Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2014, 16:18   #481
Alex16v
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Come ti è stato già detto, se non la usi disattivala.

Comunque, ti faccio presente che chiudere le app per liberare la Ram su Android ed in generale su Linux è completamente inutile, anzi controproducente.

Su Android il sistema tende a caricare quante più app possibili in Ram in maniera tale che quando servono, le app sono già pronte all'uso e si aprono molto più velocemente: in sostanza la filosofia che c'è dietro è che la Ram libera è uno spreco di risorse.

Se il sistema ha bisogno di Ram è il sistema stesso a liberare Ram.
Se tramite task killer, l'utente chiude le app, il sistema vedendo molta Ram libera, ricarica le app in Ram... l'utente le richiude, il sistema le riapre, ecc..
Alla fine il risultato di tutto ciò è:
1) maggiore consumo di batteria
2) sistema più lento perché impegnato a fare altro

Se proprio si vuole ottimizzare l'uso della Ram, meglio disattivare/congelare le app non usate, e al limite usare app per gestire i "receiver" tipo Autorun manager e simili (serve il root), che permettono di disattivare le chiamate alle app in certe situazioni (e quindi l'app con i receiver disattivati non viene mai precaricata in Ram dal sistema, in favore di altre).
Le conseguenze sono però che queste app si aprono più lentamente quando fatte partire (ok se quell'app non la si usa quasi mai) oppure, se si disattivano dei receiver importanti, malfunzionano.
Grazie Deus.

Alla fine ho deciso di non disattivarla visto che dopo aver letto il tuo post non chiuderò più le app per "liberare RAM".

Ebbene si, sono fra quelli che non sopportava le app aperte per timore che si sprecasse RAM.

Buon weekend a tutti.
Old 13-12-2014, 09:36   #482
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti,

Per chi ha S4 mini Vodafone, mi sapete dire se ci sono app "moleste" sempre attive e/o presenta problemi rispetto alla no brand?

Grazie in anticipo per le risposte.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 22:51   #483
rivie2x
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
Ci sono due o tre app preinstallate, ma basta disattivarle / disintallarle e non ti daranno fastidio (solo se ci saranno altri aggiornamenti software ricompariranno e dovrai ri disabilitarle)

Al momento sul mio telefono ce ne sono due: Discover e Vodafone Updates, entrambe disattivate. Se non ricordo male ce n'era un'altra in origine che ho potuto disinstallare

Ultima modifica di rivie2x : 13-12-2014 alle 22:55.
rivie2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 22:58   #484
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da rivie2x Guarda i messaggi
Ci sono due o tre app preinstallate, ma basta disattivarle / disintallarle e non ti daranno fastidio (solo se ci saranno altri aggiornamenti software ricompariranno e dovrai ri disabilitarle)

Al momento sul mio telefono ce ne sono due: Discover e Vodafone Updates, entrambe disattivate. Se non ricordo male ce n'era un'altra in origine che ho potuto disinstallare
Grazie
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 11:15   #485
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Non ho modo di provarlo personalmente, ma mio padre dice che da quando ha aggiornato il sistema, la batteria dura ben il 50% in più. Boh..sicuramente c'era qualcosa che non andava prima.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 21:00   #486
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Ciao,
Qualche consiglio/rimando per flashare il mio s4 mini no brand e non avere tutta quella roba preinstallata?
Old 16-01-2015, 10:27   #487
Alex16v
Senior Member

Buongiorno a tutti,

qualcuno sa' come disattivare la RICHIESTA ACCESSO da parte di Google per il backup su PICASA WEB?

Che rottura di p@lle!!! Ogni giorno la notifica di richiesta accesso!!!
Old 19-01-2015, 20:07   #488
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Qualche consiglio/rimando per flashare il mio s4 mini no brand e non avere tutta quella roba preinstallata?
scarica il firmware italia generico da http://www.sammobile.com/
e segui le istruzioni per installarlo con odin

Quote:
Originariamente inviato da Alex16v Guarda i messaggi
qualcuno sa' come disattivare la RICHIESTA ACCESSO da parte di Google per il backup su PICASA WEB?
vai nelle impostazioni del tuo account google e controlla cosa sincronizzare
vai anche nelle impostazioni g+ e disattiva il backup automatico (anche se è comodo e ti consiglio di non farlo)
Old 20-01-2015, 08:48   #489
Alex16v
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
vai nelle impostazioni del tuo account google e controlla cosa sincronizzare
vai anche nelle impostazioni g+ e disattiva il backup automatico (anche se è comodo e ti consiglio di non farlo)
Grazie mille per l'aiuto, molto difficile per me che non uso smanettare con i profili Google e Google+ individuare le voci di sincronizzazione.
Anche perché da smartphone alcune cose di Google+ non riesco a visualizzarle correttamente viceversa sul PC non riesco a visualizzare correttamente alcune cose del profilo Google.

Credo di aver spuntato delle voci simili a quelle che hai citato, ovviamente non era specificato: "PicasaWeb FOTO" ma è davvero invadente comunque come cosa:

a) perché ti assilla continuamente con notifiche sullo smartphone di richiesta accesso alle tue foto per fare il backup;
b) perché se mai ti scappa di consentire alcune richieste di backup quando vuoi andare a vedere come eliminare il backup devi tribolare non poco se non sei molto avvezzo alla cosa.

È successo a mio padre sul suo Samsung NOTE, si ritrova delle immagini che vuole cancellare dal dispositivo ma non riesce perché in realtà deve cancellarle da PICASAWEB...avrà fatto l'errore di consentirne il backup...
Old 20-01-2015, 11:51   #490
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
scarica il firmware italia generico da http://www.sammobile.com/
e segui le istruzioni per installarlo con odin
c'è modo di registrarsi senza il Antispam image puzzle?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 18:05   #491
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Alex16v Guarda i messaggi
Grazie mille per l'aiuto, molto difficile per me che non uso smanettare con i profili Google e Google+ individuare le voci di sincronizzazione
Il consiglio che ti posso dare è di prenderti un pomeriggio e leggerti con calma tutte le opzioni di google+ prima da pc e poi sul cellulare. Dopo che ti sei impratichito sono sicuro che lo troverai molto comodo. Ha varie opzioni utili.

Se ti serve aiuto scrivimi su g+ :P
Old 05-02-2015, 00:30   #492
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Se posso vorrei chiedere un paio di cose a DeusEx:
Ho messo la Cyanogrnmod 20150105 seguendo le istruzioni che hai linkato qui e su XDA, thank you very much
Al secondo wipe ho capito che non era necessario installare il pacchetto delle Google apps per avere il Google play e da li scaricare quelle che mi servono
Sembra funzioni tutto a dovere, tranne che non riesco ad eliminare la vibrazione dei tasti laterali inferiori (piu' che vibrazione un fastidioso tremolio). Si e' pure come incantato una volta il tasto indietro e non smetteva di vibrare
Sono io che non trovo l' opzione o non si puo' disabilitare?
Altra cosa: e' normale su 5,42GB avere disponibli 2,17GB?
Al primo tentativo avevo anche fatto il backup ma aveva dato errore nel creare l' immagine dei dati. Mettendo anche le Google apps la memoria del dispositivo era quasi piena e dava il messaggio di spazio insufficiente.
Fatto un wipe data e cache e rimesso immagine, spero vada bene cosi'.
Dici di rimanere con la 20150105 o si puo' aggiornare, visto che ci sono degli aggiornamenti disponibili?

Mi pare scaldi piu' di prima

Di nuovo,
ciao
Old 05-02-2015, 08:26   #493
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Se posso vorrei chiedere un paio di cose a DeusEx:
Ho messo la Cyanogrnmod 20150105 seguendo le istruzioni che hai linkato qui e su XDA, thank you very much
Al secondo wipe ho capito che non era necessario installare il pacchetto delle Google apps per avere il Google play e da li scaricare quelle che mi servono
Sembra funzioni tutto a dovere, tranne che non riesco ad eliminare la vibrazione dei tasti laterali inferiori (piu' che vibrazione un fastidioso tremolio). Si e' pure come incantato una volta il tasto indietro e non smetteva di vibrare
Sono io che non trovo l' opzione o non si puo' disabilitare?
Altra cosa: e' normale su 5,42GB avere disponibli 2,17GB?
Al primo tentativo avevo anche fatto il backup ma aveva dato errore nel creare l' immagine dei dati. Mettendo anche le Google apps la memoria del dispositivo era quasi piena e dava il messaggio di spazio insufficiente.
Fatto un wipe data e cache e rimesso immagine, spero vada bene cosi'.
Dici di rimanere con la 20150105 o si puo' aggiornare, visto che ci sono degli aggiornamenti disponibili?

Mi pare scaldi piu' di prima

Di nuovo,
ciao
Vediamo se ho capito bene..... hai messo l'ultima nightly della cm11, ovvero questa cm-11-20150105-NIGHTLY-serranoltexx.zip ?
Se si le gapps che ti servono sono queste https://goo.im/gapps/gapps-kk-20140606-signed.zip/
E' l'ultima nightly cm11, quelle che vedi in aggiornamenti sono le prime nightly cm12 che per ora sconsiglio di mettere (lo sviluppo è all'inizio).
Comunque la prima volta che si installa una rom nuova da zero (da stock a cm11 o viceversa, ecc) il wipe data è obbligatorio per evitare problemi di qualsiasi tipo.

Per la vibrazione dei tasti: Impostazioni -> Audio e disabiliti la vibrazione nei casi in cui non la vuoi..... alla pressione, alle notifiche, durante la chiamata, quando squilla ecc.

Per la memoria, i 5,42 gb sono lo spazio assegnato a /data, e la sdcard interna (emulata) non è altro che una cartella dentro questa partizione (/data/media/0 , è così anche nelle rom stock).
Di conseguenza i 3 gb e passa che vedi occupati sono sia app installate sia dati che hai messo nella sdcard interna.

Ultima modifica di DeusEx : 07-02-2015 alle 16:25.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 14:08   #494
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Quote:
Vediamo se ho capito bene..... hai messo l'ultima nightly della cm11, ovvero questa cm-11-20150105-NIGHTLY-serranoltexx.zip ?
Se si le gapps che ti servono sono queste https://goo.im/gapps/gapps-kk-20140606-signed.zip/
E' l'ultima nightly cm11, quelle che vedi in aggiornamenti sono le prime nightly cm12 che per ora sconsiglio di mettere (lo sviluppo è all'inizio).
Comunque la prima volta che si installa una rom nuova da zero (da stock a cm11 o viceversa, ecc) il wipe data è obbligatorio per evitare problemi di qualsiasi tipo.

Per la vibrazione dei tasti: Impostazioni -> Audio e disabiliti la vibrazione nei casi in cui non la vuoi..... alla pressione, alle notifiche, durante la chiamata, quando squilla ecc.

Per la memoria, i 5,42 gb sono lo spazio assegnato a /data, e la sdcard interna (emulata) non è altro che una cartella dentro questa partizione (/data/media/0 , è così anche nelle rom stock).
Di conseguenza i 3 gb e passa che vedi occupati sono sia app installate sia dati che hai messo nella sdcard interna.
La rom e' quella, ma se non installo le gapps e tramite Google play mi scarico quelle che mi servono si fanno casini?
Per lo spazio utilizzato ho solo la Cyanogenmod (senza gapps) e la sd interna formattata. E' normale?
Trovata l' opzione per la vibrazione, grazie

Ultima modifica di davido : 05-02-2015 alle 14:20.
davido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 14:53   #495
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
La rom e' quella, ma se non installo le gapps e tramite Google play mi scarico quelle che mi servono si fanno casini?
Per lo spazio utilizzato ho solo la Cyanogenmod (senza gapps) e la sd interna formattata. E' normale?
Trovata l' opzione per la vibrazione, grazie
Google play fa parte delle gapps, metti quelle che ti ho linkato che sono specifiche per la cm11.
Se non metti le gapps, come fai ad avere il play store?

Per lo spazio hai per caso fatto un backup da recovery (cwm giusto?) e messo su sdcard interna? Se si te lo trovi in /data/media/clockworkmod (non visibile da sdcard) e questo ti va sempre a decurtare lo spazio libero in /data.

Nel caso fai i backup direttamente su sdcard esterna.
Old 05-02-2015, 15:23   #496
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Quote:
Google play fa parte delle gapps, metti quelle che ti ho linkato che sono specifiche per la cm11.
Se non metti le gapps, come fai ad avere il play store?

Per lo spazio hai per caso fatto un backup da recovery (cwm giusto?) e messo su sdcard interna? Se si te lo trovi in /data/media/clockworkmod (non visibile da sdcard) e questo ti va sempre a decurtare lo spazio libero in /data.

Nel caso fai i backup direttamente su sdcard esterna.
Bho, all' avvio mi ha chiesto se avevo un account Google, ho messo i dati e mi sono ritrovato il playstore.
Ma se quello che dici e' vero al secondo tentativo ho provato a mettere la versione pico delle gapps ma ha dato errore ed ha annullato l' installazione, dunque saranno quelle.
Con il wipe dati e cache non si e' cancellato il backup? Come lo cancello e libero spazio? Ho usato cwm e credo di averlo fatto nella sd interna.
Abbi pazienza,

Ultima modifica di davido : 05-02-2015 alle 15:26.
davido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 15:36   #497
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Bho, all' avvio mi ha chiesto se avevo un account Google, ho messo i dati e mi sono ritrovato il playstore.
Ma se quello che dici e' vero al secondo tentativo ho provato a mettere la versione pico delle gapps ma ha dato errore ed ha annullato l' installazione, dunque saranno quelle.
Con il wipe dati e cache non si e' cancellato il backup? Come lo cancello e libero spazio? Ho usato cwm e credo di averlo fatto nella sd interna.
Abbi pazienza,
No non si cancella con il wipe data (/data/media viene esclusa).

Con un file explorer vai in /data/media e cancelli la cartella "clockworkmod" (il backup è là dentro)
Old 06-02-2015, 17:25   #498
El Furibondo Serna
Senior Member

L'Avatar di El Furibondo Serna

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
ciao a tutti, sto pensando di prendere s4 mini black edition.
ci sono novità ufficiali riguardo l'aggiornamento a lollipop?
Old 06-02-2015, 17:55   #499
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da El Furibondo Serna Guarda i messaggi
No nessuna comunicazione ufficiale.

Si sa solo che il fratello maggiore S4 sarà aggiornato a Lollipop (in un paese è già uscito).
Per questo qualche flebile speranza per l'S4 mini c'è, ma non ci contare troppo.
Old 06-02-2015, 19:13   #500
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da El Furibondo Serna Guarda i messaggi
Ah Furibó, accontentati di kitkat.

Inviato dal mio Commodore 64
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian