Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2009, 19:01   #501
Basileus88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
Quote:
Originariamente inviato da Antoine27 Guarda i messaggi
e nonostante tutto quel baffo fa cagare anche vista per mezzo secondo da lontano
Da macchina per i giovani a utilitaria per gli anziani.....l'arcopiaticcio della c3 cabrio stesso canghero
Basileus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 20:29   #502
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Antoine27 Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=eBpDl...layer_embedded

lo spot tv... macchina nera, cosi non si notano le plasticacce nuove e davanti praticamente non la inquadrano mai
mi sa che si sono accorti della cazzata
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 08:59   #503
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717 Guarda i messaggi
Io ODIO i climatizzatori automatici!

se possibile vorrei le manovelle classiche pure su una bentley ahah
ma non scherzare

imposti 22° quando prendi la macchina dal concessionario e non tocchi MAI PIU' nessun pulsante

la comodità è disarmante
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 09:09   #504
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ma non scherzare

imposti 22° quando prendi la macchina dal concessionario e non tocchi MAI PIU' nessun pulsante

la comodità è disarmante
In realtà il clima automatico non si usa così. Va impostato a circa -2° dalla tenperatura esterna rilevata (tant'è che tutti i climatizzatori automatici riportano la rilevazione esterna). Questo perchè il corpo umano ha un sistema di adattamento alla temperatura e quindi che ci siano 20 o 40 gradi esterni, se entri nell'abitacolo, basta impostare una differenza anche solo minima e si sente refrigerio. Mettere il clima a 22°, con 30° esterni vuol solo dire che rischi di buscarti un malanno.
Old 09-10-2009, 09:12   #505
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ma non scherzare

la comodità è disarmante
sono pareri,anche io preferisco il manuale.
d'estate quando arrivo che l'auto è bollente mi punto le bocchette al freddo max addosso,d'inverno col caldo faccio uguale ecc... e se fa bene o male frega niente, a me interessa star meglio al momento.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 09:13   #506
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Ecco il responsabile del restyling-scempio:

http://www.autoblog.it/post/22603/fi...olito#continua

Old 09-10-2009, 09:31   #507
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
In realtà il clima automatico non si usa così. Va impostato a circa -2° dalla tenperatura esterna rilevata (tant'è che tutti i climatizzatori automatici riportano la rilevazione esterna). Questo perchè il corpo umano ha un sistema di adattamento alla temperatura e quindi che ci siano 20 o 40 gradi esterni, se entri nell'abitacolo, basta impostare una differenza anche solo minima e si sente refrigerio. Mettere il clima a 22°, con 30° esterni vuol solo dire che rischi di buscarti un malanno.

Se la lascio parcheggiata al sole mi rileva 40°C o più... Ma come si fa a dire queste cose... Anche se ci fossero "solo" 32°C, mettere 28°C o 30°C non cambierebbe nulla o quasi...

D'estate devo mettere 20°C per cominciare a sentire un po' di refrigerio, altrochè panzanate... E se era al sole, ovviamente, meglio lasciarla rinfrescare un po' da sola...
Old 09-10-2009, 09:34   #508
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
sono pareri,anche io preferisco il manuale.
d'estate quando arrivo che l'auto è bollente mi punto le bocchette al freddo max addosso,d'inverno col caldo faccio uguale ecc... e se fa bene o male frega niente, a me interessa star meglio al momento.
Anche con l'automatico puoi far la stessa cosa, è sufficiente settare la temperatura più bassa possibile ed hai lo stesso effetto!

Comunque l'automatico, se imposti 22°C ed in macchina ne hai 30°C, va come un dannato per il primo periodo, come se lo avessi settato manualmente al max!
Old 09-10-2009, 09:50   #509
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi

Se la lascio parcheggiata al sole mi rileva 40°C o più... Ma come si fa a dire queste cose... Anche se ci fossero "solo" 32°C, mettere 28°C o 30°C non cambierebbe nulla o quasi...

D'estate devo mettere 20°C per cominciare a sentire un po' di refrigerio, altrochè panzanate... E se era al sole, ovviamente, meglio lasciarla rinfrescare un po' da sola...
Le panzanate le dici tu, prova a informarti bene prima di esordire in questo modo. Il corpo umano ha un sistema di autoregolazione della temperatura corporea (tra cui la sudorazione) e avverte refrigerio anche con piccoli delta T ad alte temperature. Poi fai un po' come ti pare, la salute è la tua, io ho solo spiegato come va usato correttamente il clima automatico, non ho detto che sei obbligato ad usarlo così.

Ultima modifica di Coyote74 : 09-10-2009 alle 09:53.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 10:34   #510
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Le panzanate le dici tu, prova a informarti bene prima di esordire in questo modo. Il corpo umano ha un sistema di autoregolazione della temperatura corporea (tra cui la sudorazione) e avverte refrigerio anche con piccoli delta T ad alte temperature. Poi fai un po' come ti pare, la salute è la tua, io ho solo spiegato come va usato correttamente il clima automatico, non ho detto che sei obbligato ad usarlo così.
Come ti faceva notare qualcuno più in alto è ovviamente facoltà di ciascuno utilizzarlo come meglio crede, e su questo non penso ci siano dubbi!

Quello che secondo me tu non consideri è la "velocità" con cui tutto questo avviene! Perchè più tempo ci mette e più io sudo, ed è a quel punto che probabilmente mi viene un coccolone!

Col caldo in ogni caso, settando 22°C arriverai ad avere, se va bene, 26°C più o meno costanti (a seconda di dove batte il sole) che con i, magari 34-35°C fuori sono ok.

La variazione di temperatura che si consiglia di non superare, è attorno agli 8-10°C!
Old 09-10-2009, 10:42   #511
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
io personalmente se è proprio estate estate e stava in faccia al solo lo metto a 22 gradi e poi una volta che l'auto si è raffreddata lo setto al max a 24°.

certo che i due gradi di scarto... questa estate sono andato in puglia e durante il viaggio sono arrivato a vedere punte di 42° !!! mò spiegami tu come facevo a settare 40° con il clima automatico
Old 09-10-2009, 11:11   #512
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
io uso molto poco il clima, e solamente in estate, diciamo che lo tengo intorno ai 24 gradi, anche di più in quanto la cosa essenziale qui è togliere l'umidità dall'aria. con 32 gradi umidi fuori, si riesce a stare bene anche con 28 gradi deumidificati interni.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 11:17   #513
Antoine27
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

si ma devi anche capire che il clima va solitamente da 17-18° a 25-26°,

solitamente anch'io lo tengo abbastanza fisso sui 22° che va bene sia d'estate che d'inverno...poi se un giorno d'estate fa particolarmente caldo e con i 22 inizio a sentire freschino l'alzo anche a 23-24, però insomma rimango sempre li
Antoine27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 12:31   #514
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Quote:
il ragionamento della differenza di temperatura è vero...il "problema" è che ci si abitua...per dire, 35 gradi fuori...imposti il clima a 33 (a parte che non credo esistano climi che lo consentono, il mio e il tuo no sicuro) e inizialmente stai decentemente...ma poi ti viene caldo...io sapevo che si deve dividere la temperatura esterna per due e aggiungere 6/8 gradi in base alla persona...così con 35°C fuori lo metti attorno tra i 23 e i 25 diciamo...io personalmente il clima lo uso solo in autostrada o se c'è gente a cui da fastidio l'aria...quando sono solo fino a 80/100 tengo i vetri e lo skydome spalancati, c'è la bufera in macchina ma a me piace così...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 12:44   #515
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Quote:
sarà, ma io, quando fuori ci sono 40°, imposto 16° e sono sereno.
Old 09-10-2009, 13:07   #516
ubuntutuxtux

Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex Guarda i messaggi
sarà, ma io, quando fuori ci sono 40°, imposto 16° e sono sereno.
senza dubbio, stai sereno che una minchiata come la tua non la fa nessun altro..

Più di 20° di differenza sono solo sintomo di assoluta ignoranza sul modo in cui opera un climatizzatore.

A venirti uno shock non ci vuole nulla ma anche i più classici dolori cervicali/ossei/muscolari fra qualche annetto...

In merito al topic, sta macchina mi piace sempre più, ormai abbiamo deciso di prenderla (bianca tre porte modello base + clima) che naturalmente non useremo a temperature da frigorifero, anche quando qui in Sicilia, il sole picchia...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 13:14   #517
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
visto che si parla di clima..
quando consigliano di accenderlo per qualche minuto anche in inverno significa farlo quando è impostato su freddo?
Old 09-10-2009, 13:14   #518
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da ubuntutuxtux Guarda i messaggi
senza dubbio, stai sereno che una minchiata come la tua non la fa nessun altro..

Più di 20° di differenza sono solo sintomo di assoluta ignoranza sul modo in cui opera un climatizzatore.

A venirti uno shock non ci vuole nulla ma anche i più classici dolori cervicali/ossei/muscolari fra qualche annetto...

In merito al topic, sta macchina mi piace sempre più, ormai abbiamo deciso di prenderla (bianca tre porte modello base + clima) che naturalmente non useremo a temperature da frigorifero, anche quando qui in Sicilia, il sole picchia...
Quoto è da pazzi...e come se stai al sole gelato e ti metti sotto al condizionatore d'aria tutto sudato a 16 gradi.
Io quello della mia GP lo tengo a 24c in automatico....anche in estate nessun problema.

Comunque non farlo,è davvero brutta sta punto nuova,prendi la vecchia che sicuro scontano pure un bel po...questa è impossibile..l'anteriore stile 500 ma ovviamente sulla punto ci sta male,posteriore inguardabile...un plasticone insomma
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 13:14   #519
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Ma alla fine è la GP con il muso anteriore cambiato
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 13:32   #520
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
è una normale gpunto con la griglia piu' ampia , cerchi in lega da 4 euro e fari posteriori da marocchino ... inomma una gran auto
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian