Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2015, 16:29   #501
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
No non si cancella con il wipe data (/data/media viene esclusa).

Con un file explorer vai in /data/media e cancelli la cartella "clockworkmod" (il backup è là dentro)

Perché non mi da' gli 8gb?
Grazie

Mi fa strano perché dall' ultima volta ho scaricato il firmware stock da sammobile e l' ho flashato. La memoria totale era 8gb.
Ieri sera ho rifatto il root, messo la cm 112015015 e le gapp che hai linkato, facendo prima wipe dati e cache, nessun backup.
Ho pure flashato il modem e va tutto alla grande.
Magari va interpretato diversamente, sommando lo spazio "occupato" e quello libero si arriva quasi a 8gb, non so.

Ultima modifica di davido : 18-02-2015 alle 16:53.
davido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 17:05   #502
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi

Perché non mi da' gli 8gb?
Grazie

Mi fa strano perché dall' ultima volta ho scaricato il firmware stock da sammobile e l' ho flashato. La memoria totale era 8gb.
Ieri sera ho rifatto il root, messo la cm 112015015 e le gapp che hai linkato, facendo prima wipe dati e cache, nessun backup.
Ho pure flashato il modem e va tutto alla grande.
Magari va interpretato diversamente, sommando lo spazio "occupato" e quello libero si arriva quasi a 8gb, non so.
Sia per firmware ufficiali Samsung che per Rom custom tipo CM, gli 8 GB nominali interni sono cosi suddivisi:

1) memoria interna a disposizione per l'utente è 5.42 GB (/data)
2) la paritizione per il sistema operativo di 1,4 GB (/system)
3) poi ci sono altri 900 MB tra cache e altre partizioni minori

TOTALE: 7,7 GB

L'unica differenza è che su firmware ufficiale viene mostrato anche lo spazio occupato dal sistema operativo + cache e partizioni minori, mentre su rom custom non viene fatto vedere in quanto non è a disposizione dell'utente.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 17:16   #503
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Cio' mi rincuora
Old 13-03-2015, 18:20   #504
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Scusate la domanda niubba:ho 1gb interno libero. Se faccio l'aggiornamento da 500mb...mi restano 500mb di spazio libero?
Old 13-03-2015, 22:10   #505
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Scusate la domanda niubba:ho 1gb interno libero. Se faccio l'aggiornamento da 500mb...mi restano 500mb di spazio libero?
L'aggiornamento si installa sulla system rimpiazzando quello c'è, quindi lì cambierà di poco lo spazio occupato.
Durante lo scaricamento invece, immagino che i file vengano salvati sulla sdcard interna (mai fatto un aggiornamento ota), per poi procedere all'installazione dell'aggiornamento.
A fine aggiornamento i file scaricati, se non vengono cancellati in automatico, puoi cancellarli a mano senza problemi.
Quindi non ti dovrebbe cambiare nulla riguardo lo spazio occupato, eccetto durante l'aggiornamento.
Old 08-04-2015, 08:10   #506
Alex16v
Senior Member

Città: Torino
E dopo 2 anni di onorato servizio (e milioni di ricariche) fra qualche giorno cambierò smartphone.

Mi spiace molto perché a parte la abtteria è uno smartphone che ricomprerei milioni di volte, ma a me la carica che non dura nemmeno una giornata mi fa inc@zzare all'inverosimile.

In questi due anni è stato una volta in assistenza per la porta USB.
Ho provato a disinstallare applicazioni che potevano usare troppo la CPU, eliminare widget vari, spendere mezz'ore di tempo a capire se fosse normale o meno questo consumo eccessivo...niente...
ho cominciato a non giocarci più come prima, non ascoltare la radio e gli MP3 quando vado a correre, dimezzato la navigazione, sfondo neutro e anonimo nella schermata di blocco e home...
cioè, di fatto sto' rinunciando a un sacco di cose ma per rinunciare tanto vale starmene con il caro vecchio Motorola V3i.

Quando esco di casa sapendo che ci sto' fuori più di 4/5 ore devo ricordarmi di prendere il caricabatterie o un power bank o la seconda batteria che ho acquistato poco tempo fa invece di ricordarmi delle chiavi di casa e del portafoglio.

Grazie a voi qui sul 3d ho letto che non sono il solo a patire di questo "problema" e di soluzioni guidate (provate TUTTE) ma o inventano una batteria più capiente o penso non ci sia niente da fare.

Ultima modifica di Alex16v : 08-04-2015 alle 08:20.
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 08:26   #507
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alex16v Guarda i messaggi
...
Grazie a voi qui sul 3d ho letto che non sono il solo a patire di questo "problema" e di soluzioni guidate (provate TUTTE) ma o inventano una batteria più capiente o penso non ci sia niente da fare.
Io con un uso poco intenso ci faccio anche un paio di giorni...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 08:55   #508
Alex16v
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Io con un uso poco intenso ci faccio anche un paio di giorni...
Eh ma parliamone di "poco intenso". Cosa intendi? (Se posso farmi i fatti tuoi).

Io lo stacco al mattino dal caricabatteria che è al 100% e quando arrivato a lavoro lo sblocco per vedere i messaggi dopo 30 min di NON UTILIZZO è al 96%... ... ... ...

Ultima modifica di Alex16v : 08-04-2015 alle 09:01.
Old 08-04-2015, 09:16   #509
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Eh ma parliamone di "poco intenso". Cosa intendi? (Se posso farmi i fatti tuoi).

Io lo stacco al mattino dal caricabatteria che è al 100% e quando arrivato a lavoro lo sblocco per vedere i messaggi dopo 30 min di NON UTILIZZO è al 96%... ... ... ...
Il mio S4 mini, appena uscito dalla scatola e per 8 mesi, teneva 48 h di carica. Ora, stesse app, stesso operatore, stessa rete wifi, stesso comportamento di ricarica (ricarica completa quando scende al 20% e ogni mese uno scaricamento al 5% e poi ricarica completa), mai ricariche parziali o surriscaldamenti, se la batteria arriva a 28 h devo ringraziare. Ergo niente giochini, niente gps.

Ed il risparmio energetico è sempre attivo, luminosità a 30%, connessione attiva solo quando serve, niente o quasi che gira in background.... un altro poco e manco lo uso più direttamente.....

Ultima modifica di Axios2006 : 08-04-2015 alle 09:19.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 09:40   #510
Alex16v
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Il mio S4 mini, appena uscito dalla scatola e per 8 mesi, teneva 48 h di carica. Ora, stesse app, stesso operatore, stessa rete wifi, stesso comportamento di ricarica (ricarica completa quando scende al 20% e ogni mese uno scaricamento al 5% e poi ricarica completa), mai ricariche parziali o surriscaldamenti, se la batteria arriva a 28 h devo ringraziare. Ergo niente giochini, niente gps.

Ed il risparmio energetico è sempre attivo, luminosità a 30%, connessione attiva solo quando serve, niente o quasi che gira in background.... un altro poco e manco lo uso più direttamente.....
Ennò...se devo rinunciare pure alla luminosità...già sono ciecato di mio...

Che disastro...
Old 08-04-2015, 09:50   #511
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Ennò...se devo rinunciare pure alla luminosità...già sono ciecato di mio...

Che disastro...
Bè lasciala pure alta la luminosità... tanto minuto più minuto meno....

E manco posso dire che abbia avuto problemi durante la ricarica: caricato sempre e solo a casa attaccato ad un gruppo di continuità Apc serie SMARTUPS (quelli da ufficio: onda sinusoidale pura, correzione onda in caso di sbalzi +\- 5%)

Ah, dimenticavo: spento la notte sempre, mai lasciato in carica più di 15 m dal raggiungimento del 100%.... dire trattato con i guanti è riduttivo.
Old 08-04-2015, 09:58   #512
Alex16v
Senior Member

Quote:
Bè lasciala pure alta la luminosità... tanto minuto più minuto meno....

E manco posso dire che abbia avuto problemi durante la ricarica: caricato sempre e solo a casa attaccato ad un gruppo di continuità Apc serie SMARTUPS (quelli da ufficio: onda sinusoidale pura, correzione onda in caso di sbalzi +\- 5%)

