Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 20:09   #481
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Vogliamo altri screen! Download da siti reali (attento che magari ti bannano pensando che sia un DoS), invio di file reali..

debian.fastweb.it non sono certo che abbia tutta quella banda per un singolo utente ..
con logmein mi sono fatto una vpn tra ufficio e casa mia (sono a 20mb pieni) e scaricando casa i file che ho in ufficio, vado 2MB/s~

tra l'altro sto notando una cosa strana... ogni volta, dopo che faccio un po' di test velocità e quant'altro, vado da schifo..
devo capire se mi viene tagliata volutamente la banda sul nas (anche se dubito) o mi viene messo in blacklist qualcosa
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 20:27   #482
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gherf Guarda i messaggi
devo capire se mi viene tagliata volutamente la banda sul nas (anche se dubito) o mi viene messo in blacklist qualcosa
O magari sei tu che surriscaldi gli apparati!

Già le vedo le porte ethernet fumare mentre scarichi a palla!
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 12:49   #483
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Quote:
alice phibra, utilizza 2 profili macro... quello a 17MHz che fa 50/20 e quello di "safe" a 12Mhz che fa 25/20

Quello che sto usando io è a 30MHz

ciauzz
Scusami ma non erano 3Mb in upload?
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 13:18   #484
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Scusami ma non erano 3Mb in upload?
Non come portante....i 3Mbit, almeno per il trial attuale, sono tagliati sul NAS
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 14:40   #485
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non come portante....i 3Mbit, almeno per il trial attuale, sono tagliati sul NAS
esattamente... vengono tagliati sui traffic descriptor della VLAN dati
Old 02-12-2009, 17:01   #486
gherf
Senior Member

ecco altri test

Old 02-12-2009, 17:16   #487
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
ecco altri test

Gherf perdonami ma ho letto un po indietro e non ho capito che linea hai...

Alice Phibra?

Spiega un pò se ti va..

EDIT: cmq vedere una ISO scaricata in un minuto mi fa paura..(nel senso buono)..
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 17:18   #488
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi

Alice Phibra?

Spiega un pò se ti va..

EDIT: cmq vedere una ISO scaricata in un minuto mi fa paura..(nel senso buono)..
ha una vdsl2, stessa tecnologia di alice phibra, solo che questa puo personalizzarla (la stanno sperimentando, ricorda...)

PS
il router come si comporta a quelle velocità? ho visto diversi router con porta wan ethernet non essere in grado di reggere elevate velocità, molte scatolette di fascia media si fermavano attorno ai 55-70 mbps ad esempio
non vorrei che fosse il router huawei a limitarti, al massimo controlla.
intanto io temo gia per gli AGPV pirelli, sperando che riescano a stare dietro almeno ai 50 mbps...

Ultima modifica di lonewo|_f : 02-12-2009 alle 17:27.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 17:23   #489
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi

Alice Phibra?

Spiega un pò se ti va..

come ti ha detto correttamento lonew|_f, è una vdsl2 sugli stessi apparati dove viene venduta l'offerta Alice Phibra...

conta che sto smanettando parecchio sulle config, in quanto ai clienti "standard" viene venduta una 50/3 che, nonostante l'allineamento, in down è limitata a 34/35MB/s effettivi

ciauzz
Old 02-12-2009, 18:08   #490
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
conta che sto smanettando parecchio sulle config, in quanto ai clienti "standard" viene venduta una 50/3 che, nonostante l'allineamento, in down è limitata a 34/35MB/s effettivi

ciauzz
limitano a 34-35 Mb/s per lasciare i 16 Mb/s per la tv che a quanto leggo dovrebbero aver scelto e nel frattempo evitare che la gente scarichi a banda piena? sembra sempre più in inQlata questa vdsl2

ricopio il ps che avevo scritto dopo che tu avevi risposto
PS
il router come si comporta a quelle velocità? ho visto diversi router con porta wan ethernet non essere in grado di reggere elevate velocità, molte scatolette di fascia media si fermavano attorno ai 55-70 mbps ad esempio
intanto io temo gia per gli AGPV pirelli, sperando che riescano a stare dietro almeno ai 50 mbps...
Old 02-12-2009, 18:17   #491
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
limitano a 34-35 Mb/s per lasciare i 16 Mb/s per la tv che a quanto leggo dovrebbero aver scelto e nel frattempo evitare che la gente scarichi a banda piena? sembra sempre più in inQlata questa vdsl2

ricopio il ps che avevo scritto dopo che tu avevi risposto
PS
il router huawei non mi limita....conta che il profilo sull'apparato è 85/45, che è la velocità di allineamento del modem... ed effettivi vado a 78/37... x cui praticamente saturo la portante

con il modem pirelli vado a 78 in down, ma in up, nonostante si allinei a 45, vado a 10/15 mb
Old 02-12-2009, 18:26   #492
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
con il modem pirelli vado a 78 in down, ma in up, nonostante si allinei a 45, vado a 10/15 mb
questo allora purtroppo conferma i timori di lonewo|_f.. il pirelli è una ciofeca..

ah gherf circa due settimane fa dicevi che sarebbe partita a breve (1 settimana) la sperimentazione FTTH.. è partita? i modem/router che modelli sono? chi ha vinto l'appalto?
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 18:26   #493
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
scusami gherf, con GBE intendi gigabit ethernet?
ti porti il cavo lan dentro casa?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 18:54   #494
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
scusami gherf, con GBE intendi gigabit ethernet?
ti porti il cavo lan dentro casa?
yes, gigabit eth...
conta che ho tutto in ufficio... ho l'olt sopra la mia testa, al piano superiore... fibra ottica che arriva in ufficio... ONU dietro le spalle...

a breve sarò pelato
Old 02-12-2009, 18:55   #495
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
questo allora purtroppo conferma i timori di lonewo|_f.. il pirelli è una ciofeca..

ah gherf circa due settimane fa dicevi che sarebbe partita a breve (1 settimana) la sperimentazione FTTH.. è partita? i modem/router che modelli sono? chi ha vinto l'appalto?
sicuramente quello della huawei è migliore... anche come impostazioni....
come chipset non so xkè non li ho ancora aperti...

tanto x dirti.... 2 ore di stress con utorrent ... pirelli praticamente ustionante, huawei gelido... pensa che ho guardato pure se non l'avevo spento x sbaglio, talmente era freddo eheheh
Old 02-12-2009, 19:12   #496
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
tanto x dirti.... 2 ore di stress con utorrent ... pirelli praticamente ustionante, huawei gelido... pensa che ho guardato pure se non l'avevo spento x sbaglio, talmente era freddo eheheh
questo perché il pirelli (almeno l' AGPF, ma se ben ricordo l' AGPV è una mattonella uguale con lo stesso chipset) ha un difetto non banale:

Pensano di ridurre la temperatura dei chip usando i dissipatori, mentre un dissipatore puo semplicemente abbassare il delta T tra la temperatura del chip e quella ambiente. E la temperatura "ambiente" è quella dell'aria all'interno del router. Quest aria man mano che il tempo passa e noi ci dissipiamo watt su watt sopra si scalda e praticamente non esce dalla scatoletta ermetica. Ecco spiegati i vari crash degli AGPF dovuti alla temperatura troppo alta

Soluzioni:
la più banale sarebbe quella di posizionare 4 gommini sugli angoli dei due coperchi bianchi, in questo modo le feritoie nella scatola nera sotto sarebbero scoperte e per convezione l'aria calda uscirebbe.
Old 02-12-2009, 19:13   #497
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
questo perché il pirelli (almeno l' AGPF, ma se ben ricordo l' AGPV è una mattonella uguale con lo stesso chipset) ha un difetto non banale:

Pensano di ridurre la temperatura dei chip usando i dissipatori, mentre un dissipatore puo semplicemente abbassare il delta T tra la temperatura del chip e quella ambiente. E la temperatura "ambiente" è quella dell'aria all'interno del router. Quest aria man mano che il tempo passa e noi ci dissipiamo watt su watt sopra si scalda e praticamente non esce dalla scatoletta ermetica. Ecco spiegati i vari crash degli AGPF dovuti alla temperatura troppo alta

Soluzioni:
la più banale sarebbe quella di posizionare 4 gommini sugli angoli dei due coperchi bianchi, in questo modo le feritoie nella scatola nera sotto sarebbero scoperte e per convezione l'aria calda uscirebbe.
si concordo.
L'ultimo router di telecom (il dialface e non il pirelli) ha un hw ben diverso e migliore!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 19:19   #498
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Quote:
come ti ha detto correttamento lonew|_f, è una vdsl2 sugli stessi apparati dove viene venduta l'offerta Alice Phibra...

ciauzz
Ma è una cosa voluta intenzionalmente??

PS: anche se è ovvio non iniziamo a sbagliare bit con Byte
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 19:24   #499
schizzato2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
prevedo bestemmie :|
cmq complimenti speriamo che lo facciano pure al sud tipo messina-catania-palermo
schizzato2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 19:26   #500
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Ma è una cosa voluta intenzionalmente??

PS: anche se è ovvio non iniziamo a sbagliare bit con Byte
sto parlando solo di bit... perdona la "B" hihhi

cmq è una cosa voluta sui feeder...
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
[NO] Le aziende dell'area EMEA sono sodd...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: a dicembr...
Lancio da record in Cina per i nuovi Xia...
Strava porta Garmin in tribunale: la gue...
MG supera le 100.000 auto vendute in Ita...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro debutta in Ita...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian