|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5161 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
|
Ciao ragazzi, oggi finalmente è arrivata la mia bestiolina direttamente dagli USA e, come già sapevo, ho dovuto pagare 170 euro di dogana
![]() ![]() Appena posso vedrò di fare qualche test per vedere le temperature ![]()
![]() |
#5162 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
La asus sta lavorando con ati per fare una vbios stabile, noi nel frattempo per ovviare questo problema usiamo modi un po diversi per avere stabilità. nel mio caso ti dico, uso una vbios msi modificata da seven che una volta installata, ti modifica automaticamente anche le frequenze della scheda video e ti posso assicurare che è stabilissimo. Con i catalyst 10.8, dopo 40 minuti di furmark a 1920x1080 e 8xAA era stabilissimo allo stability test. quindi io ti consiglio di flashare la vbios. ciao ![]() Quote:
ciao Quote:
appena puoi dicci i punteggi di windows e se hai tempo postaci qualche risultato fatto con heaven per le directx 11 e con furmark per le open gl. ciao e ancora complimentoni ![]()
![]() |
![]() |
#5163 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno a tutti i veterani e... un caloroso benvenuto ai nuovi
![]() Quote:
la suite segnalata è notevole merita di essere tra i nostri ToolKit per cui sarà presente in prima pagina, naturalmente opportunamente valorizzata. Grazie per i link diretti ai tools da utilizzare per il flashing, riorganizzo il tutto. Quote:
![]() si nessun accessorio e quelli distribuiti con il notebook in USA e Canada, appartenenti alla serie R.O.G., non sono venduti nei negozi ma forniti esclusivamente con la macchina. Quote:
Per l'audio, invece, dipende dai RealTek, con i 2.51 almeno personalmente non ho riscontrato questo problema (ma non lo avevo trovato neanche con i precedenti...). Installa la nuova versione e dai un'occhiata al package Creative pubblicato in prima pagina dedicato al supporto dell'EAX 4.0. Quote:
![]() ![]() Non hanno saputo comunicarti quale versione ti avrebbero fornito? Ma il notebook lo avevi già pagato completamente o avevi solo dato un anticipo? Il JW resta un'incognita per il mercato italiano, probabilmente ti forniranno la versione B1 con 740QM, la piu' probabile a sbarcare da noi... in tal caso sarebbe un buon affare ![]() Quote:
Quote:
Luca ha già fornito il supporto necessario per le temperature, anche per quanto mi riguarda nella "norma" ma potenzialmente abbattibili eseguendo il ripastaggio con una pasta termica di qualità (la Diamond IC7). Per i problemi di stabilità, invece, al 90% sono dovuti alle temperature il restante invece ai "conflitti di interesse" soprattutto sul fronte audio con suite Creative/SRS e RealTek. Quote:
per fixare il problema c'è poco piu' sopra il post di Karillo con gli strumenti necessari, se hai tempo finisco di riorganizzare la prima pagina con tutti i dettagli. Quote:
![]() Sarebbe un must se potessi farci qualche foto e soprattutto benchmark, considerando che sei il primo a prendere questa variante del G73Jh. Ha un solo disco rigiro? Lanci una suite come EVEREST o Sandra per raccogliere informazioni sull'hardware? Grazie naturalmente... ![]() |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5164 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
|
Ciao Juken,
avevo letto di questa cosa del vbios della msi, ma oltre te cè qualcun'altro che la usa? e soprattutto qualcuno ha mai avuto problemi con questa vbios? E' importante che la Asus sta lavorando con ati per creare una vbios stabile, significa che ci tengono a mantenere i loro clienti ![]() Ma questa notizia la avete presa dal forum americano o dove? e si sa niente su quanto tempo c'è ancora da aspettare?
![]() |
#5165 |
Member
|
Ciao Sev7en,
ma una temperatura di 90° non dovrebbe essere sopportata tranquillamente dalla gpu? quando è crashato era quella la temperatura e gli artefatti si cominciavano a vedere sugli 80° .... La cosa dell'audio mi manca, immagino che solo 1 dei 2 sw devono rimanere esatto? quale è consigliato dei 2?
![]() |
#5166 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi sa che hai ragione. E' colpa dei miei fornitori, quando si parla di un prodotto così particolare mi creano solo confusione. E cmq ti ho beccato per caso ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5167 |
Member
|
Aiuto scelta modello
salve a tutti, ragazzi.
E' da un pò che vi seguo e, leggendo i vostri messaggi e commento, ho deciso di rinviare a settembre l'acquisto della "bestiola" confidando nei nuovi modelli e, soprattutto, nella soluzione dei problemi segnalati. Essendo arrivato il momento, vi chiedo di aiutarmi a sciogliere il dilemma: meglio il "vecchio" modello G73JH-TZ014V BLU RAY o il "nuovo" G73JH-TZ166V? La differenza di prezzo è minimale; dal punto di vista hardware, invece, le uniche differenze sono: STORAGE: il nuovo ha "solo" 500 Gb, però con un disco ibrido; BLUE-RAY: il nuovo è anche masterizzatore Grazie a tutti per i consigli che arriveranno e per il contributo che date al forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#5168 | |
Junior Member
|
Quote:
ll punto è che il 14V era già dura a trovarlo qualche mese fa e adesso risulta quasi impossibile. Quindi ti consiglio il nuovo modello 116V, tra l'altro è uscito apposta per sostituire il 14V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5169 |
Junior Member
|
Salve a tutti, vi seguo da un po' e sono ossessionato da questo pc. Ma come mai è così difficile, quasi impossibile reperirlo? Se un prodotto è richiesto, perchè non viene commercializzato pesantemente? Cioè mi sembra assurdo che per trovare un gioiellino di pc bisogna rivolgersi al mercato nero...
