Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2012, 19:47   #5001
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
per curiosità, quanto l'hai pagato il T1 ?

non per polemizzare con Sony ma trovo parecchio difficile comprare il T1 in Italia visto il prezzo a cui vorrebbero farcelo comprare e visto soprattutto che in tutti gli altri paesi, europei e non, viene venduto a prezzi che variano dal 30% al 60% in meno.

anche perchè il PRS-T1 è venduto in tutto il mondo con lo stesso identico kit, non ha versioni e/o configurazioni differenti, persino i manuali di istruzioni sono gli stessi, contenenti le varie lingue. Il dispositivo ti chiede all'accensione la lingua e il paese, quindi lo compri dove ti pare e va benissimo anche per la lingua italiana, il caricabatterie non c'è, è solo un cavetto usb, quindi non hai nemmeno il problema della presa elettrica diversa.

qui nei vari megastore l'ho visto a prezzi da 199 euro e perfino 203 euro, è uno degli e-Reader più costosi a quanto pare, a meno che non vogliate farvi un giretto su siti esteri da cui potrete comprare il PRS-T1 alla esagerata cifra di 77 euro + 16 euro di spedizione.

io ho il PRS-T1 arrivatomi pochi giorni fa, comprato direttamente dagli USA, e arrivato con corriere direttamente a casa mia, in totale ho speso 93 euro, negli usa viene sui 130$ ma l'ho trovato in offerta prima di natale a 99$.

il PRS-T1 è un gioiellino ma solo per la politica commerciale della Sony ci sarebbe da boicottarlo totalmente, oppure farsi un giretto nell'ecommerce estero dove sicuramente si risparmia, comprese le spese di spedizione.
Scusa ho letto ora.
L'ho pagato 149 euri, come in tutti gli altri paesi europei. Infatti ho atteso di fare l'acquisto proprio sapendo che sarei andato in austria a breve, altrimenti cercavo un posto in slovenia, visto che sto a 15 minuti dal confine.
I prezzi che dici tu sono pazzeschi: dove li hai trovati?

Comunque per ora soddisfattissimo, bel gioiellino.
Peccato appunto per le politiche commerciali di Sony, davvero fastidiose.

In Italia comunque lo vendono con dei buoni acquisto per ebook del valore di 80 euro, ma sinceramente ho preferitoa vere il dispositivo a prezzo minore...

Quotidiani: ho visto che "La Stampa" ha l'abbonamento alla versione per ebook, in tre versioni: 5-6", 9" e kindle... mi sa che provo a fare quello da un mese a 12 euri per vedere com'è...
Old 08-01-2012, 21:48   #5002
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Si perchè è gratuita.Comunque ci ha messo meno

17 dic. 2011 10:42:00 AM PIACENZA IT Consegnato
17 dic. 2011 08:36:00 AM PIACENZA IT In consegna
17 dic. 2011 08:25:00 AM PIACENZA IT In transito
16 dic. 2011 06:27:00 PM Francolino di Carpiano IT In transito
16 dic. 2011 06:27:00 PM FRANCOLINO DI CARPIANO Spedizione ricevuta dal corriere
16 dic. 2011 06:29:00 PM File pervenuti al CED IT La merce è stata presa in carico dal corriere ed è in transito.

Io invece sto ancora aspettando. Chissà perché il mio Kindle è partito dalla Germania.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 19:30   #5003
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Salve a tutti, vorrei un consiglio su un ereader "e-ink" (sia a colori che in b/n) che mi permetta anche di navigare su internet, in modo da leggere anche i quotidiani o altri siti online con la stessa comodità con cui si leggono gli ebook.
Sò che vedere un sito su un ereader o un pc non è la stessa cosa, ma a me interessa il testo, non la grafica

per il prezzo, beh, massimo 150 €, ma se si trova a meno è melgio
Grazie
Old 09-01-2012, 20:02   #5004
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Non sono ancora reperibili dispositivi eInk a colori al momento.

Navigare su questi device non è comodo, sappilo.
Non sono fatti per questa funzionalità.
Se lo devi prendere SOLO per questo, forse ti conviene cercare di provare in prima persona prima di rischiare di buttare soldi inutilmente.
Old 09-01-2012, 20:18   #5005
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
no no, non solo per internet. Diciamo più che altro per leggere ebook, pdf di solo testo, pdf di quotidiani, e blog/siti online....questo è l'uso che ne farei... di certo non vado su facebook
Old 09-01-2012, 20:53   #5006
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da gepeppe Guarda i messaggi
no no, non solo per internet. Diciamo più che altro per leggere ebook, pdf di solo testo, pdf di quotidiani, e blog/siti online....questo è l'uso che ne farei... di certo non vado su facebook
pdf di quotidiani la vedo dura. Gli ebook reader alla fine sono dispositivi specializzati per la lettura di libri, hanno aggiunto qualche funzione, ma restano dispositivi NON flessibili, per limiti tecnologici. L'online poi è abbastanza triste.

I tablet sono dispositivi tuttofare, con gli ebook reader .... ci leggi gli ebook. fine.
Old 09-01-2012, 22:30   #5007
grandemaumila
Senior Member

L'Avatar di grandemaumila

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Sicuramente i tablet sono il prodotto hot del momento, ma il Kindle e-ink è un successo, su questo non ci sono dubbi.

Il problema è che sti prezzi sono bassi, devi venderci sopra contenuti come fa Amazon per campare e avere i volumi di amazon per non perderci.

Ormai il modello di business è simile a quello delle console e delle stampanti:

hw sottocosto o quasi, accessori tutti a parte e cari rabbiosi, e guadagno sugli ebooks per chi ha lo store (amazon principalmente, che infatti ha i prezzi sull'hw più aggressivi).
il kindle l'ho visto da unieuro a 99 euro.. pero nn tanto mi convince..
grandemaumila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 07:46   #5008
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da grandemaumila Guarda i messaggi
il kindle l'ho visto da unieuro a 99 euro.. pero nn tanto mi convince..
io l'ho preso (da amazon) e, anche se è il mio primo ebook reader, devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
mettessero qualche opzione in più per ordinare/raccogliere gli ebook e sarebbe l'ideale: compatto senza essere "troppo" piccolo, leggero, batteria che (sembra) dura un botto.
ottimo acquisto.

peccato x gli accessori: manca il caricatore da corrente (solo via usb, ma si risolve facilmente, per esempio con i vari caricatori per smartphone che ormai hanno forme/porte standard) e una custodia decente. ho preso una belkin "morbida" ma non mi soddisfa e ho ordinato quella ufficiale kindle (mi arriva giovedì)... 34€ di custodia per un prodotto che ne costa 99 sono davvero troppi, ma tant'è...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 10:20   #5009
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quoto insane74...

anche io ho il Kindle da circa 2 settimane. Lo uso solo per leggere libri e lo trovo ottimo in rapporto al prezzo pagato.

Gli unici difetti sono:
  • il mancato supporto agli .epub (ma si risolve con Kalibre).
  • il costo degli accessori (ho preso una cover originale).
  • il costo dei libri (ma qui non è colpa di amazon ma della politiche di vendita degli editori italiani).
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 10:38   #5010
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Quoto insane74...

anche io ho il Kindle da circa 2 settimane. Lo uso solo per leggere libri e lo trovo ottimo in rapporto al prezzo pagato.

Gli unici difetti sono:
  • il mancato supporto agli .epub (ma si risolve con Kalibre).
  • il costo degli accessori (ho preso una cover originale).
  • il costo dei libri (ma qui non è colpa di amazon ma della politiche di vendita degli editori italiani).
Sono daccordo con te, se lo scopo è quello esclusivo della lettura di libri, onestamente non capisco come il kindle possa essere criticato.
Amazon oramai ha una libreria vastissima, Calibre converte tutto (a volte è un poco problematica l'impaginazione, ma tutto sommato...), la qualità del prodotto è ottima ed il prezzo molto competitivo.
Per quanto riguarda gli accessori sono effettivamente un poco costosi, ma le cover sono fatte benissimo.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 10:41   #5011
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
[*]il costo dei libri (ma qui non è colpa di amazon ma della politiche di vendita degli editori italiani).[/list]
... e non dimentichiamoci dell'IVA applicata, il 21%, contro il 4% dei cartacei.
Non è solo colpa degli editori.
Old 10-01-2012, 10:49   #5012
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
io l'ho preso (da amazon) e, anche se è il mio primo ebook reader, devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
mettessero qualche opzione in più per ordinare/raccogliere gli ebook e sarebbe l'ideale: compatto senza essere "troppo" piccolo, leggero, batteria che (sembra) dura un botto.
ottimo acquisto.

peccato x gli accessori: manca il caricatore da corrente (solo via usb, ma si risolve facilmente, per esempio con i vari caricatori per smartphone che ormai hanno forme/porte standard) e una custodia decente. ho preso una belkin "morbida" ma non mi soddisfa e ho ordinato quella ufficiale kindle (mi arriva giovedì)... 34€ di custodia per un prodotto che ne costa 99 sono davvero troppi, ma tant'è...
La batteria dura un mesetto.Per caricarla(dichiarano)che bastino 3 ore con la usb.Ho comprato anche io la custodia originale ma su ebay ce ne sono di tutti i tipi.A 99€ non pretendevo di più.Anch'io molto ma molto soddisfatto dell'acquisto
Old 10-01-2012, 11:05   #5013
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Buongiorno a tutti.
Secondo voi è necessario o consigliabile comprare una pellicola protettiva per il Sony Prs-t1? Perchè non vorrei che si rigasse lo schermo, per caso o per il troppo utilizzo dello stilo su di esso.
Grazie in anticipo
Old 10-01-2012, 11:07   #5014
maxbat2002
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
pdf di quotidiani la vedo dura. Gli ebook reader alla fine ...
...
I tablet sono dispositivi tuttofare, con gli ebook reader .... ci leggi gli ebook. fine.
Come neoproprietario di un Kindle 4, condivido pienamente!
Comunque per cercare di leggere qualche pdf (ma non i quotidiani) col Kindle 4, prima di disperarsi, si può provare a scontornare le pagine con briss (http://sourceforge.net/projects/briss/): qualche volta funge!
maxbat2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 11:11   #5015
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
... e non dimentichiamoci dell'IVA applicata, il 21%, contro il 4% dei cartacei.
Non è solo colpa degli editori.

Resta il fatto che costo di un libro elettronico dovrebbe essere sensibilmente inferiore all'equivalente cartaceo. Altrimenti: prezzi alti + iva 21% + DRM = pirateria.

Spero che gli editori non ricalchino la strada seguita dai discografici con le conseguenze che tutti conosciamo.

Gli editori italiani dovrebbero avere la lungimiranza di vedere nel libro elettronico una possibilità di ampliare il loro mercato per raggiungere la grande massa di italiani che legge poco o niente. E questo, a mio parere, lo si fa dando un prodotto valido (contenuti), confezionato bene (cura nella trasposizione in digitale) e a prezzo decente.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Old 10-01-2012, 11:43   #5016
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Città: RIMINI
Vorrei provare un ebook reader senza spendere una fortuna (ho già in IPAD per riviste e pdf) e mi chiedevo se, per iniziare, può andare bene un AUTOVOX EB500 che si trova a 69 euro oppure se sia meglio qualcosa tipo KINDLE o Sony PRS-T1

L'Autovox mi allettava per il prezzo ma non vorrei, visto che non trovo info in rete, che si trattasse proprio di una schifezza

grazie anticipate per i consigli
Old 10-01-2012, 12:08   #5017
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

L'AUTOVOX EB500 ha uno schermo TFT a colori da 5" quindi non è un ebook reader. Tanto vale leggere sul tuo IPAD.

Con 30€ in più ti consiglio il Kindle 4 di amazon.
Old 10-01-2012, 12:33   #5018
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Città: RIMINI
Quote:
L'AUTOVOX EB500 ha uno schermo TFT a colori da 5" quindi non è un ebook reader. Tanto vale leggere sul tuo IPAD.

Con 30€ in più ti consiglio il Kindle 4 di amazon.
grazie della segnalazione. Lo spacciano per ebook reader e non avevo letto che aveva schermo tft a colori

Ultima cosa: secondo te è meglio acquistare un Kindle 4 a 99 euro o un Sony PRS-T1 a 110/115 euro
Old 10-01-2012, 14:09   #5019
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

fernando59, dai un'occhio al primo post e alle ultime pagine e capirai bene la differenza tra i due device.

Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Secondo voi è necessario o consigliabile comprare una pellicola protettiva per il Sony Prs-t1?
E' oltre un'anno che uso il mio Sony 650 senza pellicola, non ne consiglierei l'uso. Rischi anche che procuri involontari riflessi!
Old 10-01-2012, 14:20   #5020
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Quote:
Originariamente inviato da fernando59 Guarda i messaggi
... cut...

Ultima cosa: secondo te è meglio acquistare un Kindle 4 a 99 euro o un Sony PRS-T1 a 110/115 euro
Dove lo trovi un Sony PRS-T1 a 110/115 euro ? Sei sicuro di questo prezzo ?
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
NVIDIA GeForce GTX 970 8GB: il raddoppio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian