|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5241 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
|
Ecco come mi ha risposto APC:
"Se consideriamo che l'alimentatore e' da 620 Watt e il Monitor circa 200Watts ( non ho trovato informazioni piu' precise in Internet , puo' trovare l'informazione precisa sul suo manuale di istruzioni ) abbiamo gia' un totale di circa 800Watts : APC consiglia per un carico di questo genere almeno un gruppo di continuita' da 1500VA. Il discorso non e' solamente collegato al tempo necessario per spegnere il PC ma soprattutto alla sicurezza del suo equipaggiamento che non e' garantita se il gruppo di continuita' e' sovraccarico..." 1500VA??!! Praticamente sono rovinato... ![]()
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC |
![]() |
![]() |
#5242 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
il modello che hai indicato è perfetto per un server. Considera che ha un'onda sinusoidale vera e online, 980 watt in uscita.... è vero che 500 euri sono tanti...
![]() |
#5243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Il tuo PC consumerà in full circa 200W + il consumo dell'ali arriviamo a 250W ![]() 500W di UPS bastano (credo che il monitor sia meno di 200W) |
|
![]() |
![]() |
#5244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: bari
|
Quote:
poi volevo chiederti un'altra cosa...in giro sui topic ho letto che gruppi di continuitò con onda in out pseudosinusoidale potrebbero alla lunga deteriorare l'alimentatore...è vero sai avendo speso più di 200euro all'alimentatore mi dispiacerebbe distruggerlo... ![]()
Intel i7-3770k - Asus P8Z77-V DELUXE - CORSAIR VENGEANCE LP 8GB DDR3-2133 - SAMSUNG 840 EVO 120GB - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 1TB - SEASONIC M12 600W Ultima modifica di valerio_s5 : 23-03-2007 alle 21:02. |
|
![]() |
![]() |
#5245 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Nilox server pro 3000
Ciao a tutti, devo acquistare un UPS e mi è caduto l'occhio sul seguente:
Nilox server pro 3000 Premetto che mi server per il seguente hardware: server IBM XSERIES 206 Monitor 17" LCD Stampante laser all in one (350W di max assorbimento) Router Questi sono i dati tecnici dellUPS: POTENZA (VA/W) 3000 VA (2100 W) INTERFACCIA Di serie 1 porta USB + 1 porta RS-232 AUTONOMIA Da 8 a 15 minuti a secondo del carico TECNOLOGIA Line Interactive TENSIONE NOMINALE Ingresso:220 / 230 / 240 selezionabile Uscite:220 / 230 / 240 selezionabile TOLLERANZA TENSIONE INGRESSO % -20/+20 (-30/+20 in WIDE RANGE mode) STABILLIZZAZIONE TENSIONE D’USCITA Tramite AVR(Automatic Voltage Regulation) FREQUENZA FREQUENZA INGRESSO / USCITA Hz50 / 60 (selezione automatica) TOLLERANZA FREQUENZA INGRESSO ± 5 % (accetta frequenza > 40 Hz in ENERATOR mode) STABILIZZAZIONE TENSIONE USCITA (“BATTERY” MODE) %± 5 FORMA D' ONDA Sinusoidale SOVRACCARICO < 130% TEMPO DI INTERVENTO < 1 ms TENSIONE NOMINALE (DA BATTERIE) 96 BATTERIE BATTERIE ERMETICHE AL PIOMBO SENZA MANUTENZIONE 8 unità 12V 5Ah TEMPO DI RICARICA 8 ore ESTENSIONE AUTONOMIA ESTENSIONE BATTERIE NO RUMOROSITÀ da un metro < 45 RAFFREDDAMENTO Forzato tramite ventole SOFTWARE COMPATIBILI SOFTWARE DI COMUNICAZIONE Di serie software WinPower, aggiornabile gratuitamente da INTERNET, compatibile con sistemi operativi Windows, Linux, iMac ALTRE CARATTERISTICHE EPO (EMERGENCY POWER OFF) di serie INTERFACCIA SNMP Opzionale FILTRO TELEFONICO/FILTRO RETE Plug RJ11/RJ45 di serie Qualche anima pia mi puo' aiutare a capire se puo' essere compatibile con le mie esigenze e se i prodotti Nilox sono di qualita? Grazie a tutti e ciao PIERCARLO Ultima modifica di ducolipier : 24-03-2007 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
#5246 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
rispondo genericamente a tutti...
la risposta della apc non è una risposta non ragionata o volta spillarvi più soldi possibile... non posso escluderlo ovvio... però per darvi un consiglio del genere hanno le loro ragioni... partiamo dal fatto che gli alimentatori con pfc passivo hanno un cosphi di circa 0.6 mentre quelli con pfc attivo hanno cosphi di circa 0.9 ciò significa che per i primi 1000va corrispondono a 600 watt per i secondi gli stessi 1000 va corrispondono a 900 watt dando per scontato che voi avete un ups con pfc passivo e gli dichiarate 600 watt di alimentatore loro o vi trattano da cretini e vi dicono che il vostro alimentatore è sovradimensionato oppure prendono per buono che avete hw che consuma 600watt del resto hanno il configuratore apposta... per quanto riguarda la stampante laser la apc ha dei modelli predisposti... non tutti gli ups reggono una laser infatti nelle istruzioni della mia c'è scritto di collegarla ad una spina diversa o elettricamente lontana a quella a cui è attaccato il pc... in ogni caso se spendi un sacco di soldi per un server ibm andare poi a risparmio sull'alimentazione mi par una cazzata... sciau |
![]() |
![]() |
#5247 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Tutti gli apc della serie smart ups hanno l'onda sinusoidale "vera"?
Anche il piu' ciccolino, il 750va? Inoltre non ho ancora ben capito che defferenza c'è tra la serie smart ups e smart ups sc. |
![]() |
![]() |
#5248 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
ciao
ho da poco preso un apc smart 750va molto bello è il mio primo ups serio sai come si configura x bene powerchute il software di gestione? è tutto in inglese, poi di elettronica nn è che ci capisco tanto.. grazie |
![]() |
![]() |
#5249 | |
Senior Member
|
Quote:
per installare powerchute la pratica è rognosetta perchè devi prima installare il server dargli una password e poi installare il client e usare quella password per accedere al server... ![]() poi devi configurarlo sul pannello apposito... |
|
![]() |
![]() |
#5250 | |
Senior Member
|
Quote:
lo vedi quando fai un confronto tra più ups... le diverse sigle distinguono le diverse destinazioni d'uso... qualcuno si monta su rack qualcuno si collega in rete... e via discorrendo... |
|
![]() |
![]() |
#5251 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sitecom SP-100
Scusate l'intrusione ma ho qualche problema con il mio UPS Sitecom SP-100 400W-650VA (acquistato 10/2005). Non si accende più. Il fusibile è OK. Per quanto mi è dato di capire dalle scarse istruzioni non mi resta che sostituire la batteria 12V/7A.
Avete informazioni su come aprire il case e dove reperire la batteria nuova? Grazie in advance |
![]() |
![]() |
#5252 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè non te lo fai sostituire in garanzia? hai tempo fino al 10/2007 |
|
![]() |
![]() |
#5253 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Il ragionamento non fa una piega ma considerando i costi della batteria (tra 12-16 euro) e i costi di spedizione (a chi poi? casamadre?) forse è più ragionevole sostituire la batteria da solo. Il problema ulteriore è: sarà solo la batteria il problema?
|
![]() |
![]() |
#5254 | |
Senior Member
|
Quote:
negozio/casamadre potresti avere un punto vendita vicino casa tua oppure la ditta potrebbe mandarti a sue spese un corriere... sono ottimista non lo nego, ma una batteria almeno due anni li dura... informarti non costa nulla... per la batteria non credo che vada bene una piombo acido quindi ci vorrà una più costosa piombo gel o via dicendo... se proprio non hai scelta ti informi sul costo della batteria poi al limite compri direttamente un ups nuovo ( per l'ups puoi vedere se con la batteria attaccata porta i 12 volts... ai suoi capi... in realtà saranno qualcosa di più...) |
|
![]() |
![]() |
#5255 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Salve ragazzi, ho necessità di prendere un secondo UPS, ho visto questo:
http://www.atlantisland.it/ita/prodo.../OnePower_701/ on line eil prezzo non è male, desideravo avere un Vostro parere. Saluti |
![]() |
![]() |
#5256 | |
Senior Member
|
Quote:
esteticamente non è male... è come tutti gli altri ad onda sinusoidale approssimata e della stessa fascia di prezzo la ditta dovrebbe essere seria... c'è poco da dire... il punto è cosa devi alimentare, per quanto tempo e quanto vuoi spendere |
|
![]() |
![]() |
#5257 |
Senior Member
|
duplicaten!
Ultima modifica di hibone : 26-03-2007 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
#5258 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5259 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque puoi sempre usare il software disponibile con windows ![]() senza installarne altri... tanto per quel che deve fare... |
|
![]() |
![]() |
#5260 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
ragazzi aiutatemi!
Devo resettare la batteria si un SUA1000I e il tecnico APC mi ha detto che c'è un utility in powerchute che permette di farlo! La conoscete?
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.