un esempio pratico. Non ho acquistato ipad1 perché acerbo e per me troppo lento. Ho acquistato ipad2 dopo un mese dal suo lancio; ottimo prodotto, mi ha aiutato in ufficio, in cantiere, mi ha fatto risparmiare carta, è stato un ottimo e utile compagno di viaggio. Ho riconosciuto i suoi limiti: nel senso che usandolo sempre più come compagno di lavoro e scoprendone nuove utilità, nel tempo è diventato un componente fondamentale nel mio personale iter lavorativo (gestione mail e documentale soprattutto), e in questo mancava di risoluzione nel display e di velocità nell'apertura dei documenti pdf di grosse dimensioni che ormai utilizzo tutti i giorni. Ipad3 risolveva solo in parte i limiti del mio ipad2 (risoluzione), ho atteso solo 6 mesi ed è uscito ipad4 che ha risolto i limiti del mio ipad2; ho venduto bene ipad2 e ho comprato ipad4 che mi terrò fino a che non uscirà un prodotto che ne giustificherà la sostituzione. Ciao
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 27-12-2012 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
#5358 |
|
Senior Member
|
Capisco ogni vostro singolo punto di vista. La mia era per lo più una osservazione sul fatto che fino a poco fa , acquistavi Apple e per un pezzo eri tranquillo.Soprattutto, dopo due anni se volevi acquistare un nuovo prodotto, il precedente te lo vendevi ad un valore elevato, con un esborso giusto ci si prendeva l'ultimo grido.Ora vedo vendere dopo pochi mesi iPad 3 a prezzi non paragonabili col passato, ci si perde molto di più in poco tempo.Il mio timore è che il dispositivo se si compera ora fra un anno sia appena supportato , come accade già per altre aziende.
@ Eress la qualità al momento è al top sicuramente, ma già si vedono cappelle, vedi ipad 4 per fixare gli errori del 3, vedi surriscaldamento tra i più importanti. e comunque le mie sono solo osservazioni, di come le cose cambino. Vedendola dal mio punto di vista , non avendo ipad ed essendo prossimo il 5, forse un pò più di valutazione merita, tutto qua. |
|
|
|
|
|
#5359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
L'ipad3 ha avuto vita breve semplicemente perchè l'ho preso io
E dato che ho "culo" con queste cose Comunque sta storia che ipad3 scaldi mi pare na leggenda metropolitana. Sarà più "caldino" rispetto ai suoi predecessori, ma dire che scalda molto è eccessivo. Il mio netbook 1201N che avevo in confronto era un reattore nucleare, anche solo navigando. Il calore del ipad3 non è mai eccessivo. Ammetto però di non averci mai giocato troppo (giusto 3 ore di file a piante contro zombi ma non credo sia un titolo che "scaldi" molto).
|
|
|
|
#5360 |
|
Senior Member
|
Ah... Quindi è morto?
Io ne ho appena acquistato uno per i miei genitori... Ma non mi sembra sia deceduto
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 27-12-2012 alle 12:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.