Ora, nei primi di ottobre dovrebbe uscire appunto il modello TZ166V, come detto prima di me, spero di riuscire a prenderlo altrimenti non so come fare (ho aperto anche un topic per consigliarmi un pc, è stato visionato da diversi utenti ma nessuno m'ha risposto...), dannata Asus. Ma le differenze sono solo nel masterizzatore blu-ray e nell'hdd da 500 giga ibrido? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5170 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
è da ieri che sto testando i nuovi catalyst 10.8 con tutti i benchmark che ho ha disposizione e devo ammettere che sono state implementate o migliorate alcune funzionalità delle directx 11.Con i driver di stock non riuscivo a nemmeno a far partire alcuni benchmark (lost planet 2 e final fantasy 14)
in particolare lost planet 2 che in modalità directx 11 non girava affatto e dopo alcuni minuti mi impallava persino il pc ,nonostante il test non abbia dato i risultati sperati(in media 10-13 fps "setaggi al max")pero almeno è partito,più o meno è successa la stessa cosa anche con final fantasy 14.Mi è sembrato invece che la qualità delle directx 9 sia calata di poco poiché fatti gli stessi benchmark prima e dopo l installazione dei catalyst 10.8 i risultati sono stati inferiori ,di poco ma inferiori ,comunque dovrò rifare rifare i test per esserne completamente sicuro. consiglio questo sito per chiunque volesse scaricare demo e benchmark dei giochi più recenti.http://it.nzone.com/object/nzone_dow..._demos_it.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5171 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
già che ci sei vedi se il fornitore riesce a montarti il 740 sul nuovo modello! hihihi ![]() Ciao e grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5172 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sorso (SS)
|
Ciao ragazzi, come andiamo? qualcuno mi puo indicare via pm qualche venditore affidabile dove poter acquistare a cpu da sostituire? sono indeciso tra il 840qm e il 940xm.
![]()
![]() |
#5173 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5174 | |
Member
|
Quote:
in teoria, con la nuova serie dovrebbero (almeno spero) assemblato e "pastato" con maggior cura i componenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5175 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Chiedo scusa per l'Off Topic, ma lo ritengo importante innanzitutto per mostrare il livello dell'individuo agli altri partecipanti del forum e inoltre per chiedere alla moderazione di bannare permanentemente e a vita il soggetto in questione riservandomi, ovviamente, nei riguardi del soggetto in questione, le eventuali azioni legali del caso.
Ricevo questa mattina questo PM dall'utente con nick S.O.A.D,: EDITATO - Christina E' chiaro che tutto questo e' appunto inaccettabile ed e' il motivo per cui ho deciso di renderlo pubblico. Come detto riservandomi le azioni legali del caso e pur considerando la mentalita' infantile del soggetto, ritengo inaccettabile che una persona del genere possa esprimersi liberamente, anche in ambito privato, utilizzando gli strumenti messi a disposizione da una risorsa Internet quale Hardware Upgrade che fornisce appunto questo spazio di libera espressione. Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 02-09-2010 alle 12:22. Motivo: Rimosso contenuto di comunicazione privata |
![]() |
![]() |
![]() |
#5176 |
Member
|
Allora ragazzi a tutti voi che configurazione di driver/vbios/frequenze GPU usate per avere stabilità?
Please
![]() |
#5177 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
oltre a me la usano anche altri 3 utenti che non ricordo il nome, e sicuramente qualcun'altro ancora le usa quindi io ti consiglio di aggiornare la vbios perchè nessuno si è mai trovato male con questa che ti consiglio. Quote:
il tupax diciamo..è un'estensione per l'eax 4 Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
Alienwarem17x iPad Pro 10.2 LG G7 Ultima modifica di Juken : 02-09-2010 alle 11:55. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5178 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5179 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() Grazie mille!
![]() |
![]() |
#5180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Quote:
I problemi cominciano quando vuoi aggiornare i driver video. Per chissà quale causa misteriosa ![]() ![]() ![]() L'altra soluzione se vuoi aggiornare driver video e avere stabilità puoi aggiornare il vbios prendendo in "prestito" quello msi 0.23 ma paghi lo scotto che la porta hdmi e vga non ti funzioneranno più potendo però installare tutti gli ultimi driver ati dal 10.3 a salire senza problemi. Frequenze, la 5870 di default lavora a 700@1000 più che sufficiente per i giochi attuali. Se poi ti vuoi sbizzarrire e smanettare arriverai tranquillamente a 800@1100 oltre questa soglia a molti crea artefatti vari. Attenzione l'aggiornamento del vbios non è un operazione difficile ma può sempre trasformare il note in un fermaporta ![]() Comunque prima di ritrovarti con un mattone valuta bene, come detto da Luca4s tra stock e 10.8 a meno che tu non abbia bisogno di particolari future non ci sono queste incredibili differenze, se poi sei uno che gli piace troppo "paciugare" come il sottoscritto ![]() Attualmente Asus g73JH bios 211, vbios msi 0.23, driver video ati 10.8, frequenze video e i7 di default Ultima modifica di biglia : 02-09-2010 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.