Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2004, 12:24   #5141
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
ma perchè ogni tanto non si mettono le mani in tasca oppure non connettono il cervello prima di zazzicare???

oh, da una parte è meglio almeno qualche spicciolo lo metto in tasca anche io

eh eh eh eh
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 12:47   #5142
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Scritto da Moonwolf...

Quote:
Stavolta una mano serve a me, ho alcuni clienti che invece di fare i soliti pasticci stavolta si son dilettati con il cancellamento di file e sgangheramento di partizioni e S.O. ..... qualcuno ha consigli da darmi su software di recupero che funzionano "veramente" bene? Qualche novità o qualche programma che nel caos del momento mi sfugge?

Caro amico... dammi un po' di dettagli...

Ultima modifica di nicscics : 24-11-2004 alle 12:50.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 14:14   #5143
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Scritto da Moonwolf...

Caro amico... dammi un po' di dettagli...
Ad esempio, ho un computer che è stato spento di colpo e "uindos" non riesce più a leggere la partizione, quella di XP prof, per l'esattezza, dove è stato spento. L'altra partizione di win98 funziona corretttamente. Tutti i file ci sono, ma lui si comporta come se non esistessero (come lo adoro quando fa così). C'è un software (già ne sono stati provati) che funzioni davvero in questi casi? Thanks friend

P.S.
Il PC non è mai stato collegato ad internet, è stato spento durante l'ascolto di un CD musicale originale e ...... crack!

Ultima modifica di moonwolf : 24-11-2004 alle 18:59.
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 14:36   #5144
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
Ad esempio, ho un computer che è stato spento di colpo e "uindos" non riesce più a leggere la partizione, quella di XP prof, per l'esattezza, dove è stato spento. L'altra partizione di win98 funziona corretttamente. Tutti i file ci sono, ma lui si comporta come se non esistessero (come lo adoro quando fa così). C'è un software funzionante (già ne sono stati provati) che funzioni davvero in questi casi? Thanks friend

P.S.
Il PC non è mai stato collegato ad internet, è stato spento durante l'ascolto di un CD musicale originale e ...... crack!
a me è capitata una cosa simile, mi si era bloccato il PC durante l'arresto del sistema e l'ho spento manualmente, all'avvio mi appariva una schermata blu con testo bianco in cui Win XP mi dava l'errore "Unmountalbe boot volume" o qualcosa del genere, in ogni caso con Linux Mandrake 9.1, nonostante la partizione fosse NTFS, leggevo tutto tranquillamente.

Quella volta ho risolto con chkdsk ed una particolare opzione.

Prova a vedere se anche a te Linux legge tutto, prova una Knoppix così l'hard disk non lo modifichi affatto
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 16:45   #5145
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Ad esempio, ho un computer che è stato spento di colpo e "uindos" non riesce più a leggere la partizione, quella di XP prof, per l'esattezza, dove è stato spento. L'altra partizione di win98 funziona corretttamente. Tutti i file ci sono, ma lui si comporta come se non esistessero (come lo adoro quando fa così). C'è un software funzionante (già ne sono stati provati) che funzioni davvero in questi casi? Thanks friend

P.S.

Moonwolf... hai un PVT.
Old 24-11-2004, 16:51   #5146
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Controlla che non sia corrotto il testo sul BOOT.ini, che dovrebbe essere come da allegato...
Allegati
File Type: zip win 98 + xp.zip (189 Bytes, 13 visite)
Old 24-11-2004, 18:02   #5147
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:

P.S.

potrebbe essere andato il file boot.ini come ti consiglia, magari va a cercare i file del boot in chissà quale partizione
se c'è copialo e postalo qui
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 19:10   #5148
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Quote:
Originariamente inviato da Drago
potrebbe essere andato il file boot.ini come ti consiglia, magari va a cercare i file del boot in chissà quale partizione
se c'è copialo e postalo qui
Magari ... già verificato, siamo a più basso livello...purtroppo.

P.S. x nic
A casa mia c'è tutto fuorchè il caldo ... chiedere a mia moglie che si incazza sempre !
Old 24-11-2004, 19:25   #5149
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
gente, so che non c'entra un cazzo ma.....

...ho trovato lavoro.
Progettista di impianti di condizionamento, tipo ospedali etc. Per ora la paga è scarna, ma considerando che in buona parte devo imparare il mestiere non mi posso lamentare.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 20:42   #5150
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Re: gente, so che non c'entra un cazzo ma.....

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
...ho trovato lavoro.
Progettista di impianti di condizionamento, tipo ospedali etc. Per ora la paga è scarna, ma considerando che in buona parte devo imparare il mestiere non mi posso lamentare.
Mi fa piacere per te. Ogni tanto una buona notizia.
Old 24-11-2004, 20:47   #5151
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Quote:

P.S. x nic
A casa mia c'è tutto fuorchè il caldo ... chiedere a mia moglie che si incazza sempre !
Mi sa che ti si è rovinata la tabella delle partizioni, anche a me era successo, puoi dare un occhiata qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=623886

Anche se io ho risolto avviando con un CD di Knoppix e facendo l'equivalente linux di ceckdisk, anche se non ricordo come.

Altrimenti potresti provare a fare un boot dal cd di Xp, scegliere la consol di ripristino all'install premendo R e tentare un CHKDSK.

Ciao.
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 20:48   #5152
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:

P.S. x nic

provato con i comandi fixboot, fixmbr e chkdsk da console di ripristino??
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 21:00   #5153
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Se i clienti ci lasciano due secondi in pace domani mattina saltiamo addosso a quel PC e vediamo di scoprire se c'è una soluzione, nel frattempo sparate pure consigli ..... sono sempre ben accetti .... al vincitore in palio il primo cotechino della stagione!

P.S.
Grazie nic....da geometra a geometra!
Old 24-11-2004, 21:05   #5154
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Se i clienti ci lasciano due secondi in pace domani mattina saltiamo addosso a quel PC e vediamo di scoprire se c'è una soluzione, nel frattempo sparate pure consigli ..... sono sempre ben accetti .... al vincitore in palio il primo cotechino della stagione!

P.S.
e di che...
Old 24-11-2004, 21:14   #5155
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:

P.S.
fdisk /mbr ricostruisce il boot sector! prova, ti hanno consigliato anche fixboot ed altri
magari funziona!
Old 24-11-2004, 23:05   #5156
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

porca vacca .... IL TERREMOTO!!!
Old 24-11-2004, 23:06   #5157
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

ah non sono l'unico a cui è tremato il letto!
Old 24-11-2004, 23:11   #5158
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

NO, INFATTI, STO CERCANDO DI CAPIRE ... quà non dice nulla nessuno
Old 24-11-2004, 23:25   #5159
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Porc...ero appena andato nel letto distrutto dalla sonno ed ha iniziato a ballare la samba .... cavolo che strizza .... adesso arrivano le prime notizie dal televideo ... colpita tutta l'Italia del nord, dalla liguria al Trentino!
Old 24-11-2004, 23:38   #5160
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Incredibile ... laconico messaggio del televideo rai
"25/11 00.12
Forte scossa terremoto nel Nord Italia
Un forte sisma è stato registrato in varie località del Nord Italia,dal Piemonte al Trentino-Alto Adige. In particolare la scossa è stata avvertita a Milano,Genova e Padova. In una vasta zona della Lombardia,in particolare nelle province di Como,Lecco Sondrio e Varese,il movimento tellurico è stato di tipo ondulatorio,avvertito soprattuto nei piani alti delle abitazioni."
e tutte le trasmissioni TV vanno avanti per i cavoli loro, Vespa, Lucignolo, telefilm e cazzate varie ... e nessuno dice nulla ..... capisco che si parla "solo" del nord Italia ..... ma cavolo, mica siamo delle m€rd€.
Come per l'11 settembre tutti i siti di news sono andati immediatamente in tilt.
Adesso devo aspettare che mi passi la scarica di adrenalina

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian