Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2010, 23:29   #5161
SuperSkunk85
Senior Member

L'Avatar di SuperSkunk85

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
Ciao ragazzi, oggi finalmente è arrivata la mia bestiolina direttamente dagli USA e, come già sapevo, ho dovuto pagare 170 euro di dogana Il portatile è ricondizionato, ma esteticamente è perfetto e senza neppure un graffio. Visto che mi è uscito 1000 euro (dogana inclusa) direi che mi posso accontentare, anche se il mio modello RBBX05 ha "solo" 6gb di ram e 500 gb di hard-disk. Sono molto soddisfatto anche del monitor a 1600x900 (anzi, questo è uno dei motivi che mi ha convinto a prendere questa versione) che secondo me è una risoluzione perfetta, visto che prima avevo un ispiron 9300 e con la risoluzione di 1920x1200 e ci stavo perdendo la vista!
Appena posso vedrò di fare qualche test per vedere le temperature
Old 02-09-2010, 05:37   #5162
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da GenzanRider_ Guarda i messaggi
ed eventualmente con quali frequenze dovrei rifare il test?

Il FurMark lo faccio per sapere se avrò problemi con i giochi, ed immagino che con questa configurazione ce li avrò presto vero?

Ma voi che catalyst usate per giocare? siete tuti inchiodati ai 10.1 asus?

ah un altra cosa, ma in modalità risparmio energetico non dovrebbe scendere anche la frequenza della memoria? a me rimane inchiodata a 1000 ...

P.S.
chissà perchè ricordavo che la temp del core era la TSS2 e che la più alta fosse quella del memory controller ... Ovviamente mi fido più di te che della mia memoria
ciao GenzanRider, dunque, la vbios stock di asus non è buona e quindi con i driver video differenti dagli stock si rischia instabilità.
La asus sta lavorando con ati per fare una vbios stabile, noi nel frattempo per ovviare questo problema usiamo modi un po diversi per avere stabilità. nel mio caso ti dico, uso una vbios msi modificata da seven che una volta installata, ti modifica automaticamente anche le frequenze della scheda video e ti posso assicurare che è stabilissimo. Con i catalyst 10.8, dopo 40 minuti di furmark a 1920x1080 e 8xAA era stabilissimo allo stability test.
quindi io ti consiglio di flashare la vbios.
ciao

Quote:
Originariamente inviato da barko Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Possessore da una ventina di giorni del G73jh T014V 1A.
Anch'io ho il problema delle luci tastiera. Aggiornato il bios all'ultimo disponibile.
Ciao barko, per modificare l'intensità delle luci sulla tastiera, tieni schiacciato il tasto "fn" (si trova vicino al tasto Ctrl) e tenendolo schiacciato, schiaccia"F3" per diminuire, ed "F4" per aumentare la luce.
ciao

Quote:
Originariamente inviato da SuperSkunk85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, oggi finalmente è arrivata la mia bestiolina direttamente dagli USA e, come già sapevo, ho dovuto pagare 170 euro di dogana Il portatile è ricondizionato, ma esteticamente è perfetto e senza neppure un graffio. Visto che mi è uscito 1000 euro (dogana inclusa) direi che mi posso accontentare, anche se il mio modello RBBX05 ha "solo" 6gb di ram e 500 gb di hard-disk. Sono molto soddisfatto anche del monitor a 1600x900 (anzi, questo è uno dei motivi che mi ha convinto a prendere questa versione) che secondo me è una risoluzione perfetta, visto che prima avevo un ispiron 9300 e con la risoluzione di 1920x1200 e ci stavo perdendo la vista!
Ciao SuperSkunt e complimentoni per il nuovo acquisto.
appena puoi dicci i punteggi di windows e se hai tempo postaci qualche risultato fatto con heaven per le directx 11 e con furmark per le open gl. ciao e ancora complimentoni
Old 02-09-2010, 07:58   #5163
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti i veterani e... un caloroso benvenuto ai nuovi

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
per adesso si sono scusati e basta... per il resto vedremo...

grazie per aver messo il link in prima pagina... tra l'altro l'hp format tool fà parte, volendo, di una suite, che ho conosciuto quando modificavo i windows xp con nlite, chiamata Kels CPL bonus back e che piazza nel pannello di controllo anche cpu-z e gpu-z (aggiornabili poi cambiando l'exe dei vari programmi nella cartella program files/system/cpl bonus)... download qui --> http://www.wpiw.net/downloads/addons...x64_v2.0.4.exe

This pack contains:
CPU-Z v1.55
Expired Cookies Cleaner v1.02
GPU-Z v0.4.5
HD Tune v2.55
HP USB Format Tool v 2.1.8a
HWmonitor v1.16
MemTest v4.0
MSI CleanUp Utility 4.4
New MSConfig
Regedit
Services and Devices v3.2
Smart Driver Backup v2.12
WhatInStartup v1.25
Windows Task Manager
User Accounts 2 CPL

è un silent installer, quindi non preoccupatevi se dopo averci clickato sopra sembra che non succeda nulla... è normale...

qui i files dos (millenium edition di windows) per rendere avviabile una chiavetta usb con l'hp format tool --> http://www.megaupload.com/?d=0M6L36GW

edit: mirror per il fix della retroilluminazione della tastiera --> http://www.mediafire.com/?by0isugt4s56tjh o http://forced-inductions.com/fixmykb.rar
Ciao Karillo,
la suite segnalata è notevole merita di essere tra i nostri ToolKit per cui sarà presente in prima pagina, naturalmente opportunamente valorizzata. Grazie per i link diretti ai tools da utilizzare per il flashing, riorganizzo il tutto.

Quote:
Originariamente inviato da HANAMICHI79 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi

Mi confermate tutti che in Italia questo notebook viene venduto senza nessun accessorio aggiuntivo? Tipo la borsa?

P.S.
Non vedo l'ora che arrivi , sono in trepida attesa
Buondi
si nessun accessorio e quelli distribuiti con il notebook in USA e Canada, appartenenti alla serie R.O.G., non sono venduti nei negozi ma forniti esclusivamente con la macchina.

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
ciao a tutti!
da un po che non ci si vede, tutto ok? naturalmente cerco sempre di leggervi, ma i tempi sono quelli che sono

naturalmente va tutto bene col laptop, l'altro giorno ho voluto formattare utilizzando driver in prima pagina e naturalmente la guida rivisitata in italiano, utilizzando ABR per la licenza, e mi trovo ora con questi 2 difetti:
uno è il famoso rumore audio gracchiante..lo fa davvero in maniera random, gia guardato temperature ma non riesci a troavre coincidenze, secondo non mi riconosce le usb che inserisco...che driver potrei aver dimenticato?

un saluto a tutti
blengyo, bentornato!!! Spero tu stia bene... il problema delle USB potrebbe essere relativo ai drivers del chipset, hai provveduto anche a far installare gli aggiornamenti trovati da Windows Update?
Per l'audio, invece, dipende dai RealTek, con i 2.51 almeno personalmente non ho riscontrato questo problema (ma non lo avevo trovato neanche con i precedenti...). Installa la nuova versione e dai un'occhiata al package Creative pubblicato in prima pagina dedicato al supporto dell'EAX 4.0.

Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi
Salve ragazzi!
Vi ricordate di me? forse Seven che ha seguito tutti i post si ricorderà.. avevo ordinato questo portatile a metà luglio e mi avevano detto che entro 20gg lo avrei avuto.. io avevo calcolato 30gg e seven mi fece i complimenti perchè non ero turbato per ciò... beh ero ottimista.. dato che siamo a settembre e il portatile non è ancora arrivato.

Praticamente cosa è successo?
Agosto è un periodo morto tutti lo sanno e quindi ritardi sugli ordini sono normali.. e poi c'è una cosa importante:
l'uscita del nuovo modello (che avete citato prima) andrà a sostiuire quello vecchio, ha ritardato l'assembleggio di tutti gli altri modelli vecchi...
fatto sta che oggi mi hanno chiesto se volevo sostituire l'ordine, visto che il v14 è già "vecchio".
Se il prezzo che mi avete scritto è vero allora penso che la sostituzione (a fronte di una differenza minima di prezzo come mi hanno comunicato) è un grande affare!

Purtroppo l'ordine slitta di nuovo penso di un'altro mese... :-( ma ne vale la pena.. e se continua così mi farò sostituire di nuovo l'ordine con il fantomatico g73jw che prima o poi uscirà.

Speriam bene.. per ora mi metto l'anima in pace e continuo ad usare il mio vecchio asus senza monitor (l'ho smontato tanto non funziona)

p.s. per quanto riguarda il G73JH-TZ166V sembrerebbe (dalle introvabili specifiche asus) che abbia un solo HD ibrido.. e a questo punto è lecito pensare che il secondo slot sia vuoto.. boh..
fox eheh francamente pensavo che preso il notebook fossi fuggito in qualche località tropicale o hawaiana eheh Piacere di riaverti con noi.
Non hanno saputo comunicarti quale versione ti avrebbero fornito? Ma il notebook lo avevi già pagato completamente o avevi solo dato un anticipo?
Il JW resta un'incognita per il mercato italiano, probabilmente ti forniranno la versione B1 con 740QM, la piu' probabile a sbarcare da noi... in tal caso sarebbe un buon affare considerando anche la svalutazione di quanto avevi versato.

Quote:
Originariamente inviato da MisterLuis Guarda i messaggi
Guarda che ti ho detto che c'era un'altra differenza... il processore è I7-720QM

a proposito... qualcuno può confermarmi che c'è I720Q e I720QM?
Ci sono due versioni, l'attuale è l'i720QM mentre la nuova serie monterà l'i740QM differente per una maggiore frequenza di clock, 1.73-2.93GHz vs 1.6-2.8GHz (ci sono i benchmark qualche pagina addietro).

Quote:
Sono un possessore di questa piccola bestiola nella configurazione TZ014V da metà luglio, potete aggiungermi alla lista dei possessori

Vi leggo da un po e considerando i problemi di temperatura/stabilità legate alla GPU bestia ho deciso di dare anche io il mio contributo con una manciata di classici test, ed anche perchè vorrei sapere la vostra opinione in merito al mio caso specifico ...
Ci tengo comunque a precisare che non sono uno sprovveduto, sono abbastanza smanettone ma in questo caso vorrei tenere le cose sul notebook il più stock possibili, perchè la mia funzione primaria è di lavorarci su.

BIOS: 209 (consegnatomi così)

Nessun problema specifico trovato fino a ieri

Temperatura ambientale: circa 23° (a sensazione )
Temperatura GPU @ 300 MHz idle:
TSS0 = 50°
TSS1 = 60°
TSS2 = 56°
(testato con catalyst 10.6 e 10.8)

Temperatura GPU @ 700 MHz idle:
TSS0 = 52°
TSS1 = 62°
TSS2 = 60°
(testato con catalyst 10.6 e 10.8)

Test Stabilità FurMark 1680*1050 MSAA*4
dopo meno di 2 minuti di test si cominciano a vedere i primi artefatti (TSS2 intorno a 80°) e poi lo schermo si blocca di un colore a caso (TSS2 intorno a 87°), e tutto accade allo stesso identico modo sia con i catalyst 10.6 che con i 10.8 ...

Ora qualche domanda per voi:
1) La temperatura del core è la TSS2 giusto?
2) Come vi sembrano le temperature? (penso siano nella norma)
3) I problemi di stabilità non penso siano dovuti alle temperature, voi che ne pensate?

Grazie a tutti per le vostre future risposte
Ciao GenzanRider_ e benvenuto!
Luca ha già fornito il supporto necessario per le temperature, anche per quanto mi riguarda nella "norma" ma potenzialmente abbattibili eseguendo il ripastaggio con una pasta termica di qualità (la Diamond IC7).
Per i problemi di stabilità, invece, al 90% sono dovuti alle temperature il restante invece ai "conflitti di interesse" soprattutto sul fronte audio con suite Creative/SRS e RealTek.

Quote:
Originariamente inviato da barko Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Possessore da una ventina di giorni del G73jh T014V 1A.
Anch'io ho il problema delle luci tastiera. Aggiornato il bios all'ultimo disponibile.
Ciao barko,
per fixare il problema c'è poco piu' sopra il post di Karillo con gli strumenti necessari, se hai tempo finisco di riorganizzare la prima pagina con tutti i dettagli.

Quote:
Originariamente inviato da SuperSkunk85 Guarda i messaggi
Anzitutto... auguri!
Sarebbe un must se potessi farci qualche foto e soprattutto benchmark, considerando che sei il primo a prendere questa variante del G73Jh. Ha un solo disco rigiro? Lanci una suite come EVEREST o Sandra per raccogliere informazioni sull'hardware?

Grazie naturalmente...
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 08:02   #5164
GenzanRider_
Member

L'Avatar di GenzanRider_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Ciao Juken,
avevo letto di questa cosa del vbios della msi, ma oltre te cè qualcun'altro che la usa? e soprattutto qualcuno ha mai avuto problemi con questa vbios?

E' importante che la Asus sta lavorando con ati per creare una vbios stabile, significa che ci tengono a mantenere i loro clienti

Ma questa notizia la avete presa dal forum americano o dove? e si sa niente su quanto tempo c'è ancora da aspettare?
Old 02-09-2010, 08:10   #5165
GenzanRider_
Member

L'Avatar di GenzanRider_

Ciao Sev7en,

ma una temperatura di 90° non dovrebbe essere sopportata tranquillamente dalla gpu? quando è crashato era quella la temperatura e gli artefatti si cominciavano a vedere sugli 80° ....

La cosa dell'audio mi manca, immagino che solo 1 dei 2 sw devono rimanere esatto? quale è consigliato dei 2?
Old 02-09-2010, 09:29   #5166
MisterLuis
Junior Member

Quote:
hihih immaginavo che fosse qui anche il mio venditore! :-)
non ho menzionato quest'ulteriore differenza perchè dalle mie ricerche sembrerebbe non esserci... almeno sul sito intel non risulta nessun processore I720Q ma solo QM... e mi risulta che il pc abbia lo stesso proc.
la differenza c'era se era 740... boh forse mi sbaglio e qualcuno mi correggerà.. :-)
cmqn non vedo l'ora che arrivi! :-)

Mi sa che hai ragione. E' colpa dei miei fornitori, quando si parla di un prodotto così particolare mi creano solo confusione.

E cmq ti ho beccato per caso stavo appunto cercando informazioni più dettagliate del G73JH-TZ166V
MisterLuis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 09:33   #5167
mrhumax
Member

L'Avatar di mrhumax

Aiuto scelta modello

salve a tutti, ragazzi.

E' da un pò che vi seguo e, leggendo i vostri messaggi e commento, ho deciso di rinviare a settembre l'acquisto della "bestiola" confidando nei nuovi modelli e, soprattutto, nella soluzione dei problemi segnalati.

Essendo arrivato il momento, vi chiedo di aiutarmi a sciogliere il dilemma: meglio il "vecchio" modello G73JH-TZ014V BLU RAY o il "nuovo" G73JH-TZ166V?

La differenza di prezzo è minimale; dal punto di vista hardware, invece, le uniche differenze sono:

STORAGE: il nuovo ha "solo" 500 Gb, però con un disco ibrido;
BLUE-RAY: il nuovo è anche masterizzatore

Grazie a tutti per i consigli che arriveranno e per il contributo che date al forum
mrhumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 10:02   #5168
MisterLuis
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrhumax Guarda i messaggi
salve a tutti, ragazzi.

E' da un pò che vi seguo e, leggendo i vostri messaggi e commento, ho deciso di rinviare a settembre l'acquisto della "bestiola" confidando nei nuovi modelli e, soprattutto, nella soluzione dei problemi segnalati.

Essendo arrivato il momento, vi chiedo di aiutarmi a sciogliere il dilemma: meglio il "vecchio" modello G73JH-TZ014V BLU RAY o il "nuovo" G73JH-TZ166V?

La differenza di prezzo è minimale; dal punto di vista hardware, invece, le uniche differenze sono:

STORAGE: il nuovo ha "solo" 500 Gb, però con un disco ibrido;
BLUE-RAY: il nuovo è anche masterizzatore

Grazie a tutti per i consigli che arriveranno e per il contributo che date al forum

ll punto è che il 14V era già dura a trovarlo qualche mese fa e adesso risulta quasi impossibile. Quindi ti consiglio il nuovo modello 116V, tra l'altro è uscito apposta per sostituire il 14V
Old 02-09-2010, 10:42   #5169
Majora Mask
Junior Member

Salve a tutti, vi seguo da un po' e sono ossessionato da questo pc. Ma come mai è così difficile, quasi impossibile reperirlo? Se un prodotto è richiesto, perchè non viene commercializzato pesantemente? Cioè mi sembra assurdo che per trovare un gioiellino di pc bisogna rivolgersi al mercato nero...
Ora, nei primi di ottobre dovrebbe uscire appunto il modello TZ166V, come detto prima di me, spero di riuscire a prenderlo altrimenti non so come fare (ho aperto anche un topic per consigliarmi un pc, è stato visionato da diversi utenti ma nessuno m'ha risposto...), dannata Asus. Ma le differenze sono solo nel masterizzatore blu-ray e nell'hdd da 500 giga ibrido?
Majora Mask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 10:44   #5170
juggle
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
è da ieri che sto testando i nuovi catalyst 10.8 con tutti i benchmark che ho ha disposizione e devo ammettere che sono state implementate o migliorate alcune funzionalità delle directx 11.Con i driver di stock non riuscivo a nemmeno a far partire alcuni benchmark (lost planet 2 e final fantasy 14)
in particolare lost planet 2 che in modalità directx 11 non girava affatto e dopo alcuni minuti mi impallava persino il pc ,nonostante il test non abbia dato i risultati sperati(in media 10-13 fps "setaggi al max")pero almeno è partito,più o meno è successa la stessa cosa anche con final fantasy 14.Mi è sembrato invece che la qualità delle directx 9 sia calata di poco poiché
fatti gli stessi benchmark prima e dopo l installazione dei catalyst 10.8 i risultati sono stati inferiori ,di poco ma inferiori ,comunque dovrò rifare rifare i test per esserne completamente sicuro.

consiglio questo sito per chiunque volesse scaricare demo e benchmark dei giochi più recenti.http://it.nzone.com/object/nzone_dow..._demos_it.html
juggle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 10:46   #5171
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Mi sa che hai ragione. E' colpa dei miei fornitori, quando si parla di un prodotto così particolare mi creano solo confusione.

E cmq ti ho beccato per caso stavo appunto cercando informazioni più dettagliate del G73JH-TZ166V
Tranquillo!
già che ci sei vedi se il fornitore riesce a montarti il 740 sul nuovo modello! hihihi
Ciao e grazie!
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 10:56   #5172
jholmes86
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sorso (SS)
Ciao ragazzi, come andiamo? qualcuno mi puo indicare via pm qualche venditore affidabile dove poter acquistare a cpu da sostituire? sono indeciso tra il 840qm e il 940xm.
Old 02-09-2010, 11:00   #5173
MisterLuis
Junior Member

Quote:
Tranquillo!
già che ci sei vedi se il fornitore riesce a montarti il 740 sul nuovo modello! hihihi
Ciao e grazie!

Mi spiace nun se po fa!!

La configurazione che mi arriva purtroppo non si può toccare
Old 02-09-2010, 11:31   #5174
mrhumax
Member

L'Avatar di mrhumax

Quote:
ll punto è che il 14V era già dura a trovarlo qualche mese fa e adesso risulta quasi impossibile. Quindi ti consiglio il nuovo modello 116V, tra l'altro è uscito apposta per sostituire il 14V
quindi, nel caso trovassi il 14V (seppur difficile) sarebbe meglio?

in teoria, con la nuova serie dovrebbero (almeno spero) assemblato e "pastato" con maggior cura i componenti
mrhumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 11:41   #5175
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Chiedo scusa per l'Off Topic, ma lo ritengo importante innanzitutto per mostrare il livello dell'individuo agli altri partecipanti del forum e inoltre per chiedere alla moderazione di bannare permanentemente e a vita il soggetto in questione riservandomi, ovviamente, nei riguardi del soggetto in questione, le eventuali azioni legali del caso.

Ricevo questa mattina questo PM dall'utente con nick S.O.A.D,:

EDITATO - Christina

E' chiaro che tutto questo e' appunto inaccettabile ed e' il motivo per cui ho deciso di renderlo pubblico. Come detto riservandomi le azioni legali del caso e pur considerando la mentalita' infantile del soggetto, ritengo inaccettabile che una persona del genere possa esprimersi liberamente, anche in ambito privato, utilizzando gli strumenti messi a disposizione da una risorsa Internet quale Hardware Upgrade che fornisce appunto questo spazio di libera espressione.

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 02-09-2010 alle 12:22. Motivo: Rimosso contenuto di comunicazione privata
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 11:46   #5176
GenzanRider_
Member

L'Avatar di GenzanRider_

Allora ragazzi a tutti voi che configurazione di driver/vbios/frequenze GPU usate per avere stabilità?

Please
Old 02-09-2010, 11:52   #5177
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Ciao Juken,
avevo letto di questa cosa del vbios della msi, ma oltre te cè qualcun'altro che la usa? e soprattutto qualcuno ha mai avuto problemi con questa vbios?

E' importante che la Asus sta lavorando con ati per creare una vbios stabile, significa che ci tengono a mantenere i loro clienti

Ma questa notizia la avete presa dal forum americano o dove? e si sa niente su quanto tempo c'è ancora da aspettare?
guarda, la asus ha fatto una cosa ignobile...in pratica ha dato la colpa ad ati ed alle sue memorie quindi non è proprio un comportamento da "grandi". MSI non ha problemi perchè lavora in modo serio, fortunatamente per noi anche asus ultimamente sta lavorando poichè ha i suoi dipendenti nei forum americani che ascoltano i problemi che si hanno con il g73 quindi aspettiamo. Queste notizie sono ufficiali di un portavoce asus(qualche decina di pagina a dietro la trovi).
oltre a me la usano anche altri 3 utenti che non ricordo il nome, e sicuramente qualcun'altro ancora le usa quindi io ti consiglio di aggiornare la vbios perchè nessuno si è mai trovato male con questa che ti consiglio.

Quote:
Ciao Sev7en,

ma una temperatura di 90° non dovrebbe essere sopportata tranquillamente dalla gpu? quando è crashato era quella la temperatura e gli artefatti si cominciavano a vedere sugli 80° ....

La cosa dell'audio mi manca, immagino che solo 1 dei 2 sw devono rimanere esatto? quale è consigliato dei 2?
non è questione di temperatura ma di vbios e frequenza scheda video quindi aggiorna la vbios e non avrai + problemi. Per quanto riguarda il software audio la risposta è no.
il tupax diciamo..è un'estensione per l'eax 4

Quote:
quoto
Quote:
Originariamente inviato da Majora Mask Guarda i messaggi
Salve a tutti, vi seguo da un po' e sono ossessionato da questo pc. Ma come mai è così difficile, quasi impossibile reperirlo? Se un prodotto è richiesto, perchè non viene commercializzato pesantemente? Cioè mi sembra assurdo che per trovare un gioiellino di pc bisogna rivolgersi al mercato nero...
Ora, nei primi di ottobre dovrebbe uscire appunto il modello TZ166V, come detto prima di me, spero di riuscire a prenderlo altrimenti non so come fare (ho aperto anche un topic per consigliarmi un pc, è stato visionato da diversi utenti ma nessuno m'ha risposto...), dannata Asus. Ma le differenze sono solo nel masterizzatore blu-ray e nell'hdd da 500 giga ibrido?
a detta di un rivenditore asus, dato il prezzo con cui viene venduto, asus ne fornishe pochissimi per evitare di perderci con il rischio di ritrovarsene troppi in stock. Io purtroppo dico che a quel prezzo, avrebbe dovuto riempire l'italia(uno in ogni casa) perchè per me sarebbe andato via come il pane

Quote:
Originariamente inviato da juggle Guarda i messaggi
consiglio questo sito per chiunque volesse scaricare demo e benchmark dei giochi più recenti.
grazie per la segnalazione, appena posso ci vado.

Quote:
Mi spiace nun se po fa!!

La configurazione che mi arriva purtroppo non si può toccare
dai su con la vita. con overclock by asus si arriva a 2,98 GHz quindi anche + di un i740 e poi l'anno prossimo ci mettiamo tutti l'i860(sperando che esca)

Ultima modifica di Juken : 02-09-2010 alle 11:55.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 12:02   #5178
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Chiedo scusa per l'Off Topic, ma lo ritengo importante innanzitutto per mostrare il livello dell'individuo agli altri partecipanti del forum e inoltre per chiedere alla moderazione di bannare permanentemente e a vita il soggetto in questione riservandomi, ovviamente, nei riguardi del soggetto in questione, le eventuali azioni legali del caso.

Ricevo questa mattina questo PM dall'utente con nick S.O.A.D,:

E' chiaro che tutto questo e' appunto inaccettabile ed e' il motivo per cui ho deciso di renderlo pubblico. Come detto riservandomi le azioni legali del caso e pur considerando la mentalita' infantile del soggetto, ritengo inaccettabile che una persona del genere possa esprimersi liberamente, anche in ambito privato, utilizzando gli strumenti messi a disposizione da una risorsa Internet quale Hardware Upgrade che fornisce appunto questo spazio di libera espressione.
Se hai dei problemi con alcuni utenti denuncia la cosa ai Mod del forum e solo a loro. Rendere la cosa pubblica non è, o perlomeno non dovrebbe, di nostro interesse, dato che la questione riguarda voi due. Questo Topic non ha il compito di ospitare lamentele o sputtanamenti vari riguardanti altri utenti. Quindi, perfavore, chiudi la cosa e parlane con chi ha gli strumenti per gestire la situazione. Te lo chiedo da utente del forum, grazie
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 12:13   #5179
barko
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
Ciao barko, per modificare l'intensità delle luci sulla tastiera, tieni schiacciato il tasto "fn" (si trova vicino al tasto Ctrl) e tenendolo schiacciato, schiaccia"F3" per diminuire, ed "F4" per aumentare la luce.
ciao
.... sono un idiota. Io premevo e basta senza rilasciare...
Grazie mille!
Old 02-09-2010, 12:16   #5180
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Allora ragazzi a tutti voi che configurazione di driver/vbios/frequenze GPU usate per avere stabilità?

Please
Ciao, una piccola premessa, in stock il note funziona benissimo. Così come esce di fabbrica puoi tranquillamente giocare, fare bench etc e non avrai mai nessun problema. Il problema delle temperature esula da driver etc ma è dato dal cattivo assemblaggio della pasta sui componenti ma ti assicuro che in tutto il forum solo poche persone sono state afflitte dal problema.
I problemi cominciano quando vuoi aggiornare i driver video. Per chissà quale causa misteriosa i driver se non sono i 10.1 o 9.12 stock asus cominciano a dare gsod di tutti i colori ...bellissimi schermi arancio, blu, righine e chi più ne ha ne metta. Alcuni di noi hanno risolto alzando frequenze di default a 710@1010 per altri non c'è stato verso.
L'altra soluzione se vuoi aggiornare driver video e avere stabilità puoi aggiornare il vbios prendendo in "prestito" quello msi 0.23 ma paghi lo scotto che la porta hdmi e vga non ti funzioneranno più potendo però installare tutti gli ultimi driver ati dal 10.3 a salire senza problemi.
Frequenze, la 5870 di default lavora a 700@1000 più che sufficiente per i giochi attuali. Se poi ti vuoi sbizzarrire e smanettare arriverai tranquillamente a 800@1100 oltre questa soglia a molti crea artefatti vari.
Attenzione l'aggiornamento del vbios non è un operazione difficile ma può sempre trasformare il note in un fermaporta io personalmente preferisco una penna usb bootabile e lavorare con dos, altri preferiscono atiwinflash. Per il processore non ci sono problemi, con programmi specifici tira tranquillamente un 840, per il resto che dirti... goditelo hai acquistato una macchina che ha un rapporto prezzo/prestazioni che da un anno a questa parte non ha rivali.
Comunque prima di ritrovarti con un mattone valuta bene, come detto da Luca4s tra stock e 10.8 a meno che tu non abbia bisogno di particolari future non ci sono queste incredibili differenze, se poi sei uno che gli piace troppo "paciugare" come il sottoscritto ... vedi tu
Attualmente Asus g73JH bios 211, vbios msi 0.23, driver video ati 10.8, frequenze video e i7 di default

Ultima modifica di biglia : 02-09-2010 alle 14:04.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Embracer: nonostante chiusure e licenzia...
La letteratura può essere potenzi...
OpenAI, Altman e Ive: il dispositivo IA ...
PlayStation Stars, chiude il programma f...
Torino dichiara guerra agli incivili in ...
Seat sulla buona strada per produrre la ...
Le novità Cryorig al Computex 202...
ASUS svela i nuovi ExpertBook ed ExpertC...
HONOR 400 Pro 5G e 400 5G ufficiali! L’A...
Intel lancia nuovi processori Xeon 6 ott...
Xiaomi raddoppia con YU7: fino a 835 km ...
Al via la sesta edizione di Startup Mara...
Google Cloud potenzia l'offerta per il c...
Google rivoluziona Chrome: il browser ca...
Nissan Micra EV: ecco svelata l'erede el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian