Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2012, 13:37   #5301
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Le re0 con il Classic devono essere amplificate, con l'iphone non ce ne è bisogno come non è necessario con il photo e con il nationite.
Con il clip e con il fuze è meglio amplificarle (almeno nella mia esperienza).
L'unico consiglio che ti posso dare per utilizzarle al meglio è che secondo me con i comply o meglio ancora con i black olives della shure oltre a migliorare parecchio l'isolamento aiutano molto ad evidenziare la gamma medio bassa.
Grazie, allora prendo subito delle black olives con una ventina di euro da ebay, il pacco da 10
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 13:37   #5302
suondarden
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Ascoltale pure tranquillamente senza alcun preliminare.
Il "burn-in" non è imperativo, puoi rodarle con l'uso ordinario.
perfetto grazie mille
allora appena arrivano le provo subito forse solo il volume cerchero di non tenerlo troppo alto
suondarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 14:55   #5303
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Le re0 con il Classic devono essere amplificate...
Tanto per farmi un'idea, parli di iPod Classic liscio?

Galaxy Overcome Tapatalk 2
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 15:05   #5304
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tanto per farmi un'idea, parli di iPod Classic liscio?

Yes,
rockboxato non avresti assolutamente problemi, ha energia a sufficienza.
Mentre l'iphone non mi da nessun problema nonostante non sia JB (anche se la normativa europea dovrebbe essere uguale per tutti e due).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 15:38   #5305
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Mai avuto alcun problema nel pilotare le RE0 con i miei iPhone (3G prima, 4 poi)
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 16:08   #5306
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Yes,
rockboxato non avresti assolutamente problemi, ha energia a sufficienza.
Ti ringrazio! Come sai, il mio e' stato rockboxato appena preso e mi mancava un termine di paragone.

Old 30-08-2012, 16:46   #5307
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Aspettati un ottimo dettaglio e una ottima resa della batteria e delle chitarre elettriche, un headstage forse non adeguato al resto ma comunque per il prezzo pagato non avrai da lamentarti
Le RE0

Condivido pienamente, aggiungerei ottima resa dei fiati e violini
Per chi ama la classica ed il Jazz

Con il mio vecchio ma sempre validissimo Sony NWZ-A818 vanno a nozze, meno con il D2 più "asciutto" e meno "caliente".

Quest'ultimo fa copia fissa con le IE8, eccellente matrimonio , le Sennh. con il Sony non mi piacciono, mediobassi troppo in evidenza, troppo caldi
Ormai ho tutta "roba " vecchia ma ben suonante, finchè dura

Nessun problema di "spinta" per entrambi i lettori considerando la relativa alta impedenza delle RE0.

Dimenticavo ,acquistano una eccellente resa con dac e ampli di buon lignaggio,in tutti i parametri,
oltre ad allargarsi la scena nelle due direzioni, punto leggermente dolente con i "lettorini"

Peccato che ultimamente non riesco a sopportare più di tanto le in-ear
Consigliatissime con qualche riserva in fatto di robustezza.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 16:50   #5308
ingegnere92
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Soundmagic PL30 o E10

Ciao ragazzi, voglio acquistare un paio di cuffie spendendo massimo 30 euro
Alla fine la scelta è ricaduta su questi due modelli
Secondo voi quale è meglio?
E10 l'ho trovato a 30€
PL30 a 20€

Ho letto delle recensioni, molto positive di entrambi i modelli.
A quanto ho capito le E10 hanno dei bassi più marcati
mentre le PL30 sono più equilibrate.

A vedere le foto però le prime mi sembrano un po più solide, rispetto alle seconde.

Voi che dite? avete in mente qualche altro modello con rapporto qualità/prezzo simile? i prezzi che ho trovato come vi sembrano?
ingegnere92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 19:37   #5309
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ingegnere92 Guarda i messaggi
E10 l'ho trovato a 30€
PL30 a 20€

A vedere le foto però le prime mi sembrano un po più solide, rispetto alle seconde.

Voi che dite? avete in mente qualche altro modello con rapporto qualità/prezzo simile? i prezzi che ho trovato come vi sembrano?
Io possiedo le pl-30 e da quando le ho ascoltate ho messo da parte le mie philips she 3680 e adottate le soundmagic. Il suono è completamente differente, molto + bilanciato, anche se un po' + di bassi non guasterebbe.
sulle E-10 non mi sbilancio, ma a 30 € forse non le prenderei, non so quanto ci guadagni in un rapporto qualità prezzo con le philips. Per acquistare le soundmagic dai un'occhiata su mp4nation i prezzi sono un po' + bassi, anche se i tempi di attesa sono lunghi e potresti incorrere in una tassa doganale (è a fortuna a quanto ho capito). Per concludere prima cerca di capire che tipo di sound preferisci e poi orientati di conseguenza. Cmq aspetta i commenti di chi ha provato sia le e-10 che le pl-30.
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 19:51   #5310
ingegnere92
Junior Member

Soundmagic PL30 o E10

Ciao e grazie per la risposta.
Il sito dove le ho trovate è proprio quello. Ha il prezzo più basso per i due modelli. Purtroppo c'è l'attesa che interferisce, ma per un prezzo così basso...
Il mio target è una cuffia che sia più equilibrata, che eccellente in un solo range di frequenze. A quanto recensito la E10 presenta dei bassi più marcati..
Ma chiedevo a voi del forum per altre delucidazioni, o qualcuno che abbia avuto recente esperienza con il sito in questione (mp4nation)
Old 30-08-2012, 20:02   #5311
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Grazie, allora prendo subito delle black olives con una ventina di euro da ebay, il pacco da 10
Se compri quelle shure attento che per quanto ne so io non sono compatibili con le Re0.

Quote:
L'unico consiglio che ti posso dare per utilizzarle al meglio è che secondo me con i comply o meglio ancora con i black olives della shure oltre a migliorare parecchio l'isolamento aiutano molto ad evidenziare la gamma medio bassa.
Hanno fatto i nuovi black olives con apertura grossa? I comply foam vanno bene con le RE0, ma i foam shure che avevo io erano a ingresso piccolo.

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Le RE0

Condivido pienamente, aggiungerei ottima resa dei fiati e violini
Per chi ama la classica ed il Jazz

Con il mio vecchio ma sempre validissimo Sony NWZ-A818 vanno a nozze, meno con il D2 più "asciutto" e meno "caliente".

Quest'ultimo fa copia fissa con le IE8, eccellente matrimonio , le Sennh. con il Sony non mi piacciono, mediobassi troppo in evidenza, troppo caldi
Ormai ho tutta "roba " vecchia ma ben suonante, finchè dura

Nessun problema di "spinta" per entrambi i lettori considerando la relativa alta impedenza delle RE0.

Dimenticavo ,acquistano una eccellente resa con dac e ampli di buon lignaggio,in tutti i parametri,
oltre ad allargarsi la scena nelle due direzioni, punto leggermente dolente con i "lettorini"

Peccato che ultimamente non riesco a sopportare più di tanto le in-ear
Consigliatissime con qualche riserva in fatto di robustezza.
Non si sa come ma se ne torna a parlare, hanno fatto decisamente la storia in questo 3d le cinesi
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 20:06   #5312
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ciao e grazie per la risposta.
Il sito dove le ho trovate è proprio quello. Ha il prezzo più basso per i due modelli. Purtroppo c'è l'attesa che interferisce, ma per un prezzo così basso...
Il mio target è una cuffia che sia più equilibrata, che eccellente in un solo range di frequenze. A quanto recensito la E10 presenta dei bassi più marcati..
Ma chiedevo a voi del forum per altre delucidazioni, o qualcuno che abbia avuto recente esperienza con il sito in questione (mp4nation)
le mie pl-30 le ho prese da lì e dopo venti giorni le avevo senza costi aggiuntivi di dogana (ma come ti dicevo è casuale). Il negozio è molto professionale, mi hanno aiutato anche per sciocchezze con la chat on-line. Dalla mia esperienza e da quello che ho letto da altri utenti il negozio è più che ok!
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 20:06   #5313
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
E10 l'ho trovato a 30€
PL30 a 20€

A solidità siamo li, la pl30 è più comoda e stabile nell'orecchio e 20 euro non sono tanti. Per la E10 insomma, non suona male e se ti piacciono i bassi in evidenza dai una letta al 3d ufficiale. Non le ho mai consigliate troppo comunque, anche se quando mi furono date in prova il loro prezzo di listino era decisamente più basso dell'attuale.

Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
Io possiedo le pl-30 e da quando le ho ascoltate ho messo da parte le mie philips she 3680 e adottate le soundmagic. Il suono è completamente differente, molto + bilanciato, anche se un po' + di bassi non guasterebbe.
sulle E-10 non mi sbilancio, ma a 30 € forse non le prenderei, non so quanto ci guadagni in un rapporto qualità prezzo con le philips. Per acquistare le soundmagic dai un'occhiata su mp4nation i prezzi sono un po' + bassi, anche se i tempi di attesa sono lunghi e potresti incorrere in una tassa doganale (è a fortuna a quanto ho capito). Per concludere prima cerca di capire che tipo di sound preferisci e poi orientati di conseguenza. Cmq aspetta i commenti di chi ha provato sia le e-10 che le pl-30.
Ovviamente se l'alternativa è una philips (qualsiasi di quelle recensite in questo 3d) a 10 euro o la E10 a 30 la scelta da fare è la prima. 20 euro di differenza sono veramente tanti.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 30-08-2012, 20:37   #5314
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Hanno fatto i nuovi black olives con apertura grossa? I comply foam vanno bene con le RE0, ma i foam shure che avevo io erano a ingresso piccolo.
Beh, basta togliere il tubetto in plastica all'interno....

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 20:42   #5315
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Cmq io ho un paio di shure olives originali che uso però nelle mie phonak pfe122, gliele proverò prima di comprarle!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 30-08-2012, 21:01   #5316
ingegnere92
Junior Member

Quote:
A solidità siamo li, la pl30 è più comoda e stabile nell'orecchio e 20 euro non sono tanti. Per la E10 insomma, non suona male e se ti piacciono i bassi in evidenza dai una letta al 3d ufficiale. Non le ho mai consigliate troppo comunque, anche se quando mi furono date in prova il loro prezzo di listino era decisamente più basso dell'attuale.

Grazie della precisazione!

Ovviamente se l'alternativa è una philips (qualsiasi di quelle recensite in questo 3d) a 10 euro o la E10 a 30 la scelta da fare è la prima. 20 euro di differenza sono veramente tanti.
In Italia ci sono le spese di spedizione oltre il prezzo, quindi solo da unieuro potrei trovarla a 20€ (parlo della philips). Quindi come responso finale che mi dici: Philips SHE3680 a 20€ o SoundMagic PL30 a 17,50€ ?
Old 30-08-2012, 21:15   #5317
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
In Italia ci sono le spese di spedizione oltre il prezzo, quindi solo da unieuro potrei trovarla a 20€ (parlo della philips). Quindi come responso finale che mi dici: Philips SHE3680 a 20€ o SoundMagic PL30 a 17,50€ ?
direi soundmagic tutta la vita! ma a questi prezzi molto meglio radiopaq!
Old 30-08-2012, 21:18   #5318
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Alla fine mi sono lasciato tentare da chi ha nominato ZocoCity ed ho preso le Yuin OK1 e le Re-Zero...

Old 30-08-2012, 21:18   #5319
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Ma va rimesso più grande, altrimenti il suono peggiora molto. Mi ricordo che feci mille prove con i miei black olive e senza il tubino dentro la resa non mi ha mai soddisfatta perché restava tutto molliccio.

Quote:
Boh, a me le 3680 non fanno impazzire e 20 euro sono troppi secondo me, ma ci sono anche utenti che hanno trovato la PL30 anemica e senza corpo.

Taglierei la testa al toro e, come dice jojo (dal manga?), opterei per una radiopaq
Old 30-08-2012, 21:19   #5320
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Alla fine mi sono lasciato tentare da chi ha nominato ZocoCity ed ho preso le Yuin OK1 e le Re-Zero...

ops, mi sento in colpa... ahah.. fammi sapere come suonano, specie le ok1!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian