|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() Perché non mi da' gli 8gb? ![]() Grazie Mi fa strano perché dall' ultima volta ho scaricato il firmware stock da sammobile e l' ho flashato. La memoria totale era 8gb. Ieri sera ho rifatto il root, messo la cm 112015015 e le gapp che hai linkato, facendo prima wipe dati e cache, nessun backup. Ho pure flashato il modem e va tutto alla grande. Magari va interpretato diversamente, sommando lo spazio "occupato" e quello libero si arriva quasi a 8gb, non so.
Msi meg x570 unify /AMD Ryzen 7 5700x3d / 32gb G skill trident z 3600 / Radeon rx9070xt / SK hynix Platinum P41 2TB /3VGA 850 GA /Dell s2721dgf / and stuff Ultima modifica di davido : 18-02-2015 alle 16:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
1) memoria interna a disposizione per l'utente è 5.42 GB (/data) 2) la paritizione per il sistema operativo di 1,4 GB (/system) 3) poi ci sono altri 900 MB tra cache e altre partizioni minori TOTALE: 7,7 GB L'unica differenza è che su firmware ufficiale viene mostrato anche lo spazio occupato dal sistema operativo + cache e partizioni minori, mentre su rom custom non viene fatto vedere in quanto non è a disposizione dell'utente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#503 |
Senior Member
|
Cio' mi rincuora
![]()
![]() |
#504 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Scusate la domanda niubba:ho 1gb interno libero. Se faccio l'aggiornamento da 500mb...mi restano 500mb di spazio libero?
![]() |
#505 | |
Senior Member
|
Quote:
Durante lo scaricamento invece, immagino che i file vengano salvati sulla sdcard interna (mai fatto un aggiornamento ota), per poi procedere all'installazione dell'aggiornamento. A fine aggiornamento i file scaricati, se non vengono cancellati in automatico, puoi cancellarli a mano senza problemi. Quindi non ti dovrebbe cambiare nulla riguardo lo spazio occupato, eccetto durante l'aggiornamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#506 |
Senior Member
Città: Torino
|
E dopo 2 anni di onorato servizio (e milioni di ricariche) fra qualche giorno cambierò smartphone.
Mi spiace molto perché a parte la abtteria è uno smartphone che ricomprerei milioni di volte, ma a me la carica che non dura nemmeno una giornata mi fa inc@zzare all'inverosimile. In questi due anni è stato una volta in assistenza per la porta USB. Ho provato a disinstallare applicazioni che potevano usare troppo la CPU, eliminare widget vari, spendere mezz'ore di tempo a capire se fosse normale o meno questo consumo eccessivo...niente... ho cominciato a non giocarci più come prima, non ascoltare la radio e gli MP3 quando vado a correre, dimezzato la navigazione, sfondo neutro e anonimo nella schermata di blocco e home... cioè, di fatto sto' rinunciando a un sacco di cose ma per rinunciare tanto vale starmene con il caro vecchio Motorola V3i. Quando esco di casa sapendo che ci sto' fuori più di 4/5 ore devo ricordarmi di prendere il caricabatterie o un power bank o la seconda batteria che ho acquistato poco tempo fa invece di ricordarmi delle chiavi di casa e del portafoglio. Grazie a voi qui sul 3d ho letto che non sono il solo a patire di questo "problema" e di soluzioni guidate (provate TUTTE) ma o inventano una batteria più capiente o penso non ci sia niente da fare.
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X Ultima modifica di Alex16v : 08-04-2015 alle 08:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#507 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#508 | |
Senior Member
|
Quote:
Io lo stacco al mattino dal caricabatteria che è al 100% e quando arrivato a lavoro lo sblocco per vedere i messaggi dopo 30 min di NON UTILIZZO è al 96%... ... ... ...
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X Ultima modifica di Alex16v : 08-04-2015 alle 09:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ed il risparmio energetico è sempre attivo, luminosità a 30%, connessione attiva solo quando serve, niente o quasi che gira in background.... un altro poco e manco lo uso più direttamente.....
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 08-04-2015 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#510 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che disastro... ![]()
![]() |
![]() |
#511 | |
Senior Member
|
Quote:
E manco posso dire che abbia avuto problemi durante la ricarica: caricato sempre e solo a casa attaccato ad un gruppo di continuità Apc serie SMARTUPS (quelli da ufficio: onda sinusoidale pura, correzione onda in caso di sbalzi +\- 5%) Ah, dimenticavo: spento la notte sempre, mai lasciato in carica più di 15 m dal raggiungimento del 100%.... dire trattato con i guanti è riduttivo.
![]() |
![]() |
#512 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#513 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tornando seri: non so che dirti.... altri 3 mesi e sarò pure io nelle tue condizioni. E mi fa rabbia. Il telefono non ha neanche un anno e batteria a parte è perfetto. Sia come funzioni che per le mie necessità. ![]() E ammesso che per assurdo volessi cambiare, non avrei la più pallida idea di cosa prendere.....
![]() |
![]() |
#514 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Era l'unico smartphone con una batteria esagerata e co dimensioni simili all'S4 mini.
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X Ultima modifica di Alex16v : 08-04-2015 alle 10:36. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#515 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sullo z3 compact, prendo nota. Thanks. ![]()
![]() |
![]() |
#516 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
non esiste una batteria nuova o maggiorata?
ce n'è una su amazon a 8,80€ ma dai commenti sembra tarocca mi sembra strano che non ci sia rimedio a una cosa così, sono i nuovi samsung ad avere il problema della batteria non sostituibile ![]()
![]() |
#517 | |
Senior Member
|
Quote:
2) sperare che non sia stoccata da mesi 3) sperare che non sia dei lotti prodotti in Cina
![]() |
![]() |
#518 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trento
|
Sono anche io un felice possessore di S4 mini, ma ahimè ho deciso di venderlo, se c'è qualcuno interessato mi contatti pure
![]()
PC AMD 64x2 4400+ 939 - Abit UL8 - OCZ Fatal1ty 550W - 4x Kingston HyperX PC3200 512MB - Sapphire X1950 Pro 512MB AGP UB Asus UX32VD FEEDBACK FatinaBella80 - engiel - animaletto79 - fiorigic - albygamer - DocBrown - LUPO19964 - galfum - nicola1283 - pechigno |
![]() |
![]() |
![]() |
#519 | |
Senior Member
|
Quote:
nelle grandi catene informatiche si trovano tranquillamente le batterie originali (codice prodotto EB-B500BE).... chiaramente il prezzo è intorno ai 20€ poi ho preso da amazon (nei negozi fisici difficile trovarlo) il Samsung Kit per Batteria Extra per Galaxy S4 Mini (venduto e spedito da amazon a 39€). Include una batteria EB-B500BE ed è specifico per l'i9195 (con chip NFC) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#520 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Oh,finalmente tra poco passo alla Cyanogen!
![]() ![]() Consigli?Scarico l'ultima Nightly della 12.1?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.