Ah, dimenticavo: spento la notte sempre, mai lasciato in carica più di 15 m dal raggiungimento del 100%.... dire trattato con i guanti è riduttivo.
Ammazza...e direi proprio di si che è stato trattato con i guanti. Complimentoni. Dispiace davvero tanto ma dopo due anni non gliela faccio più, ho la fobia di rimanere scarico, ho caricabatterie ovunque, casa, lavoro, auto, sai cosa mi preoccupa? Adesso che arriva la bella stagione e leverò il giubbotto non avrò tasche ulteriori per tenere la batteria di scorta o il power bank...cioè pensa tu come sono messo...
Old 08-04-2015, 10:08   #513
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Ammazza...e direi proprio di si che è stato trattato con i guanti. Complimentoni. Dispiace davvero tanto ma dopo due anni non gliela faccio più, ho la fobia di rimanere scarico, ho caricabatterie ovunque, casa, lavoro, auto, sai cosa mi preoccupa? Adesso che arriva la bella stagione e leverò il giubbotto non avrò tasche ulteriori per tenere la batteria di scorta o il power bank...cioè pensa tu come sono messo...
Procurati uno di questi: http://img.wonderhowto.com/img/86/19...phone.w654.jpg

Tornando seri: non so che dirti.... altri 3 mesi e sarò pure io nelle tue condizioni. E mi fa rabbia. Il telefono non ha neanche un anno e batteria a parte è perfetto. Sia come funzioni che per le mie necessità.

E ammesso che per assurdo volessi cambiare, non avrei la più pallida idea di cosa prendere.....
Old 08-04-2015, 10:34   #514
Alex16v
Senior Member

Quote:
potrei anche cercarlo su internet, sono un pelo fissato con gli accessori militari.

Quote:
Tornando seri: non so che dirti.... altri 3 mesi e sarò pure io nelle tue condizioni. E mi fa rabbia. Il telefono non ha neanche un anno e batteria a parte è perfetto. Sia come funzioni che per le mie necessità.
Ma scherzi? Lo scritto prima, batteria a parte lo ricomprerei milioni di volte. Tu pensa che lo fatto prendere pure a 4/5 persone fra conoscenti e parenti, Samsung mi dovrebbe dare una percentuale

Quote:
E ammesso che per assurdo volessi cambiare, non avrei la più pallida idea di cosa prendere.....
Dipende molto dal budget è ovvio, io andrò sul Sony Z3 Compact (batteria da 2600mAh) pare che le foto vengano pure un pelo meglio.
Era l'unico smartphone con una batteria esagerata e co dimensioni simili all'S4 mini.

Ultima modifica di Alex16v : 08-04-2015 alle 10:36.
Old 08-04-2015, 11:05   #515
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
potrei anche cercarlo su internet, sono un pelo fissato con gli accessori militari.

Ma scherzi? Lo scritto prima, batteria a parte lo ricomprerei milioni di volte. Tu pensa che lo fatto prendere pure a 4/5 persone fra conoscenti e parenti, Samsung mi dovrebbe dare una percentuale

Dipende molto dal budget è ovvio, io andrò sul Sony Z3 Compact (batteria da 2600mAh) pare che le foto vengano pure un pelo meglio.
Era l'unico smartphone con una batteria esagerata e co dimensioni simili all'S4 mini.
Io pure avrei diritto a una percentuale per 2 s4 mini piazzati.

Sullo z3 compact, prendo nota. Thanks.
Old 09-04-2015, 08:50   #516
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
non esiste una batteria nuova o maggiorata?

ce n'è una su amazon a 8,80€ ma dai commenti sembra tarocca

mi sembra strano che non ci sia rimedio a una cosa così, sono i nuovi samsung ad avere il problema della batteria non sostituibile
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 08:55   #517
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi

mi sembra strano che non ci sia rimedio a una cosa così, sono i nuovi samsung ad avere il problema della batteria non sostituibile
1) trovare la batteria originale

2) sperare che non sia stoccata da mesi

3) sperare che non sia dei lotti prodotti in Cina
Old 09-04-2015, 14:36   #518
computer69
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trento
Sono anche io un felice possessore di S4 mini, ma ahimè ho deciso di venderlo, se c'è qualcuno interessato mi contatti pure
computer69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 14:50   #519
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi

certo che si trovano le batterie originali in vendita.....

nelle grandi catene informatiche si trovano tranquillamente le batterie originali (codice prodotto EB-B500BE).... chiaramente il prezzo è intorno ai 20€

poi ho preso da amazon (nei negozi fisici difficile trovarlo) il Samsung Kit per Batteria Extra per Galaxy S4 Mini (venduto e spedito da amazon a 39€).
Include una batteria EB-B500BE ed è specifico per l'i9195 (con chip NFC)
Old 23-06-2015, 17:41   #520
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Oh,finalmente tra poco passo alla Cyanogen!
Consigli?Scarico l'ultima Nightly della 12.1?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian